Nessun oggetto della modifica
 
Riga 6: Riga 6:
'''Peso''': 32.000 kg
'''Peso''': 32.000 kg
==Descrizione==
==Descrizione==
Quest'imponente anello di ferro è decorato da rune. Ogni portale facente parte di una ''Rete di Portali'' a legalo ad almeno un altro portale dello stesso tipo e trasporta istantaneamente qualunque creatura che l'attraversi verso il suo omologo, che può trovarsi sul medesimo piano di esistenza o su qualsiasi altro. I portali di una ''Rete di Portali'' consentono il passaggio di creature di taglia Grande o inferiore. Le creature Enormi invece non vengono trasportate, anche se riescono a stringersi in modo da passare attraverso l'anello. Se il portale di destinazione è ostruito da un oggetto inamovibile, la rete non funziona.  
Quest'imponente anello di ferro è decorato da rune. Ogni portale facente parte di una rete di portali a legalo ad almeno un altro portale dello stesso tipo e trasporta istantaneamente qualunque creatura che l'attraversi verso il suo omologo, che può trovarsi sul medesimo piano di esistenza o su qualsiasi altro. I portali di una rete di portali consentono il passaggio di creature di taglia Grande o inferiore. Le creature Enormi invece non vengono trasportate, anche se riescono a stringersi in modo da passare attraverso l'anello. Se il portale di destinazione è ostruito da un oggetto inamovibile, la rete non funziona.  


Le reti di portali formate da più di due portali discriminano tra le varie destinazioni per mezzo di oggetti focali scelti dai creatori dei cancelli. Di solito questa categoria di oggetti comprende gemme, oggetti magici minori e sigilli tracciati con grande cura. Alcuni portali non funzionano affatto se li si attraversa sprovvisti di un oggetto focale, laddove altri invece trasportano il soggetto in un luogo predefinito. Le creature possono condividere un oggetto focale toccandosi a vicenda mentre attraversano il cancello. I portali legati a più oggetti focali seguono un ordine di priorità predefinito (deciso al momento della creazione della rete di portali) che stabilisce quali oggetti focali abbiano precedenza sugli altri.  
Le reti di portali formate da più di due portali discriminano tra le varie destinazioni per mezzo di oggetti focali scelti dai creatori dei cancelli. Di solito questa categoria di oggetti comprende gemme, oggetti magici minori e sigilli tracciati con grande cura. Alcuni portali non funzionano affatto se li si attraversa sprovvisti di un oggetto focale, laddove altri invece trasportano il soggetto in un luogo predefinito. Le creature possono condividere un oggetto focale toccandosi a vicenda mentre attraversano il cancello. I portali legati a più oggetti focali seguono un ordine di priorità predefinito (deciso al momento della creazione della ''Rete di Portali'') che stabilisce quali oggetti focali abbiano precedenza sugli altri.  


Le reti di portali funzionano un numero illimitato di volte. Una volta attivato un portale, l'anello viene pervaso da un'oscurità impenetrabile che si disperde 1 round dopo il passaggio dell'ultima creatura. Per raggiungere la destinazione sull'altro lato, una creatura deve varcate del tutto l'anello e non può vedere dall'altra parte finché non completa l'attraversamento.  
Le reti di portali funzionano un numero illimitato di volte. Una volta attivato un portale, l'anello viene pervaso da un'oscurità impenetrabile che si disperde 1 round dopo il passaggio dell'ultima creatura. Per raggiungere la destinazione sull'altro lato, una creatura deve varcate del tutto l'anello e non può vedere dall'altra parte finché non completa l'attraversamento.  


Se una rete di portali richiede un oggetto focale, solo le creature che ne utilizzano uno o sono in contatto fisico con qualcuno che lo sta usando possono attraversare il portale, anche se risulta già attivato. Ostruire un portale (per esempio costruendovi davanti un muro per bloccarne l'ingresso) impedisce a chiunque di passare, mentre non e sufficiente che una creatura vi si ponga davanti, dato che verrebbe spinta di lato nel momento in cui qualcuno compisse l'attraversamento.
Se una ''Rete di Portali'' richiede un oggetto focale, solo le creature che ne utilizzano uno o sono in contatto fisico con qualcuno che lo sta usando possono attraversare il portale, anche se risulta già attivato. Ostruire un portale (per esempio costruendovi davanti un muro per bloccarne l'ingresso) impedisce a chiunque di passare, mentre non e sufficiente che una creatura vi si ponga davanti, dato che verrebbe spinta di lato nel momento in cui qualcuno compisse l'attraversamento.
==Distruzione==
==Distruzione==
Per distruggere una rete di portali occorre inviare una [[Sfera Annientatrice]] attraverso uno dei suoi portali. Questo distrugge anche la sfera (come descritto nei requisiti per la distruzione della [[Sfera Annientatrice]], ma crea sempre una breccia nel tessuto spaziale).
Per distruggere una ''Rete di Portali'' occorre inviare una [[Sfera Annientatrice]] attraverso uno dei suoi portali. Questo distrugge anche la sfera (come descritto nei requisiti per la distruzione della [[Sfera Annientatrice]], ma crea sempre una breccia nel tessuto spaziale).
----
----
Fonte: https://www.d20pfsrd.com/alternative-rule-systems/occult-adventures/
Fonte: https://aonprd.com/MagicArtifactsDisplay.aspx?ItemName=Portal%20Network

Versione attuale delle 22:24, 17 apr 2020

Rete di Portali

Aura: Evocazione forte
LI: 20°
Slot: nessuno
Peso: 32.000 kg

Descrizione

Quest'imponente anello di ferro è decorato da rune. Ogni portale facente parte di una Rete di Portali a legalo ad almeno un altro portale dello stesso tipo e trasporta istantaneamente qualunque creatura che l'attraversi verso il suo omologo, che può trovarsi sul medesimo piano di esistenza o su qualsiasi altro. I portali di una Rete di Portali consentono il passaggio di creature di taglia Grande o inferiore. Le creature Enormi invece non vengono trasportate, anche se riescono a stringersi in modo da passare attraverso l'anello. Se il portale di destinazione è ostruito da un oggetto inamovibile, la rete non funziona.

Le reti di portali formate da più di due portali discriminano tra le varie destinazioni per mezzo di oggetti focali scelti dai creatori dei cancelli. Di solito questa categoria di oggetti comprende gemme, oggetti magici minori e sigilli tracciati con grande cura. Alcuni portali non funzionano affatto se li si attraversa sprovvisti di un oggetto focale, laddove altri invece trasportano il soggetto in un luogo predefinito. Le creature possono condividere un oggetto focale toccandosi a vicenda mentre attraversano il cancello. I portali legati a più oggetti focali seguono un ordine di priorità predefinito (deciso al momento della creazione della Rete di Portali) che stabilisce quali oggetti focali abbiano precedenza sugli altri.

Le reti di portali funzionano un numero illimitato di volte. Una volta attivato un portale, l'anello viene pervaso da un'oscurità impenetrabile che si disperde 1 round dopo il passaggio dell'ultima creatura. Per raggiungere la destinazione sull'altro lato, una creatura deve varcate del tutto l'anello e non può vedere dall'altra parte finché non completa l'attraversamento.

Se una Rete di Portali richiede un oggetto focale, solo le creature che ne utilizzano uno o sono in contatto fisico con qualcuno che lo sta usando possono attraversare il portale, anche se risulta già attivato. Ostruire un portale (per esempio costruendovi davanti un muro per bloccarne l'ingresso) impedisce a chiunque di passare, mentre non e sufficiente che una creatura vi si ponga davanti, dato che verrebbe spinta di lato nel momento in cui qualcuno compisse l'attraversamento.

Distruzione

Per distruggere una Rete di Portali occorre inviare una Sfera Annientatrice attraverso uno dei suoi portali. Questo distrugge anche la sfera (come descritto nei requisiti per la distruzione della Sfera Annientatrice, ma crea sempre una breccia nel tessuto spaziale).


Fonte: https://aonprd.com/MagicArtifactsDisplay.aspx?ItemName=Portal%20Network