Drago del Tempo AdolescenteGS 12 PE: 19.200
Allineamento: N
Categoria: Drago Grande
Drago
Un drago è una creatura simile ad un rettile, di solito alata, con capacità magiche o bizzarre. Un drago ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d12.
- Bonus di Attacco Base pari ai Dadi Vita totali (progressione rapida).
- Tiri Salvezza buoni su Tempra, Riflessi e Volontà.
- Gradi di Abilità pari a 6 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita. Le seguenti abilità sono abilità di classe per un drago: Artigianato, Conoscenze (tutte), Diplomazia, Furtività, Guarire, Intimidire, Intuizione, Linguistica, Nuotare, Percezione, Raggirare, Sapienza Magica, Scalare, Sopravvivenza, Utilizzare Congegni Magici, Valutare e Volare.
Tratti
Un drago possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
- Scurovisione 18 metri e Visione Crepuscolare.
- Immunità ad effetti di sonno magico ed effetti di paralisi.
- Competente soltanto nelle sue armi naturali, a meno che di forma umanoide (o capace di assumere forma umanoide), nel qual caso competente nelle armi semplici e nelle armi che utilizza nella sua descrizione.
- Competente in nessun tipo di armatura.
- I draghi respirano, mangiano e dormono.
Iniziativa: +10
Sensi: Individuazione del Magico, Sensi Draconici, Vedere nell'Oscurità; Percezione +21
Aura: Presenza Aliena (36 m, CD 23)
Difesa
CA: 24, contatto 11, impreparato 24 (+2 Destrezza, +13 naturale, -1 taglia)
PF: 187 (15d12+90)
Tiri Salvezza: Tempra +15, Riflessi +11, Volontà +12
Immunità: Barcollante, Freddo, Paralisi, Sonno
Attacco
Velocità: 15 m, Volare 60 m (scarsa)
Mischia: Morso +23 (2d6+12), 2 artigli +23 (1d8+8), 2 ali +20 (1d6+4), colpo di coda +20 (1d8+12)
Attacchi Speciali: Soffio (cono di 12 m, 8d10 elettricità, CD 23)
Spazio: 3 m
Portata: 1,5 m (3 m con morso)
Capacità Magiche: LI 15°; Concentrazione +18
- Permanenti-Individuazione del Magico
- A Volontà-Condividere Memoria
Incantesimi Conosciuti: LI 3°; Concentrazione +6
- 1° (7/giorno)—Armatura Magica, Cancellare, Dardo Incantato
- 0 (A Volontà)—Lettura del Magico, Luce, Mano Magica, Messaggio, Resistenza
Statistiche
Caratteristiche: Forza 26, Destrezza 15, Costituzione 22, Intelligenza 17, Saggezza 16, Carisma 17
Bonus di Attacco Base: +15
BMC: +24
DMC: 26 (30 contro Sbilanciare)
Talenti: Abilità Focalizzata (Conoscenze [Storia]), Arma Focalizzata (artiglio, morso), Attacco Poderoso, Incalzare, Iniziativa Migliorata, Inseguire, Multiattacco
Abilità: Conoscenze (Arcane) +21, Conoscenze (Piani) +21, Conoscenze (Religioni) +21, Conoscenze (Storia) +27, Diplomazia +21, Intuizione +21, Percezione +21, Sapienza Magica +21, Volare +14
Linguaggi: Comune, Draconico, Nanico, Elfico
Qualità Speciali: Immortale, Leggere i Fili, Senza Respiro, Volo Stellare
Capacità Speciali
Immortale (Str)
I draghi del tempo invecchiano, ma non muoiono di vecchiaia.
Leggere i Fili (Sop)
Un drago del tempo ottiene un bonus razziale alle sue prove di iniziativa pari alla sua categoria d'età. Inoltre, un drago del tempo è immune alla condizione di Barcollante.
Presenza Aliena (Sop)
Se una creatura fallisce il suo Tiro Salvezza contro la presenza aliena di un drago del tempo, diventa Barcollante per 5d6 round (o Stordita se ha 4 Dadi Vita o meno).
Sensi Draconici (Str)
I draghi hanno Scurovisione 36 m e Percezione Cieca 18 m. Possono vedere quattro volte meglio di un umano in condizioni di luce scarsa e due volte meglio in piena luce.
Senza Respiro (Str)
I draghi esterni non hanno bisogno di respirare e sono immuni ai veleni a inalazione, al soffocamento e all'annegamento.
Soffio (Sop)
Alcune creature possono esalare un cono, una linea, una nube di energia o un altro effetto magico. Un soffio solitamente infligge danni, ed è basato su un tipo di energia. Il soffio concede un TS su Riflessi per dimezzare il danno (CD 10 + metà dei DV razziali della creatura dotata del soffio + il modificatore di Costituzione della creatura dotata del soffio; la CD esatta viene data nel testo descrittivo). A meno che non sia diversamente indicato, una creatura è immune al proprio soffio. Alcuni soffi possono richiedere un TS su Tempra o su Volontà invece che su Riflessi. Di ogni soffio si indica quanto di frequente può essere utilizzato, e se può essere utilizzato solo alcune volte al giorno.
Vedere nell'Oscurità (Str)
I draghi esterni possono vedere perfettamente nel buio, compreso quello creato dall'incantesimo Oscurità Profonda.
Volo Stellare (Sop)
Nello spazio profondo, un drago esterno può sopravvivere nel vuoto e volare a una velocità incredibile. I tempi di viaggio possono variare, ma un viaggio all'interno di un singolo sistema solare dovrebbero richiedere 3d20 ore, mentre uno al di fuori dovrebbe richiedere 3d20 giorni o più, se il drago conosce la strada per arrivare a destinazione. Un drago esterno può trasportare un cavaliere di una categoria di taglia inferiore rispetto alla propria, quattro passeggeri di due categorie di taglia inferiori, otto di tre categorie di taglia o 16 passeggeri di quattro o più categorie di taglia inferiori. I passeggeri sono protetti dal vuoto dello spazio profondo.
Ecologia
Ambiente: Vuoto
Organizzazione: Solitario
Tesoro: Triplo
Descrizione
I draghi del tempo, guardiani della storia, sono i più potenti dei draghi esterni. Questi pazienti osservatori vigilano sull'universo per proteggerlo da coloro che vorrebbero interferire con l'ordine temporale naturale delle cose.
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/dragons/dragon-outer/outer-dragon-time