?>Lone Wolf
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Versione attuale delle 14:26, 2 set 2023

Scheletro CampioneGS 2 PE: 600

Scheletro Campione Umano, Combattente 1
Questo scheletro in armatura si erge, con le armi in pugno, pronto alla battaglia. Nelle sue orbite brilla una fredda luce azzurra.
Allineamento: NM
Categoria: Non Morto Medio

Non Morto

I Non Morti sono creature un tempo viventi animate da forze spirituali o soprannaturali. Una creatura Non Morta ha i seguenti privilegi:

Tratti

Un Non Morto possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).

Iniziativa: +5
Sensi: Scurovisione 18 m, Percezione +6

Difesa

CA: 21, contatto 12, impreparato 19 (+6 Armatura, +1 Destrezza, +2 Naturale, +2 Scudo)
PF: 17 (3 DV; 2d8+1d10+3)
Tiri Salvezza: Tempra +3, Riflessi +1, Volontà +3
RD: 5/contundente
Immunità: Freddo, Tratti dei Non Morti
Capacità Difensive: Resistenza ad Incanalare +4

Attacco

Velocità: 9 m
Mischia: Spada Lunga Perfetta +7 (1d8+3/19-20)

Statistiche

Caratteristiche: Forza 17, Destrezza 13, Costituzione -, Intelligenza 9, Saggezza 10, Carisma 12
Bonus di Attacco Base: +2
BMC: +5
DMC: 16
Talenti: Arma Focalizzata (Spada Lunga), Attacco Poderoso, Incalzare, Iniziativa Migliorata
Abilità: Furtività -1, Intimidire +7, Percezione +6

Capacità Speciali

Resistenza ad Incanalare (Str)

Una creatura dotata di questa qualità speciale (solitamente un Non Morto) è più resistente alle capacità di Chierici e Paladini. Le creature con resistenza ad incanalare aggiungono il bonus indicato ai Tiri Salvezza effettuati per resistere agli effetti di Incanalare Energia, inclusi gli effetti che si basano su Incanalare Energia (come il talento Comandare Non Morti).

Tratti dei Non Morti (Str)

I Non Morti sono immuni a Malattie, effetti di influenza mentale (charme, compulsioni, finzioni, trame ed effetti di morale), effetti di morte, Paralisi, sonno, Stordimento, Veleno e qualsiasi effetto che richieda un TS su Tempra (a meno che l'effetto si applichi anche agli oggetti o non sia innocuo). I Non Morti non subiscono risucchi di caratteristica, Risucchi di Energia o Danni Non Letali. I non morti sono immuni ai danni alle caratteristiche fisiche (Forza, Destrezza, Costituzione), oltre che all'Affaticamento e all'Esaurimento. I Non Morti non rischiano la morte per danno massiccio.

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi
Organizzazione: Solitario, coppia o plotone (3-12)
Tesoro: Standard (Corazza di Piastre, Scudo Pesante di Metallo, Spada Lunga Perfetta, altro tesoro)

Descrizione

Alcuni scheletri mantengono la loro intelligenza e il loro istinto, cosa che li rende guerrieri formidabili. Questi non morti sono molto più potenti delle loro controparti prive di volontà, e molti guadagnano livelli di classe.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/undead/skeletal-champion