m (una versione importata: Aggiornamento e Pulizia)
Nessun oggetto della modifica
 
(Una versione intermedia di uno stesso utente non è mostrata)
Riga 1: Riga 1:
<noinclude>{{:Menù Oggetti Magici}}</noinclude>
<noinclude>{{:Menù Oggetti Magici}}</noinclude>
=Spada Ruba Nove Vite=
=Spada Ruba Nove Vite=
'''Aura''': [[Necromanzia]] forte [male]<br>
'''Aura''': [[Necromanzia]] forte<br>
'''LI''': 13°<br>
'''LI''': 13°<br>
'''Slot''': nessuno<br>
'''Slot''': nessuno<br>
Riga 7: Riga 7:
'''Peso''': 2 kg
'''Peso''': 2 kg
==Descrizione==
==Descrizione==
Questa è una spada lunga +2 dotata del potere di risucchiare forza vitale da un nemico. Può farlo per nove volte, prima di perdere questa capacità, dopo di che diventa una semplice spada lunga +2 (con una debole aura malvagia). È necessario mettere a segno un colpo critico per far funzionare la mortale capacità dell’arma, che non si attiva contro le creature immuni ai colpi critici. La vittima deve superare un [[TS|Tiro Salvezza su Tempra]] con CD 20 per evitare la morte. Se il tiro riesce la capacità mortale dell’arma non funziona, non viene consumata nessuna carica e si calcola un normale danno critico. La spada è malvagia e qualsiasi creatura buona che cerchi di impugnarla riceve due livelli negativi che rimarranno fino a quando la spada ruba nove vite non verrà lasciata andare. I livelli negativi non possono essere annullati in alcun modo (nemmeno con l’incantesimo ''[[Ristorare]]'') fintanto che l’arma viene tenuta in mano.
Questa [[Armi/Spada Lunga|Spada Lunga]]+2 funziona sempre come una [[Armi/Spada Lunga|Spada Lunga]]+2, ma è anche dotata del potere di risucchiare forza vitale da un nemico. Può farlo per nove volte, prima di perdere questa capacità, dopodiché diventa una semplice [[Armi/Spada Lunga|Spada Lunga]]+2 (con una debole aura malvagia). È necessario confermare un colpo critico per far funzionare la mortale capacità dell’arma, che non ha effetto sulle creature immuni ai colpi critici. La vittima deve superare un [[TS|Tiro Salvezza]] su [[Tempra]] con [[CD]] 20 per evitare la morte. Se il tiro riesce la capacità mortale dell’arma non funziona, non viene consumata nessuna carica e si calcola un normale danno critico. La spada è malvagia e tutte le creature buone che cercano di impugnarla ottengono due livelli negativi. Questi livelli rimangono finché l'arma resta in mano e scompaiono quando viene lasciata andare. I livelli negativi non possono essere annullati in alcun modo (nemmeno attraverso l’incantesimo ''[[Ristorare]]'') finché si tiene l'arma in mano.
 
==Costruzione==
==Costruzione==
'''Requisiti''': [[Creare Armi e Armature Magiche]], ''[[Dito della Morte]]''
'''Requisiti''': [[Creare Armi e Armature Magiche]], ''[[Dito della Morte]]''
<br>'''Costo''': 11.528 mo e 5 ma
<br>'''Costo''': 11.528 mo
----
----
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/magic-items/magic-weapons/specific-magic-weapons/nine-lives-stealer
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/magic-items/magic-weapons/specific-magic-weapons/nine-lives-stealer

Versione attuale delle 15:32, 26 ago 2019

Spada Ruba Nove Vite

Aura: Necromanzia forte
LI: 13°
Slot: nessuno
Prezzo: 23.057 mo
Peso: 2 kg

Descrizione

Questa Spada Lunga+2 funziona sempre come una Spada Lunga+2, ma è anche dotata del potere di risucchiare forza vitale da un nemico. Può farlo per nove volte, prima di perdere questa capacità, dopodiché diventa una semplice Spada Lunga+2 (con una debole aura malvagia). È necessario confermare un colpo critico per far funzionare la mortale capacità dell’arma, che non ha effetto sulle creature immuni ai colpi critici. La vittima deve superare un Tiro Salvezza su Tempra con CD 20 per evitare la morte. Se il tiro riesce la capacità mortale dell’arma non funziona, non viene consumata nessuna carica e si calcola un normale danno critico. La spada è malvagia e tutte le creature buone che cercano di impugnarla ottengono due livelli negativi. Questi livelli rimangono finché l'arma resta in mano e scompaiono quando viene lasciata andare. I livelli negativi non possono essere annullati in alcun modo (nemmeno attraverso l’incantesimo Ristorare) finché si tiene l'arma in mano.

Costruzione

Requisiti: Creare Armi e Armature Magiche, Dito della Morte
Costo: 11.528 mo


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/magic-items/magic-weapons/specific-magic-weapons/nine-lives-stealer