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| nome                  = Abitatore del Profondo Ibrido
| nome                  = Ibrido Abitatore del Profondo
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| origine              = [[Razze/Abitatore del Profondo Ibrido|Abitatore del Profondo Ibrido]] [[Chierico]] 1
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| descrizione breve    = Il volto spalancato e fisso di questo anziano e le mani palmate suggeriscono una sinistra macchia nella sua linea di sangue.
| descrizione breve    = Questo uomo anziano dalla bocca larga, lo sguardo fisso e le mani palmate fa sospettare che la sua stirpe sia stata contaminata da qualcosa di sinistro in passato.  
| pe                    = 200
| pe                    = 200
| allineamento          = CM
| allineamento          = CM
| tipo                  = Umanoide
| tipo                  = Umanoide
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| sottotipo            = Abitatore del Profondo
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| taglia                = Medio
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| sensi                = [[Visione Crepuscolare]]; [[Percezione]] +4
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| immagine fonte        = [https://paizo.com/community/blog/v5748dyo5li8d Paizo Blog]
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| abilità              = [[Conoscenze]] (religioni) +4, [[Nuotare]] +9, [[Percezione]] +4
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| linguaggi            = Aklo, Comune
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===Affinità con l'Acqua (Str)===
Un ibrido abitatore del profondo può trattenere il fiato 10 volte più a lungo di un umano, e ottiene bonus +2 alle prove di [[Iniziativa]] e ai [[TS|Tiri Salvezza]] su [[Riflessi]] mentre nuota. Un ibrido abitatore del profondo ha una velocità di [[Nuotare]] di 9 metri e ottiene bonus razziale +8 a tutte le prove di [[Nuotare]].
===Cambiamento Finale (Sop)===
===Cambiamento Finale (Sop)===
Un Ibrido invecchia alla stessa velocità di un Mezzorco. Solamente 1d12 mesi dopo che un Ibrido raggiunge un'età venerabile (a 60 anni), muore di una morte dolorosa e agonizzante, solo per vedere il suo corpo trasformarsi in quello di Ibrido maturo. Questa trasformazione funziona come l'Incantesimo di Reincarnazione, per cui l'Ibrido appena formatosi ottiene le seguenti modifiche ai punteggi delle caratteristiche fisiche: Forza +6, Destrezza -2 e Costituzione +6.
Gli ibridi abitatore del profondo invecchiano allo stesso ritmo dei mezzorchi. Appena 1d12 mesi dopo che un ibrido ha raggiunto l'età venerabile (all'età di 60 anni), va incontro ad una morte dolorosa e agonizzante in modo che il suo corpo possa trasformarsi in quello di abitatore del profondo maturo. Questa trasformazione funziona come l'incantesimo ''[[Reincarnazione]]'', e l'abitatore del profondo appena formatosi ottiene le seguenti modifiche alle sue caratteristiche fisiche: +6 [[Forza]], -2 [[Destrezza]] e +6 [[Costituzione]].
===Nostalgia Marina (Str)===
===Richiamo del Mare (Str)===
Ogni 24 ore un Ibrido trascorre in un'area a più di 16 km dal mare, deve superare un Tiro Salvezza su Volontà con CD 20 o prendere 1 punto di risucchio di Saggezza.
Ogni 24 ore che un ibrido abitatore del profondo trascorre in un'area distante più di 12 chilometri dal mare deve superare un [[TS|Tiro Salvezza]] su [[Volontà]] con [[CD]] 20 o subire un risucchio di 1 punto a [[Saggezza]].
===Scendere in Acqua (Str)===
| ambiente              = Qualsiasi urbano
Un Ibrido può trattenere il respiro 10 volte più a lungo di un essere umano e ottiene bonus +2 alle prove di Iniziativa e ai Tiri Salvezza sui Riflessi mentre nuota.
| organizzazione        = Solitario, culto (2-12) o municipalità (13+)
| ambiente              = Qualsiasi Urbano
| tesoro                = Equipaggiamento da [[PNG]] ([[Armi/Pugnale|Pugnale]] [[Armi#Armi Perfette|Perfetto]], [[Armature/Cuoio|Armatura di Cuoio]], altro tesoro)
| organizzazione        = Solitario, culto (2-12) o paese (13+)
| descrizione          = Gli ibridi abitatore del profondo sono il frutto degli accoppiamenti tra umani e abitatori del profondo. Si trovano più a loro agio con altri membri della propria razza, e si radunano in piccole comunità insulari dove cercano di assumere posizioni di comando. Mantengono tutti gli umani presenti nelle loro città sottomessi e spaventati, assicurando che gli altri residenti non si ribellino alle leggi locali. Sebbene profondamente religiosi, generalmente nascondono la loro vera fede dietro la finta adorazioni di divinità più convenzionali e accettate, credendo in questo modo di evitare i sospetti da parte di visitatori e delle comunità vicine.
| tesoro                = Equipaggiamento da [[PNG]] ([[Armi/Pugnale|Pugnale]] [[Armi#Armi Perfette|Perfetto]], [[Armature/Cuoio|Armatura in Cuoio]], altro tesoro)
| fonte                = [https://www.aonprd.com/MonsterDisplay.aspx?ItemName=Deep%20One%20Hybrid Deep One Hybrid]
| descrizione          =
| fonte                = https://www.d20pfsrd.com/bestiary/npc-s/npcs-cr-0/deep-one-hybrid-cleric-1/
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Versione attuale delle 15:16, 17 set 2022

Ibrido Abitatore del ProfondoGS 1/2 PE: 200

Ibrido Abitatore del Profondo Chierico 1
Questo uomo anziano dalla bocca larga, lo sguardo fisso e le mani palmate fa sospettare che la sua stirpe sia stata contaminata da qualcosa di sinistro in passato.
Allineamento: CM
Categoria: Umanoide (Abitatore del Profondo, Umano) Medio

Umanoide

Un umanoide ha di solito due braccia, due gambe e una testa, o un torso simile a quello di un umano, braccia ed una testa. Gli umanoidi non hanno capacità soprannaturali o straordinarie, o ne posseggono solo alcune, ma la maggior parte di essi parla ed ha sviluppato società complesse. Sono di solito di taglia Piccola o Media (ad eccezione dei Giganti). Ogni creatura umanoide ha un sottotipo specifico che ne descrive la razza, come Umano, Gigante, Goblinoide, Rettile o Tengu.

Gli umanoidi con 1 Dado Vita scambiano i privilegi del loro Dado Vita da umanoide per i poteri di una classe da PG o PNG. Questi tipi di umanoidi sono di solito presentati come combattenti di 1° livello, e questo significa che hanno capacità marziali medie e Tiri Salvezza scarsi. Gli umanoidi con più di 1 Dado Vita sono i soli a sfruttare i privilegi del tipo umanoide. Un umanoide ha i seguenti privilegi.

Tratti

Un umanoide possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).

  • Competente in tutte le armi semplici, o per classe di personaggio.
  • Competente nel tipo di armatura (leggera, media o pesante) che indossa nella descrizione, o per classe di personaggio. Se un umanoide non ha una classe ed indossa armatura è competente nel tipo di armatura indicata ed in quelle più leggere. Gli umanoidi che non vengono descritti con un'armatura non sono competenti nelle armature. Gli umanoidi sono competenti negli scudi se sono competenti in qualsiasi forma di armatura.
  • Gli umanoidi respirano, mangiano e dormono

Sottotipo Abitatore del Profondo

Questo sottotipo si applica agli Abitatori del Profondo e alle creature loro collegate, come gli Ibridi Abitatore del Profondo. Le creature con questo sottotipo hanno Visione Crepuscolare.

Sottotipo Umano

Questo sottotipo si applica agli Umani ed alle creature ad essi imparentate.

Iniziativa: +4
Sensi: Visione Crepuscolare; Percezione +4

Abitatore profondo ibrido.jpg
Paizo Blog

Difesa

CA: 13, contatto 10, impreparato 13 (+2 Armatura, +1 Naturale)
PF: 12 (1d8+4)
Tiri Salvezza: Tempra +5, Riflessi +0, Volontà +5

Attacco

Velocità: 6 m, Nuotare 9 m
Mischia: Pugnale Perfetto +2 (1d4+1/19-20)
Attacchi Speciali: Incanalare Energia Negativa 2/giorno (CD 9, 1d6)
Capacità Magiche: Chierico LI 1°; Concentrazione +4

D Incantesimo di Dominio; Domini: Caos, Follia

Statistiche

Caratteristiche: Forza 13, Destrezza 10, Costituzione 17, Intelligenza 10, Saggezza 16, Carisma 8
Bonus di Attacco Base: +0
BMC: +1
DMC: 11
Talenti: Iniziativa Migliorata
Abilità: Conoscenze (religioni) +4, Nuotare +9, Percezione +4
Linguaggi: Aklo, Comune
Modificatori Razziali: +8 Nuotare
Qualità Speciali: Affinità con l'Acqua, Cambiamento Finale, Richiamo del Mare

Capacità Speciali

Affinità con l'Acqua (Str)

Un ibrido abitatore del profondo può trattenere il fiato 10 volte più a lungo di un umano, e ottiene bonus +2 alle prove di Iniziativa e ai Tiri Salvezza su Riflessi mentre nuota. Un ibrido abitatore del profondo ha una velocità di Nuotare di 9 metri e ottiene bonus razziale +8 a tutte le prove di Nuotare.

Cambiamento Finale (Sop)

Gli ibridi abitatore del profondo invecchiano allo stesso ritmo dei mezzorchi. Appena 1d12 mesi dopo che un ibrido ha raggiunto l'età venerabile (all'età di 60 anni), va incontro ad una morte dolorosa e agonizzante in modo che il suo corpo possa trasformarsi in quello di abitatore del profondo maturo. Questa trasformazione funziona come l'incantesimo Reincarnazione, e l'abitatore del profondo appena formatosi ottiene le seguenti modifiche alle sue caratteristiche fisiche: +6 Forza, -2 Destrezza e +6 Costituzione.

Richiamo del Mare (Str)

Ogni 24 ore che un ibrido abitatore del profondo trascorre in un'area distante più di 12 chilometri dal mare deve superare un Tiro Salvezza su Volontà con CD 20 o subire un risucchio di 1 punto a Saggezza.

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi urbano
Organizzazione: Solitario, culto (2-12) o municipalità (13+)
Tesoro: Equipaggiamento da PNG (Pugnale Perfetto, Armatura di Cuoio, altro tesoro)

Descrizione

Gli ibridi abitatore del profondo sono il frutto degli accoppiamenti tra umani e abitatori del profondo. Si trovano più a loro agio con altri membri della propria razza, e si radunano in piccole comunità insulari dove cercano di assumere posizioni di comando. Mantengono tutti gli umani presenti nelle loro città sottomessi e spaventati, assicurando che gli altri residenti non si ribellino alle leggi locali. Sebbene profondamente religiosi, generalmente nascondono la loro vera fede dietro la finta adorazioni di divinità più convenzionali e accettate, credendo in questo modo di evitare i sospetti da parte di visitatori e delle comunità vicine.


Fonte: Deep One Hybrid