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Versione attuale delle 15:42, 13 dic 2023
Scuola | Incantesimo | M/F | Descrizione | Fonte |
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Illusione | Alterazione dell'Aura | Maschera allineamento, emozioni, salute e aure magiche di una creatura o un oggetto | Avventure Occulte | |
Necromanzia | Animare Morti | M | Crea scheletri e zombi non morti | Manuale di Gioco |
Necromanzia | Animare Morti (Mitico)P | M | Crea Scheletri e Zombi Non Morti | Avventure Mitiche |
Abiurazione | Anti-individuazione | M | Nasconde il soggetto a divinazione e scrutamento | Manuale di Gioco |
Trasmutazione | Arma Magica Superiore | L'arma ottiene bonus +1 ogni 4 livelli (max +5) | Manuale di Gioco | |
Trasmutazione | Assumere Aspetto | F | Si sfrutta il cadavere di una creatura per assumerne la forma | Avventure dell'Orrore |
Trasmutazione | Attingere Corruzione | Si ottengono temporaneamente gli effetti delle manifestazioni di una creatura corrotta | Avventure dell'Orrore | |
Ammaliamento | Blocca Persone | Paralizza un umanoide per 1 round/livello | Manuale di Gioco | |
Necromanzia | Burattino di Carne | M | Si controlla uno zombi dalle sembianze umane | Avventure dell'Orrore |
Abiurazione | Cancellare Impressioni | Cancella impressioni parapsichiche da un oggetto | Avventure Occulte | |
Invocazione | Capanna | Crea riparo per 10 creature | Manuale di Gioco | |
Invocazione | Catalizzatore Talismanico | Come Contingenza, ma colloca un incantesimo in un catalizzatore dell'incantatore | Avventure Occulte | |
Abiurazione | Cerchio Magico Contro il Bene | Come gli incantesimi Protezione dal Bene, ma ha un raggio di 3 m e una durata di 10 minuti/livello | Manuale di Gioco | |
Abiurazione | Cerchio Magico Contro il Caos | Come gli incantesimi Protezione dal Caos, ma ha un raggio di 3 m e una durata di 10 minuti/livello | Manuale di Gioco | |
Abiurazione | Cerchio Magico Contro il Male | Come gli incantesimi Protezione dal Male, ma ha un raggio di 3 m e una durata di 10 minuti/livello | Manuale di Gioco | |
Abiurazione | Cerchio Magico Contro la Legge | Come gli incantesimi Protezione dalla Legge, ma ha un raggio di 3 m e una durata di 10 minuti/livello | Manuale di Gioco | |
Abiurazione | Cerchio Taumaturgico | Come Cerchio Magico sopra, ma influenza un sottotipo non allineato o una razza esterna | Avventure Occulte | |
Divinazione | Chiaroudienza/Chiaroveggenza | Si vede o sente a distanza per 1 minuto/livello | Manuale di Gioco | |
Divinazione | Condividere Linguaggio Collettivo | Come Condividere Linguaggio, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate. | Guida al Combattimento | |
Invocazione | Contattare Entità II | M | Si interpellano entità soprannaturali più potenti per essere raggiunti e iniziare a conversare | Avventure dell'Orrore |
Ammaliamento | Controllare Creature Evocate | Permette di controllare un mostro convocato come se lo si fosse richiamato direttamente. | Guida alla Magia | |
Trasmutazione | Coppa di Polvere | Disidrata una creatura. | Guida del Giocatore | |
Evocazione | Creare Cibo e Acqua | Fornisce nutrimento a 3 umani (o a un cavallo)/livello | Manuale di Gioco | |
Evocazione | Creazione Minore | Crea un oggetto di tessuto o di legno | Manuale di Gioco | |
Evocazione | Cura Ferite Gravi | Cura 3d8 danni +1/livello (max +15) | Manuale di Gioco | |
Abiurazione | Dissolvi Magie | Cancella incantesimi ed effetti magici | Manuale di Gioco | |
Illusione | Distorsione | Gli attacchi mancano il soggetto il 50% delle volte | Manuale di Gioco | |
Necromanzia | Dono Tossico | Il soggetto subisce l'effetto di un Veleno presente nell'incantatore. | Guida alla Magia | |
Invocazione | Epurare Invisibilità | Dissolve l'invisibilità nel raggio di 1,5 m/livello | Manuale di Gioco | |
Trasmutazione | Estremità Affilata | Raddoppia l'intervallo di minaccia di un'arma normale | Manuale di Gioco | |
Trasmutazione | Forma Gassosa | Il soggetto diventa insostanziale e può volare lentamente | Manuale di Gioco | |
Invocazione | Freccia dell'Alba | Le munizioni bersaglio emettono energia luminosa. | Guida al Combattimento | |
Trasmutazione | Freccia Infuocata | Frecce che infliggono +1d6 danni da fuoco | Manuale di Gioco | |
Invocazione | Fulmine | 1d6 danni/livello da elettricità | Manuale di Gioco | |
Evocazione | Guidatore Fantomatico | Evoca un fantasma per guidare un veicolo. | Guida al Combattimento | |
Necromanzia | Infliggi Ferite Gravi | A contatto, infligge 3d8 danni +1/livello (max +15). | Manuale di Gioco | |
Trasmutazione | Innesto Temporaneo | F | Ci si innesta una parte anatomica per ottenere uno di diversi benefici | Avventure dell'Orrore |
Illusione | Immagine Maggiore | Come Immagine Silenziosa, ma emette suoni, odore e calore. | Manuale di Gioco | |
Invocazione | Invocare il Fulmine | Fa scendere dei fulmini (3d6 danni per fulmine) dal cielo. | Manuale di Gioco | |
Trasmutazione | Lentezza | 1 soggetto/livello compie solo un'azione a round, penalità –1 alla CA, ai Tiri Salvezza su Riflessi e ai tiri per colpire. | Manuale di Gioco | |
Trasmutazione | Levitazione Ostile | Fa levitare il bersaglio sul terreno. | Guida al Combattimento | |
Divinazione | Localizzare Debolezza | Si tira due volte il danno di un colpo critico e si sceglie il danno migliore. | Guida al Combattimento | |
Invocazione | Luce Diurna | Luce intensa nel raggio di 18 m. | Manuale di Gioco | |
Abiurazione | Manto dei Venti | Crea uno schermo di forte vento attorno a sé. | Guida del Giocatore | |
Illusione | Messaggio Cifrato | Crei un messaggio scritto invisibile rivelabile da una parola segreta | Villain Codex | |
Trasmutazione | Movimenti del Ragno Collettivo | Come Movimenti del Ragno, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate. | Guida al Combattimento | |
Invocazione | Muro di Vento | Respinge frecce, piccole creature e gas. | Manuale di Gioco | |
Trasmutazione | Occhi Innumerevoli | Occhi extra che conferiscono una visione a 360°. | Guida alla Magia | |
Invocazione | Oscurità Profonda | L'oggetto emana penombra soprannaturale nel raggio di 18 m. | Manuale di Gioco | |
Trasmutazione | Pagina Segreta | Cambia l'aspetto di una pagina per nasconderne il reale contenuto. | Manuale di Gioco | |
Invocazione | Palla di Fuoco | 1d6 danni/livello nel raggio di 6 m. | Manuale di Gioco | |
Necromanzia | Possessione Viaggiante | Come Possessione, ma si osserva invece che controllare il soggetto | Avventure Occulte | |
Abiurazione | Protezione dall'Energia | Assorbe 12 danni/livello da un tipo di energia. | Manuale di Gioco | |
Invocazione | Pugnale del Crepuscolo | Pugnale fluttuante che attacca insieme all'incantatore. | Guida del Giocatore | |
Trasmutazione | Resistenza all'Invecchiamento Inferiore | Si ignorano le penalità della mezz'età. | Guida alla Magia | |
Abiurazione | Resistere all'Energia Collettivo | Come Resistere all'Energia, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate. | Guida al Combattimento | |
Trasmutazione | Restringere Oggetto | L'oggetto si riduce a un sedicesimo della sua taglia. | Manuale di Gioco | |
Divinazione | Retrocognizione | Ottiene impressioni parapsichiche da eventi passati in un luogo | Avventure Occulte | |
Necromanzia | Riposo Inviolato | Conserva un cadavere. | Manuale di Gioco | |
Necromanzia | Ruba Guarigione | Si sottrae metà dell'intera guarigione magica che il bersaglio riceve. | Guida al Combattimento | |
Abiurazione | Rune Esplosive | Infliggono 6d6 danni quando vengono lette. | Manuale di Gioco | |
Necromanzia | Sabbie del Tempo | Il bersaglio invecchia temporaneamente. | Guida alla Magia | |
Necromanzia | Scagliare Maledizione | –6 a un punteggio di caratteristica, penalità –4 ai tiri per colpire, ai Tiri Salvezza e alle prove; o probabilità del 50% di perdere ogni azione. | Manuale di Gioco | |
Trasmutazione | Scolpire Pietra | Plasma la pietra in qualsiasi forma. | Manuale di Gioco | |
Illusione | Scritto Illusorio | M | Solo il lettore designato è in grado di leggerlo. | Manuale di Gioco |
Trasmutazione | Scurovisione Collettivo | Come Scurovisione, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate. | Guida al Combattimento | |
Trasmutazione | Segugio | Potenzia il senso dell'olfatto e conferisce la capacità speciale Fiuto. | Guida del Giocatore | |
Divinazione | Seguire Aura | Ottiene la capacità di seguire la scia dell'aura di un allineamento. | Guida del Giocatore | |
Illusione | Sfera di Invisibilità | Rende tutti invisibili in un raggio di 3 m. | Manuale di Gioco | |
Evocazione | Sigillo del Serpente | M | Crea simboli di testo a forma di serpente che immobilizzano il lettore. | Manuale di Gioco |
Evocazione | Simbolo di Guarigione | M | La runa attivata cura le creature viventi. | Guida alla Magia |
Trasmutazione | Simbolo di Rallentamento | M | La runa attivata rallenta le creature. | Guida alla Magia |
Divinazione | Simbolo di Rivelazione | M | La runa attivata rivela le illusioni. | Guida alla Magia |
Ammaliamento | Sonno Profondo | Fa cadere nel sonno 10 DV di creature. | Manuale di Gioco | |
Necromanzia | Spirito Sessile | Rende dormiente uno spirito che possiede una creatura o un oggetto | Avventure Occulte | |
Ammaliamento | Suggestione | Spinge il soggetto ad intraprendere l'azione suggerita. | Manuale di Gioco | |
Divinazione | Testimoniare | Si vede e si sente con occhi e orecchie del bersaglio. | Guida alla Magia | |
Trasmutazione | Velocità | Una creatura/livello si muove più veloce, bonus +1 ai tiri per colpire, alla CA e ai Tiri Salvezza su Riflessi. | Manuale di Gioco | |
Trasmutazione | Veste Magica | Un'armatura o uno scudo ottiene bonus di potenziamento +1 ogni 4 livelli. | Manuale di Gioco | |
Illusione | Visione dell'Inferno | Illusione ad area che rende Scossi. | Guida alla Magia | |
Divinazione | Vista Arcana | Permette di vedere le aure magiche. | Manuale di Gioco | |
Trasmutazione | Volare | Il soggetto vola con una velocità di 18 m. | Manuale di Gioco |