Naga GuardianoGS 10 PE: 9.600
Allineamento: LB
Categoria: Aberrazione Grande
Aberrazione
Un'aberrazione possiede anatomia bizzarra, strane capacità, una mente aliena o una combinazione delle tre. Un'aberrazione ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d8.
- Bonus di Attacco Base pari a 3/4 dei Dadi Vita totali (progressione media).
- Tiri Salvezza buoni su Volontà.
- Gradi di Abilità pari a 4 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita. Le seguenti abilità sono abilità di classe per un'aberrazione: Acrobazia, Artista della Fuga, Conoscenze (una a scelta), Furtività, Intimidire, Nuotare, Percezione, Sapienza Magica, Scalare, Sopravvivenza, e Volare.
Tratti
Un'aberrazione possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
- Scurovisione 18 metri.
- Competente nelle sue armi naturali. Se di forma generalmente umanoide, competente in tutte le armi semplici e nelle armi che utilizza nella sua descrizione.
- Competente nel tipo di armature (leggere, medie o pesanti) che indossa nella descrizione e nelle armature più leggere. Le aberrazioni che non vengono descritte con un'armatura non sono competenti nelle armature. Le aberrazione sono competenti negli scudi se sono competenti in qualsiasi forma di armatura.
- Le aberrazioni respirano mangiano e dormono.
Iniziativa: +6
Sensi: Scurovisione 18 m; Percezione +23
Difesa
CA: 24, contatto 15, impreparato 18 (+6 Destrezza, +9 Naturale, -1 Taglia)
PF: 114 (12d8+60)
Tiri Salvezza: Tempra +9, Riflessi +12, Volontà +12
Attacco
Velocità: 12 m
Mischia: morso +13 (2d6+7 più Veleno)
Distanza: Sputo +14 contatto (Veleno)
Spazio: 3 m
Portata: 1,5 m
Incantesimi Conosciuti: LI 9°
- 4° (5/giorno)—Invisibilità Superiore, Potere Divino
- 3° (7/giorno)—Cura Ferite Gravi, Dissolvi Magie, Fulmine (CD 17)
- 2° (7/giorno)—Individuazione dei Pensieri (CD 16), Raggio Rovente, Ristorare Inferiore, Vedere Invisibilità
- 1° (7/giorno)—Armatura Magica, Cura Ferite Leggere, Dardo Incantato, Favore Divino, Ritirata Rapida
- 0 (6/giorno)—Aprire/Chiudere, Frastornare (CD 14), Individuazione del Magico, Lettura del Magico, Luce, Mano Magica, Raggio di Gelo, Stabilizzare
Statistiche
Caratteristiche: Forza 21, Destrezza 23, Costituzione 20, Intelligenza 16, Saggezza 19, Carisma 18
Bonus di Attacco Base: +9
BMC: +15
DMC: 31 (non può essere Sbilanciato)
Talenti: Allerta, Combattere alla Cieca, Escludere MaterialiB, Incantare in Combattimento, Maestria in Combattimento, Riflessi Fulminei, Sbilanciare Migliorato
Abilità: Conoscenze (arcane) +18, Diplomazia +16, Furtività +17, Intuizione +20, Percezione +23, Raggirare +16, Sapienza Magica +18
Linguaggi: Celestiale, Comune
Capacità Speciali
Incantesimi
Un naga guardiano lancia incantesimi come uno Stregone di 9° livello, e può lanciare incantesimi dalla lista dei Chierici come se fossero normalmente disponibili per uno Stregone. Gli incantesimi clericali sono considerati incantesimi arcani da un naga guardiano.
Sputare (Str)
Un naga guardiano può sputare il suo veleno fino a 9 metri come azione standard. Questo è un attacco di contatto a distanza senza alcun incremento di gittata. Gli avversari colpiti da questo attacco devono superare dei Tiri Salvezza per evitarne gli effetti.
Veleno (Str)
Tipo: Morso—ferimento o sputo—contatto
TS: Tempra CD 19 (basata su Costituzione)
Frequenza: 1/round per 6 round
Effetto: 1d4 danni a Costituzione
Cura: 2 TS consecutivi
Ecologia
Ambiente: Pianure temperate
Organizzazione: Solitario, coppia o nido (3–6)
Tesoro: Standard
Descrizione
Sebbene abbiano un aspetto feroce, con scaglie brillanti, cappucci simili a quelli dei cobra e potenti corpi serpentini, i naga guardiani fungono da coscienziosi protettori di luoghi di eccezionale potere e sacralità. Spesso le loro scaglie sfoggiano disegni elaborati simili a quelli degli esotici serpenti della giungla. Un tipico naga guardiano raggiunge la lunghezza di 4,2 metri e un peso approssimativo di 175 kg.
Mentre alcuni naga guardiani aderiscono a pratiche esotiche di divinità antiche o dimenticate, altri sono semplicemente attratti da siti dalla spiccata bellezza naturale, quali templi su imponenti cascate, pinnacoli naturali e cime di montagne, custodendoli con il massimo della reverenza e del senso del dovere. Spesso questi naga si uniscono a fedi ancora attive, servendo come protettori di santuari o antichi tesori. Una coppia di naga può stabilirsi nei pressi di un sito che ritengono meritevole di protezione, covandovi una nidiata e crescendovi la prole. Quando i giovani raggiungono l'età adulta, possono scegliere di partire per cercare la propria casa o rimanere a proteggere la zona sorvegliata dai loro genitori. A volte, un naga guardiano che custodisce delle rovine od un tempio è solo l'ultimo di una successione di sentinelle che si sono avvicendate nel corso dei secoli. Queste sentinelle spesso prendono lo stesso nome dei loro predecessori sembrando un unico individuo eccezionalmente longevo.
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/aberrations/naga/naga-guardian