Incantesimo
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M/F
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Descrizione
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Fonte
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Abilità in Prestito
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Si effettua una prova di abilità usando i gradi di un altro
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Guida del Giocatore
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Addestrare Animale a Compito Generico
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L'Animale ottiene un nuovo compito generico
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Guida alle Classi
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Affondo Mentale I
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Infligge mentalmente 1d6 danni per livello
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Avventure Occulte
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Allarme
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Sorveglia un'area per 2 ore/livello
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Manuale di Gioco
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Allarme Invisibilità
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Come Allarme, ma reagisce solo alle creature Invisibili
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Guida alle Classi
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Alleato Involontario
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L'obiettivo è considerato come alleato per 1 turno
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Guida del Giocatore
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Alterazione Vocale
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Camuffa la voce del bersaglio
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Guida alla Magia
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Animare Corde
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Permette a una corda di muoversi a comando
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Manuale di Gioco
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Anticipare Pericolo
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Concede un bonus a una prova di Iniziativa
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Guida alla Magia
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Arma Infallibile
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Bonus +2, più 1 per ogni quattro livelli dell'incantatore, ai tiri per confermare un colpo critico.
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Guida al Combattimento
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Armatura Magica
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Fornisce al soggetto bonus di armatura +4
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Manuale di Gioco
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Aspetto Giovanile
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Il bersaglio appare più giovane
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Guida alla Magia
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Aura Magica
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Altera l'aura magica di un oggetto
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Manuale di Gioco
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Barriera Stordente
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Un campo magico conferisce bonus +1 alla CA e ai Tiri Salvezza e Stordisce una creatura attaccante
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Guida alle Classi
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Blocca Porte
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Tiene una porta chiusa.
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Manuale di Gioco
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Bloccare Sguardo
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Costringe il bersaglio a guardare solo l'incantatore per la durata dell'incantesimo
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Guida al Combattimento
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Bolla d'Aria
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Crea una piccola sacca d'aria attorno alla propria testa o a un oggetto
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Guida al Combattimento
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Braccio Lungo
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Allunga le braccia, concedendo portata extra
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Guida alle Classi
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Caduta Morbida
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Oggetti o creature cadono lentamente
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Manuale di Gioco
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Calmare Animali
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Calma 2d4 + livello DV di animali.
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Manuale di Gioco
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Camuffamento Decrepito
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Fa apparire senza valore un oggetto
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Avventure Occulte
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Camuffare Arma
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Cambiare l'aspetto di un'arma
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Guida alle Classi
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Camuffare Se Stesso
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Modifica l'aspetto
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Manuale di Gioco
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Cancellare
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Scritte normali o magiche svaniscono
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Manuale di Gioco
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Caricare Oggetto
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Infonde energia parapsichica e la storia del proprietario in un oggetto
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Avventure Occulte
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Carico della Formica
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Triplica la capacità di trasporto della creatura.
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Guida del Giocatore
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Charme su Animali
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Rende un Animale amichevole
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Manuale di Gioco
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Charme su Persone
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Rende una persona amichevole
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Manuale di Gioco
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Colpo Accurato
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Bonus +20 al proprio successivo tiro per colpire.
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Manuale di Gioco
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Colpo Riflesso
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Si possono colpire più avversari con un singolo attacco.
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Guida al Combattimento
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Comando di Liberazione
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Il bersaglio effettua una prova di Artista della Fuga come azione immediata ottenendo un bonus
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Guida al Combattimento
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Condividere Linguaggio
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Il soggetto comprende il linguaggi scelto
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Guida del Giocatore
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Confusione Inferiore
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Una creatura è confusa per 1 round
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Manuale di Gioco
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Connessione Mentale
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Comunica una gran quantità di informazioni in un istante
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Avventure Occulte
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Consapevolezza Intesificata
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La memoria e la capacità di elaborare informazioni vengono potenziate
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Guida alle Classi
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Contrastare Elementi
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Si è a proprio agio in un ambiente freddo o caldo.
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Manuale di Gioco
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Comando
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Un soggetto obbedisce a un ordine selezionato per 1 round
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Manuale di Gioco
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Comando Omicida
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Un soggetto è obbligato a uccidere un suo alleato.
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Guida alla Magia
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Combattente Impreparato
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Il bersaglio subisce penalità -4 ad Iniziativa e ai Tiri Salvezza su Riflessi
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Guida alla Magia
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Comprensione dei Linguaggi
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Si comprendono tutti i linguaggi scritti e parlati
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Manuale di Gioco
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Dardo Incantato
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1d4+1 danni; +1 dardo ogni 2 livelli oltre il 1° (max 5).
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Manuale di Gioco
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Decomporre Cadavere
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Scarnifica un corpo in uno scheletro
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Guida alla Magia
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Déjà-vu
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Fa ripetere l'azione ad una creatura
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Avventure Occulte
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Diagnosticare Malattia
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Individua ed identifica malattie
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Guida alla Magia
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Disco Fluttuante
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Crea un disco orizzontale del diametro di 90 cm che porta fino a 50 kg/livello.
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Manuale di Gioco
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Dono Seducente
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Il soggetto accetta immediatamente un oggetto offerto e lo usa
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Guida del Giocatore
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Eco Mentale
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Rimpiazza i pensieri superficiali con un eco mentale
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Avventure Occulte
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Esplosione di Adrenalina
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Si ottiene bonus +8 a Forza, Destrezza o Costituzione per un tiro, poi si è frastornati per 1 round
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Avventure Occulte
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Esplosione di Intuito
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Si ottiene bonus +8 a Intelligenza, Saggezza o Carisma per un tiro, poi si è frastornati per 1 round
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Avventure Occulte
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Evoca Mostri I
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Richiama una creatura Extraplanare al proprio comando
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Manuale di Gioco
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Evoca Mostri Minori
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Richiama 1d3 Animali di taglia minuscola
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Guida alla Magia
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Farfuglio
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Il soggetto non può parlare intelligentemente
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Guida alla Magia
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Frantuma Spezzare
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La prossima arma che spezza un oggetto appartenente al bersaglio, subisce danno
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Guida alle Classi
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Freccia Ki
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Una freccia infligge danni come un colpo senz'armi
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Guida alla Magia
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Illusione di Calma
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Si continua ad apparire fermi, anche quando si compiono azioni
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Guida al Combattimento
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Identificare
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Determinare le proprietà di un oggetto magico
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Manuale di Gioco
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Immagine Silenziosa
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Crea illusioni minori
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Manuale di Gioco
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Imporre Ostilità
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Impone agli avversari di attaccare l'incantatore invece dei suoi alleati
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Guida al Combattimento
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Incuti Paura
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Una creatura con 5 DV o meno fugge per 1d4 round
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Manuale di Gioco
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Individuazione dei Non Morti
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Rivela non morti entro 18 m.
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Manuale di Gioco
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Individuazione dei Pensieri
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Permette di “ascoltare” i pensieri superficiali.
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Manuale di Gioco
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Individuazione di Animali o Vegetali
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Individua specie di animali o vegetali.
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Manuale di Gioco
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Individuazione delle Aberrazioni
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Rivela la presenza di Aberrazioni.
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Guida del Giocatore
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Individuazione delle Porte Segrete
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Rivela porte nascoste entro 18 m
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Manuale di Gioco
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Ingrandire Persone
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Una creatura Umanoide raddoppia la taglia
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Manuale di Gioco
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Interrogazione
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Il bersaglio risponde alle domande o soffre
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Guida alla Magia
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Ipnosi
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Affascina 2d4 DV di creature
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Manuale di Gioco
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Legame di Pace
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Blocca un'arma al suo posto sul corpo del bersaglio
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Guida al Combattimento
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Lettura Parapsichica
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Legge i pensieri superficiali per apprendere informazioni sul soggetto
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Avventure Occulte
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Malaugurio
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Il bersaglio tira due volte per le prove e gli attacchi e usa il tiro peggiore
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Guida del Giocatore
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Mascherare Dweomer
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Nasconde la presenza di un incantesimo a Individuazione del Magico
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Guida del Giocatore
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Memorizza Pagina
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F
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Il bersaglio memorizza perfettamente una pagina di informazioni
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Guida alle Classi
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Mimetizzazione
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Si attinge al proprio legame elfico con la natura per cambiare la propria colorazione e quella del proprio equipaggiamento per accordarsi all'ambiente circostante.
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Guida alle Razze
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Momento di Grandezza
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Raddoppia un bonus morale
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Guida al Combattimento
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Movimento Sfocato
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Come Sfocatura, ma solo mentre si è in movimento
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Guida alle Classi
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Munizioni Abbondanti
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Rimpiazza le munizioni non magiche ogni round
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Guida al Combattimento
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Nascondere Contusioni
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Le ferite del bersaglio sembrano scomparire
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Villain Codex
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Ombra di un'Arma
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Crea un'arma perfetta quasi reale
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Guida alla Magia
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Orgoglio Illusorio
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Il soggetto è penalizzato negli attacchi e nelle prove, ma ottiene un bonus contro charme e compulsioni
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Guida alla Magia
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Oro del Folle
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Puoi far sembrare temporaneamente rame o argento una quantità equivalente di oro.
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Villain Codex
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Panacea Polivalente
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Si ottiene un effetto rilassante o divertente
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Guida alla Magia
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Passo Morbido
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Ignora le penalità al movimento su terreno difficile
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Guida del Giocatore
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Passo Scongiurante
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Ci si può muovere lentamente e in sicurezza e lanciare anche incantesimi, finché non ci si muove rapidamente, si effettua un attacco o si lancia un incantesimo innocuo
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Guida al Combattimento
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Pasticcio
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Penalità -20 al successivo Tiro per Colpire
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Guida alla Magia
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Pesce Scimmia
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Si ottiene velocità Scalare di 3 m e velocità Nuotare di 3 m per un certo periodo
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Guida alle Classi
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Proibire Azione
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Il bersaglio obbedisce ad un divieto ordinato
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Guida alla Magia
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Proiezione Telempatica
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Altera l'attitudine del bersaglio o concede bonus a coloro che interagiscono con esso
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Avventure Occulte
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Quiete Forzata
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Il bersaglio non può emettere rumori forti
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Guida alla Magia
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Quintessenza
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Maschera qualsiasi difetto o danno di una creatura o un oggetto
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Avventure Occulte
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Reazione Negativa
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La creatura bersaglio non può influenzare positivamente nessuno
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Guida al Combattimento
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Ricaricare Magia Innata
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Si incanala energia magica ricaricando le proprie Capacità Magiche.
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Guida alle Razze
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Ridurre Persone
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Una creatura Umanoide dimezza la propria taglia
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Manuale di Gioco
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Rimuovi Paura
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Sopprime la paura o fornisce bonus +4 ai tiri salvezza contro paura ad un soggetto, +1 soggetto ogni 4 livelli.
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Manuale di Gioco
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Rinvigorire
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Allevia temporaneamente la fatica e lo sfinimento
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Guida del Giocatore
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Riparazione di Fortuna
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Rimuove la condizione Rotto dall'oggetto bersaglio
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Guida al Combattimento
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Ristorare Cadavere
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A un cadavere scheletrico ricresce la carne
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Guida alla Magia
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Ritirata Rapida
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La velocità dell'incantatore aumenta di 9 m
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Manuale di Gioco
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Rivela Parente
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Legge la mente del bersaglio per conoscerne la famiglia
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Guida alle Classi
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Rompere
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Attribuisce a un oggetto la condizione Rotto.
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Guida del Giocatore
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Saltare
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Il soggetto ottiene un bonus alle prove di Acrobazia.
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Manuale di Gioco
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Sapere Sussurrante
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M
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Lanciando questo incantesimo, si è capaci di ottenere conoscenza dalla terra stessa.
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Guida alle Razze
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Seminare Pensieri
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Si impianta un'idea, un concetto o un sospetto nella mente del soggetto.
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Guida alle Razze
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Servitore Inosservato
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Forza Invisibile al proprio comando
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Manuale di Gioco
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Scoppio di Lampi
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Come Lampo ma su tutte le creature entro 3 metri
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Guida del Giocatore
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Scudo
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Un disco invisibile fornisce +4 alla CA e blocca qualsiasi Dardo Incantato.
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Manuale di Gioco
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Scudo Entropico
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Gli attacchi a distanza hanno una probabilità del 20% di mancare.
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Manuale di Gioco
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Sigillo di Colla
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Rende appiccicoso un quadretto di 1,5 m o un oggetto
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Guida alle Classi
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Sonno
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Fa cadere 4 DV di creature in un sonno magico
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Manuale di Gioco
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Spezzare in Frammenti
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L'oggetto spezzato esplode, infliggendo 1d6 danni alle creature adiacenti
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Guida alle Classi
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Spruzzo Colorato
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Rende Prive di Sensi, Accecate e/o Stordite delle creature deboli.
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Manuale di Gioco
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Sputo Adesivo
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Sputa una Borsa dell'Impedimento su una creatura
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Guida alle Classi
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Svanire
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Come Invisibilità per 1 round/livello (max 5)
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Guida del Giocatore
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Tiro Lungo
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Conferisce bonus +3 metri all'incremento di gittata di qualsiasi arma
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Guida al Combattimento
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Tocco di Combustione
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Un attacco di contatto in mischia riuscito fa sì che il bersaglio avvampi in una violenta vampata di fiamme.
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Guida alle Razze
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Urlo Spacca Timpani
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Infligge danni sonori e Frastorna
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Guida alla Magia
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Vedere Allineamento
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Scelto un allineamento, alla propria vista, le creature e gli oggetti con quell'allineamento emettono una luminosità spettrale
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Guida al Combattimento
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Ventriloquio
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La voce risuona lontana per 1 minuto/livello
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Manuale di Gioco
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