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Versione attuale delle 11:07, 21 dic 2023
NegozianteGS 4 PE: 1.200
Allineamento: CN
Categoria: Umanoide (Elfo) Medio
Umanoide
Un umanoide ha di solito due braccia, due gambe e una testa, o un torso simile a quello di un umano, braccia ed una testa. Gli umanoidi non hanno capacità soprannaturali o straordinarie, o ne posseggono solo alcune, ma la maggior parte di essi parla ed ha sviluppato società complesse. Sono di solito di taglia Piccola o Media (ad eccezione dei Giganti). Ogni creatura umanoide ha un sottotipo specifico che ne descrive la razza, come Umano, Gigante, Goblinoide, Rettile o Tengu.
Gli umanoidi con 1 Dado Vita scambiano i privilegi del loro Dado Vita da umanoide per i poteri di una classe da PG o PNG. Questi tipi di umanoidi sono di solito presentati come combattenti di 1° livello, e questo significa che hanno capacità marziali medie e Tiri Salvezza scarsi. Gli umanoidi con più di 1 Dado Vita sono i soli a sfruttare i privilegi del tipo umanoide. Un umanoide ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d8, o per classe del personaggio.
- Bonus di Attacco Base pari a 3/4 dei Dadi Vita totali (progressione media).
- Un Tiro Salvezza buono, di solito Riflessi.
- Gradi di Abilità pari a 2 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita o per classe del personaggio. Le seguenti abilità sono abilità di classe per un umanoide: Addestrare Animali, Artigianato, Cavalcare, Guarire, Professione, Scalare e Sopravvivenza. Gli umanoidi con classe di personaggio utilizzano la lista delle abilità di classe della loro classe.
Tratti
Un umanoide possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
- Competente in tutte le armi semplici, o per classe di personaggio.
- Competente nel tipo di armatura (leggera, media o pesante) che indossa nella descrizione, o per classe di personaggio. Se un umanoide non ha una classe ed indossa armatura è competente nel tipo di armatura indicata ed in quelle più leggere. Gli umanoidi che non vengono descritti con un'armatura non sono competenti nelle armature. Gli umanoidi sono competenti negli scudi se sono competenti in qualsiasi forma di armatura.
- Gli umanoidi respirano, mangiano e dormono
Sottotipo Elfo
Questo sottotipo si applica agli Elfi ed alle creature ad essi imparentate. Le creature con il sottotipo elfo hanno Visione Crepuscolare.
Iniziativa: +0
Sensi: Visione Crepuscolare; Percezione +11
Difesa
CA: 13, contatto 10, impreparato 13 (+3 armatura)
PF: 15 (6d6–6)
Tiri Salvezza: Tempra +1, Riflessi +2, Volontà +5; +2 contro Ammaliamenti
Immunità: Sonno
Attacco
Velocità: 9 m
Mischia: Stocco Perfetto +3 (1d6–1/18–20)
Tattiche
Durante il Combattimento: Il Popolano chiede aiuto e usa oggetti alchemici per ritardare gli assalito.
Statistiche
Caratteristiche: Forza 9, Destrezza 10, Costituzione 8, Intelligenza 14, Saggezza 12, Carisma 13
Bonus di Attacco Base: +3
BMC: +2
DMC: 12
Talenti: Abilità Focalizzata (Valutare), Allerta, Volontà di Ferro
Abilità: Conoscenze (locali, storia) +4, Intimidire +5, Intuizione +9, Percezione +11, Raggirare +5, Sapienza Magica +5 (+7 per identificare proprietà degli oggetti magici), Valutare +11
Linguaggi: Comune, Elfico, Gnomesco, Halfling
Qualità Speciali: Familiarità nelle Armi, Magia degli Elfi
Dotazioni da Combattimento: Pozione di Cura Ferite Leggere, Acido (2), Borsa dell'Impedimento, Fuoco dell'Alchimista (2), Pietra del Tuono
Proprietà: Armatura di Cuoio Borchiato Perfetta, Stocco Perfetto, Bilancia da Mercante, Cannocchiale, Simbolo Sacro d'Argento, 638 mo
Descrizione
Questo negoziante ha in magazzino un misto di materiali di consumo ed equipaggiamento utili per villici e avventurieri. Questo blocco statistiche può essere usato per qualsiasi tipico commerciante di un insediamento cosmopolita.
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/npc-s/npc-4/shopkeeper-elf-commoner-6/