Cavaliere Cavalca CaniGS 6 PE: 2.400
Allineamento: LB
Categoria: Umanoide (Halfling) Piccolo
Umanoide
Un umanoide ha di solito due braccia, due gambe e una testa, o un torso simile a quello di un umano, braccia ed una testa. Gli umanoidi non hanno capacità soprannaturali o straordinarie, o ne posseggono solo alcune, ma la maggior parte di essi parla ed ha sviluppato società complesse. Sono di solito di taglia Piccola o Media (ad eccezione dei Giganti). Ogni creatura umanoide ha un sottotipo specifico che ne descrive la razza, come Umano, Gigante, Goblinoide, Rettile o Tengu.
Gli umanoidi con 1 Dado Vita scambiano i privilegi del loro Dado Vita da umanoide per i poteri di una classe da PG o PNG. Questi tipi di umanoidi sono di solito presentati come combattenti di 1° livello, e questo significa che hanno capacità marziali medie e Tiri Salvezza scarsi. Gli umanoidi con più di 1 Dado Vita sono i soli a sfruttare i privilegi del tipo umanoide. Un umanoide ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d8, o per classe del personaggio.
- Bonus di Attacco Base pari a 3/4 dei Dadi Vita totali (progressione media).
- Un Tiro Salvezza buono, di solito Riflessi.
- Gradi di Abilità pari a 2 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita o per classe del personaggio. Le seguenti abilità sono abilità di classe per un umanoide: Addestrare Animali, Artigianato, Cavalcare, Guarire, Professione, Scalare e Sopravvivenza. Gli umanoidi con classe di personaggio utilizzano la lista delle abilità di classe della loro classe.
Tratti
Un umanoide possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
- Competente in tutte le armi semplici, o per classe di personaggio.
- Competente nel tipo di armatura (leggera, media o pesante) che indossa nella descrizione, o per classe di personaggio. Se un umanoide non ha una classe ed indossa armatura è competente nel tipo di armatura indicata ed in quelle più leggere. Gli umanoidi che non vengono descritti con un'armatura non sono competenti nelle armature. Gli umanoidi sono competenti negli scudi se sono competenti in qualsiasi forma di armatura.
- Gli umanoidi respirano, mangiano e dormono
Sottotipo Halfling
Questo sottotipo si applica agli Halfling ed alle creature ad essi imparentate.
Iniziativa: +2
Sensi: Percezione +5
Aura: Coraggio (3 m)
Difesa
CA: 23, contatto 13, impreparato 21 (+7 armatura, +2 Destrezza, +3 scudo, +1 taglia)
PF: 60 (7d10+17)
Tiri Salvezza: Tempra +10, Riflessi +8, Volontà +8; +2 contro Paura
Immunità: Effetti di paura, malattia
Attacco
Velocità: 4,5 m
Mischia: lancia da cavaliere +1 +14/+9 (1d6+5/×3) o spada lunga perfetta +13/+8 (1d6+4/19–20)
Attacchi Speciali: Incanalare Energia Positiva (CD 16, 4d6), Punire il Male 3/giorno (+3 attacco e CA, +7 danni)
Spazio: 1,5 m
Portata: 1,5 m (3 m con la lancia da cavaliere)
Capacità Magiche: LI 7°; Concentrazione +10
Capacità Magiche da Paladino
- a Volontà—Individuazione del Male
Incantesimi: LI 4°; Concentrazione +7
Incantesimi da Paladino Preparati
Tattiche
Prima del Combattimento: Il Paladino lancia Forza del Toro.
Durante il Combattimento: Il Paladino usa Attacco in Sella per caricare i suoi nemici e utilizza Punire il Male.
Statistiche Base: Senza Forza del Toro, le statistiche del Paladino sono:
- Mischia: lancia da cavaliere +1 +12/+7 (1d6+3/×3) o spada lunga perfetta +11/+6 (1d6+2/19–20)
- Caratteristiche:
- Forza 14
- BMC: +8
- DMC: 20
- Abilità: Scalare +0
Statistiche
Caratteristiche: Forza 18, Destrezza 14, Costituzione 13, Intelligenza 10, Saggezza 8, Carisma 16
Bonus di Attacco Base: +7
BMC: +10
DMC: 22
Talenti: Arma Focalizzata (lacia da cavaliere), Attacco in Sella, Combattere in Sella, Robustezza
Abilità: Acrobazia +0 (–4 per saltare), Cavalcare +8 (+10 per restare in sella), Guarire +7, Percezione +5, Scalare +2, Sopravvivenza +1
Linguaggi: Comune, Halfling
Qualità Speciali: Aura, Codice di Condotta, Imposizione delle Mani (3d6, 6/giorno), Indulgenze (accecato, scosso), Legame Divino (cavalcatura)
Dotazioni da Combattimento: Pozione di Aiuto, Pozione di Scudo della Fede
Proprietà: Corazza di Piastre+1, scudo pesante di metallo +1, lancia da cavaliere +1, spada lunga perfetta, Sella Militare Esotica, Simbolo Sacro d'Argento, 420 mo
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/npc-s/npc-6/dog-rider-knight-halfling-paladin-7/