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Versione attuale delle 18:44, 3 set 2023
Signore degli ZombiGS 3 PE: 800
Del sangue macchia i vestiti laceri di questa creatura, indumenti cupi appropriati per il cadavere in decomposizione all'interno.
Allineamento: LM
Categoria: Non Morto [Signore degli Zombi] Medio
Non Morto
I Non Morti sono creature un tempo viventi animate da forze spirituali o soprannaturali. Una creatura Non Morta ha i seguenti privilegi:
- Dado Vita d8.
- Bonus di Attacco Base pari a 3/4 dei Dadi Vita totali (progressione media).
- Tiri Salvezza buoni sulla Volontà.
- Gradi di Abilità pari a 4 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita. Molti non morti, però, sono senza mente e non ottengono gradi di Abilità o Talenti. Le seguenti Abilità sono Abilità di Classe per un Non Morto: Camuffare, Conoscenze (arcane), Conoscenze (religioni), Furtività, Intimidire, Intuizione, Percezione, Sapienza Magica, Scalare e Volare.
Tratti
Un Non Morto possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
- Nessun punteggio di Costituzione. I Non Morti utilizzano il loro punteggio di Carisma al posto di quello di Costituzione per calcolare i Punti Ferita, i Tiri Salvezza su Tempra e le Capacità Speciali basate su Costituzione (come la CD del soffio).
- Scurovisione 18 metri.
- Immunità a tutti gli effetti di influenza mentale (allucinazioni, charme, compulsione, effetti di morale e trame).
- Immunità a effetti di morte, effetti di sonno, malattie, paralisi, sanguinamento, stordimento e veleno.
- Non soggetto a Danni Non Letali, Risucchio di Caratteristiche e Risucchio di Energia. Immunità ai Danni ai punteggi delle Caratteristiche fisiche (Forza, Destrezza e Costituzione) e a effetti di affaticamento ed esaurimento.
- Non può guarire il Danno da solo se non possiede un punteggio di Intelligenza, ma può essere curato. L'energia negativa (come gli Incantesimi Infliggi Ferite) possono guarire le creature Non Morte. La Qualità Speciale Guarigione Rapida funziona a prescindere dal punteggio di Intelligenza della creatura.
- Immunità a qualsiasi effetto che richieda un Tiro Salvezza su Tempra (a meno che tale effetto non sia efficace sugli oggetti o sia innocuo).
- Non rischia la morte per Danno massiccio. Immediatamente distrutto se portato a 0 o meno Punti Ferita.
- Non soggetto ad Incantesimi o Capacità Magiche di Rianimare Morti e Reincarnazione. Resurrezione e Resurrezione Pura hanno effetto sulle creature Non Morte. Tali Incantesimi ritrasformano le creature Non Morte nelle creature viventi che erano prima di diventare Non Morti.
- Competente nelle sue Armi naturali, in tutte le Armi Semplici e nelle Armi che utilizza nella sua descrizione.
- Competente nel tipo di Armatura (leggera, media o pesante) che indossa nella descrizione e nelle Armature più leggere. I Non Morti che non vengono descritti con un’Armatura non sono competenti nelle Armature. I Non Morti sono competenti negli Scudi se sono competenti in qualsiasi forma di Armatura.
- I Non Morti non respirano, non mangiano e non dormono.
Signore degli Zombi (GS + 1)
"Signore degli zombi" è un archetipo acquisito che può essere applicato a qualsiasi creatura corporea (a eccezione dei non morti), dotata di un punteggio minimo di Intelligenza di 3 (cui d'ora in aranti ci si riferirà come "creatura base").
- Grado Sfida: Il GS di un signore degli zombie superiore di +1 rispetto al GS di uno zombi normale con gli stessi DV, più il normale incremento di GS per i livelli di classe (se presenti).
- Allineamento: Qualsiasi malvagio.
- Classe Armatura: L'armatura naturale è come per lo Zombi.
- Dadi Vita: Cambiare tutti i DV razziali della creatura in d8, poi aggiungere 2 Dadi Vita razziali a questo totale (le creature prive di Dadi Vita razziali ne ottengono 2). I DV derivanti dai livelli,di classe rimangono invariati.
- Tiri Salvezza: I tiri salvezza base per i Dadi Vita razziali sono Tempra +1/3 DV, Riflessi +1/3 DV e Volontà +1/2 DV +2.
- Capacità Difensive: Un signore degli zombi ottiene RD 5/tagliente e Resistenza ad Incanalare +4, in aggiunta ai Tratti dei Non Morti.
- Velocità: Come per lo Zombi.
- Attacchi: Come per lo Zombi.
- Caratteristiche: Forza +2, Destrezza +2. Essendo Non Morto, il signore degli zombi non ha punteggio di Costituzione.
- BAB: Il suo bonus di attacco base è pari a 3/4 dei suoi DV.
- Abilità: Ottiene gradi di abilità per Dado Vita razziale pari a 4 + il suo modificatore di Intelligenza. Le abilità di classe per i DV razziali sono Camuffare, Conoscenze (arcane), Conoscenze (religioni), Furtività, Intimidire, Intuizione, Percezione, Sapienza Magica, Scalare e Volare. Le abilità ottenute dai livelli di classe rimangono invariate.
- Talenti: Un signore degli zombi ottiene Robustezza come talento bonus.
- Qualità Speciali: Un signore degli zombi non ottiene la qualità speciale Barcollante.
Iniziativa: +3
Sensi: Scurovisione 18 m; Percezione +10
Difesa
CA: 18, contatto 16, impreparato 14 (+3 Destrezza, +2 Naturale, +2 Saggezza, +1 Schivare)
PF: 30 (5d8+8)
Tiri Salvezza: Tempra +3, Riflessi +6, Volontà +8; +2 contro ammaliamenti
RD: 5/tagliente
Immunità: Tratti dei Non Morti
Capacità Difensive: Eludere, Resistenza ad Incanalare +4
Attacco
Velocità: 12 m
Mischia: colpo senz'armi +6 (1d6+3) o Raffica di Colpi +5/+5 (1d6+3)
Attacchi Speciali: Raffica di Colpi, Pugno Stordente (3/giorno, CD 13)
Statistiche
Caratteristiche: Forza 17, Destrezza 16, Costituzione -, Intelligenza 12, Saggezza 15, Carisma 10
Bonus di Attacco Base: +3
BMC: +7
DMC: 22
Talenti: Attacco Poderoso, Colpo Senz'Armi Migliorato, Deviare Frecce, Inseguire, Passo Leggero, Pugno Stordente, Riflessi in Combattimento, RobustezzaB, Schivare
Abilità: Acrobazia +11, Conoscenze (religioni) +6, Furtività +11, Intimidire +8, Intuizione +8, Percezione +10, Scalare +11
Linguaggi: Abissale, Comune
Qualità Speciali: Addestramento alle Manovre, Mente Lucida, Movimento Veloce
Capacità Speciali
Resistenza ad Incanalare (Str)
Una creatura dotata di questa qualità speciale (solitamente un Non Morto) è più resistente alle capacità di Chierici e Paladini. Le creature con resistenza ad incanalare aggiungono il bonus indicato ai Tiri Salvezza effettuati per resistere agli effetti di Incanalare Energia, inclusi gli effetti che si basano su Incanalare Energia (come il talento Comandare Non Morti).
Tratti dei Non Morti (Str)
I Non Morti sono immuni a Malattie, effetti di influenza mentale (charme, compulsioni, finzioni, trame ed effetti di morale), effetti di morte, Paralisi, sonno, Stordimento, Veleno e qualsiasi effetto che richieda un TS su Tempra (a meno che l'effetto si applichi anche agli oggetti o non sia innocuo). I Non Morti non subiscono risucchi di caratteristica, Risucchi di Energia o Danni Non Letali. I non morti sono immuni ai danni alle caratteristiche fisiche (Forza, Destrezza, Costituzione), oltre che all'Affaticamento e all'Esaurimento. I Non Morti non rischiano la morte per danno massiccio.
Ecologia
Ambiente: Qualsiasi
Organizzazione: Solitario, coppia o culto (3-6)
Tesoro: Equipaggiamento da PNG
Descrizione
I signori degli zombi sono le controparti in carne degli Scheletri Campioni: intelligenti, astuti e invidiosi delle creature i cui corpi non stanno marcendo. Nonostante la loro carne in decomposizione, non sono lenti come gli zombi comuni, e possono facilmente inseguire una preda in fuga. I signori degli zombi sono più potenti degli zombi comuni e mantengono i loro livelli di classe.
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/unique-monsters/cr-3/zombie-monk/