Stregone dell'Artiglio BiancoGSPE: 600

Elfo Stregone 3
Allineamento: NM
Categoria: Umanoide (Elfo) Medio

Umanoide

Un umanoide ha di solito due braccia, due gambe e una testa, o un torso simile a quello di un umano, braccia ed una testa. Gli umanoidi non hanno capacità soprannaturali o straordinarie, o ne posseggono solo alcune, ma la maggior parte di essi parla ed ha sviluppato società complesse. Sono di solito di taglia Piccola o Media (ad eccezione dei Giganti). Ogni creatura umanoide ha un sottotipo specifico che ne descrive la razza, come Umano, Gigante, Goblinoide, Rettile o Tengu.

Gli umanoidi con 1 Dado Vita scambiano i privilegi del loro Dado Vita da umanoide per i poteri di una classe da PG o PNG. Questi tipi di umanoidi sono di solito presentati come combattenti di 1° livello, e questo significa che hanno capacità marziali medie e Tiri Salvezza scarsi. Gli umanoidi con più di 1 Dado Vita sono i soli a sfruttare i privilegi del tipo umanoide. Un umanoide ha i seguenti privilegi.

Tratti

Un umanoide possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).

  • Competente in tutte le armi semplici, o per classe di personaggio.
  • Competente nel tipo di armatura (leggera, media o pesante) che indossa nella descrizione, o per classe di personaggio. Se un umanoide non ha una classe ed indossa armatura è competente nel tipo di armatura indicata ed in quelle più leggere. Gli umanoidi che non vengono descritti con un'armatura non sono competenti nelle armature. Gli umanoidi sono competenti negli scudi se sono competenti in qualsiasi forma di armatura.
  • Gli umanoidi respirano, mangiano e dormono

Sottotipo Elfo

Questo sottotipo si applica agli Elfi ed alle creature ad essi imparentate. Le creature con il sottotipo elfo hanno Visione Crepuscolare.

Iniziativa: +2
Sensi: Visione Crepuscolare; Percezione +7

Difesa

CA: 17, contatto 12, impreparato 15 (+4 armatura, +2 Destrezza, +1 naturale)
PF: 19 (3d6+6)
Tiri Salvezza: Tempra +2, Riflessi +5, Volontà +2; +2 contro Ammaliamenti
Immunità: Sonno
Resistenze: Freddo 5

Attacco

Velocità: 9 m
Mischia: 2 artigli +1 (1d4) o spada lunga perfetta +2 (1d8/19–20)
Distanza: arco lungo +3 (1d8/×3)
Attacchi Speciali: Artigli (2, 1d4, 5 round/giorno)
Incantesimi: LI 3°; Concentrazione +5

Incantesimi da Stregone Conosciuti

Stirpe: Draconica (Bianco)

Tattiche

Prima del Combattimento: Lo Stregone lancia Armatura Magica.
Durante il Combattimento: Lo Stregone lancia Incuti Paura contro qualsiasi avversario dall'aspetto pericoloso, quindi attacca i nemici con Dardo Incantato. Quando esaurisce gli incantesimi, lancia Forza del Toro da una pergamena e attacca con i suoi artigli e la spada lunga.
Statistiche Base: Senza Armatura Magica, le statistiche dello Stregone sono:

  • CA: 13, contatto 12, impreparato 11

Statistiche

Caratteristiche: Forza 10, Destrezza 14, Costituzione 12, Intelligenza 15, Saggezza 8, Carisma 15
Bonus di Attacco Base: +1
BMC: +1
DMC: 13
Talenti: Escludere Materiali, Incantare in Combattimento, Riflessi Fulminei
Abilità: Conoscenze (arcane) +8, Intimidire +8, Percezione +7, Sapienza Magica +8 (+10 per identificare proprietà degli oggetti magici)
Linguaggi: Comune, Draconico, Elfico, Goblin
Qualità Speciali: Familiarità nelle Armi, Magia degli Elfi, Magia della Stirpe (incantesimi di freddo infliggono +1 danno per dado)
Dotazioni da Combattimento: Pergamena di Nube di Nebbia, Pergamene di Forza del Toro (2), Pozione di Cura Ferite Leggere, Pozione di Volare
Proprietà: spada lunga perfetta, arco lungo con 20 frecce, 10 mo



Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/npc-s/npc-2/whiteclaw-sorcerer-elf-sorcerer-3/