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Versione attuale delle 00:55, 13 mag 2022
Drago Bianco Adulto MaturoGS 11 PE: 12.800
Allineamento: CM
Categoria: Drago (Freddo) Grande
Drago
Un drago è una creatura simile ad un rettile, di solito alata, con capacità magiche o bizzarre. Un drago ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d12.
- Bonus di Attacco Base pari ai Dadi Vita totali (progressione rapida).
- Tiri Salvezza buoni su Tempra, Riflessi e Volontà.
- Gradi di Abilità pari a 6 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita. Le seguenti abilità sono abilità di classe per un drago: Artigianato, Conoscenze (tutte), Diplomazia, Furtività, Guarire, Intimidire, Intuizione, Linguistica, Nuotare, Percezione, Raggirare, Sapienza Magica, Scalare, Sopravvivenza, Utilizzare Congegni Magici, Valutare e Volare.
Tratti
Un drago possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
- Scurovisione 18 metri e Visione Crepuscolare.
- Immunità ad effetti di sonno magico ed effetti di paralisi.
- Competente soltanto nelle sue armi naturali, a meno che di forma umanoide (o capace di assumere forma umanoide), nel qual caso competente nelle armi semplici e nelle armi che utilizza nella sua descrizione.
- Competente in nessun tipo di armatura.
- I draghi respirano, mangiano e dormono.
Sottotipo Freddo
Una creatura con il sottotipo freddo ha Immunità al freddo e Vulnerabilità al fuoco.
Iniziativa: +5
Sensi: Sensi Draconici, Nevevisione; Percezione +24
Aura: Aura di Freddo (1,5 m, 1d6 da freddo), Presenza Terrificante (63 m, CD 18)
Paizo Blog |
Difesa
CA: 30, contatto 10, impreparato 29 (+1 Destrezza, +20 Naturale, -1 Taglia)
PF: 172 (15d12+75)
Tiri Salvezza: Tempra +14, Riflessi +12, Volontà +11
RD: 10/Magia
RI: 22
Immunità: Freddo, paralisi, sonno
Debolezze: Vulnerabilità al fuoco
Attacco
Velocità: 18 m, Nuotare 18 m, Scavare 9 m, Volare 60 m (scarsa)
Mischia: morso +23 (2d6+12/19-20), 2 artigli +22 (1d8+8), 2 ali +17 (1d6+4), colpo di coda +17 (1d8+12)
Attacchi Speciali: Soffio (cono di 12 m, CD 22, 14d4 da freddo)
Spazio: 3 m
Portata: 1,5 m (3 m con il morso)
Capacità Magiche: LI 15°, Concentrazione +16
- A Volontà-Folata di Vento, Nube di Nebbia
Incantesimi Conosciuti: LI 3°, Concentrazione +4
- 1° (6/giorno)—Aura Magica,Colpo Accurato, Scudo
- 0 (a volontà)—Individuazione del Magico, Luci Danzanti, Raggio di Gelo, Riparare, Suono Fantasma
Statistiche
Caratteristiche: Forza 27, Destrezza 12, Costituzione 21, Intelligenza 12, Saggezza 15, Carisma 12
Bonus di Attacco Base: +15
BMC: +24
DMC: 35 (39 contro Sbilanciare)
Talenti: Allerta, Arma Focalizzata (Morso), Attacco in Volo, Attacco Poderoso, Colpo Vitale, Critico Migliorato (morso), Iniziativa Migliorata, Riflessi Fulminei
Abilità: Conoscenze (arcane) +19, Furtività +15, Intimidire +19, Nuotare +34, Percezione +22, Sapienza Magica +19, Volare +13
Linguaggi: Comune, Draconico
Modificatori Razziali: +8 Nuotare
Qualità Speciali: Camminare sul Ghiaccio, Scolpire Ghiaccio
Capacità Speciali
Aura di Freddo (Sop)
Un drago bianco adulto maturo irradia un'aura di freddo. Tutte le creature entro 1,5 m dal drago subiscono 1d6 danni da freddo all'inizio del turno del drago.
Camminare sul Ghiaccio (Str)
Questa capacità funziona come Movimenti del Ragno, ma le superfici che il drago può Scalare devono essere ghiacciate. Il drago può muoversi su superfici ghiacciate senza penalità e non ha bisogno di effettuare prove di Acrobazia per Correre o caricare sul ghiaccio.
Nevevisione (Str)
Un drago bianco adulto maturo riesce a vedere perfettamente in presenza di neve. Un drago bianco non subisce penalità alle prove di Percezione effettuate mentre nevica.
Presenza Terrificante (Str)
Questa qualità speciale rende la presenza di una creatura terribile per i suoi avversari. Attivare questa capacità è un’Azione Gratuita che è normalmente parte di un attacco o di una carica. Gli avversari entro il raggio d’effetto che vedono l’azione diventano Spaventati o Scossi. Il raggio è di solito 9 metri, e la durata è 5d6 round. Questa capacità ha effetto solo su avversari con meno Dadi Vita o livelli della creatura terrificante. Un avversario può resistervi superando un TS su Volontà (CD 10 + metà dei DV razziali della creatura terrificante + il modificatore di Carisma della creatura terrificante; la CD esatta viene data nel testo descrittivo della creatura). In caso di fallimento, l’avversario è Scosso, o In Preda al Panico se ha 4 DV o meno. Un avversario che supera il Tiro Salvezza è immune alla presenza terrificante di quella creatura per 24 ore. La presenza terrificante è un effetto di paura e influenza mentale.
Scolpire Ghiaccio (Sop)
Un drago bianco adulto maturo può scolpire ghiaccio e neve a volontà. Questa capacità funziona come Scolpire Pietra, ma ha come bersaglio solo ghiaccio e neve, non la pietra. Il LI di un drago bianco per questi effetti è pari ai suoi Dadi Vita.
Sensi Draconici (Str)
I draghi hanno Scurovisione 36 m e Percezione Cieca 18 m. Possono vedere quattro volte meglio di un umano in condizioni di luce scarsa e due volte meglio in piena luce.
Soffio (Sop)
Usare il soffio è un'Azione Standard. Un drago può usare il suo soffio una volta ogni 1d4 round, anche se ne possiede più di uno. Un soffio si propaga sempre da un'intersezione adiacente al drago e si estende nella direzione scelta. Un soffio può avere due forme, lineare o a cono, le cui aree variano con la taglia del drago. Se un soffio infligge danni, chi si trova nell'area può tentare un Tiro Salvezza su Riflessi per dimezzare i danni. La CD di un Tiro Salvezza contro il soffio è pari a 10 + metà dei DV del drago + il suo modificatore di Costituzione. I Tiri Salvezza contro i vari soffi usano la stessa CD; il tipo di tiro salvezza è indicato nelle descrizioni. Un drago può usare il suo soffio quando sta afferrando o è afferrato.
Ecologia
Ambiente: Montagne fredde
Organizzazione: Solitario
Tesoro: Triplo
Descrizione
Anche se molti lo considerano il più debole e bestiale tra i draghi cromatici, il drago bianco supplisce alla sua mancanza di astuzia con la pura e semplice ferocia. I draghi bianchi vivono su remote e gelide cime montuose, e nei bassopiani artici, facendo la loro tana in scintillanti caverne piene di ghiaccio e neve. Preferiscono che i loro pasti siano completamente congelati.