Pietre Magiche
Aura: Variabile forte
LI: 12°
Slot: nessuno
Prezzo: variabile
Peso: —
Descrizione
Queste pietre cristalline fluttuano costantemente in aria e devono trovarsi entro 90 cm dal loro possessore per essere di qualche utilità. Quando un personaggio trova una pietra per la prima volta, deve stringerla nel pugno e poi lasciarla andare. La pietra comincia a girare attorno alla sua testa ad una distanza variabile di 1d3 ×30 cm. Da quel momento in poi, una pietra deve essere afferrata o intrappolata perché si separi dal suo padrone. Il loro possessore può prenderle e metterle via in qualsiasi momento (se si accinge a dormire, per esempio) per metterle al sicuro, ma perde per quel periodo di tempo i benefici che gli conferiscono. Le pietre magiche hanno CA 24, 10 Punti Ferita e Durezza 5. I poteri di ogni pietra dipendono dal suo colore e dalla sua forma (vedi la tabella).
La rigenerazione che viene conferita da una pietra magica madreperla funziona esattamente come un Anello della Rigenerazione (cura solo i danni subiti mentre il personaggio usa la pietra). Le pietre lavanda chiaro e lavanda e verde funzionano esattamente come una Verga dell'Assorbimento, ma assorbire un incantesimo richiede un'azione preparata e queste pietre non possono essere usate per potenziare gli incantesimi.
Colore | Forma | Effetto | Prezzo |
Trasparente | Fuso | Sostenta una creatura in assenza di cibo e acqua | 4.000 mo |
Rosa Pallido | Prisma | Bonus Cognitivo +1 alla CA | 5.000 mo |
Rosso Scuro | Sfera | Bonus di Potenziamento +2 a Destrezza | 8.000 mo |
Blu Incandescente | Sfera | Bonus di Potenziamento +2 a Saggezza | 8.000 mo |
Blu Chiaro | Romboide | Bonus di Potenziamento +2 a Forza | 8.000 mo |
Rosa | Romboide | Bonus di Potenziamento +2 a Costituzione | 8.000 mo |
Rosa e Verde | Sfera | Bonus di Potenziamento +2 a Carisma | 8.000 mo |
Scarlatta e Blu | Sfera | Bonus di Potenziamento +2 a Intelligenza | 8.000 mo |
Blu Scuro | Romboide | Allerta | 10.000 mo |
Iridescente | Fuso | Sostenta una creatura in assenza d'aria | 18.000 mo |
Lavanda Chiaro | Ellissoide | Assorbe gli incantesimi fino al 4° livello1 | 20.000 mo |
Madreperla | Fuso | Rigenera 1 danno ogni 10 minuti | 20.000 mo |
Verde Chiaro | Prisma | Bonus di Competenza +1 a Tiri per Colpire, Tiri Salvezza, Prove di Abilità e di caratteristica | 30.000 mo |
Arancione | Prisma | Livello dell'incantatore +1 | 30.000 mo |
Viola vibrante | Prisma | Contiene tre livelli di incantesimi, come un Anello Accumula Incantesimi Minore | 36.000 mo |
Lavanda e Verde | Ellissoide | Assorbe gli incantesimi fino all'8° livello2 | 40.000 mo |
1Dopo aver assorbito 20 livelli di incantesimi la pietra si consuma e diventa grigio opaco, priva di potere magico. | |||
2Dopo aver assorbito 50 livelli di incantesimi, la pietra si consuma e diventa grigio opaco, priva di potere magico. |
Gli incantesimi immagazzinati nella versione viola vibrante devono esservi stati posti da un incantatore, ma possono essere usati da chiunque (vedi Anello Accumula Incantesimi Minore).
Costruzione
Requisiti: Creare Oggetti Meravigliosi, il creatore deve essere di 12° livello
Costo: variabile
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/magic-items/wondrous-items/wondrous-items/h-l/ioun-stones