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'''Tiro Salvezza''': Tempra nega<br>
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'''Resistenza agli Incantesimi''': sì<br>
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'''Descrizione''': Si sprigiona un'ondata di energia necromantica che spegne la forza vitale di chi ne viene investito. L'ondata si propaga dall'incantatore in una linea larga 1,5 metri e lunga 9 e visibilmente strappa le anime dai corpi che attraversa, che si manifestano come simulacri urlanti e traslucidi delle vittime dell'incantesimo. L'ondata uccide tutte le creature viventi con 17 [[DV]] o meno ricomprese nella linea, a partire da quella più vicina all'incantatore, fino a un massimo di 1d4 [[DV]] di creature per livello dell'incantatore, Le creature con 18 [[DV]] o più non possono essere influenzate. Se una creatura supera il [[TS|Tiro Salvezza]] o ha troppi [[DV]], non si considera ai fini del totale di [[DV]] uccisi dall'incantesimo. L'ondata continua a falciare creature man mano che avanza finché non esaurisce i [[DV]] che può uccidere o raggiunge il limite dell'area dell'incantesimo. Se l'incantesimo non uccide alcuna creatura, l'energia necromantica non liberata esplode con violenza nell'ultimo quadretto della linea da 18 metri, infliggendo 10d6 danni + danno per livello dell'incantatore a qualsiasi creatura in quel quadretto, senza [[TS|Tiro Salvezza]], Se diverse creature occupano lo stesso quadretto, si determina casualmente quale venga influenzata.  
'''Descrizione''': Si sprigiona un'ondata di energia necromantica che spegne la forza vitale di chi ne viene investito. L'ondata si propaga dall'incantatore in una linea larga 1,5 metri e lunga 9 e visibilmente strappa le anime dai corpi che attraversa, che si manifestano come simulacri urlanti e traslucidi delle vittime dell'incantesimo. L'ondata uccide tutte le creature viventi con 17 [[DV]] o meno ricomprese nella linea, a partire da quella più vicina all'incantatore, fino a un massimo di 1d4 [[DV]] di creature per livello dell'incantatore, Le creature con 18 [[DV]] o più non possono essere influenzate. Se una creatura supera il [[TS|Tiro Salvezza]] o ha troppi [[DV]], non si considera ai fini del totale di [[DV]] uccisi dall'incantesimo. L'ondata continua a falciare creature man mano che avanza finché non esaurisce i [[DV]] che può uccidere o raggiunge il limite dell'area dell'incantesimo. Se l'incantesimo non uccide alcuna creatura, l'energia necromantica non liberata esplode con violenza nell'ultimo quadretto della linea da 18 metri, infliggendo 10d6 danni + 1 danno per livello dell'incantatore a qualsiasi creatura in quel quadretto, senza [[TS|Tiro Salvezza]], Se diverse creature occupano lo stesso quadretto, si determina casualmente quale venga influenzata.  
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Fonte: https://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/m/massacre/
Fonte: https://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/m/massacre/

Versione delle 17:38, 26 apr 2021

Carneficina

Scuola: Necromanzia [morte]
Livello: Arcanista 9, Chierico 9, Fattucchiere 9, Mago 9, Parapsichico 9, Oracolo 9, Sciamano 9, Stregone 9
Tempo di Lancio: 1 azione standard
Componenti: V, S, M (un'ampolla di residuo ectoplasmatico)
Area: linea di 18 metri
Durata: istantanea
Tiro Salvezza: Tempra nega
Resistenza agli Incantesimi: sì
Descrizione: Si sprigiona un'ondata di energia necromantica che spegne la forza vitale di chi ne viene investito. L'ondata si propaga dall'incantatore in una linea larga 1,5 metri e lunga 9 e visibilmente strappa le anime dai corpi che attraversa, che si manifestano come simulacri urlanti e traslucidi delle vittime dell'incantesimo. L'ondata uccide tutte le creature viventi con 17 DV o meno ricomprese nella linea, a partire da quella più vicina all'incantatore, fino a un massimo di 1d4 DV di creature per livello dell'incantatore, Le creature con 18 DV o più non possono essere influenzate. Se una creatura supera il Tiro Salvezza o ha troppi DV, non si considera ai fini del totale di DV uccisi dall'incantesimo. L'ondata continua a falciare creature man mano che avanza finché non esaurisce i DV che può uccidere o raggiunge il limite dell'area dell'incantesimo. Se l'incantesimo non uccide alcuna creatura, l'energia necromantica non liberata esplode con violenza nell'ultimo quadretto della linea da 18 metri, infliggendo 10d6 danni + 1 danno per livello dell'incantatore a qualsiasi creatura in quel quadretto, senza Tiro Salvezza, Se diverse creature occupano lo stesso quadretto, si determina casualmente quale venga influenzata.


Fonte: https://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/m/massacre/