Ragno ScimitarraGS 6 PE: 2.400

Questa creatura simile a un ragno sembra essere fatta interamente di armi e assi scheggiate, con le zampe che terminano in lame ricurve.
Allineamento: N
Categoria: Costrutto Grande

Costrutto

Un costrutto è un oggetto animato o una creatura costruita artificialmente. Un costrutto ha i seguenti privilegi.

Tratti

Un costrutto possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).

Taglia del Costrutto Punti Ferita Bonus
Piccolissima -
Minuta -
Minuscola -
Piccola 10
Media 20
Grande 30
Enorme 40
Mastodontica 60
Colossale 80
  • Nessun punteggio di Costituzione. Qualsiasi CD o altra statistica che si basi sul punteggio di Costituzione considera la Costituzione del costrutto pari a 10 (nessun bonus o penalità).
  • Scurovisione 18 metri.
  • Visione Crepuscolare.
  • Immunità a tutti gli effetti di influenza mentale (Allucinazioni, Charme, Compulsione, effetti di morale e trame).
  • Immunità a effetti di morte, effetti di Necromanzia, effetti di sonno, malattie, paralisi, sanguinamento, stordimento e veleno.
  • Non può guarire il danno da solo, ma può essere riparato tramite l'esposizione e determinati effetti (vedi la descrizione della creatura per il dettaglio) o attraverso il talento Creare Costrutti. I costrutti possono anche essere curati tramite l'incantesimo Rendere Integro. Un costrutto dotato di guarigione rapida beneficia comunque di tale qualità.
  • Non soggetto ad affaticamento, danni alle caratteristiche, danni non letali, esaurimento, risucchi di caratteristiche, risucchi di energia.
  • Immunità a qualsiasi effetto che richieda un Tiro Salvezza su Tempra (a meno che tale effetto non sia efficace sugli oggetti o sia innocuo)
  • Non rischia la morte per danno massiccio. Immediatamente distrutto se portato a 0 o meno punti ferita.
  • Un costrutto non può essere rianimato o resuscitato.
  • Un costrutto è difficile da distruggere, ed ottiene punti ferita bonus a seconda della taglia, come descritto nella tabella.
  • Competente soltanto nelle sue armi naturali, a meno che di forma umanoide, nel qual caso competente nelle armi che utilizza nella sua descrizione.
  • Competente in nessun tipo di armatura.
  • I costrutti non respirano, non mangiano e non dormono.

Iniziativa: +3
Sensi: Scurovisione 18 m, Visione Crepuscolare; Percezione +0

Cutlass spider.jpg
Paizo Blog

Difesa

CA: 19, contatto 12, impreparato 16 (+3 Destrezza, +7 Naturale, -1 Taglia)
PF: 74 (8d10+30)
Tiri Salvezza: Tempra +2, Riflessi +5, Volontà +2
RD: 5/Adamantio
Immunità: Tratti dei Costrutti
Capacità Difensive: Visione a 360°

Attacco

Velocità: 9 m, Scalare 9 m
Mischia: morso +12 (1d8+5), 2 artigli +12 (1d8+5)
Attacchi Speciali: Collassare, Sottrarre Arma
Spazio: 3 m
Portata: 3 m

Statistiche

Caratteristiche: Forza 20, Destrezza 16, Costituzione —, Intelligenza —, Saggezza 11, Carisma 1
Bonus di Attacco Base: +8
BMC: +14 (+16 per Disarmare)
DMC: 27 (29 contro Disarmare)
Talenti: Attacco PoderosoB, Disarmare MiglioratoB
Abilità: Furtività -1 (+7 quando collassato), Scalare +13
Modificatori Razziali: +8 Furtività quando collassato
Qualità Speciali: Condividere Incantamento

Capacità Speciali

Collassare (Sop)

Come Azione Standard, un ragno scimitarra può collassare in un mucchio di lame e parti. Qualsiasi creatura che occupi un quadretto adiacente a un ragno scimitarra quando collassa deve superare un tiro salvezza sui Riflessi con CD 17 o subisce 2d6+5 danni taglienti e perforanti. Mentre è collassato, un ragno scimitarra è considerato Prono e non può intraprendere alcuna azione se non quella di riformarsi come Azione Standard. La CD di salvataggio è basata sulla Destrezza.

Condividere Incantamento (Sop)

Se un ragno scimitarra ha un'arma magica incorporata nel suo corpo (datagli dal suo creatore o rubata tramite la sua capacità Ladro di Armi), applica il bonus di potenziamento e le capacità speciali dell'arma a tutti i suoi attacchi naturali. Il costrutto beneficia delle capacità dell'arma magica di valore più alto incorporata nel suo corpo. Ad esempio, un ragno scimitarra che incorpora una Spada Corta +1 Fiammeggiante ottiene un bonus di potenziamento +1 e gli effetti della capacità speciale Fiammeggiante sui suoi attacchi con artigli e morso. Se in seguito acquisisce un Bastone Ferrato Sacro +3, gli effetti della spada corta vengono sostituiti e i suoi artigli e morso ottengono un bonus di potenziamento +3 e la capacità speciale Sacro.

Sottrarre Arma (Str)

Un ragno scimitarra che Disarma un avversario incorpora l'arma disarmata nel suo corpo. L'arma non può essere recuperata finché il ragno scimitarra non viene distrutto.

Tratti dei Costrutti (Str)

I Costrutti sono immuni a effetti di influenza mentale (charme, compulsioni, finzioni, trame ed effetti di morale), effetti di morte, effetti di Necromanzia, Paralisi, sonno, Stordimento, Veleno e qualsiasi effetto che richieda un TS su Tempra (a meno che l’effetto si applichi anche agli oggetti o non sia innocuo). I Costrutti non subiscono Danni Non Letali, danni alle caratteristiche, risucchi di caratteristiche, Affaticamento, Esaurimento o Risucchi di Energia. I Costrutti non rischiano la morte per danno massiccio.

Visione a 360° (Str)

La creatura vede in tutte le direzioni contemporaneamente. Non può essere Attaccata ai Fianchi.

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi
Organizzazione: Solitario
Tesoro: Accidentale

Descrizione

Chiamati per la loro associazione con i maghi al servizio di equipaggi corsari e signori dei pirati, i ragni scimitarra servono i loro creatori come esecutori, guardie del corpo e occasionalmente assassini. Sono lunghi 2,4 metri e pesano 680 kg.

Costruzione Ragno Scimitarra

Un ragno scimitarra è un amalgama di armi lavorate in una struttura a gabbia di legno o metallo. Questi materiali costano un totale di 400 mo.

LI 9°; Prezzo 18.400 mo

Requisiti di Costruzione

Requisiti Creare Costrutti, Costrizione Inferiore, Estremità Affilata, Telecinesi, il creatore deve essere un incantatore di 9° livello; Abilità Artigianato (armi) CD 15; Costo 9.400 mo.


Fonte: Cutlass Spider