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=== Deviare Raggi (Sop) === | ===Deviare Raggi (Sop)=== | ||
Le scaglie di un [[Drago]] Spinato deviano [[Incantesimi]] a raggio ed i ''[[Dardo Incantato|Dardi Incantati]]'', rendendolo immune a tali effetti. C'è il 30% di probabilità che l'effetto sia deviato appieno contro l'incantatore, altrimenti l'effetto è soltanto negato. | Le scaglie di un [[Drago]] Spinato deviano [[Incantesimi]] a raggio ed i ''[[Dardo Incantato|Dardi Incantati]]'', rendendolo immune a tali effetti. C'è il 30% di probabilità che l'effetto sia deviato appieno contro l'incantatore, altrimenti l'effetto è soltanto negato. | ||
=== Soffio (Str) === | ===Soffio (Str)=== | ||
Una volta ogni 1d4 round come [[Azioni Standard|Azione Standard]], un drago spinato può emettere un devastante urlo di energia sonora in un cono di 18 metri. Le creature colte nel cono subiscono 20d6 [[Danno|Danni]] sonori e divengono [[Assordato|Assordate]] permanentemente. Un [[TS|Tiro Salvezza]] su [[Riflessi]] con [[CD]] 27 dimezza il [[Danno]] e nega l'[[Assordato|Assordamento]]. Il Soffio è particolarmente pericoloso per i [[Tipo Costrutto|Costrutti]], che subiscono penalità -4 per resistervi e, se falliscono il [[TS|Tiro Salvezza]], divengono [[Infermo|Infermi]] per 1d4 round. La [[CD]] del [[TS|Tiro Salvezza]] è basata su [[Costituzione]]. | Una volta ogni 1d4 round come [[Azioni Standard|Azione Standard]], un drago spinato può emettere un devastante urlo di energia sonora in un cono di 18 metri. Le creature colte nel cono subiscono 20d6 [[Danno|Danni]] sonori e divengono [[Assordato|Assordate]] permanentemente. Un [[TS|Tiro Salvezza]] su [[Riflessi]] con [[CD]] 27 dimezza il [[Danno]] e nega l'[[Assordato|Assordamento]]. Il Soffio è particolarmente pericoloso per i [[Tipo Costrutto|Costrutti]], che subiscono penalità -4 per resistervi e, se falliscono il [[TS|Tiro Salvezza]], divengono [[Infermo|Infermi]] per 1d4 round. La [[CD]] del [[TS|Tiro Salvezza]] è basata su [[Costituzione]]. | ||
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Il corpo di un drago spinato è coperto da lunghe spine cristalline. Può lanciare quattro di queste spine come azione di attacco completo (o una come [[Azioni Standard|Azione Standard]]). Una creatura che attacca un drago spinato con un'[[Armi|Arma da Mischia]], un attacco naturale o un colpo senz'armi deve superare un [[TS|Tiro Salvezza]] su [[Riflessi]] con [[CD]] 20 o subisce 2d8+11 [[Danno|Danni]] taglienti. La [[CD]] del [[TS|Tiro Salvezza]] è basata sulla [[Destrezza]]. | Il corpo di un drago spinato è coperto da lunghe spine cristalline. Può lanciare quattro di queste spine come azione di attacco completo (o una come [[Azioni Standard|Azione Standard]]). Una creatura che attacca un drago spinato con un'[[Armi|Arma da Mischia]], un attacco naturale o un colpo senz'armi deve superare un [[TS|Tiro Salvezza]] su [[Riflessi]] con [[CD]] 20 o subisce 2d8+11 [[Danno|Danni]] taglienti. La [[CD]] del [[TS|Tiro Salvezza]] è basata sulla [[Destrezza]]. | ||
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Un drago spinato è più di un semplice predatore: come per molti [[Drago|Draghi Puri]], è molto vanesio ed ama essere adorato. Non è raro che assumano il ruolo di [[Divinità]] per tribù di [[Gigante|Giganti]]. Amano tesori ed [[Oggetti Magici]] di forma cristallina: non hanno "tappeti di monete" come i [[Drago|Draghi Puri]], ma il loro tesoro è egualmente prezioso. Un drago spinato è lungo 18 metri ed alto 6 metri, e pesa più di 7 tonnellate. | Un drago spinato è più di un semplice predatore: come per molti [[Drago|Draghi Puri]], è molto vanesio ed ama essere adorato. Non è raro che assumano il ruolo di [[Divinità]] per tribù di [[Gigante|Giganti]]. Amano tesori ed [[Oggetti Magici]] di forma cristallina: non hanno "tappeti di monete" come i [[Drago|Draghi Puri]], ma il loro tesoro è egualmente prezioso. Un drago spinato è lungo 18 metri ed alto 6 metri, e pesa più di 7 tonnellate. | ||
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Versione delle 01:47, 20 set 2022
Drago SpinatoGS 16 PE: 76.800
Allineamento: CN
Categoria: Drago Mastodontico
Drago
Un drago è una creatura simile ad un rettile, di solito alata, con capacità magiche o bizzarre. Un drago ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d12.
- Bonus di Attacco Base pari ai Dadi Vita totali (progressione rapida).
- Tiri Salvezza buoni su Tempra, Riflessi e Volontà.
- Gradi di Abilità pari a 6 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita. Le seguenti abilità sono abilità di classe per un drago: Artigianato, Conoscenze (tutte), Diplomazia, Furtività, Guarire, Intimidire, Intuizione, Linguistica, Nuotare, Percezione, Raggirare, Sapienza Magica, Scalare, Sopravvivenza, Utilizzare Congegni Magici, Valutare e Volare.
Tratti
Un drago possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
- Scurovisione 18 metri e Visione Crepuscolare.
- Immunità ad effetti di sonno magico ed effetti di paralisi.
- Competente soltanto nelle sue armi naturali, a meno che di forma umanoide (o capace di assumere forma umanoide), nel qual caso competente nelle armi semplici e nelle armi che utilizza nella sua descrizione.
- Competente in nessun tipo di armatura.
- I draghi respirano, mangiano e dormono.
Iniziativa: +2
Sensi: Scurovisione 18 m, Visione Crepuscolare, Vista Cieca 9 m; Percezione +25
Difesa
CA: 31, contatto 9, Impreparato 28 (+2 Destrezza, +22 Naturale, +1 Schivare, -4 Taglia)
PF: 248 (16d12+144)
Tiri Salvezza: Tempra +19, Riflessi +12, Volontà +16
RD: 10/Adamantio
Immunità: effetti di Sonno, Paralisi, Sonoro
Resistenze: elettricità 20, freddo 20, fuoco 20
Capacità Difensive: Deviare Raggi, Spine
Attacco
Velocità: 9 m
Mischia: artigli +23 (2d6+11), morso +23 (2d8+11), colpo di coda +18 (2d8+16)
Distanza: 4 Spine +14 (2d8+11)
Attacchi Speciali: Soffio, Spine
Spazio: 6 m
Portata: 4,5 m
Capacità Magiche: LI 16; Concentrazione + 20
- 3/giorno-Crescita di Spine (CD 17), Rocce Aguzze (CD 18), Telecinesi (CD 19)
- 1/giorno-Muro di Forza, Sfera Telecinetica (CD 22)
Statistiche
Caratteristiche: Forza 32, Destrezza 15, Costituzione 29, Intelligenza 16, Saggezza 22, Carisma 19
Bonus di Attacco Base: +16
BMC: +31
DMC: 44
Talenti: Attacco Poderoso, Colpo Terrificante, Colpo Vitale, Riflessi in Combattimento, Schivare, Spingere Migliorato, Tiro Preciso, Tiro Ravvicinato
Abilità: Conoscenze (ingegneria) +22, Conoscenze (natura) +22, Furtività +9, Intimidire +23, Intuizione +25, Percezione +25, Raggirare +23, Valutare +22, Volare +15
Linguaggi: Comune, Draconico
Capacità Speciali
Deviare Raggi (Sop)
Le scaglie di un Drago Spinato deviano Incantesimi a raggio ed i Dardi Incantati, rendendolo immune a tali effetti. C'è il 30% di probabilità che l'effetto sia deviato appieno contro l'incantatore, altrimenti l'effetto è soltanto negato.
Soffio (Str)
Una volta ogni 1d4 round come Azione Standard, un drago spinato può emettere un devastante urlo di energia sonora in un cono di 18 metri. Le creature colte nel cono subiscono 20d6 Danni sonori e divengono Assordate permanentemente. Un Tiro Salvezza su Riflessi con CD 27 dimezza il Danno e nega l'Assordamento. Il Soffio è particolarmente pericoloso per i Costrutti, che subiscono penalità -4 per resistervi e, se falliscono il Tiro Salvezza, divengono Infermi per 1d4 round. La CD del Tiro Salvezza è basata su Costituzione.
Spine (Str)
Il corpo di un drago spinato è coperto da lunghe spine cristalline. Può lanciare quattro di queste spine come azione di attacco completo (o una come Azione Standard). Una creatura che attacca un drago spinato con un'Arma da Mischia, un attacco naturale o un colpo senz'armi deve superare un Tiro Salvezza su Riflessi con CD 20 o subisce 2d8+11 Danni taglienti. La CD del Tiro Salvezza è basata sulla Destrezza.
Ecologia
Ambiente: Colline temperate
Organizzazione: Solitario
Tesoro: Triplo
Descrizione
Famigerati nei calanchi della Numeria, i draghi spinati sono simili ai Draghi Puri, ma non progrediscono con categorie d'età. Le loro capacità li rendono meglio adatti ad affrontare le minacce aliene ed gli strani Costrutti di questo regno, e sono divenuti i principali predatori della Numeria.
Un drago spinato è più di un semplice predatore: come per molti Draghi Puri, è molto vanesio ed ama essere adorato. Non è raro che assumano il ruolo di Divinità per tribù di Giganti. Amano tesori ed Oggetti Magici di forma cristallina: non hanno "tappeti di monete" come i Draghi Puri, ma il loro tesoro è egualmente prezioso. Un drago spinato è lungo 18 metri ed alto 6 metri, e pesa più di 7 tonnellate.
Fonte: Spine Dragon