Cecchino EspertoGS 2 PE: 600
Allineamento: CN
Categoria: Umanoide (Umano, Elfo) Medio
Umanoide
Un umanoide ha di solito due braccia, due gambe e una testa, o un torso simile a quello di un umano, braccia ed una testa. Gli umanoidi non hanno capacità soprannaturali o straordinarie, o ne posseggono solo alcune, ma la maggior parte di essi parla ed ha sviluppato società complesse. Sono di solito di taglia Piccola o Media (ad eccezione dei Giganti). Ogni creatura umanoide ha un sottotipo specifico che ne descrive la razza, come Umano, Gigante, Goblinoide, Rettile o Tengu.
Gli umanoidi con 1 Dado Vita scambiano i privilegi del loro Dado Vita da umanoide per i poteri di una classe da PG o PNG. Questi tipi di umanoidi sono di solito presentati come combattenti di 1° livello, e questo significa che hanno capacità marziali medie e Tiri Salvezza scarsi. Gli umanoidi con più di 1 Dado Vita sono i soli a sfruttare i privilegi del tipo umanoide. Un umanoide ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d8, o per classe del personaggio.
- Bonus di Attacco Base pari a 3/4 dei Dadi Vita totali (progressione media).
- Un Tiro Salvezza buono, di solito Riflessi.
- Gradi di Abilità pari a 2 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita o per classe del personaggio. Le seguenti abilità sono abilità di classe per un umanoide: Addestrare Animali, Artigianato, Cavalcare, Guarire, Professione, Scalare e Sopravvivenza. Gli umanoidi con classe di personaggio utilizzano la lista delle abilità di classe della loro classe.
Tratti
Un umanoide possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
- Competente in tutte le armi semplici, o per classe di personaggio.
- Competente nel tipo di armatura (leggera, media o pesante) che indossa nella descrizione, o per classe di personaggio. Se un umanoide non ha una classe ed indossa armatura è competente nel tipo di armatura indicata ed in quelle più leggere. Gli umanoidi che non vengono descritti con un'armatura non sono competenti nelle armature. Gli umanoidi sono competenti negli scudi se sono competenti in qualsiasi forma di armatura.
- Gli umanoidi respirano, mangiano e dormono
Sottotipo Umano
Questo sottotipo si applica agli Umani ed alle creature ad essi imparentate.
Sottotipo Elfo
Questo sottotipo si applica agli Elfi ed alle creature ad essi imparentate. Le creature con il sottotipo elfo hanno Visione Crepuscolare.
Iniziativa: +3
Sensi: Visione Crepuscolare, Percezione +11
Difesa
CA: 16, contatto 13, impreparato 13 (+3 armatura, +3 Destrezza)
PF: 23 (3d8+6)
Tiri Salvezza: Tempra +3, Riflessi +6, Volontà +1
Immunità: Sonno
Capacità Difensive: Eludere, Percepire Trappole +1
Attacco
Velocità: 9 m
Mischia: Stocco +3 (1d6+1/18-20)
Distanza: Arco lungo composito perfetto +6 (1d8+1/x3)
Attacchi Speciali: Attacco Furtivo +2d6
Tattiche
Prima del Combattimento: Il Ladro raggiunge una postazione aerea difficilmente raggiungibile e aspetta che i suoi bersagli arrivino a tiro.
Durante il Combattimento: Il Ladro usa la sua Freccia del Sonno contro aggressori a distanza o chiunque debba rimanere vivo.
Statistiche
Caratteristiche: Forza 12, Destrezza 17, Costituzione 14, Intelligenza 13, Saggezza 10, Carisma 8
Bonus di Attacco Base: +2
BMC: +3
DMC: 16
Talenti: Abilità Focalizzata (Percezione), Tiro Preciso, Tiro Ravvicinato
Abilità: Acrobazia +9, Artista della Fuga +9, Cavalcare +6, Camuffare +5, Furtività +9, Intrattenere (strumenti a fiato) +5, Nuotare +7, Percezione +11, Scalare +7, Sopravvivenza +3
Linguaggi: Comune, Elfico, Nanico
Qualità Speciali: Doti da Ladro (Attacco Improvviso), Sangue Elfico, Scoprire Trappole +1
Dotazioni da Combattimento: Freccia del Sonno, Olio di Arma Magica (2), Pozione di Cura Ferite Moderate, Pozione di Invisibilità
Proprietà: Armatura di Cuoio Borchiato Perfetta, arco lungo composito perfetto con 20 frecce, stocco, 73 mo
Descrizione
Il cecchino esperto attende l'occasione perfetta per colpire.
Diata il Bracconiere
Diata è specializzata nel catturare vivi bersagli come animali esotici o criminali fuggiaschi. Non si cura di cosa caccia, cattura o uccide finché viene pagata per il suo tempo.
Incontri in Combattimento
Diata potrebbe venir assunta per catturare i PG o i loro compagni animali.
Suggerimenti Interpretativi
Diata evita i dungeon, ma può essere assunta come esploratrice o cecchina per un combattimento all'aperto.
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/npc-s/npc-2/skilled-sniper-half-elf-rogue-3/