(→Anelli) |
m (→Anelli) |
||
Riga 45: | Riga 45: | ||
| 2.000 mo | | 2.000 mo | ||
| Guida all'Equipaggiamento | | Guida all'Equipaggiamento | ||
|- | |||
| - | |||
| [[Anello della Magia di Stirpe Persistente]] | |||
| 2.000 mo | |||
| Guida alle Classi | |||
|- | |- | ||
| 48-57 | | 48-57 | ||
Riga 70: | Riga 75: | ||
| 2.500 mo | | 2.500 mo | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |||
| - | |||
| [[Anello dell'Armonizzazione Naturale (Leshy)]] | |||
| 2.800 mo | |||
| Guida alle Classi | |||
|- | |- | ||
| 94-100 | | 94-100 | ||
Riga 75: | Riga 85: | ||
| 3.000 mo | | 3.000 mo | ||
| Guida alle Razze | | Guida alle Razze | ||
|- | |- | ||
| - | | - | ||
Riga 106: | Riga 106: | ||
| 4.000 mo | | 4.000 mo | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |||
| - | |||
| [[Anello della Magia di Stirpe Ancestrale]] | |||
| 4.000 mo | |||
| Guida alle Classi | |||
|- | |- | ||
| 16-25 | | 16-25 | ||
Riga 116: | Riga 121: | ||
| 5.000 mo | | 5.000 mo | ||
| Guida alle Razze | | Guida alle Razze | ||
|- | |||
| - | |||
| [[Anello della Magia di Stirpe Vendicativa]] | |||
| 5.400 mo | |||
| Guida alle Classi | |||
|- | |- | ||
| 36-52 | | 36-52 | ||
Riga 136: | Riga 146: | ||
| 6.840 mo | | 6.840 mo | ||
| Guida all'Equipaggiamento | | Guida all'Equipaggiamento | ||
|- | |- | ||
| - | | - | ||
Riga 217: | Riga 217: | ||
| 8.000 mo | | 8.000 mo | ||
| Guida all'Equipaggiamento | | Guida all'Equipaggiamento | ||
|- | |||
| - | |||
| [[Anello dell'Affinità di Evocazione (Inevitabili)]] | |||
| 8.100 mo | |||
| Guida alle Classi | |||
|- | |- | ||
| 14-17 | | 14-17 | ||
Riga 222: | Riga 227: | ||
| 8.500 mo | | 8.500 mo | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |||
| - | |||
| [[Anello dell'Affinità di Evocazione (Qlippoth)]] | |||
| 8.600 mo | |||
| Guida alle Classi | |||
|- | |- | ||
| 18-22 | | 18-22 | ||
Riga 232: | Riga 242: | ||
| 8.700 mo | | 8.700 mo | ||
| Guida all'Equipaggiamento | | Guida all'Equipaggiamento | ||
|- | |||
| - | |||
| [[Anello dell'Affinità di Evocazione (Div)]] | |||
| 9.100 mo | |||
| Guida alle Classi | |||
|- | |- | ||
| 25-27 | | 25-27 | ||
Riga 267: | Riga 282: | ||
| 10.000 mo | | 10.000 mo | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |||
| - | |||
| [[Anello dell'Affinità di Evocazione (Daemon)]] | |||
| 10.600 mo | |||
| Guida alle Classi | |||
|- | |- | ||
| 44-46 | | 44-46 | ||
Riga 322: | Riga 342: | ||
| 12.700 mo | | 12.700 mo | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |||
| - | |||
| [[Anello dell'Armonizzazione Naturale (Drachi)]] | |||
| 12.888 mo | |||
| Guida alle Classi | |||
|- | |- | ||
| 77-79 | | 77-79 | ||
Riga 342: | Riga 367: | ||
| 15.000 mo | | 15.000 mo | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |||
| - | |||
| [[Anello della Resilienza]] | |||
| 15.000 mo | |||
| Guida alle Classi | |||
|- | |- | ||
| 90-95 | | 90-95 | ||
Riga 352: | Riga 382: | ||
| 16.000 mo | | 16.000 mo | ||
| Guida del Giocatore | | Guida del Giocatore | ||
|- class="golarion-first-row" | |- class="golarion-first-row" | ||
! '''d%''' | ! '''d%''' | ||
Riga 464: | Riga 464: | ||
| 28.500 mo | | 28.500 mo | ||
| Guida all'Equipaggiamento | | Guida all'Equipaggiamento | ||
|- | |||
| - | |||
| [[Anello degli Incantesimi Trascendenti]] | |||
| 30.000 mo | |||
| Avventure Mitiche | |||
|- | |||
| - | |||
| [[Anello dell'Attenuazione dell'Energia]] | |||
| 31.500 mo | |||
| Avventure Mitiche | |||
|- | |- | ||
| 17-33 | | 17-33 | ||
Riga 499: | Riga 509: | ||
| 45.000 mo | | 45.000 mo | ||
| Guida del Giocatore | | Guida del Giocatore | ||
|- class="golarion-first-row" | |- class="golarion-first-row" | ||
! '''d%''' | ! '''d%''' | ||
Riga 515: | Riga 515: | ||
! '''Peso''' | ! '''Peso''' | ||
! '''Fonte''' | ! '''Fonte''' | ||
|- | |||
| - | |||
| [[Anello della Padronanza Parapsichica]] | |||
| 50.000 mo | |||
| Avventure Occulte | |||
|- | |- | ||
| 01-06 | | 01-06 | ||
Riga 585: | Riga 590: | ||
| 125.000 mo | | 125.000 mo | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |||
| - | |||
| [[Anello della Psiche Nascosta]] | |||
| 160.000 mo | |||
| Avventure Occulte | |||
|- | |- | ||
| 94-97 | | 94-97 | ||
Riga 595: | Riga 605: | ||
| 200.000 mo | | 200.000 mo | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|} | |} | ||
---- | ---- | ||
Fonte: https://www.d20pfsrd.com/magic-items/rings | Fonte: https://www.d20pfsrd.com/magic-items/rings |
Versione delle 22:50, 29 set 2019
Anelli
Gli anelli conferiscono poteri magici a chi li indossa. Solo alcuni anelli più rari sono dotati di cariche: molti anelli magici sono oggetti magici potenti e permanenti. Chiunque può fare uso di un anello.
Un personaggio può utilizzare efficacemente solo due anelli magici. Un terzo anello magico, anche se indossato, non funzionerà se il personaggio ne sta già indossando altri due.
Descrizione Fisica
Gli anelli non hanno un peso da tenere in considerazione. Anche se esistono delle eccezioni (fatte in vetro od osso) la maggior parte degli anelli è forgiata in metallo, normalmente prezioso (oro, argento e platino). Un anello ha CA 13, 2 Punti Ferita, Durezza 10 e CD 25 per romperlo.
Attivazione
Normalmente la capacità di un anello viene attivata da una parola di comando (un'azione standard che non provoca Attacchi di Opportunità) oppure i suoi effetti sono sempre attivi. Alcuni anelli hanno metodi di attivazione particolari che vengono specificati nella loro descrizione.
Qualità Speciali
Tirare un d%. Un risultato di 01 indica che l'anello è intelligente, 02-31 indica che qualcosa (un disegno, un'iscrizione ecc.) fornisce qualche indizio sulla sua funzione, mentre un risultato di 32-100 non indica alcuna qualità speciale. Gli Oggetti Intelligenti hanno capacità addizionali e a volte anche poteri straordinari e scopi speciali. Gli anelli a cariche non possono mai essere intelligenti.