m (una versione importata: Aggiornamento e Pulizia)
Nessun oggetto della modifica
Riga 22: Riga 22:
| sensi                = [[Scurovisione]] 18 m, [[Percezione]] +17
| sensi                = [[Scurovisione]] 18 m, [[Percezione]] +17
| aura                  = ''[[#Dissacrare|Dissacrare]]'' (raggio 6 m)
| aura                  = ''[[#Dissacrare|Dissacrare]]'' (raggio 6 m)
| classe armatura      = 21, contatto 12, [[Impreparato]] 18 (+3 [[Destrezza]], +9 [[Armatura Naturale|Naturale]], -1 [[Taglia]])
| classe armatura      = 21, contatto 12, [[Impreparato]] 18 (+3 [[Destrezza]], +9 [[Armatura Naturale|Naturale]], -1 [[Modificatore di Taglia|Taglia]])
| punti ferita          = 115 (11d8+66)
| punti ferita          = 115 (11d8+66)
| tiri salvezza        = [[Tempra]] +9, [[Riflessi]] +7, [[Volontà]] +11
| tiri salvezza        = [[Tempra]] +9, [[Riflessi]] +7, [[Volontà]] +11
| RD                    =
| RD                    =
| RI                    =
| RI                    =
| immunità              = Tratti dei [[Tipo Non Morto|Non Morti]]
| immunità              = [[#Tratti dei Non Morti (Str)|Tratti dei Non Morti]]
| resistenza            =  
| resistenza            =  
| capacità difensive    = [[Resistenza ad Incanalare]] +4
| capacità difensive    = [[#Resistenza ad Incanalare (Str)|Resistenza ad Incanalare]] +4
| debolezze            =  
| debolezze            =  
| immagine              =
| immagine              =
| immagine fonte        =
| immagine fonte        =
| velocità              = [[Volare]] 12 m (perfetta)
| velocità              = [[Volare]] 12 m (perfetta)
| mischia              = [[#Grande Artiglio|Grande Artiglio]] +16 (2d6+9/x4 più [[#Malattia (Sop)|Malattia]]), artiglio +16
| mischia              = [[#Grande Artiglio (Str)|Grande Artiglio]] +16 (2d6+9/x4 più [[#Malattia (Sop)|Malattia]]), artiglio +16 (1d8+9)
| distanza              =  
| distanza              =  
| attacchi speciali    =  
| attacchi speciali    =  
Riga 42: Riga 42:
*Permanenti—''[[#Dissacrare|Dissacrare]]'' (concentrato su se stessa)
*Permanenti—''[[#Dissacrare|Dissacrare]]'' (concentrato su se stessa)
| incantesimi          = LI 6º, [[Concentrazione]] +9
| incantesimi          = LI 6º, [[Concentrazione]] +9
*3º—''[[Contagio]]'' ([[CD]] 16), ''[[Dissolvi Magie]]'' ([[Incantesimi|Incantesimo]] di dominio; [[Dominio della Magia]], [[Dominio della Morte]], ''[[Infliggi Ferite Gravi]]'' ([[CD]] 16), ''[[Scagliare Maledizione]]'' ([[CD]] 16).
*3°—''[[Contagio]]'' ([[CD]] 16), ''[[Dissolvi Magie]]''<sup>D</sup>, ''[[Infliggi Ferite Gravi]]'' ([[CD]] 16), ''[[Scagliare Maledizione]]'' ([[CD]] 16)
*2º—''[[Arma Spirituale]]'', ''[[Blocca Persone]]'' ([[CD]] 15), ''[[Infliggi Ferite Moderate]]'' ([[CD]] 15), ''[[Resistere all'Energia]]'', ''[[Rintocco di Morte]]'' ([[Incantesimi|Incantesimo]] di dominio; [[Dominio della Magia]], [[Dominio della Morte]]).
*2°—''[[Arma Spirituale]]'', ''[[Blocca Persone]]'' ([[CD]] 15), ''[[Infliggi Ferite Moderate]]'' ([[CD]] 15), ''[[Resistere all'Energia]]'', ''[[Rintocco di Morte]]''<sup>D</sup>
*1º—''[[Comando]] ([[CD]] 14), ''[[Favore Divino]]'', ''[[Foschia Occultante]]'', ''[[Incuti Paura]]'' ([[CD]] 14, [[Incantesimi|Incantesimo]] di dominio; [[Dominio della Magia]], [[Dominio della Morte]]).
*1°—''[[Comando]] ([[CD]] 14), ''[[Favore Divino]]'', ''[[Foschia Occultante]]'', ''[[Incuti Paura]]'' ([[CD]] 14)<sup>D</sup>
*0º—''[[Dissanguare]]'' ([[CD]] 13), ''[[Guida]]'', ''[[Individuazione del Magico]]'', ''[[Resistenza]]''.
*0—''[[Dissanguare]]'' ([[CD]] 13), ''[[Guida]]'', ''[[Individuazione del Magico]]'', ''[[Resistenza]]''
 
'''D''': Incantesimo di dominio; '''Domini''': [[Dominio della Magia|Magia]], [[Dominio della Morte|Morte]]
| forza                = 27
| forza                = 27
| destrezza            = 17
| destrezza            = 17
Riga 57: Riga 59:
| talenti              = [[Attacco Poderoso]], [[Capacità Focalizzata]] ([[#Malattia (Sop)|Malattia]]), [[Colpo Vitale]], [[Incantare in Combattimento]], [[Iniziativa Migliorata]], [[Riflessi in Combattimento]].
| talenti              = [[Attacco Poderoso]], [[Capacità Focalizzata]] ([[#Malattia (Sop)|Malattia]]), [[Colpo Vitale]], [[Incantare in Combattimento]], [[Iniziativa Migliorata]], [[Riflessi in Combattimento]].
| abilità              = [[Acrobazia]] +14, [[Conoscenze]] (religioni) +18, [[Furtività]] +0, [[Intimidire]] +19, [[Intuizione]] +17, [[Raggirare]] +16, [[Sapienza Magica]] +18, [[Volare]] +23.
| abilità              = [[Acrobazia]] +14, [[Conoscenze]] (religioni) +18, [[Furtività]] +0, [[Intimidire]] +19, [[Intuizione]] +17, [[Raggirare]] +16, [[Sapienza Magica]] +18, [[Volare]] +23.
| linguaggi            = [[Linguaggi Non Umani di Golarion#Abissale|Abissale]], [[Linguaggi Umani di Golarion#Comune|Comune]], [[Linguaggi Non Umani di Golarion#Infernale|Infernale]], [[Linguaggi Non Umani di Golarion#Necril|Necril]]
| linguaggi            = Abissale, Comune, Infernale, Necril
| qualità speciali      =
| qualità speciali      =
| modificatori razziali =
| modificatori razziali =
| capacità speciali    =  
| capacità speciali    =  
=== Dissacrare (Mag) ===
===Dissacrare (Mag)===
I bonus derivanti da ''Dissacrare'' permanente (sempre centrato su se stessa) sono già calcolati nelle statistiche.
I bonus derivanti da ''Dissacrare'' permanente (sempre centrato su se stessa) sono già calcolati nelle statistiche.
=== Grande Artiglio (Str) ===
===Grande Artiglio (Str)===
Una delle mani della Figlia di Urgathoa è un tremendo artiglio a falce. L’attacco infligge [[Danno|Danni]] x4 con un [[Colpo Critico]] ed è considerato [[Allineamento|Malvagio]] per superare la [[Riduzione del Danno]].
Una delle mani della Figlia di Urgathoa è un tremendo artiglio a falce. L'attacco infligge [[Danno|Danni]] x4 con un [[Colpo Critico]] ed è considerato [[Allineamento|Malvagio]] per superare la [[Riduzione del Danno]].
=== Incantesimi ===
===Incantesimi===
Una Figlia di Urgathoa lancia [[Incantesimi]] come un [[Chierico]] di [[Urgathoa]] di 6º livello. Nonostante possa scegliere due [[Domini]] da cui ottenere gli [[Incantesimi]] bonus, non ne ottiene i poteri di dominio.
Una Figlia di Urgathoa lancia [[Incantesimi]] come un [[Chierico]] di [[Urgathoa]] di 6º livello. Nonostante possa scegliere due [[Domini]] da cui ottenere gli [[Incantesimi]] bonus, non ne ottiene i poteri di dominio.
=== Malattia (Sop) ===
===Malattia (Sop)===
''Peste Bubbonica'': [[#Grande Artiglio|Grande Artiglio]] - ferimento; [[TS|Tiro Salvezza]] su [[Tempra]] [[CD]] 20; ''insorgenza'' immediata; ''frequenza'' 1/giorno; ''effetti'' 1d4 [[Danno|Danni]] a [[Costituzione]] e affaticamento: ''cura'' due [[TS|Tiri Salvezza]] consecutivi. La [[CD]] del [[TS|Tiro Salvezza]] è basata sul [[Carisma]].  
'''Peste Bubbonica'''<br>
'''Tipo''': [[#Grande Artiglio (Str)|Grande Artiglio]]-ferimento<br>
'''[[TS]]''': [[Tempra]] [[CD]] 20<br>
'''Insorgenza''': immediata<br>
'''Frequenza''': 1/giorno<br>
'''Effetti''': 1d4 [[Danno|Danni]] a [[Costituzione]] e [[Affaticato]]<br>
'''Cura''': 2 [[TS]] consecutivi.<br>
La [[CD]] del [[TS|Tiro Salvezza]] è basata sul [[Carisma]].
{{:Resistenza ad Incanalare}}
{{:Tratti dei Non Morti}}
| ambiente              = Qualsiasi
| ambiente              = Qualsiasi
| organizzazione        = Solitario o culto (1 Figlia di Urgathoa più 2d8 [[Chierico|Chierici]] [[Umano|Umani]])
| organizzazione        = Solitario o culto (1 figlia di Urgathoa più 2d8 [[Chierico|Chierici]] [[Umano|Umani]])
| tesoro                = Doppio
| tesoro                = Doppio
| descrizione          = All’interno della chiesa della [[Divinità|Dea]] [[Urgathoa]] esistono poche posizioni più desiderate di quella di Figlia di Urgathoa, ma nessun alto [[Chierico|Sacerdote]] può concedere tale titolo, né alcun fedele vivente può assumerne il ruolo. Le Figlie di Urgathoa sono scelte fra le sue [[Chierico|Sacerdotesse]] più zelanti e di successo, e solo al momento della loro morte. Anche dopo la loro trasformazione in creature pestilenziali di carne [[Tipo Non Morto|Morta]], rimangono creature sociali che si circondano di cultisti fanatici.
| descrizione          = All'interno della chiesa della [[Divinità|Dea]] [[Urgathoa]] esistono poche posizioni più desiderate di quella di Figlia di Urgathoa, ma nessun alto [[Chierico|Sacerdote]] può concedere tale titolo, né alcun fedele vivente può assumerne il ruolo. Le Figlie di Urgathoa sono scelte fra le sue [[Chierico|Sacerdotesse]] più zelanti e di successo, e solo al momento della loro morte. Anche dopo la loro trasformazione in creature pestilenziali di carne [[Tipo Non Morto|Morta]], rimangono creature sociali che si circondano di cultisti fanatici.
| fonte                = https://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/undead/daughter-of-the-dead/
| fonte                = https://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/undead/daughter-of-the-dead/
}}
}}

Versione delle 01:01, 20 set 2022

Figlia di UrgathoaGSPE: 4800

Quella che un tempo era una Donna ora è una gigantesca mostruosità ectoplasmatica di carne, corna e un tremendo artiglio a falce.
Allineamento: NM
Categoria: Non Morto Grande

Non Morto

I Non Morti sono creature un tempo viventi animate da forze spirituali o soprannaturali. Una creatura Non Morta ha i seguenti privilegi:

Tratti

Un Non Morto possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).

Iniziativa: +7
Sensi: Scurovisione 18 m, Percezione +17
Aura: Dissacrare (raggio 6 m)

Difesa

CA: 21, contatto 12, Impreparato 18 (+3 Destrezza, +9 Naturale, -1 Taglia)
PF: 115 (11d8+66)
Tiri Salvezza: Tempra +9, Riflessi +7, Volontà +11
Immunità: Tratti dei Non Morti
Capacità Difensive: Resistenza ad Incanalare +4

Attacco

Velocità: Volare 12 m (perfetta)
Mischia: Grande Artiglio +16 (2d6+9/x4 più Malattia), artiglio +16 (1d8+9)
Spazio: 3 m
Portata: 3 m
Capacità Magiche: LI 11º; Concentrazione +16

D: Incantesimo di dominio; Domini: Magia, Morte

Statistiche

Caratteristiche: Forza 27, Destrezza 17, Costituzione —, Intelligenza 18, Saggezza 16, Carisma 21
Bonus di Attacco Base: +8
BMC: +17
DMC: 30
Talenti: Attacco Poderoso, Capacità Focalizzata (Malattia), Colpo Vitale, Incantare in Combattimento, Iniziativa Migliorata, Riflessi in Combattimento.
Abilità: Acrobazia +14, Conoscenze (religioni) +18, Furtività +0, Intimidire +19, Intuizione +17, Raggirare +16, Sapienza Magica +18, Volare +23.
Linguaggi: Abissale, Comune, Infernale, Necril

Capacità Speciali

Dissacrare (Mag)

I bonus derivanti da Dissacrare permanente (sempre centrato su se stessa) sono già calcolati nelle statistiche.

Grande Artiglio (Str)

Una delle mani della Figlia di Urgathoa è un tremendo artiglio a falce. L'attacco infligge Danni x4 con un Colpo Critico ed è considerato Malvagio per superare la Riduzione del Danno.

Incantesimi

Una Figlia di Urgathoa lancia Incantesimi come un Chierico di Urgathoa di 6º livello. Nonostante possa scegliere due Domini da cui ottenere gli Incantesimi bonus, non ne ottiene i poteri di dominio.

Malattia (Sop)

Peste Bubbonica
Tipo: Grande Artiglio-ferimento
TS: Tempra CD 20
Insorgenza: immediata
Frequenza: 1/giorno
Effetti: 1d4 Danni a Costituzione e Affaticato
Cura: 2 TS consecutivi.
La CD del Tiro Salvezza è basata sul Carisma.

Resistenza ad Incanalare (Str)

Una creatura dotata di questa qualità speciale (solitamente un Non Morto) è più resistente alle capacità di Chierici e Paladini. Le creature con resistenza ad incanalare aggiungono il bonus indicato ai Tiri Salvezza effettuati per resistere agli effetti di Incanalare Energia, inclusi gli effetti che si basano su Incanalare Energia (come il talento Comandare Non Morti).

Tratti dei Non Morti (Str)

I Non Morti sono immuni a Malattie, effetti di influenza mentale (charme, compulsioni, finzioni, trame ed effetti di morale), effetti di morte, Paralisi, sonno, Stordimento, Veleno e qualsiasi effetto che richieda un TS su Tempra (a meno che l'effetto si applichi anche agli oggetti o non sia innocuo). I Non Morti non subiscono risucchi di caratteristica, Risucchi di Energia o Danni Non Letali. I non morti sono immuni ai danni alle caratteristiche fisiche (Forza, Destrezza, Costituzione), oltre che all'Affaticamento e all'Esaurimento. I Non Morti non rischiano la morte per danno massiccio.

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi
Organizzazione: Solitario o culto (1 figlia di Urgathoa più 2d8 Chierici Umani)
Tesoro: Doppio

Descrizione

All'interno della chiesa della Dea Urgathoa esistono poche posizioni più desiderate di quella di Figlia di Urgathoa, ma nessun alto Sacerdote può concedere tale titolo, né alcun fedele vivente può assumerne il ruolo. Le Figlie di Urgathoa sono scelte fra le sue Sacerdotesse più zelanti e di successo, e solo al momento della loro morte. Anche dopo la loro trasformazione in creature pestilenziali di carne Morta, rimangono creature sociali che si circondano di cultisti fanatici.


Fonte: https://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/undead/daughter-of-the-dead/