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La rigenerazione che viene conferita da una pietra magica madreperla funziona esattamente come un [[Anello della Rigenerazione]] (cura solo i danni subiti mentre il personaggio usa la pietra). Le pietre lavanda chiaro e lavanda e verde funzionano esattamente come una [[Verga dell'Assorbimento]], ma assorbire un incantesimo richiede un'azione preparata e queste pietre non possono essere usate per potenziare gli incantesimi.  
La rigenerazione che viene conferita da una pietra magica madreperla funziona esattamente come un [[Anello della Rigenerazione]] (cura solo i danni subiti mentre il personaggio usa la pietra). Le pietre lavanda chiaro e lavanda e verde funzionano esattamente come una [[Verga dell'Assorbimento]], ma assorbire un incantesimo richiede un'azione preparata e queste pietre non possono essere usate per potenziare gli incantesimi.  
====Poteri di Risonanza====
Quando una pietra magica viene posta all’interno della speciale rientranza di un [[Navimagnete]], a volte si manifesta un potere di risonanza secondario che aumenta i poteri della pietra magica, sebbene questo sopprima le normali capacità magiche del navimagnete. Questa funzione minore si aggiunge alle normali capacità della pietra, che continuano ad influenzare il portatore del navimagnete come se la pietra stesse orbitando attorno alla sua testa. Due navimagneti in risonanza impugnati dallo stesso personaggio sopprimono le capacità l’uno dell’altro, ma entrambi tornano normali quando uno dei due viene messo da parte.
Solo il 75% delle pietre magiche fornisce poteri di risonanza quando inserite in un navimagnete.
====Pietre Magiche Incrinate====
Una pietra magica incrinata presenta una crepa o una spaccatura evidente: il suo potere solitamente è lo stesso di quello di una pietra integra, ma più debole. Solo il 25% delle pietre magiche incrinate fornisce poteri di risonanza quando inserite in un navimagnete.
====Pietre Magiche Imperfette====
Il potere di una pietra magica imperfetta è simile e più debole di quello di una standard, ma a volte ha effetti collaterali o leggermente diversi della sua controparte normale. Solo il 25% delle pietre magiche imperfette fornisce poteri di risonanza quando inserite in un navimagnete.
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Versione delle 18:20, 14 mag 2023

Pietre Magiche

Aura: Variabile forte
LI: 12°
Slot: nessuno
Prezzo: variabile
Peso: —

Descrizione

Queste pietre cristalline fluttuano costantemente in aria e devono trovarsi entro 90 cm dal loro possessore per essere di qualche utilità. Quando un personaggio trova una pietra per la prima volta, deve stringerla nel pugno e poi lasciarla andare. La pietra comincia a girare attorno alla sua testa ad una distanza variabile di 1d3 ×30 cm. Da quel momento in poi, una pietra deve essere afferrata o intrappolata perché si separi dal suo padrone. Il loro possessore può prenderle e metterle via in qualsiasi momento (se si accinge a dormire, per esempio) per metterle al sicuro, ma perde per quel periodo di tempo i benefici che gli conferiscono. Le pietre magiche hanno CA 24, 10 Punti Ferita e Durezza 5. I poteri di ogni pietra dipendono dal suo colore e dalla sua forma (vedi la tabella).

La rigenerazione che viene conferita da una pietra magica madreperla funziona esattamente come un Anello della Rigenerazione (cura solo i danni subiti mentre il personaggio usa la pietra). Le pietre lavanda chiaro e lavanda e verde funzionano esattamente come una Verga dell'Assorbimento, ma assorbire un incantesimo richiede un'azione preparata e queste pietre non possono essere usate per potenziare gli incantesimi.

Poteri di Risonanza

Quando una pietra magica viene posta all’interno della speciale rientranza di un Navimagnete, a volte si manifesta un potere di risonanza secondario che aumenta i poteri della pietra magica, sebbene questo sopprima le normali capacità magiche del navimagnete. Questa funzione minore si aggiunge alle normali capacità della pietra, che continuano ad influenzare il portatore del navimagnete come se la pietra stesse orbitando attorno alla sua testa. Due navimagneti in risonanza impugnati dallo stesso personaggio sopprimono le capacità l’uno dell’altro, ma entrambi tornano normali quando uno dei due viene messo da parte.

Solo il 75% delle pietre magiche fornisce poteri di risonanza quando inserite in un navimagnete.

Pietre Magiche Incrinate

Una pietra magica incrinata presenta una crepa o una spaccatura evidente: il suo potere solitamente è lo stesso di quello di una pietra integra, ma più debole. Solo il 25% delle pietre magiche incrinate fornisce poteri di risonanza quando inserite in un navimagnete.

Pietre Magiche Imperfette

Il potere di una pietra magica imperfetta è simile e più debole di quello di una standard, ma a volte ha effetti collaterali o leggermente diversi della sua controparte normale. Solo il 25% delle pietre magiche imperfette fornisce poteri di risonanza quando inserite in un navimagnete.

Colore Forma Effetto Prezzo
Trasparente Fuso Sostenta una creatura in assenza di cibo e acqua 4.000 mo
Rosa Pallido Prisma Bonus Cognitivo +1 alla CA 5.000 mo
Rosso Scuro Sfera Bonus di Potenziamento +2 a Destrezza 8.000 mo
Blu Incandescente Sfera Bonus di Potenziamento +2 a Saggezza 8.000 mo
Blu Chiaro Romboide Bonus di Potenziamento +2 a Forza 8.000 mo
Rosa Romboide Bonus di Potenziamento +2 a Costituzione 8.000 mo
Rosa e Verde Sfera Bonus di Potenziamento +2 a Carisma 8.000 mo
Scarlatta e Blu Sfera Bonus di Potenziamento +2 a Intelligenza 8.000 mo
Blu Scuro Romboide Allerta 10.000 mo
Iridescente Fuso Sostenta una creatura in assenza d'aria 18.000 mo
Lavanda Chiaro Ellissoide Assorbe gli incantesimi fino al 4° livello1 20.000 mo
Madreperla Fuso Rigenera 1 danno ogni 10 minuti 20.000 mo
Verde Chiaro Prisma Bonus di Competenza +1 a Tiri per Colpire, Tiri Salvezza, Prove di Abilità e di caratteristica 30.000 mo
Arancione Prisma Livello dell'incantatore +1 30.000 mo
Viola vibrante Prisma Contiene tre livelli di incantesimi, come un Anello Accumula Incantesimi Minore 36.000 mo
Lavanda e Verde Ellissoide Assorbe gli incantesimi fino all'8° livello2 40.000 mo
1Dopo aver assorbito 20 livelli di incantesimi la pietra si consuma e diventa grigio opaco, priva di potere magico.
2Dopo aver assorbito 50 livelli di incantesimi, la pietra si consuma e diventa grigio opaco, priva di potere magico.

Gli incantesimi immagazzinati nella versione viola vibrante devono esservi stati posti da un incantatore, ma possono essere usati da chiunque (vedi Anello Accumula Incantesimi Minore).

Costruzione

Requisiti: Creare Oggetti Meravigliosi, il creatore deve essere di 12° livello
Costo: variabile


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/magic-items/wondrous-items/wondrous-items/h-l/ioun-stones