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Un pugwampi emette | Un pugwampi emette un'aura di sfortuna per un raggio di 6 metri. Ogni creatura presente in quest'aura deve tirare due d20 ogni volta che la situazione richieda il tiro di un d20 (come un [[Tiri per Colpire|Tiro | ||
per Colpire]], una [[Abilità#Prova di Abilità|Prova di Abilità]] o un [[TS|Tiro Salvezza]]) e deve utilizzare il punteggio più basso tra i due. Questo è un effetto di influenza mentale che non ha effetto sugli animali, gli altri [[Gremlin]] o gli [[Gnoll]]. Ogni creatura che guadagna qualsiasi genere di [[Glossario#Bonus (Fortuna)|Bonus di Fortuna]] (come quelli garantiti da una | per Colpire]], una [[Abilità#Prova di Abilità|Prova di Abilità]] o un [[TS|Tiro Salvezza]]) e deve utilizzare il punteggio più basso tra i due. Questo è un effetto di influenza mentale che non ha effetto sugli animali, gli altri [[Gremlin]] o gli [[Gnoll]]. Ogni creatura che guadagna qualsiasi genere di [[Glossario#Bonus (Fortuna)|Bonus di Fortuna]] (come quelli garantiti da una [[Pietra della Buona Fortuna]] o ''[[Favore Divino]]'') è immune all'aura di sfortuna del pugwampi. | ||
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I pugwampi vivono in grotte o edifici in rovina, di tanto in tanto si avventurano fuori per trovare vittime alle quali infliggere il loro insano senso | I pugwampi vivono in grotte o edifici in rovina, di tanto in tanto si avventurano fuori per trovare vittime alle quali infliggere il loro insano senso dell'umorismo. I loro “scherzi” tendono a coinvolgere strumenti acuminati ed escrementi, o fosse piene di ragni o inondare accampamenti con acqua di palude. Ovviamente, solo i pugwampi considerano divertenti i loro scherzi. Poiché tutti i pugwampi sono un po' sordi, quando non cercano di essere furtivi, tendono a urlare e a gridare ad alta voce in modo da poter sentire se stessi e gli altri. | ||
Ad un certo punto nel lontano passato, i pugwampi si innamorarono degli [[Gnoll]], vedendo negli uomini-bestia una forma affine alla loro, e quindi aspirano | Ad un certo punto nel lontano passato, i pugwampi si innamorarono degli [[Gnoll]], vedendo negli uomini-bestia una forma affine alla loro, e quindi aspirano all'altezza e alla mortale prodezza di questi guerrieri selvaggi, che onorano come dèi. Gli [[Gnoll]], da parte loro, odiano i pugwampi ancora di più delle altre creature, soprattutto a causa della debolezza dei [[Gremlin]] e del nauseante servilismo, anche se a volte si tengono i [[Gremlin]] vicino solo per tormentarli. | ||
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Versione attuale delle 19:05, 14 set 2022
PugwampiGS 1/2 PE: 200
Allineamento: NM
Categoria: Folletto Minuscolo
Folletto
Un folletto è una creatura dotata di capacità soprannaturali e di un legame con la natura, o con altre forze o luoghi. I folletti hanno di solito forma umanoide. Un folletto ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d6.
- Bonus di Attacco Base pari a 1/2 dei Dadi Vita totali (progressione lenta).
- Tiri Salvezza buoni su Riflessi e Volontà.
- Gradi di Abilità pari a 6 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita. Le seguenti abilità sono abilità di classe per un folletto: Acrobazia, Artigianato, Artista della Fuga, Camuffare, Conoscenze (geografia), Conoscenze (locali), Conoscenze (natura), Diplomazia, Furtività, Intrattenere, Intuizione, Nuotare, Percezione, Raggirare, Rapidità di Mano, Scalare, Utilizzare Congegni Magici e Volare.
Tratti
Un folletto possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
- Visione Crepuscolare
- Competente nelle armi semplici e nelle armi che utilizza nella sua descrizione.
- Competente nel tipo di armatura (leggera, media o pesante) che indossa nella descrizione e nelle armature più leggere. I folletti che non vengono descritti con un'armatura non sono competenti nelle armature. I folletti sono competenti negli scudi se sono competenti in qualsiasi forma di armatura.
- I folletti respirano, mangiano e dormono
Iniziativa: +5
Sensi: Scurovisione 36 m, Visione Crepuscolare; Percezione +6
Aura: Sfortuna (6 m)
Paizo Blog |
Difesa
CA: 13, contatto 13, impreparato 12 (+1 Destrezza, +2 Taglia)
PF: 6 (1d6+3)
Tiri Salvezza: Tempra +0, Riflessi +3, Volontà +4
RD: 2/Ferro Freddo
RI: 7
Attacco
Velocità: 9 m
Mischia: Pugnale +3 (1d2–4/19–20)
Distanza: Arco Corto +3 (1d3–4/x3)
Spazio: 75 cm
Portata: 0 m
Capacità Magiche: LI 1°; Concentrazione -1
- A volontà - Parlare con gli Animali, Prestidigitazione
- 1/giorno - Frantumare (CD 10)
Statistiche
Caratteristiche: Forza 3, Destrezza 13, Costituzione 11, Intelligenza 10, Saggezza 14, Carisma 6
Bonus di Attacco Base: +0
BMC: -1
DMC: 5
Talenti: Arma Accurata, Iniziativa Migliorata, Robustezza
Abilità: Artigianato (trappole) +4, Cavalcare +2, Disattivare Congegni +2, Furtività +17, Percezione +6 (+2 per ascoltare), Raggirare +2
Linguaggi: Gnoll, Sottocomune
Modificatori Razziali: +4 Furtività, -4 Percezione per ascoltare
Capacità Speciali
Aura di Sfortuna (Sop)
Un pugwampi emette un'aura di sfortuna per un raggio di 6 metri. Ogni creatura presente in quest'aura deve tirare due d20 ogni volta che la situazione richieda il tiro di un d20 (come un Tiro per Colpire, una Prova di Abilità o un Tiro Salvezza) e deve utilizzare il punteggio più basso tra i due. Questo è un effetto di influenza mentale che non ha effetto sugli animali, gli altri Gremlin o gli Gnoll. Ogni creatura che guadagna qualsiasi genere di Bonus di Fortuna (come quelli garantiti da una Pietra della Buona Fortuna o Favore Divino) è immune all'aura di sfortuna del pugwampi.
Ecologia
Ambiente: Colline Calde
Organizzazione: Solitario, coppia, banda (3-12), o infestazione (13–20 con 1–3 Druidi di 1°–3° livello, 1 leader Guerriero di 2°–4° livello, 2–8 Strigi addestrati e 2–5 Babbuini addestrati)
Tesoro: Standard (Arco Corto con 20 Frecce, Pugnale, altri tesori)
Descrizione
Meschini, codardi e dalla testa di cane, i pugwampi non sono amati da nessuno, nemmeno dagli altri Gremlin. Questi Gremlin godono spropositatamente degli infortuni e dei passi falsi delle altre creature, e danno di tutto per causare perfette cadute mortali o ostacoli insidiosi. Attendono poi nelle vicinanze, sia per ridere delle inevitabili disavventure e per assicurarsi che la loro sfortuna personale colpisca le loro vittime.
I pugwampi vivono in grotte o edifici in rovina, di tanto in tanto si avventurano fuori per trovare vittime alle quali infliggere il loro insano senso dell'umorismo. I loro “scherzi” tendono a coinvolgere strumenti acuminati ed escrementi, o fosse piene di ragni o inondare accampamenti con acqua di palude. Ovviamente, solo i pugwampi considerano divertenti i loro scherzi. Poiché tutti i pugwampi sono un po' sordi, quando non cercano di essere furtivi, tendono a urlare e a gridare ad alta voce in modo da poter sentire se stessi e gli altri.
Ad un certo punto nel lontano passato, i pugwampi si innamorarono degli Gnoll, vedendo negli uomini-bestia una forma affine alla loro, e quindi aspirano all'altezza e alla mortale prodezza di questi guerrieri selvaggi, che onorano come dèi. Gli Gnoll, da parte loro, odiano i pugwampi ancora di più delle altre creature, soprattutto a causa della debolezza dei Gremlin e del nauseante servilismo, anche se a volte si tengono i Gremlin vicino solo per tormentarli.
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/fey/gremlins/gremlin-pugwampi