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Versione delle 02:45, 13 nov 2018
Blasfemia (Mitico)
Scuola: Invocazione [male, sonoro]
Livello: Chierico/Oracolo 7, Inquisitore 6
Tempo di Lancio: 1 azione standard
Componenti: V
Raggio di Azione: 12 m
Area: creature non malvagie entro una propagazione con raggio 12 m
Durata: istantaneo
Tiro Salvezza: Volontà parziale
Resistenza agli Incantesimi: sì
Descrizione: Tutte le creature non malvagie all’interno dell’area di effetto di un incantesimo Blasfemia (Mitico) subiscono i seguenti effetti nocivi.
DV | Effetto |
Pari al livello dell’incantatore | Frastornata |
Fino al livello dell’incantatore –1 | Indebolita, frastornata |
Fino al livello dell’incantatore –5 | Paralizzata, indebolita, frastornata |
Fino al livello dell’incantatore –10 | Uccisa, paralizzata, indebolita, frastornata |
Quando si determina l'effetto dell'incantesimo su creature non mitiche, si aggiunge la propria Categoria al livello dell'incantatore.
Gli effetti sono cumulativi e simultanei. Superare un Tiro Salvezza su Volontà riduce o elimina questi effetti. Le creature interessate da effetti multipli effettuano solo un Tiro Salvezza e applicano il risultato a tutti gli effetti.
- Frastornata: La creatura non può compiere azioni per 1 round, ma può difendersi normalmente. Tiro Salvezza nega.
- Indebolita: Il punteggio di Forza della creatura diminuisce di 2d6 punti per 2d4 round. Tiro Salvezza dimezza.
- Paralizzata: La creatura è Paralizzata e Indifesa per 1d10 minuti. Il Tiro Salvezza riduce l’effetto paralizzante a 1 round.
- Uccisa: Le creature viventi muoiono, i Non Morti vengono distrutti. Tiro Salvezza nega. Superando il Tiro Salvezza, la creatura subisce invece 3d6 danni + 1 punto per livello dell’incantatore (massimo +25).
Inoltre, se si è sul proprio piano d’origine, le creature Extraplanari di allineamento non malvagio all’interno dell’area vengono immediatamente esiliate sul loro piano di provenienza e non possono tornare per almeno 24 ore. Questo effetto ha luogo indipendentemente dal fatto che le creature abbiano udito o meno la blasfemia. L’effetto di esilio concede un Tiro Salvezza su Volontà (con penalità –4) per essere negato.
Le creature malvagie che falliscono il Tiro Salvezza subiscono penalità -4 ai Tiri per Colpire e ai Tiri Salvezza, e la loro Resistenza agli Incantesimi diminuisce di 5 per la durata degli altri effetti dell'incantesimo.
Le creature i cui Dadi Vita superano il livello dell’incantatore non sono soggette a Blasfemia (Mitico).
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/mythic/mythic-magic/augmented-spells/#Blasphemy