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Versione attuale delle 02:27, 7 mag 2022
Drago d'Argento AdolescenteGS 11 PE: 12.800
Allineamento: LB
Categoria: Drago (Freddo) Grande
Drago
Un drago è una creatura simile ad un rettile, di solito alata, con capacità magiche o bizzarre. Un drago ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d12.
- Bonus di Attacco Base pari ai Dadi Vita totali (progressione rapida).
- Tiri Salvezza buoni su Tempra, Riflessi e Volontà.
- Gradi di Abilità pari a 6 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita. Le seguenti abilità sono abilità di classe per un drago: Artigianato, Conoscenze (tutte), Diplomazia, Furtività, Guarire, Intimidire, Intuizione, Linguistica, Nuotare, Percezione, Raggirare, Sapienza Magica, Scalare, Sopravvivenza, Utilizzare Congegni Magici, Valutare e Volare.
Tratti
Un drago possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
- Scurovisione 18 metri e Visione Crepuscolare.
- Immunità ad effetti di sonno magico ed effetti di paralisi.
- Competente soltanto nelle sue armi naturali, a meno che di forma umanoide (o capace di assumere forma umanoide), nel qual caso competente nelle armi semplici e nelle armi che utilizza nella sua descrizione.
- Competente in nessun tipo di armatura.
- I draghi respirano, mangiano e dormono.
Sottotipo Freddo
Una creatura con il sottotipo freddo ha Immunità al freddo e Vulnerabilità al fuoco.
Iniziativa: +5
Sensi: Sensi Draconici, Nebbiavisione; Percezione +20
Difesa
CA: 25, contatto 10, impreparato 24 (+1 Destrezza, 15 Naturale, -1 Taglia)
PF: 136 (13d12+52)
Tiri Salvezza: Tempra +12, Riflessi +11, Volontà +14
Immunità: Acido, freddo, paralisi, sonno
Debolezze: Vulnerabilità al fuoco
Attacco
Velocità: 12 m, Volare 60 m (media); Camminare sulle Nubi, Volo Aggraziato
Mischia: morso +19 (2d6+9), 2 artigli +18 (1d8+6), 2 ali +16 (1d6+3), colpo di coda +16 (1d8+9)
Attacchi Speciali: Soffio (cono di 15 m, CD 21, 10d4 da freddo), Soffio Paralizzante
Spazio: 3 m
Portata: 1,5 m (3 m con il morso)
Capacità Magiche: LI 13°, Concentrazione +17
- A Volontà-Caduta Morbida, Individuazione del Male
Incantesimi Conosciuti: LI 3°; Concentrazione +7
- 1° (6/giorno)—Allarme, Colpo Accurato, Favore Divino
- 0 (A volontà)—Individuazione del Magico, Lampo (CD 14), Lettura del Magico, Luce, Messaggio
Un drago d'argento può lanciare sia incantesimi divini che incantesimi arcani
Statistiche
Caratteristiche: Forza 23, Destrezza 12, Costituzione 19, Intelligenza 18, Saggezza 19, Carisma 18
Bonus di Attacco Base: +13
BMC: +20
DMC: 31 (35 contro Sbilanciare)
Talenti: Arma Focalizzata (morso), Attacco Poderoso, Fluttuare, Iniziativa Migliorata, Riflessi Fulminei, Multiattacco, Volontà di Ferro
Abilità: Acrobazia +14 (+18 per saltare), Conoscenze (locali) +20, Conoscenze (nobiltà) +20, Diplomazia +20, Guarire +20, Intimidire +20, Intuizione +20, Percezione +20, Sapienza Magica +20, Volare +15
Linguaggi: Auran, Comune, Draconico, Gigante, Terran
Qualità Speciali: Cambiare Forma
Capacità Speciali
Cambiare Forma (Sop)
Un drago d'argento può assumere l'aspetto di qualsiasi animale o umanoide 3/giorno come se usasse Metamorfosi.
Camminare sulle Nubi (Sop)
Un drago d'argento molto giovane o più anziano può muoversi su nubi o nebbia come fossero terra ferma.
Nebbiavisione (Str)
Un drago d'argento adolescente o più anziano può vedere perfettamente attraverso nebbia e nubi.
Sensi Draconici (Str)
I draghi hanno Scurovisione 36 m e Percezione Cieca 18 m. Possono vedere quattro volte meglio di un umano in condizioni di luce scarsa e due volte meglio in piena luce.
Soffio (Sop)
Usare il soffio è un'Azione Standard. Un drago può usare il suo soffio una volta ogni 1d4 round, anche se ne possiede più di uno. Un soffio si propaga sempre da un'intersezione adiacente al drago e si estende nella direzione scelta. Un soffio può avere due forme, lineare o a cono, le cui aree variano con la taglia del drago. Se un soffio infligge danni, chi si trova nell'area può tentare un Tiro Salvezza su Riflessi per dimezzare i danni. La CD di un Tiro Salvezza contro il soffio è pari a 10 + metà dei DV del drago + il suo modificatore di Costituzione. I Tiri Salvezza contro i vari soffi usano la stessa CD; il tipo di tiro salvezza è indicato nelle descrizioni. Un drago può usare il suo soffio quando sta afferrando o è afferrato.
Soffio Paralizzante (Sop)
Invece di un cono di freddo, un drago d'argento può soffiare un cono di gas paralizzante. Chi è colto all'interno del cono deve superare un Tiro Salvezza su Tempra o è Paralizzato per 1d6 round più 1 round per categoria di età del drago.
Volo Aggraziato (Str)
La manovrabilità aerea di un drago d'argento giovane o più anziano è migliore di un grado rispetto al normale.
Ecologia
Ambiente: Montagne temperate
Organizzazione: Solitario
Tesoro: Triplo
Descrizione
Tra tutti i draghi, quelli d'argento sono i più coraggiosi, e si attengono ad un codice cavalleresco che impone loro di aiutare i deboli, sconfiggere il male e comportarsi in modo onorevole.