mNessun oggetto della modifica
 
Riga 12: Riga 12:
'''Descrizione''': Si trasforma un soggetto consenziente in un [[Tipo Animale|Animale]], un [[Tipo Umanoide|Umanoide]] o in un [[Sottotipo Elementale|Elementale]] a propria scelta. L’incantesimo non ha effetto su creature non consenzienti, e i bersagli non influenzano la nuova forma assunta in alcun modo (a parte comunicare la forma che desiderano, verbalmente).
'''Descrizione''': Si trasforma un soggetto consenziente in un [[Tipo Animale|Animale]], un [[Tipo Umanoide|Umanoide]] o in un [[Sottotipo Elementale|Elementale]] a propria scelta. L’incantesimo non ha effetto su creature non consenzienti, e i bersagli non influenzano la nuova forma assunta in alcun modo (a parte comunicare la forma che desiderano, verbalmente).


Se la forma assunta prescelta è quella di un [[Tipo Animale|Animale]] o [[Tipo Bestia Magica|Bestia Magica]], l’incantesimo funziona come ''[[Forma Ferina II]]''. Se la forma è quella di un [[Sottotipo Elementale|Elementale]], l’incantesimo funziona come ''[[Corpo Elementale I]]''. Se la forma è quella di un [[Tipo Umanoide|Umanoide]], l’incantesimo funziona come ''[[Alterare Se Stesso]]''. Il soggetto può scegliere di riprendere la sua forma normale con un’azione di round completo, e fare ciò pone fine all’incantesimo per quel soggetto.
Se la forma assunta prescelta è quella di un [[Tipo Animale|Animale]], l’incantesimo funziona come ''[[Forma Ferina II]]''. Se la forma è quella di un [[Sottotipo Elementale|Elementale]], l’incantesimo funziona come ''[[Corpo Elementale I]]''. Se la forma è quella di un [[Tipo Umanoide|Umanoide]], l’incantesimo funziona come ''[[Alterare Se Stesso]]''. Il soggetto può scegliere di riprendere la sua forma normale con un’azione di round completo, e fare ciò pone fine all’incantesimo per quel soggetto.
----
----
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/p/polymorph
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/p/polymorph

Versione attuale delle 09:08, 29 lug 2022

Metamorfosi

Scuola: Trasmutazione (metamorfosi)
Livello: Adepto 4, Alchimista/Investigatore 5, Arcanista/Mago/Stregone 5
Tempo di Lancio: 1 azione standard
Componenti: V, S, M (un pezzo della creatura di cui si assume la forma)
Raggio di Azione: contatto
Bersaglio: 1 creatura vivente toccata
Durata: 1 minuto/livello (I)
Tiro Salvezza: Volontà nega (innocuo)
Resistenza agli Incantesimi: sì (innocuo)
Descrizione: Si trasforma un soggetto consenziente in un Animale, un Umanoide o in un Elementale a propria scelta. L’incantesimo non ha effetto su creature non consenzienti, e i bersagli non influenzano la nuova forma assunta in alcun modo (a parte comunicare la forma che desiderano, verbalmente).

Se la forma assunta prescelta è quella di un Animale, l’incantesimo funziona come Forma Ferina II. Se la forma è quella di un Elementale, l’incantesimo funziona come Corpo Elementale I. Se la forma è quella di un Umanoide, l’incantesimo funziona come Alterare Se Stesso. Il soggetto può scegliere di riprendere la sua forma normale con un’azione di round completo, e fare ciò pone fine all’incantesimo per quel soggetto.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/p/polymorph