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Quando l'anima di una creatura viene intrappolata, il suo corpo rimane all'esterno dello specchio e subisce la possessione di uno spirito maligno che si comporta in maniera diametralmente opposta a come avrebbe fatto la vittima intrappolata. Tale spirito si considera l'equivalente della creatura, ma con l'allineamento opposto (e potenzialmente questo influenza anche altri elementi, come per esempio il fatto di essere un [[Antipaladino]] invece di un [[Paladino]]). Nel caso di personaggi neutrali, lo spirito può essere Caotico Malvagio o Legale Buono a discrezione del [[GM]]. La morte del corpo originale della creatura non libera la sua anima dallo specchio anche se, nel caso in cui dovesse venire infine liberata, essa passerebbe immediatamente nell'aldilà dato che non possiede più un corpo in cui abitare.  
Quando l'anima di una creatura viene intrappolata, il suo corpo rimane all'esterno dello specchio e subisce la possessione di uno spirito maligno che si comporta in maniera diametralmente opposta a come avrebbe fatto la vittima intrappolata. Tale spirito si considera l'equivalente della creatura, ma con l'allineamento opposto (e potenzialmente questo influenza anche altri elementi, come per esempio il fatto di essere un [[Antipaladino]] invece di un [[Paladino]]). Nel caso di personaggi neutrali, lo spirito può essere Caotico Malvagio o Legale Buono a discrezione del [[GM]]. La morte del corpo originale della creatura non libera la sua anima dallo specchio anche se, nel caso in cui dovesse venire infine liberata, essa passerebbe immediatamente nell'aldilà dato che non possiede più un corpo in cui abitare.  


Se la capienza massima dello specchio viene superata, l'anima di una vittima (determinata casualmente) viene liberata e si ricollega immediatamente con il corpo del suo doppio, se ancora disponibile. Se lo specchio viene distrutto ([[Durezza]] 1, 5 punti ferita), tutte le vittime in quel momento intrappolate al suo interno sono liberate. A meno che lo specchio non venga distrutto, nemmeno [[Incantesimi/Desiderio|Desiderio]] o [[Incantesimi/Miracolo|Miracolo]] sono in grado di ricongiungere lo spirito della creatura intrappolata con il suo corpo.
Se la capienza massima dello specchio viene superata, l'anima di una vittima (determinata casualmente) viene liberata e si ricollega immediatamente con il corpo del suo doppio, se ancora disponibile. Se lo specchio viene distrutto ([[Durezza]] 1, 5 punti ferita), tutte le vittime in quel momento intrappolate al suo interno sono liberate. A meno che lo specchio non venga distrutto, nemmeno ''[[Incantesimi/Desiderio|Desiderio]]'' o ''[[Incantesimi/Miracolo|Miracolo]]'' sono in grado di ricongiungere lo spirito della creatura intrappolata con il suo corpo.
 
==Oggetto Magico Atteso==
==Oggetto Magico Atteso==
[[Specchio dell'Antagonismo]], [[Specchio Imprigionante]]
[[Specchio dell'Antagonismo]], [[Specchio Imprigionante]]
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Fonte: https://www.d20pfsrd.com/alternative-rule-systems/occult-adventures/
Fonte: https://www.d20pfsrd.com/alternative-rule-systems/occult-adventures/

Versione delle 15:35, 30 nov 2018

Specchio Accalappia Anime

Aura: Necromanzia forte
LI: 15°
Slot: nessuno
Peso: 22,5 kg

Descrizione

Questo comune specchio è lungo circa 1,2 metri e largo 90 centimetri. Somiglia a uno Specchio dell'Antagonismo o uno Specchio Imprigionante, ma non prevede di essere attivalo con una parola di comando. Uno Specchio Accalappia Anime presenta 15 spazi extradimensionali al proprio interno. Qualsiasi creatura che si avvicini entro 9 metri dal congegno e osservi la propria immagine riflessa deve superare un Tiro Salvezza su Volontà con CD 23 o subisce il risucchio della propria anima dentro uno di tali spazi. Una creatura inconsapevole della natura maledetta del congegno vede sempre la propria immagine riflessa. La probabilità che una creatura osservi la propria immagine riflessa e pertanto effettui un Tiro Salvezza scende al 50% se sa che lo specchio è maledetto e tenta di evitale dì guardarlo (si considera un attacco con lo Sguardo).

Quando l'anima di una creatura viene intrappolata, il suo corpo rimane all'esterno dello specchio e subisce la possessione di uno spirito maligno che si comporta in maniera diametralmente opposta a come avrebbe fatto la vittima intrappolata. Tale spirito si considera l'equivalente della creatura, ma con l'allineamento opposto (e potenzialmente questo influenza anche altri elementi, come per esempio il fatto di essere un Antipaladino invece di un Paladino). Nel caso di personaggi neutrali, lo spirito può essere Caotico Malvagio o Legale Buono a discrezione del GM. La morte del corpo originale della creatura non libera la sua anima dallo specchio anche se, nel caso in cui dovesse venire infine liberata, essa passerebbe immediatamente nell'aldilà dato che non possiede più un corpo in cui abitare.

Se la capienza massima dello specchio viene superata, l'anima di una vittima (determinata casualmente) viene liberata e si ricollega immediatamente con il corpo del suo doppio, se ancora disponibile. Se lo specchio viene distrutto (Durezza 1, 5 punti ferita), tutte le vittime in quel momento intrappolate al suo interno sono liberate. A meno che lo specchio non venga distrutto, nemmeno Desiderio o Miracolo sono in grado di ricongiungere lo spirito della creatura intrappolata con il suo corpo.

Oggetto Magico Atteso

Specchio dell'Antagonismo, Specchio Imprigionante


Fonte: https://www.d20pfsrd.com/alternative-rule-systems/occult-adventures/