Nessun oggetto della modifica |
Nessun oggetto della modifica |
||
Riga 3: | Riga 3: | ||
'''Aura''': [[Evocazione]] forte<br> | '''Aura''': [[Evocazione]] forte<br> | ||
'''LI''': 12°<br> | '''LI''': 12°<br> | ||
'''Slot''': | '''Slot''': nessuno<br> | ||
'''Prezzo''': 400 mo (albero), 50 mo (ancora), 450 mo (barca cigno), 500 mo (frusta), 300 mo (uccello), 200 mo (ventaglio)<br> | '''Prezzo''': 400 mo (albero), 50 mo (ancora), 450 mo (barca cigno), 500 mo (frusta), 300 mo (uccello), 200 mo (ventaglio)<br> | ||
'''Peso''': — | '''Peso''': — | ||
__NOTOC__ | __NOTOC__ | ||
==Descrizione== | ==Descrizione== | ||
Ognuno di questi oggetti consiste in una piuma che serve | Ognuno di questi oggetti consiste in una piuma che serve a uno scopo specifico. I tipi di piume sono descritti di seguito. Ogni piuma può essere usata una sola volta. Le piume incantate non hanno peculiarità che le distinguano le une dalle altre, a meno che la loro aura magica non venga identificata: anche piume con gli stessi poteri potrebbero avere un aspetto molto differente. | ||
===Albero=== | ===Albero=== | ||
Una piuma in grado di far nascere dal nulla una quercia di grandi dimensioni (tronco del diametro di | Una piuma in grado di far nascere dal nulla una quercia di grandi dimensioni (tronco del diametro di 150 cm, alta 18 metri e con una chioma di 12 metri di diametro). I suoi effetti sono istantanei. | ||
===Ancora=== | ===Ancora=== | ||
Questa piuma crea un'ancora per ormeggiare un'imbarcazione in acqua, rendendola a tutti gli effetti inamovibile per 1 giorno. | Questa piuma crea un'ancora per ormeggiare un'imbarcazione in acqua, rendendola a tutti gli effetti inamovibile per 1 giorno. | ||
Riga 16: | Riga 16: | ||
Una piuma che crea una grande barca a forma di cigno in grado di muoversi sull'acqua alla velocità di 18 metri. Può trasportare otto cavalli con il relativo equipaggiamento, o fino a 32 personaggi di taglia Media o qualunque combinazione equivalente. La barca dura 1 giorno. | Una piuma che crea una grande barca a forma di cigno in grado di muoversi sull'acqua alla velocità di 18 metri. Può trasportare otto cavalli con il relativo equipaggiamento, o fino a 32 personaggi di taglia Media o qualunque combinazione equivalente. La barca dura 1 giorno. | ||
===Frusta=== | ===Frusta=== | ||
Una piuma che prende la forma di una lunga frusta di cuoio che si avvolge attorno al bersaglio desiderato come un'arma | Una piuma che prende la forma di una lunga frusta di cuoio che si avvolge attorno al bersaglio desiderato come un'arma [[Armi Magiche#Danzante|Danzante]]. L'arma ha [[Bonus di Attacco Base]] +10, infligge 1d6+1 [[Danni Non Letali]], ha [[Glossario#Bonus (Potenziamento)|Bonus di Potenziamento]] +1 agli attacchi e ai danni ed è in grado di compiere un attacco gratuito di [[Lottare|Lotta]] (con bonus +15 alla prova di [[Manovre in Combattimento|Manovra in Combattimento]]) se colpisce il bersaglio. La frusta dura 1 ora. | ||
===Uccello=== | ===Uccello=== | ||
Questa piuma crea un piccolo uccello che può essere usato per recapitare un breve messaggio scritto ad un bersaglio senza alcuna possibilità di errore. La piuma dura fino quando il messaggio non è stato recapitato. | Questa piuma crea un piccolo uccello che può essere usato per recapitare un breve messaggio scritto ad un bersaglio senza alcuna possibilità di errore. La piuma dura fino quando il messaggio non è stato recapitato. | ||
===Ventaglio=== | ===Ventaglio=== | ||
Una piuma larga che forma un enorme ventaglio in movimento, che è in grado di generare un vento di forza sufficiente a spingere una nave (a circa | Una piuma larga che forma un enorme ventaglio in movimento, che è in grado di generare un vento di forza sufficiente a spingere una nave (a circa 37,5 km/h). Questo vento non si somma con eventuali spostamenti d'aria naturali. La piuma può, comunque, essere usata per rallentare eventuali venti già presenti nell'area creando una zona di relativa calma oppure di brezza (anche se all'interno della tempesta la dimensione delle onde non verrà influenzata). Il ventaglio può essere usato per un massimo di 8 ore, e non funziona sulla terraferma. | ||
==Costruzione== | ==Costruzione== | ||
'''Requisiti''': [[Creare Oggetti Meravigliosi]], ''[[Creazione Maggiore]]'' | '''Requisiti''': [[Creare Oggetti Meravigliosi]], ''[[Creazione Maggiore]]''<br> | ||
'''Costo''': 200 mo (albero), 25 mo (ancora), 225 mo (barca cigno), 250 mo (frusta), 150 mo (uccello), 100 mo (ventaglio) | '''Costo''': 200 mo (albero), 25 mo (ancora), 225 mo (barca cigno), 250 mo (frusta), 150 mo (uccello), 100 mo (ventaglio) | ||
---- | ---- | ||
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/magic-items/wondrous-items/wondrous-items/e-g/feather-token | Fonte: http://www.d20pfsrd.com/magic-items/wondrous-items/wondrous-items/e-g/feather-token |
Versione delle 19:16, 1 apr 2020
Piuma Incantata
Aura: Evocazione forte
LI: 12°
Slot: nessuno
Prezzo: 400 mo (albero), 50 mo (ancora), 450 mo (barca cigno), 500 mo (frusta), 300 mo (uccello), 200 mo (ventaglio)
Peso: —
Descrizione
Ognuno di questi oggetti consiste in una piuma che serve a uno scopo specifico. I tipi di piume sono descritti di seguito. Ogni piuma può essere usata una sola volta. Le piume incantate non hanno peculiarità che le distinguano le une dalle altre, a meno che la loro aura magica non venga identificata: anche piume con gli stessi poteri potrebbero avere un aspetto molto differente.
Albero
Una piuma in grado di far nascere dal nulla una quercia di grandi dimensioni (tronco del diametro di 150 cm, alta 18 metri e con una chioma di 12 metri di diametro). I suoi effetti sono istantanei.
Ancora
Questa piuma crea un'ancora per ormeggiare un'imbarcazione in acqua, rendendola a tutti gli effetti inamovibile per 1 giorno.
Barca Cigno
Una piuma che crea una grande barca a forma di cigno in grado di muoversi sull'acqua alla velocità di 18 metri. Può trasportare otto cavalli con il relativo equipaggiamento, o fino a 32 personaggi di taglia Media o qualunque combinazione equivalente. La barca dura 1 giorno.
Frusta
Una piuma che prende la forma di una lunga frusta di cuoio che si avvolge attorno al bersaglio desiderato come un'arma Danzante. L'arma ha Bonus di Attacco Base +10, infligge 1d6+1 Danni Non Letali, ha Bonus di Potenziamento +1 agli attacchi e ai danni ed è in grado di compiere un attacco gratuito di Lotta (con bonus +15 alla prova di Manovra in Combattimento) se colpisce il bersaglio. La frusta dura 1 ora.
Uccello
Questa piuma crea un piccolo uccello che può essere usato per recapitare un breve messaggio scritto ad un bersaglio senza alcuna possibilità di errore. La piuma dura fino quando il messaggio non è stato recapitato.
Ventaglio
Una piuma larga che forma un enorme ventaglio in movimento, che è in grado di generare un vento di forza sufficiente a spingere una nave (a circa 37,5 km/h). Questo vento non si somma con eventuali spostamenti d'aria naturali. La piuma può, comunque, essere usata per rallentare eventuali venti già presenti nell'area creando una zona di relativa calma oppure di brezza (anche se all'interno della tempesta la dimensione delle onde non verrà influenzata). Il ventaglio può essere usato per un massimo di 8 ore, e non funziona sulla terraferma.
Costruzione
Requisiti: Creare Oggetti Meravigliosi, Creazione Maggiore
Costo: 200 mo (albero), 25 mo (ancora), 225 mo (barca cigno), 250 mo (frusta), 150 mo (uccello), 100 mo (ventaglio)
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/magic-items/wondrous-items/wondrous-items/e-g/feather-token