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| <div style="margin-left:15px">[[Carica dei Pestaggi]]</div> | | <div style="margin-left:15px">[[Carica dei Pestaggi]]</div> | ||
| [[Talenti di Combattimento|Combattimento | | [[Talenti di Combattimento|Combattimento]] | ||
| [[Colpo Senz'Armi Migliorato]], [[Stile dei Pestaggi]]; [[Attaccabrighe]] di 8° livello o [[Monaco]] di 8° livello, [[Bonus di Attacco Base]] +12 | | [[Colpo Senz'Armi Migliorato]], [[Stile dei Pestaggi]]; [[Attaccabrighe]] di 8° livello o [[Monaco]] di 8° livello, [[Bonus di Attacco Base]] +12 | ||
| Si può effettuare una [[Monaco#Raffica di Colpi (Str)|Raffica]] dopo una [[Carica]] | | Si può effettuare una [[Monaco#Raffica di Colpi (Str)|Raffica]] dopo una [[Carica]] | ||
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| <div style="margin-left:15px">[[Prepotenza dei Pestaggi]]</div> | | <div style="margin-left:15px">[[Prepotenza dei Pestaggi]]</div> | ||
| [[Talenti di Combattimento|Combattimento | | [[Talenti di Combattimento|Combattimento]] | ||
| [[Colpo Senz'Armi Migliorato]], [[Riposizionare Migliorato]], [[Sbilanciare Migliorato]], [[Stile dei Pestaggi]]; [[Attaccabrighe]] di 5° livello o [[Monaco]] di 5° livello, [[Bonus di Attacco Base]] +9 | | [[Colpo Senz'Armi Migliorato]], [[Riposizionare Migliorato]], [[Sbilanciare Migliorato]], [[Stile dei Pestaggi]]; [[Attaccabrighe]] di 5° livello o [[Monaco]] di 5° livello, [[Bonus di Attacco Base]] +9 | ||
| Quando si usa [[Stile dei Pestaggi]], è possibile tentare di effettuare una manovra di combattimento [[Riposizionare]] o [[Sbilanciare]] come azione gratuita | | Quando si usa [[Stile dei Pestaggi]], è possibile tentare di effettuare una manovra di combattimento [[Riposizionare]] o [[Sbilanciare]] come azione gratuita | ||
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| <div style="margin-left:15px">[[Danzatore degli Affondi]]</div> | | <div style="margin-left:15px">[[Danzatore degli Affondi]]</div> | ||
| [[Talenti di Combattimento|Combattimento | | [[Talenti di Combattimento|Combattimento]] | ||
| [[Colpo Senz'Armi Migliorato]], [[Mobilità]], [[Schivare]], [[Stile degli Affondi]]; [[Attaccabrighe]] di 5° livello o [[Monaco]] di 5° livello, [[Bonus di Attacco Base]] +9 | | [[Colpo Senz'Armi Migliorato]], [[Mobilità]], [[Schivare]], [[Stile degli Affondi]]; [[Attaccabrighe]] di 5° livello o [[Monaco]] di 5° livello, [[Bonus di Attacco Base]] +9 | ||
| Si è in grado di muoversi di 1,5 metri senza provocare [[Attacchi di Opportunità]] ogni qualvolta si va a segno con un colpo senz'armi | | Si è in grado di muoversi di 1,5 metri senza provocare [[Attacchi di Opportunità]] ogni qualvolta si va a segno con un colpo senz'armi | ||
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| <div style="margin-left:30px">[[Maestro degli Affondi]]</div> | | <div style="margin-left:30px">[[Maestro degli Affondi]]</div> | ||
| [[Talenti di Combattimento|Combattimento | | [[Talenti di Combattimento|Combattimento]] | ||
| [[Attacco Poderoso]], [[Colpo Senz'Armi Migliorato]], [[Danzatore degli Affondi]], [[Mobilità]], [[Schivare]], [[Stile degli Affondi]]; [[Attaccabrighe]] di 8° livello o [[Monaco]] di 8° livello, [[Bonus di Attacco Base]] +12 | | [[Attacco Poderoso]], [[Colpo Senz'Armi Migliorato]], [[Danzatore degli Affondi]], [[Mobilità]], [[Schivare]], [[Stile degli Affondi]]; [[Attaccabrighe]] di 8° livello o [[Monaco]] di 8° livello, [[Bonus di Attacco Base]] +12 | ||
| Incrementa il danno inflitto con [[Stile degli Affondi]] | | Incrementa il danno inflitto con [[Stile degli Affondi]] | ||
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| [[Stile del Bruto]] | | [[Stile del Bruto]] | ||
| [[Talenti di Combattimento|Combattimento]], [[Talenti di Stile|Stile]] | | [[Talenti di Combattimento|Combattimento]], [[Talenti di Stile|Stile]] | ||
| [[ | | [[Forza]] 15, [[Intelligenza]] 13, [[Riflessi in Combattimento]], [[Oltrepassare Migliorato]], [[Sbilanciare Migliorato]], [[Colpo Senz'Armi Migliorato]], [[Mossa Infame]], [[Bonus di Attacco Base]] +6 | ||
| Si usa mossa Infame entro 3 metri | | Si usa mossa Infame entro 3 metri | ||
| Avventure dell'Orrore | | Avventure dell'Orrore | ||
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| <div style="margin-left:15px">[[Calcio del Bruto]]</div> | | <div style="margin-left:15px">[[Calcio del Bruto]]</div> | ||
| [[Talenti di Combattimento|Combattimento | | [[Talenti di Combattimento|Combattimento]] | ||
| [[Forza]] 19, [[Intelligenza]] 13, [[Stile del Bruto]], [[Bonus di Attacco Base]] +8 | | [[Forza]] 19, [[Intelligenza]] 13, [[Stile del Bruto]], [[Bonus di Attacco Base]] +8 | ||
| Iniziando accanto a un nemico prono si effettua un attacco senz'armi extra | | Iniziando accanto a un nemico prono si effettua un attacco senz'armi extra | ||
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| <div style="margin-left:30px">[[Assalto del Bruto]]</div> | | <div style="margin-left:30px">[[Assalto del Bruto]]</div> | ||
| [[Talenti di Combattimento|Combattimento | | [[Talenti di Combattimento|Combattimento]] | ||
| [[Forza]] 23, [[Intelligenza]] 13, [[Calcio del Bruto]], [[Stile del Bruto]], [[Bonus di Attacco Base]] +10 | | [[Forza]] 23, [[Intelligenza]] 13, [[Calcio del Bruto]], [[Stile del Bruto]], [[Bonus di Attacco Base]] +10 | ||
| Si indeboliscono i nemici sbilanciati riducendone la velocità di movimento | | Si indeboliscono i nemici sbilanciati riducendone la velocità di movimento | ||
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| <div style="margin-left:15px">[[Ferocia del Cinghiale]]</div> | | <div style="margin-left:15px">[[Ferocia del Cinghiale]]</div> | ||
| [[Talenti di Combattimento|Combattimento | | [[Talenti di Combattimento|Combattimento]] | ||
| [[Stile del Cinghiale]], [[Intimidire]] 6 gradi | | [[Stile del Cinghiale]], [[Intimidire]] 6 gradi | ||
| Si aggiungono danni perforanti agli attacchi senz'armi e si demoralizzano gli avversari. | | Si aggiungono danni perforanti agli attacchi senz'armi e si demoralizzano gli avversari. | ||
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| <div style="margin-left:30px">[[Trinciatura del Cinghiale]]</div> | | <div style="margin-left:30px">[[Trinciatura del Cinghiale]]</div> | ||
| [[Talenti di Combattimento|Combattimento | | [[Talenti di Combattimento|Combattimento]] | ||
| [[Ferocia del Cinghiale]], [[Intimidire]] 9 gradi | | [[Ferocia del Cinghiale]], [[Intimidire]] 9 gradi | ||
| Gli attacchi senz'armi infliggono danni da [[Sanguinamento]] | | Gli attacchi senz'armi infliggono danni da [[Sanguinamento]] | ||
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| <div style="margin-left:15px">[[Spirito del Djinni]]</div> | | <div style="margin-left:15px">[[Spirito del Djinni]]</div> | ||
| [[Talenti di Combattimento|Combattimento | | [[Talenti di Combattimento|Combattimento]] | ||
| [[Stile del Djinni]], [[Bonus di Attacco Base]] +11 o [[Monaco]] di 9° livello. | | [[Stile del Djinni]], [[Bonus di Attacco Base]] +11 o [[Monaco]] di 9° livello. | ||
| Si ottiene un uso giornaliero addizionale di [[Pugno Elementale]] e resistenza all'elettricità | | Si ottiene un uso giornaliero addizionale di [[Pugno Elementale]] e resistenza all'elettricità | ||
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| <div style="margin-left:30px">[[Trama del Djinni]]</div> | | <div style="margin-left:30px">[[Trama del Djinni]]</div> | ||
| [[Talenti di Combattimento|Combattimento | | [[Talenti di Combattimento|Combattimento]] | ||
| [[Saggezza]] 17, [[Spirito del Djinni]], [[Bonus di Attacco Base]] +13 o [[Monaco]] di 11° livello. | | [[Saggezza]] 17, [[Spirito del Djinni]], [[Bonus di Attacco Base]] +13 o [[Monaco]] di 11° livello. | ||
| Si usa [[Pugno Elementale]] per ammantarsi di elettricità | | Si usa [[Pugno Elementale]] per ammantarsi di elettricità | ||
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| <div style="margin-left:15px">[[Ferocia del Drago]]</div> | | <div style="margin-left:15px">[[Ferocia del Drago]]</div> | ||
| [[Talenti di Combattimento|Combattimento | | [[Talenti di Combattimento|Combattimento]] | ||
| [[Stile del Drago]], [[Pugno Stordente]], [[Acrobazia]] 5 gradi. | | [[Stile del Drago]], [[Pugno Stordente]], [[Acrobazia]] 5 gradi. | ||
| Si ottiene bonus agli attacchi senz'armi e si può rendere [[Scosso|Scossi]] gli avversari | | Si ottiene bonus agli attacchi senz'armi e si può rendere [[Scosso|Scossi]] gli avversari | ||
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| <div style="margin-left:30px">[[Ruggito del Drago]]</div> | | <div style="margin-left:30px">[[Ruggito del Drago]]</div> | ||
| [[Talenti di Combattimento|Combattimento | | [[Talenti di Combattimento|Combattimento]] | ||
| [[Stile del Drago]], [[Acrobazia]] 8 gradi. | | [[Stile del Drago]], [[Acrobazia]] 8 gradi. | ||
| Si ottiene un uso addizionale di [[Pugno Stordente]] e si può emettere un ruggito squassante | | Si ottiene un uso addizionale di [[Pugno Stordente]] e si può emettere un ruggito squassante | ||
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| <div style="margin-left:15px">[[Rovesciata del Figlio della Terra]]</div> | | <div style="margin-left:15px">[[Rovesciata del Figlio della Terra]]</div> | ||
| [[Talenti di Combattimento|Combattimento | | [[Talenti di Combattimento|Combattimento]] | ||
| [[Sbilanciare Migliorato]], [[Stile del Figlio della Terra]], [[Acrobazia]] 6 gradi. | | [[Sbilanciare Migliorato]], [[Stile del Figlio della Terra]], [[Acrobazia]] 6 gradi. | ||
| Si può [[Sbilanciare]] un gigante di [[Taglia]] non superiore a Enorme | | Si può [[Sbilanciare]] un gigante di [[Taglia]] non superiore a Enorme | ||
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| <div style="margin-left:30px">[[Legato del Figlio della Terra]]</div> | | <div style="margin-left:30px">[[Legato del Figlio della Terra]]</div> | ||
| [[Talenti di Combattimento|Combattimento | | [[Talenti di Combattimento|Combattimento]] | ||
| [[Pugno Stordente]], [[Rovesciata del Figlio della Terra]], [[Sbilanciare Superiore]], [[Acrobazia]] 9 gradi. | | [[Pugno Stordente]], [[Rovesciata del Figlio della Terra]], [[Sbilanciare Superiore]], [[Acrobazia]] 9 gradi. | ||
| Si può [[Sbilanciare]] un gigante di qualsiasi [[Taglia]]. Si usa [[Pugno Stordente]] dopo aver colpito con l'[[Attacchi d'Opportunità|Attacco di Opportunità]] contro un gigante che si rialza | | Si può [[Sbilanciare]] un gigante di qualsiasi [[Taglia]]. Si usa [[Pugno Stordente]] dopo aver colpito con l'[[Attacchi d'Opportunità|Attacco di Opportunità]] contro un gigante che si rialza | ||
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| <div style="margin-left:15px">[[Tempesta del Janni]]</div> | | <div style="margin-left:15px">[[Tempesta del Janni]]</div> | ||
| [[Talenti di Combattimento|Combattimento | | [[Talenti di Combattimento|Combattimento]] | ||
| [[Stile del Janni]], [[Acrobazia]] 5 gradi, [[Intrattenere]] (danza) 5 gradi. | | [[Stile del Janni]], [[Acrobazia]] 5 gradi, [[Intrattenere]] (danza) 5 gradi. | ||
| Dopo aver colpito con un attacco senz'armi, si ottiene bonus +4 alle [[Manovre in Combattimento#Prova di Manovra in Combattimento|Prove di Manovra in Combattimento]] [[Sbilanciare]] o [[Spingere]] | | Dopo aver colpito con un attacco senz'armi, si ottiene bonus +4 alle [[Manovre in Combattimento#Prova di Manovra in Combattimento|Prove di Manovra in Combattimento]] [[Sbilanciare]] o [[Spingere]] | ||
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| <div style="margin-left:30px">[[Assalto del Janni]]</div> | | <div style="margin-left:30px">[[Assalto del Janni]]</div> | ||
| [[Talenti di Combattimento|Combattimento | | [[Talenti di Combattimento|Combattimento]] | ||
| [[Tempesta del Janni]] [[Acrobazia]] 8 gradi, [[Intrattenere]] (danza) 8 gradi. | | [[Tempesta del Janni]] [[Acrobazia]] 8 gradi, [[Intrattenere]] (danza) 8 gradi. | ||
| Quando si salta si è sempre considerati come se si avesse una rincorsa e si infliggono danni doppi con una [[Carica]] in salto | | Quando si salta si è sempre considerati come se si avesse una rincorsa e si infliggono danni doppi con una [[Carica]] in salto | ||
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| <div style="margin-left:15px">[[Colpo del Kirin]]</div> | | <div style="margin-left:15px">[[Colpo del Kirin]]</div> | ||
| [[Talenti di Combattimento|Combattimento | | [[Talenti di Combattimento|Combattimento]] | ||
| [[Intelligenza]] 13, [[Stile del Kirin]], [[Conoscenze]] (arcane) 9 gradi, [[Conoscenze]] (dungeon, locali, natura, piani o religione) 3 gradi. | | [[Intelligenza]] 13, [[Stile del Kirin]], [[Conoscenze]] (arcane) 9 gradi, [[Conoscenze]] (dungeon, locali, natura, piani o religione) 3 gradi. | ||
| Si ottiene [[Glossario#Bonus (Cognitivo)|Bonus Cognitivo]] +2 a identificare una creatura | | Si ottiene [[Glossario#Bonus (Cognitivo)|Bonus Cognitivo]] +2 a identificare una creatura | ||
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| <div style="margin-left:30px"> [[Percorso del Kirin]]</div> | | <div style="margin-left:30px"> [[Percorso del Kirin]]</div> | ||
| [[Talenti di Combattimento|Combattimento | | [[Talenti di Combattimento|Combattimento]] | ||
| [[Colpo del Kirin]], [[Conoscenze]] (arcane) 12 gradi, [[Conoscenze]] (dungeon, locali, natura, piani o religione) 5 gradi. | | [[Colpo del Kirin]], [[Conoscenze]] (arcane) 12 gradi, [[Conoscenze]] (dungeon, locali, natura, piani o religione) 5 gradi. | ||
| Si può prendere 10 per identificare una creatura usando [[Conoscenze]] (dungeon, locali, natura, piani o religione) | | Si può prendere 10 per identificare una creatura usando [[Conoscenze]] (dungeon, locali, natura, piani o religione) | ||
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| <div style="margin-left:15px">[[Scudo del Kyton]]</div> | | <div style="margin-left:15px">[[Scudo del Kyton]]</div> | ||
| [[Talenti di Combattimento|Combattimento | | [[Talenti di Combattimento|Combattimento]] | ||
| [[Saggezza]] 15, [[Stile del Kyton]], [[Bonus di Attacco Base]] +5, [[Conoscenze]] (piani) 3 gradi | | [[Saggezza]] 15, [[Stile del Kyton]], [[Bonus di Attacco Base]] +5, [[Conoscenze]] (piani) 3 gradi | ||
| La catena chiodata funge da arma e da scudo | | La catena chiodata funge da arma e da scudo | ||
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| <div style="margin-left:30px">[[Taglio del Kyton]]</div> | | <div style="margin-left:30px">[[Taglio del Kyton]]</div> | ||
| [[Talenti di Combattimento|Combattimento | | [[Talenti di Combattimento|Combattimento]] | ||
| [[Saggezza]] 17, [[Scudo del Kyton]], [[Stile del Kyton]], [[Bonus di Attacco Base]] +8 o 6° livello da monaco | | [[Saggezza]] 17, [[Scudo del Kyton]], [[Stile del Kyton]], [[Bonus di Attacco Base]] +8 o 6° livello da monaco | ||
| Gli attacchi della catena chiodata dannegiano sé stessi e l'avversario, ostacolando la concentrazione | | Gli attacchi della catena chiodata dannegiano sé stessi e l'avversario, ostacolando la concentrazione | ||
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| <div style="margin-left:15px"> [[Spirito del Marid]]</div> | | <div style="margin-left:15px"> [[Spirito del Marid]]</div> | ||
| [[Talenti di Combattimento|Combattimento | | [[Talenti di Combattimento|Combattimento]] | ||
| [[Costituzione]] 15, [[Stile del Marid]], [[Bonus di Attacco Base]] +11 o [[Monaco]] di 9° livello. | | [[Costituzione]] 15, [[Stile del Marid]], [[Bonus di Attacco Base]] +11 o [[Monaco]] di 9° livello. | ||
| Si ottiene un uso giornaliero addizionale di [[Pugno Elementale]] e resistenza al freddo | | Si ottiene un uso giornaliero addizionale di [[Pugno Elementale]] e resistenza al freddo | ||
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| <div style="margin-left:30px"> [[Ondata Gelida del Marid]]</div> | | <div style="margin-left:30px"> [[Ondata Gelida del Marid]]</div> | ||
| [[Talenti di Combattimento|Combattimento | | [[Talenti di Combattimento|Combattimento]] | ||
| [[Saggezza]] 17, [[Spirito del Marid]], [[Bonus di Attacco Base]] +13 o [[Monaco]] di 11° livello. | | [[Saggezza]] 17, [[Spirito del Marid]], [[Bonus di Attacco Base]] +13 o [[Monaco]] di 11° livello. | ||
| Si rilascia una linea di acqua gelata di 9 metri | | Si rilascia una linea di acqua gelata di 9 metri | ||
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| <div style="margin-left:15px">[[Iniziato del Pugno Mortale]]</div> | | <div style="margin-left:15px">[[Iniziato del Pugno Mortale]]</div> | ||
| [[Talenti di Combattimento|Combattimento | | [[Talenti di Combattimento|Combattimento]] | ||
| [[Saggezza]] 19, [[Stile del Pugno Mortale]], [[Conoscenze]] (religioni) 6 gradi | | [[Saggezza]] 19, [[Stile del Pugno Mortale]], [[Conoscenze]] (religioni) 6 gradi | ||
| Si banchetta con le paure dei nemici | | Si banchetta con le paure dei nemici | ||
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| <div style="margin-left:30px">[[Maestro del Pugno Mortale]]</div> | | <div style="margin-left:30px">[[Maestro del Pugno Mortale]]</div> | ||
| [[Talenti di Combattimento|Combattimento | | [[Talenti di Combattimento|Combattimento]] | ||
| [[Saggezza]] 23, [[Stile del Pugno Mortale]], [[Iniziato del Pugno Mortale]], [[Conoscenze]] (religioni) 14 gradi | | [[Saggezza]] 23, [[Stile del Pugno Mortale]], [[Iniziato del Pugno Mortale]], [[Conoscenze]] (religioni) 14 gradi | ||
| I propri colpi senz'armi infliggono livelli negativi | | I propri colpi senz'armi infliggono livelli negativi | ||
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| <div style="margin-left:15px">[[Scatto del Serpente]]</div> | | <div style="margin-left:15px">[[Scatto del Serpente]]</div> | ||
| [[Talenti di Combattimento|Combattimento | | [[Talenti di Combattimento|Combattimento]] | ||
| [[Stile del Serpente]], [[Acrobazia]] 3 gradi, [[Intuizione]] 6 gradi. | | [[Stile del Serpente]], [[Acrobazia]] 3 gradi, [[Intuizione]] 6 gradi. | ||
| Si ottiene un bonus per evitare di cadere a terra [[Prono|Proni]] e si usano prove di [[Intuizione]] per confermare colpi critici | | Si ottiene un bonus per evitare di cadere a terra [[Prono|Proni]] e si usano prove di [[Intuizione]] per confermare colpi critici | ||
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| <div style="margin-left:30px">[[Zanna del Serpente]]</div> | | <div style="margin-left:30px">[[Zanna del Serpente]]</div> | ||
| [[Talenti di Combattimento|Combattimento | | [[Talenti di Combattimento|Combattimento]] | ||
| [[Riflessi in Combattimento]], [[Scatto del Serpente]] [[Acrobazia]] 6 gradi, [[Intuizione]] 9 gradi. | | [[Riflessi in Combattimento]], [[Scatto del Serpente]] [[Acrobazia]] 6 gradi, [[Intuizione]] 9 gradi. | ||
| Se l'avversario manca il personaggio, si effettua un [[Attacchi d'Opportunità|Attacco di Opportunità]] come [[Azione Immediata]] | | Se l'avversario manca il personaggio, si effettua un [[Attacchi d'Opportunità|Attacco di Opportunità]] come [[Azione Immediata]] | ||
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| <div style="margin-left:15px">[[Posizione dell'Efreeti]]</div> | | <div style="margin-left:15px">[[Posizione dell'Efreeti]]</div> | ||
| [[Talenti di Combattimento|Combattimento | | [[Talenti di Combattimento|Combattimento]] | ||
| [[Costituzione]] 15, [[Stile dell'Efreeti]], [[Bonus di Attacco Base]] +11 o [[Monaco]] di 9° livello | | [[Costituzione]] 15, [[Stile dell'Efreeti]], [[Bonus di Attacco Base]] +11 o [[Monaco]] di 9° livello | ||
| Si ottiene un uso giornaliero addizionale di [[Pugno Elementale]] e resistenza al fuoco | | Si ottiene un uso giornaliero addizionale di [[Pugno Elementale]] e resistenza al fuoco | ||
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| <div style="margin-left:30px">[[Tocco dell'Efreeti]]</div> | | <div style="margin-left:30px">[[Tocco dell'Efreeti]]</div> | ||
| [[Talenti di Combattimento|Combattimento | | [[Talenti di Combattimento|Combattimento]] | ||
| [[Saggezza]] 17, [[Posizione dell'Efreeti]], [[Bonus di Attacco Base]] +13 o [[Monaco]] di 11° livello. | | [[Saggezza]] 17, [[Posizione dell'Efreeti]], [[Bonus di Attacco Base]] +13 o [[Monaco]] di 11° livello. | ||
| Si può emettere un cono di fuoco che incendia gli avversari. | | Si può emettere un cono di fuoco che incendia gli avversari. | ||
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| <div style="margin-left:15px">[[Colpo della Follia]]</div> | | <div style="margin-left:15px">[[Colpo della Follia]]</div> | ||
| [[Talenti di Combattimento|Combattimento | | [[Talenti di Combattimento|Combattimento]] | ||
| [[Saggezza]] 17, [[Carisma]] 13, [[Stile della Follia]], [[Conoscenze]] (arcane) 8 gradi | | [[Saggezza]] 17, [[Carisma]] 13, [[Stile della Follia]], [[Conoscenze]] (arcane) 8 gradi | ||
| Si usa il ki per infliggere danni significativi a [[Saggezza]]/[[Sanità Mentale]] | | Si usa il ki per infliggere danni significativi a [[Saggezza]]/[[Sanità Mentale]] | ||
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| <div style="margin-left:30px">[[Annientamento nella Follia]]</div> | | <div style="margin-left:30px">[[Annientamento nella Follia]]</div> | ||
| [[Talenti di Combattimento|Combattimento | | [[Talenti di Combattimento|Combattimento]] | ||
| [[Saggezza]] 19, [[Carisma]] 15, [[Stile della Follia]], [[Colpo della Follia]], [[Pugno Stordente]], [[Conoscenze]] (arcane) 10 gradi | | [[Saggezza]] 19, [[Carisma]] 15, [[Stile della Follia]], [[Colpo della Follia]], [[Pugno Stordente]], [[Conoscenze]] (arcane) 10 gradi | ||
| I propri colpi senz'armi indeboliscono i nemici contro la follia e disintegrano quelli caduti | | I propri colpi senz'armi indeboliscono i nemici contro la follia e disintegrano quelli caduti | ||
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| <div style="margin-left:15px">[[Ala della Gru]]</div> | | <div style="margin-left:15px">[[Ala della Gru]]</div> | ||
| [[Talenti di Combattimento|Combattimento | | [[Talenti di Combattimento|Combattimento]] | ||
| [[Stile della Gru]], [[Bonus di Attacco Base]] +5 o [[Monaco]] di 5° livello. | | [[Stile della Gru]], [[Bonus di Attacco Base]] +5 o [[Monaco]] di 5° livello. | ||
| Si può deviare un attacco per round mentre si combatte sulla difensiva o si usa [[Difesa Totale]]. | | Si può deviare un attacco per round mentre si combatte sulla difensiva o si usa [[Difesa Totale]]. | ||
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| <div style="margin-left:30px">[[Risposta della Gru]]</div> | | <div style="margin-left:30px">[[Risposta della Gru]]</div> | ||
| [[Talenti di Combattimento|Combattimento | | [[Talenti di Combattimento|Combattimento]] | ||
|[[Ala della Gru]], [[Bonus di Attacco Base]] +8 o [[monaco]] di 7° livello. | |[[Ala della Gru]], [[Bonus di Attacco Base]] +8 o [[monaco]] di 7° livello. | ||
| Quando si devia un attacco, si può effettuare un [[Attacchi d'Opportunità|Attacco di Opportunità]] | | Quando si devia un attacco, si può effettuare un [[Attacchi d'Opportunità|Attacco di Opportunità]] | ||
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| <div style="margin-left:15px">[[Saggezza della Mantide]]</div> | | <div style="margin-left:15px">[[Saggezza della Mantide]]</div> | ||
| [[Talenti di Combattimento|Combattimento | | [[Talenti di Combattimento|Combattimento]] | ||
| [[Stile della Mantide]], [[Guarire]] 6 gradi. | | [[Stile della Mantide]], [[Guarire]] 6 gradi. | ||
| Si considerano metà dei propri livelli non da [[Monaco]] come livello da [[Monaco]] per gli effetti di [[Pugno Stordente]] | | Si considerano metà dei propri livelli non da [[Monaco]] come livello da [[Monaco]] per gli effetti di [[Pugno Stordente]] | ||
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| Rilascia una colonna di acido di 6 metri | | Rilascia una colonna di acido di 6 metri |
Versione delle 17:25, 5 mar 2021
Nome Talento | Tipo | Prerequisiti | Beneficio | Fonte |
---|---|---|---|---|
Stile dei Pestaggi | Combattimento, Stile | Colpo Senz'Armi Migliorato; Bonus di Attacco Base +6, privilegio di classe Raffica dell'Attaccabrighe o Raffica di Colpi | Si combinano tra loro i propri colpi senz'armi | Guida alle Classi |
Combattimento | Colpo Senz'Armi Migliorato, Stile dei Pestaggi; Attaccabrighe di 8° livello o Monaco di 8° livello, Bonus di Attacco Base +12 | Si può effettuare una Raffica dopo una Carica | Guida alle Classi | |
Combattimento | Colpo Senz'Armi Migliorato, Riposizionare Migliorato, Sbilanciare Migliorato, Stile dei Pestaggi; Attaccabrighe di 5° livello o Monaco di 5° livello, Bonus di Attacco Base +9 | Quando si usa Stile dei Pestaggi, è possibile tentare di effettuare una manovra di combattimento Riposizionare o Sbilanciare come azione gratuita | Guida alle Classi | |
Stile degli Affondi | Combattimento, Stile | Colpo Senz'Armi Migliorato; Bonus di Attacco Base +6, privilegio di classe Raffica dell'Attaccabrighe o Raffica di Colpi | Si ottiene bonus al danno quando due o più dei propri colpi senz'armi vanno a segno contro lo stesso avversario durante il proprio turno | Guida alle Classi |
Combattimento | Colpo Senz'Armi Migliorato, Mobilità, Schivare, Stile degli Affondi; Attaccabrighe di 5° livello o Monaco di 5° livello, Bonus di Attacco Base +9 | Si è in grado di muoversi di 1,5 metri senza provocare Attacchi di Opportunità ogni qualvolta si va a segno con un colpo senz'armi | Guida alle Classi | |
Combattimento | Attacco Poderoso, Colpo Senz'Armi Migliorato, Danzatore degli Affondi, Mobilità, Schivare, Stile degli Affondi; Attaccabrighe di 8° livello o Monaco di 8° livello, Bonus di Attacco Base +12 | Incrementa il danno inflitto con Stile degli Affondi | Guida alle Classi | |
Stile del Bruto | Combattimento, Stile | Forza 15, Intelligenza 13, Riflessi in Combattimento, Oltrepassare Migliorato, Sbilanciare Migliorato, Colpo Senz'Armi Migliorato, Mossa Infame, Bonus di Attacco Base +6 | Si usa mossa Infame entro 3 metri | Avventure dell'Orrore |
Combattimento | Forza 19, Intelligenza 13, Stile del Bruto, Bonus di Attacco Base +8 | Iniziando accanto a un nemico prono si effettua un attacco senz'armi extra | Avventure dell'Orrore | |
Combattimento | Forza 23, Intelligenza 13, Calcio del Bruto, Stile del Bruto, Bonus di Attacco Base +10 | Si indeboliscono i nemici sbilanciati riducendone la velocità di movimento | Avventure dell'Orrore | |
Stile del Cinghiale | Combattimento, Stile | Colpo Senz'Armi Migliorato, Intimidire 3 gradi | I colpi senz'armi infliggono danni contundenti o taglienti. | Guida al Combattimento |
Combattimento | Stile del Cinghiale, Intimidire 6 gradi | Si aggiungono danni perforanti agli attacchi senz'armi e si demoralizzano gli avversari. | Guida al Combattimento | |
Combattimento | Ferocia del Cinghiale, Intimidire 9 gradi | Gli attacchi senz'armi infliggono danni da Sanguinamento | Guida al Combattimento | |
Stile del Djinni | Combattimento, Stile | Costituzione 13, Saggezza 15, Pugno Elementale, Bonus di Attacco Base +9 o Monaco di 5° livello. | Si ottiene un uso giornaliero addizionale di Pugno Elementale e si infliggono danni da elettricità | Guida al Combattimento |
Combattimento | Stile del Djinni, Bonus di Attacco Base +11 o Monaco di 9° livello. | Si ottiene un uso giornaliero addizionale di Pugno Elementale e resistenza all'elettricità | Guida al Combattimento | |
Combattimento | Saggezza 17, Spirito del Djinni, Bonus di Attacco Base +13 o Monaco di 11° livello. | Si usa Pugno Elementale per ammantarsi di elettricità | Guida al Combattimento | |
Stile del Drago | Combattimento, Stile | Forza 15, Colpo Senz'Armi Migliorato, Acrobazia 3 gradi. | Si ottiene bonus +2 contro gli effetti di Paralisi, sonno e Stordimento e si può ignorare il terreno difficile | Guida al Combattimento |
Combattimento | Stile del Drago, Pugno Stordente, Acrobazia 5 gradi. | Si ottiene bonus agli attacchi senz'armi e si può rendere Scossi gli avversari | Guida al Combattimento | |
Combattimento | Stile del Drago, Acrobazia 8 gradi. | Si ottiene un uso addizionale di Pugno Stordente e si può emettere un ruggito squassante | Guida al Combattimento | |
Stile del Figlio della Terra | Combattimento, Stile | Saggezza 13, Colpo Senz'Armi Migliorato, Acrobazia 3 gradi, tratto razziale Addestramento Difensivo, Nano o Gnomo, | La CA di Addestramento Difensivo aumenta di +6 contro i Giganti | Guida al Combattimento |
Combattimento | Sbilanciare Migliorato, Stile del Figlio della Terra, Acrobazia 6 gradi. | Si può Sbilanciare un gigante di Taglia non superiore a Enorme | Guida al Combattimento | |
Combattimento | Pugno Stordente, Rovesciata del Figlio della Terra, Sbilanciare Superiore, Acrobazia 9 gradi. | Si può Sbilanciare un gigante di qualsiasi Taglia. Si usa Pugno Stordente dopo aver colpito con l'Attacco di Opportunità contro un gigante che si rialza | Guida al Combattimento | |
Stile del Janni | Combattimento, Stile | Acrobazia 3 gradi, Intrattenere (danza) 3 gradi, Colpo Senz'Armi Migliorato, | Si subisce solo penalità -1 alla CA quando si Carica, gli avversari che lo fiancheggiano hanno solo bonus +1 agli attacchi contro il personaggio | Guida al Combattimento |
Combattimento | Stile del Janni, Acrobazia 5 gradi, Intrattenere (danza) 5 gradi. | Dopo aver colpito con un attacco senz'armi, si ottiene bonus +4 alle Prove di Manovra in Combattimento Sbilanciare o Spingere | Guida al Combattimento | |
Combattimento | Tempesta del Janni Acrobazia 8 gradi, Intrattenere (danza) 8 gradi. | Quando si salta si è sempre considerati come se si avesse una rincorsa e si infliggono danni doppi con una Carica in salto | Guida al Combattimento | |
Stile del Kirin | Combattimento, Stile | Colpo Senz'Armi Migliorato, Conoscenze (arcane) 6 gradi, Conoscenze (dungeon, locali, natura, piani o religione) 1 grado | Si può effettuare una prova di Conoscenze contro un avversario come Azione Veloce per ottenere dei bonus. | Guida al Combattimento |
Combattimento | Intelligenza 13, Stile del Kirin, Conoscenze (arcane) 9 gradi, Conoscenze (dungeon, locali, natura, piani o religione) 3 gradi. | Si ottiene Bonus Cognitivo +2 a identificare una creatura | Guida al Combattimento | |
Combattimento | Colpo del Kirin, Conoscenze (arcane) 12 gradi, Conoscenze (dungeon, locali, natura, piani o religione) 5 gradi. | Si può prendere 10 per identificare una creatura usando Conoscenze (dungeon, locali, natura, piani o religione) | Guida al Combattimento | |
Stile del Kyton | Combattimento, Stile | Saggezza 13, Competenza nelle Armi Esotiche (Catena Chiodata), Conoscenze (piani) 3 gradi, privilegio di classe riserva ki | Si usa la catena chiodata come arma da monaco, usandola per infliggere Pugno Stordente | Avventure dell'Orrore |
Combattimento | Saggezza 15, Stile del Kyton, Bonus di Attacco Base +5, Conoscenze (piani) 3 gradi | La catena chiodata funge da arma e da scudo | Avventure dell'Orrore | |
Combattimento | Saggezza 17, Scudo del Kyton, Stile del Kyton, Bonus di Attacco Base +8 o 6° livello da monaco | Gli attacchi della catena chiodata dannegiano sé stessi e l'avversario, ostacolando la concentrazione | Avventure dell'Orrore | |
Stile del Marid | Combattimento, Stile | Costituzione 13, Saggezza 15, Colpo Senz'Armi Migliorato, Pugno Elementale, Bonus di Attacco Base +9 o Monaco di 5° livello. | Si ottiene un uso giornaliero addizionale di Pugno Elementale e si infliggono danni da freddo | Guida al Combattimento |
Combattimento | Costituzione 15, Stile del Marid, Bonus di Attacco Base +11 o Monaco di 9° livello. | Si ottiene un uso giornaliero addizionale di Pugno Elementale e resistenza al freddo | Guida al Combattimento | |
Combattimento | Saggezza 17, Spirito del Marid, Bonus di Attacco Base +13 o Monaco di 11° livello. | Si rilascia una linea di acqua gelata di 9 metri | Guida al Combattimento | |
Stile del Pugno Mortale | Combattimento, Stile | Saggezza 15, Colpo Senz'Armi Migliorato, Conoscenze (religioni) 4 gradi, privilegio di classe riserva ki, allineamento non buono | Ci si spaventa difficilmente e i propri colpi senz'armi rendono i nemici scossi | Avventure dell'Orrore |
Combattimento | Saggezza 19, Stile del Pugno Mortale, Conoscenze (religioni) 6 gradi | Si banchetta con le paure dei nemici | Avventure dell'Orrore | |
Combattimento | Saggezza 23, Stile del Pugno Mortale, Iniziato del Pugno Mortale, Conoscenze (religioni) 14 gradi | I propri colpi senz'armi infliggono livelli negativi | Avventure dell'Orrore | |
Stile del Serpente | Combattimento, Stile | Colpo Senz'Armi Migliorato, Acrobazia 1 grado, Intuizione 3 gradi. | Si ottiene +2 alle prove di Intuizione e si infliggono danni perforanti con attacchi senz'armi | Guida al Combattimento |
Combattimento | Stile del Serpente, Acrobazia 3 gradi, Intuizione 6 gradi. | Si ottiene un bonus per evitare di cadere a terra Proni e si usano prove di Intuizione per confermare colpi critici | Guida al Combattimento | |
Combattimento | Riflessi in Combattimento, Scatto del Serpente Acrobazia 6 gradi, Intuizione 9 gradi. | Se l'avversario manca il personaggio, si effettua un Attacco di Opportunità come Azione Immediata | Guida al Combattimento | |
Stile dell'Efreeti | Combattimento, Stile | Costituzione 13, Saggezza 15, Colpo Senz'Armi Migliorato, Pugno Elementale, Bonus di Attacco Base +9 o Monaco di 5° livello. | Si ottiene un uso giornaliero addizionale di Pugno Elementale e si infliggono danni da fuoco | Guida al Combattimento |
Combattimento | Costituzione 15, Stile dell'Efreeti, Bonus di Attacco Base +11 o Monaco di 9° livello | Si ottiene un uso giornaliero addizionale di Pugno Elementale e resistenza al fuoco | Guida al Combattimento | |
Combattimento | Saggezza 17, Posizione dell'Efreeti, Bonus di Attacco Base +13 o Monaco di 11° livello. | Si può emettere un cono di fuoco che incendia gli avversari. | Guida al Combattimento | |
Stile della Follia | Combattimento, Stile | Saggezza 15, Carisma 11, Colpo Senz'Armi Migliorato, Pugno Stordente, Conoscenze (arcane) 4 gradi, privilegio di classe riserva ki, allineamento non buono | Si ottiene un uso aggiuntivo di Pugno Stordente, aumentando la CD degli effetti di follia e infliggendo danni a Saggezza/Sanità Mentale con Pugno Stordente | Avventure dell'Orrore |
Combattimento | Saggezza 17, Carisma 13, Stile della Follia, Conoscenze (arcane) 8 gradi | Si usa il ki per infliggere danni significativi a Saggezza/Sanità Mentale | Avventure dell'Orrore | |
Combattimento | Saggezza 19, Carisma 15, Stile della Follia, Colpo della Follia, Pugno Stordente, Conoscenze (arcane) 10 gradi | I propri colpi senz'armi indeboliscono i nemici contro la follia e disintegrano quelli caduti | Avventure dell'Orrore | |
Stile della Gru | Combattimento, Stile | Schivare, Colpo Senz'Armi Migliorato, Bonus di Attacco Base +2 o Monaco di 1° livello | Si subisce penalità -2 quando si combattendo sulla difensiva | Guida al Combattimento |
Combattimento | Stile della Gru, Bonus di Attacco Base +5 o Monaco di 5° livello. | Si può deviare un attacco per round mentre si combatte sulla difensiva o si usa Difesa Totale. | Guida al Combattimento | |
Combattimento | Ala della Gru, Bonus di Attacco Base +8 o monaco di 7° livello. | Quando si devia un attacco, si può effettuare un Attacco di Opportunità | Guida al Combattimento | |
Stile della Mantide | Combattimento, Stile | Pugno Stordente, Guarire 3 gradi. | Si ottiene un uso giornaliero addizionale di Pugno Stordente e la CD aumenta di +2 | Guida al Combattimento |
Combattimento | Stile della Mantide, Guarire 6 gradi. | Si considerano metà dei propri livelli non da Monaco come livello da Monaco per gli effetti di Pugno Stordente | Guida al Combattimento | |
Combattimento | Saggezza della Mantide, Guarire 9 gradi. | Si ottiene un uso giornaliero addizionale di Pugno Stordente e si può rendere Abbagliato e Barcollante un avversario Affaticato | Guida al Combattimento | |
Stile della Pantera | Combattimento, Stile | Saggezza 13, Colpo Senz'Armi Migliorato, Riflessi in Combattimento | Si può reagire contro gli avversari che effettuano Attacchi d'Opportunità contro il personaggio | Guida al Combattimento |
Combattimento | Saggezza 15, Stile della Pantera. | Si reagisce come Azione Gratuita anziché Veloce | Guida al Combattimento | |
Combattimento | Artigli della Pantera. | Gli attacchi di reazione si risolvono prima dell'attacco | Guida al Combattimento | |
Stile della Scimmia | Combattimento, Stile | Saggezza 13, Acrobazia 5 gradi, Scalare 5 gradi, Colpo Senz'Armi Migliorato. | Si aggiunge il bonus di Saggezza alle prove di Acrobazia e non si subiscono penalità quando si attacca da Proni | Guida al Combattimento |
Combattimento | Stile della Scimmia, Acrobazia 8 gradi, Scalare 8 gradi. | Si aggiunge il bonus di Saggezza alle prove di Scalare e ci si arrampica e striscia a metà velocità | Guida al Combattimento | |
Combattimento | Movimenti della Scimmia, Pugno Stordente, Acrobazia 11 gradi, Scalare 11 gradi. | Dopo aver colpito con successo conPugno Stordente, ci si può muovere in un quadretto adiacente. | Guida al Combattimento | |
Stile della Tartaruga Azzannatrice | Combattimento, Stile | Colpo Senz'Armi Migliorato, Bonus di Attacco Base +1 o Monaco di 1° livello | Si ottiene Bonus di Scudo +1 alla CA quando almeno una mano è libera | Guida al Combattimento |
Combattimento | Lottare Migliorato, Stile della Tartaruga Azzannatrice, Bonus di Attacco Base +3 o Monaco di 3° livello. | Il proprio Bonus di Scudo si applica alle proprie DMC e CA di contatto | Guida al Combattimento | |
Combattimento | Zampata della Tartaruga Azzannatrice Bonus di Attacco Base +5 o Monaco di 5° livello. | Il bonus alla CA aumenta di 2 e gli avversari ricevono penalità -4 per confermare i critici | Guida al Combattimento | |
Stile della Tigre | Combattimento, Stile | Colpo Senz'Armi Migliorato, Bonus di Attacco Base +3 o Monaco di 3° livello | Si ottiene bonus +2 alla DMC contro Oltrepassare, Sbilanciare e Spingere e si infliggono danni taglienti | Guida al Combattimento |
Combattimento | Stile della Tigre, Bonus di Attacco Base +6 o Monaco di 5° livello. | Si può effettuare un singolo attacco con entrambe le mani, e si combinano i risultati | Guida al Combattimento | |
Combattimento | Artigli della Tigre, Attacco Poderoso, Bonus di Attacco Base +9 o Monaco di 8° livello. | Si può applicare la penalità di Attacco Poderoso alla CA | Guida al Combattimento | |
Stile delle Prese | Combattimento, Stile | Lottare Migliorato; Bonus di Attacco Base +6, privilegio di classe Raffica dell'Attaccabrighe o Raffica di Colpi | Non si subisce penalità quando si afferra un avversario usando una sola mano, si mantiene il proprio bonus di Destrezza alla CA mentre si sta immobilizzando | Guida alle Classi |
Combattimento | Lottare Migliorato, Stile delle Prese; Attaccabrighe di 4° livello o Monaco di 4° livello, Bonus di Attacco Base +8 | Ci si sposta più lontano con avversari In Lotta | Guida alle Classi | |
Combattimento | Lottare Migliorato, Stile delle Prese, Trascinata con Presa; Attaccabrighe di 8° livello o Monaco di 8° livello, Bonus di Attacco Base +12 | È possibile afferrare due avversari piuttosto che uno solo | Guida alle Classi | |
Stile dello Shaitan | Combattimento, Stile | Costituzione 13, Saggezza 15, Pugno Elementale, Bonus di Attacco Base +9 o Monaco di 5° livello. | Si ottiene un uso giornaliero addizionale di Pugno Elementale e si infliggono danni da acido | Guida al Combattimento |
Combattimento | Costituzione 15, Stile dello Shaitan, Bonus di Attacco Base +11 o Monaco di 9° livello. | Si ottiene un uso giornaliero addizionale di Pugno Elementale e resistenza all'acido | Guida al Combattimento | |
Combattimento | Saggezza 17, Pelle dello Shaitan, Bonus di Attacco Base +13 o monaco di 11° livello. | Rilascia una colonna di acido di 6 metri | Guida al Combattimento |