Drago Rosso AdolescenteGS 11 PE: 12.800
Allineamento: CM
Categoria: Drago (Fuoco) Grande
Drago
Un drago è una creatura simile ad un rettile, di solito alata, con capacità magiche o bizzarre. Un drago ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d12.
- Bonus di Attacco Base pari ai Dadi Vita totali (progressione rapida).
- Tiri Salvezza buoni su Tempra, Riflessi e Volontà.
- Gradi di Abilità pari a 6 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita. Le seguenti abilità sono abilità di classe per un drago: Artigianato, Conoscenze (tutte), Diplomazia, Furtività, Guarire, Intimidire, Intuizione, Linguistica, Nuotare, Percezione, Raggirare, Sapienza Magica, Scalare, Sopravvivenza, Utilizzare Congegni Magici, Valutare e Volare.
Tratti
Un drago possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
- Scurovisione 18 metri e Visione Crepuscolare.
- Immunità ad effetti di sonno magico ed effetti di paralisi.
- Competente soltanto nelle sue armi naturali, a meno che di forma umanoide (o capace di assumere forma umanoide), nel qual caso competente nelle armi semplici e nelle armi che utilizza nella sua descrizione.
- Competente in nessun tipo di armatura.
- I draghi respirano, mangiano e dormono.
Sottotipo Fuoco
Una creatura con il sottotipo fuoco ha Immunità al fuoco e Vulnerabilità al freddo.
Iniziativa: +5
Sensi: Fumovisione, Sensi Draconici, Percezione +18
Aura: Presenza Terrificante (36m, CD 18)
Paizo Blog |
Difesa
CA: 25, contatto 10, impreparato 24 (+1 Destrezza, +15 naturale, -1 taglia)
PF: 149 (13d12+65)
Tiri Salvezza: Tempra +13, Riflessi +9, Volontà +12
Immunità: Fuoco, paralisi, sonno
Debolezze: Vulnerabilità al freddo
Attacco
Velocità: 12m, Volo 60m (manovrabilità scarsa)
Mischia: Morso +20 (2d6+12), 2 artigli +20 (1d8+8), 2 ali +18 (1d6+4), colpo di coda +18 (1d8+12)
Attacchi Speciali: Soffio (cono di 12m, CD 21, 8d10 da fuoco)
Spazio: 3m
Portata: 1,5m (3m con il morso)
Capacità Magiche: LI 13°, Concentrazione +15
- A Volontà—Individuazione del Magico, Pirotecnica (CD 14)
Incantesimi Conosciuti: LI 3°, Concentrazione +5
- 1° (4/giorno)—Colpo Accurato, Dardo Incantato, Scudo
- 0 (a volontà)—Dissanguare, Lettura del Magico, Luce, Mano Magica, Sigillo Arcano
Statistiche
Caratteristiche: Forza 27, Destrezza 12, Costituzione 21, Intelligenza 14, Saggezza 15, Carisma 14
Bonus di Attacco Base: +13
BMC: +22
DMC: 33 (37 contro Sbilanciare)
Talenti: Attacco Poderoso,
Colpo Vitale, Colpo Vitale Migliorato, Iniziativa Migliorata, Incalzare, Multiattacco, Volontà di Ferro
Abilità: Conoscenze (arcane) +18, Furtività +13, Intimidire +18, Intuizione +18, Percezione +18, Raggirare +18, Valutare +18, Volare +11
Linguaggi: Comune, Draconico, Orchesco
Capacità Speciali
Fumovisione (Str)
Un drago rosso adolescente vede perfettamente attraverso il fumo (come quello creato da Pirotecnica).
Presenza Terrificante (Str)
Questa qualità speciale rende la presenza di una creatura terribile per i suoi avversari. Attivare questa capacità è un’Azione Gratuita che è normalmente parte di un attacco o di una carica. Gli avversari entro il raggio d’effetto che vedono l’azione diventano Spaventati o Scossi. Il raggio è di solito 9 metri, e la durata è 5d6 round. Questa capacità ha effetto solo su avversari con meno Dadi Vita o livelli della creatura terrificante. Un avversario può resistervi superando un TS su Volontà (CD 10 + metà dei DV razziali della creatura terrificante + il modificatore di Carisma della creatura terrificante; la CD esatta viene data nel testo descrittivo della creatura). In caso di fallimento, l’avversario è Scosso, o In Preda al Panico se ha 4 DV o meno. Un avversario che supera il Tiro Salvezza è immune alla presenza terrificante di quella creatura per 24 ore. La presenza terrificante è un effetto di paura e influenza mentale.
Sensi Draconici (Str)
I draghi hanno Scurovisione 36 m e Percezione Cieca 18 m. Possono vedere quattro volte meglio di un umano in condizioni di luce scarsa e due volte meglio in piena luce.
Soffio (Sop)
Usare il soffio è un'Azione Standard. Un drago può usare il suo soffio una volta ogni 1d4 round, anche se ne possiede più di uno. Un soffio si propaga sempre da un'intersezione adiacente al drago e si estende nella direzione scelta. Un soffio può avere due forme, lineare o a cono, le cui aree variano con la taglia del drago. Se un soffio infligge danni, chi si trova nell'area può tentare un Tiro Salvezza su Riflessi per dimezzare i danni. La CD di un Tiro Salvezza contro il soffio è pari a 10 + metà dei DV del drago + il suo modificatore di Costituzione. I Tiri Salvezza contro i vari soffi usano la stessa CD; il tipo di tiro salvezza è indicato nelle descrizioni. Un drago può usare il suo soffio quando sta afferrando o è afferrato.
Ecologia
Ambiente: Montagne calde
Organizzazione: Solitario
Tesoro: Triplo
Descrizione
Poche creature sono più crudeli e terribili del possente drago rosso. Sovrano dei cromatici, il terribile drago rosso porta rovina e morte nelle terre minacciate dalla sua presenza.
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/dragons/dragon/chromatic-red/red-dragon-juvenile