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Versione attuale delle 17:53, 16 feb 2022
Charme su Animali
Scuola: Ammaliamento (charme) [influenza mentale]
Livello: Cacciatore 1, Druido 1, Parapsichico 1, Ranger 1, Sciamano 1
Tempo di Lancio: 1 azione standard
Componenti: V, S
Raggio di Azione: vicino (7,5 m + 1,5 m ogni 2 livelli)
Bersaglio: 1 creatura Animale
Durata: 1 ora/livello
Tiro Salvezza: Volontà nega;
Resistenza agli Incantesimi: si
Descrizione: Questa forma di charme fa sì che una creatura Animale consideri l'incantatore un suo fidato amico e alleato (considerare amichevole l'atteggiamento del bersaglio). Se la creatura è attualmente minacciata o attaccata dall'incantatore o dai suoi alleati, tuttavia, riceve un bonus +5 al Tiro Salvezza.
Questo incantesimo non permette di controllare l'Animale soggetta a charme come se fosse un automa, che semplicemente interpreta azioni e parole dell’incantatore nel modo più benevolo possibile. Si può tentare di darle degli ordini, ma si dovrà superare una prova contrapposta di Carisma per convincerlo a fare cose che normalmente non farebbe. (Ulteriori tentativi non sono concessi). Una creatura soggetta a charme non obbedisce mai a ordini suicidi o palesemente nocivi, ma potrebbe essere convinta che valga la pena compiere qualcosa anche se ciò dovesse essere molto pericoloso. Qualsiasi atto da parte dell'incantatore o dei suoi evidenti alleati che minacci l'Animale soggetto a charme ha l’effetto di spezzare l’incantesimo. Bisogna essere in grado di parlare il linguaggio del soggetto per comunicare i propri comandi, oppure bisogna essere molto bravi a farsi capire a gesti.
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/c/charm-animal