(Creata pagina con "<noinclude>{{:Menù Oggetti Meravigliosi}}</noinclude> =Sigillo del Tesoriere= '''Aura''': Abiurazione debole<br> '''LI''': 3°<br> '''Slot''': nessuno<br> '''Prezzo''': 1...") |
Nessun oggetto della modifica |
||
Riga 7: | Riga 7: | ||
'''Peso''': 0,5 kg | '''Peso''': 0,5 kg | ||
==Descrizione== | ==Descrizione== | ||
Del diametro di 15 centimetri, un lato di questo sigillo di porcellana mostra un lucchetto con molti buchi della serratura, mentre l'altro mostra un fulmine impresso sul palmo di una mano. Il lato con il lucchetto è usato per chiudere e dotare di allarme porte, forzieri e altri portali. Il possessore può pronunciare una parola di comando per attivarlo quando lo appoggia a un oggetto chiudibile a chiave. Se il lato del sigillo con il lucchetto sta toccando un oggetto, colloca un ''[[Allarme]]'' (allarme mentale) e una ''[[Serratura Arcana]]'' sull'oggetto in questione. Se il lato del sigillo con il fulmine sta toccando l'oggetto, lancia ''[[Trappola | Del diametro di 15 centimetri, un lato di questo sigillo di porcellana mostra un lucchetto con molti buchi della serratura, mentre l'altro mostra un fulmine impresso sul palmo di una mano. Il lato con il lucchetto è usato per chiudere e dotare di allarme porte, forzieri e altri portali. Il possessore può pronunciare una parola di comando per attivarlo quando lo appoggia a un oggetto chiudibile a chiave. Se il lato del sigillo con il lucchetto sta toccando un oggetto, colloca un ''[[Allarme]]'' (allarme mentale) e una ''[[Serratura Arcana]]'' sull'oggetto in questione. Se il lato del sigillo con il fulmine sta toccando l'oggetto, lancia ''[[Trappola di Fuoco]]'' sulla serratura (il sigillo deve essere tenuto sulla serratura per 10 minuti per usare questa capacità). | ||
Una creatura che porta il sigillo può pronunciare una parola di comando per sospenderne gli effetti su un oggetto per 1 minuto. Questa capacità è utilizzabile a volontà, ma funziona solo su effetti creati da quello specifico sigillo. Il sigillo può essere usato a volontà, ma può mantenere gli effetti solo su tre oggetti alla volta. Usarlo su un quarto oggetto nega automaticamente l'effetto più vecchio. | Una creatura che porta il sigillo può pronunciare una parola di comando per sospenderne gli effetti su un oggetto per 1 minuto. Questa capacità è utilizzabile a volontà, ma funziona solo su effetti creati da quello specifico sigillo. Il sigillo può essere usato a volontà, ma può mantenere gli effetti solo su tre oggetti alla volta. Usarlo su un quarto oggetto nega automaticamente l'effetto più vecchio. | ||
==Costruzione== | ==Costruzione== | ||
'''Requisiti''': [[Creare Oggetti Meravigliosi]], ''[[Allarme]]'', ''[[Serratura Arcana]]'', ''[[Trappola | '''Requisiti''': [[Creare Oggetti Meravigliosi]], ''[[Allarme]]'', ''[[Serratura Arcana]]'', ''[[Trappola di Fuoco]]''<br> | ||
'''Costo''': 5.000 mo | '''Costo''': 5.000 mo | ||
---- | ---- | ||
Fonte: hhttps://www.d20pfsrd.com/magic-items/wondrous-items/r-z/treasurer-s-seal | Fonte: hhttps://www.d20pfsrd.com/magic-items/wondrous-items/r-z/treasurer-s-seal |
Versione delle 14:00, 4 apr 2020
Sigillo del Tesoriere
Aura: Abiurazione debole
LI: 3°
Slot: nessuno
Prezzo: 10.000 mo
Peso: 0,5 kg
Descrizione
Del diametro di 15 centimetri, un lato di questo sigillo di porcellana mostra un lucchetto con molti buchi della serratura, mentre l'altro mostra un fulmine impresso sul palmo di una mano. Il lato con il lucchetto è usato per chiudere e dotare di allarme porte, forzieri e altri portali. Il possessore può pronunciare una parola di comando per attivarlo quando lo appoggia a un oggetto chiudibile a chiave. Se il lato del sigillo con il lucchetto sta toccando un oggetto, colloca un Allarme (allarme mentale) e una Serratura Arcana sull'oggetto in questione. Se il lato del sigillo con il fulmine sta toccando l'oggetto, lancia Trappola di Fuoco sulla serratura (il sigillo deve essere tenuto sulla serratura per 10 minuti per usare questa capacità).
Una creatura che porta il sigillo può pronunciare una parola di comando per sospenderne gli effetti su un oggetto per 1 minuto. Questa capacità è utilizzabile a volontà, ma funziona solo su effetti creati da quello specifico sigillo. Il sigillo può essere usato a volontà, ma può mantenere gli effetti solo su tre oggetti alla volta. Usarlo su un quarto oggetto nega automaticamente l'effetto più vecchio.
Costruzione
Requisiti: Creare Oggetti Meravigliosi, Allarme, Serratura Arcana, Trappola di Fuoco
Costo: 5.000 mo
Fonte: hhttps://www.d20pfsrd.com/magic-items/wondrous-items/r-z/treasurer-s-seal