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La rigenerazione che viene conferita da una pietra magica madreperla funziona esattamente come un [[Anello della Rigenerazione]] (cura solo i danni subiti mentre il personaggio usa la pietra). Le pietre lavanda chiaro e lavanda e verde funzionano esattamente come una [[Verga dell'Assorbimento]], ma assorbire un incantesimo richiede un'azione preparata e queste pietre non possono essere usate per potenziare gli incantesimi. | La rigenerazione che viene conferita da una pietra magica madreperla funziona esattamente come un [[Anello della Rigenerazione]] (cura solo i danni subiti mentre il personaggio usa la pietra). Le pietre lavanda chiaro e lavanda e verde funzionano esattamente come una [[Verga dell'Assorbimento]], ma assorbire un incantesimo richiede un'azione preparata e queste pietre non possono essere usate per potenziare gli incantesimi. | ||
====Poteri di Risonanza==== | |||
Quando una pietra magica viene posta all’interno della speciale rientranza di un [[Navimagnete]], a volte si manifesta un potere di risonanza secondario che aumenta i poteri della pietra magica, sebbene questo sopprima le normali capacità magiche del navimagnete. Questa funzione minore si aggiunge alle normali capacità della pietra, che continuano ad influenzare il portatore del navimagnete come se la pietra stesse orbitando attorno alla sua testa. Due navimagneti in risonanza impugnati dallo stesso personaggio sopprimono le capacità l’uno dell’altro, ma entrambi tornano normali quando uno dei due viene messo da parte. | |||
Solo il 75% delle pietre magiche fornisce poteri di risonanza quando inserite in un navimagnete. | |||
====Pietre Magiche Incrinate==== | |||
Una pietra magica incrinata presenta una crepa o una spaccatura evidente: il suo potere solitamente è lo stesso di quello di una pietra integra, ma più debole. Solo il 25% delle pietre magiche incrinate fornisce poteri di risonanza quando inserite in un navimagnete. | |||
====Pietre Magiche Imperfette==== | |||
Il potere di una pietra magica imperfetta è simile e più debole di quello di una standard, ma a volte ha effetti collaterali o leggermente diversi della sua controparte normale. Solo il 25% delle pietre magiche imperfette fornisce poteri di risonanza quando inserite in un navimagnete. | |||
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Versione delle 18:20, 14 mag 2023
Pietre Magiche
Aura: Variabile forte
LI: 12°
Slot: nessuno
Prezzo: variabile
Peso: —
Descrizione
Queste pietre cristalline fluttuano costantemente in aria e devono trovarsi entro 90 cm dal loro possessore per essere di qualche utilità. Quando un personaggio trova una pietra per la prima volta, deve stringerla nel pugno e poi lasciarla andare. La pietra comincia a girare attorno alla sua testa ad una distanza variabile di 1d3 ×30 cm. Da quel momento in poi, una pietra deve essere afferrata o intrappolata perché si separi dal suo padrone. Il loro possessore può prenderle e metterle via in qualsiasi momento (se si accinge a dormire, per esempio) per metterle al sicuro, ma perde per quel periodo di tempo i benefici che gli conferiscono. Le pietre magiche hanno CA 24, 10 Punti Ferita e Durezza 5. I poteri di ogni pietra dipendono dal suo colore e dalla sua forma (vedi la tabella).
La rigenerazione che viene conferita da una pietra magica madreperla funziona esattamente come un Anello della Rigenerazione (cura solo i danni subiti mentre il personaggio usa la pietra). Le pietre lavanda chiaro e lavanda e verde funzionano esattamente come una Verga dell'Assorbimento, ma assorbire un incantesimo richiede un'azione preparata e queste pietre non possono essere usate per potenziare gli incantesimi.
Poteri di Risonanza
Quando una pietra magica viene posta all’interno della speciale rientranza di un Navimagnete, a volte si manifesta un potere di risonanza secondario che aumenta i poteri della pietra magica, sebbene questo sopprima le normali capacità magiche del navimagnete. Questa funzione minore si aggiunge alle normali capacità della pietra, che continuano ad influenzare il portatore del navimagnete come se la pietra stesse orbitando attorno alla sua testa. Due navimagneti in risonanza impugnati dallo stesso personaggio sopprimono le capacità l’uno dell’altro, ma entrambi tornano normali quando uno dei due viene messo da parte.
Solo il 75% delle pietre magiche fornisce poteri di risonanza quando inserite in un navimagnete.
Pietre Magiche Incrinate
Una pietra magica incrinata presenta una crepa o una spaccatura evidente: il suo potere solitamente è lo stesso di quello di una pietra integra, ma più debole. Solo il 25% delle pietre magiche incrinate fornisce poteri di risonanza quando inserite in un navimagnete.
Pietre Magiche Imperfette
Il potere di una pietra magica imperfetta è simile e più debole di quello di una standard, ma a volte ha effetti collaterali o leggermente diversi della sua controparte normale. Solo il 25% delle pietre magiche imperfette fornisce poteri di risonanza quando inserite in un navimagnete.
Colore | Forma | Effetto | Prezzo |
Trasparente | Fuso | Sostenta una creatura in assenza di cibo e acqua | 4.000 mo |
Rosa Pallido | Prisma | Bonus Cognitivo +1 alla CA | 5.000 mo |
Rosso Scuro | Sfera | Bonus di Potenziamento +2 a Destrezza | 8.000 mo |
Blu Incandescente | Sfera | Bonus di Potenziamento +2 a Saggezza | 8.000 mo |
Blu Chiaro | Romboide | Bonus di Potenziamento +2 a Forza | 8.000 mo |
Rosa | Romboide | Bonus di Potenziamento +2 a Costituzione | 8.000 mo |
Rosa e Verde | Sfera | Bonus di Potenziamento +2 a Carisma | 8.000 mo |
Scarlatta e Blu | Sfera | Bonus di Potenziamento +2 a Intelligenza | 8.000 mo |
Blu Scuro | Romboide | Allerta | 10.000 mo |
Iridescente | Fuso | Sostenta una creatura in assenza d'aria | 18.000 mo |
Lavanda Chiaro | Ellissoide | Assorbe gli incantesimi fino al 4° livello1 | 20.000 mo |
Madreperla | Fuso | Rigenera 1 danno ogni 10 minuti | 20.000 mo |
Verde Chiaro | Prisma | Bonus di Competenza +1 a Tiri per Colpire, Tiri Salvezza, Prove di Abilità e di caratteristica | 30.000 mo |
Arancione | Prisma | Livello dell'incantatore +1 | 30.000 mo |
Viola vibrante | Prisma | Contiene tre livelli di incantesimi, come un Anello Accumula Incantesimi Minore | 36.000 mo |
Lavanda e Verde | Ellissoide | Assorbe gli incantesimi fino all'8° livello2 | 40.000 mo |
1Dopo aver assorbito 20 livelli di incantesimi la pietra si consuma e diventa grigio opaco, priva di potere magico. | |||
2Dopo aver assorbito 50 livelli di incantesimi, la pietra si consuma e diventa grigio opaco, priva di potere magico. |
Gli incantesimi immagazzinati nella versione viola vibrante devono esservi stati posti da un incantatore, ma possono essere usati da chiunque (vedi Anello Accumula Incantesimi Minore).
Costruzione
Requisiti: Creare Oggetti Meravigliosi, il creatore deve essere di 12° livello
Costo: variabile
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/magic-items/wondrous-items/wondrous-items/h-l/ioun-stones