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'''Descrizione''':  Un avversario che tenti di colpire o di attaccare direttamente in qualche modo la creatura protetta, anche con un incantesimo a bersaglio, deve effettuare un [[TS|Tiro Salvezza]] su [[Volontà]].  
'''Descrizione''':  Un avversario che tenti di colpire o di attaccare direttamente in qualche modo la creatura protetta, anche con un incantesimo a bersaglio, deve effettuare un [[TS|Tiro Salvezza]] su [[Volontà]].  


Se il tiro riesce, l’avversario è in grado di attaccare normalmente e non subisce l’effetto dell’incantesimo.  
Se il tiro riesce, l'avversario è in grado di attaccare normalmente e non subisce l'effetto dell'incantesimo.  


Se il [[TS|Tiro Salvezza]] invece fallisce, l’avversario non può proseguire con l’attacco e perde la parte di azione già fatta, non essendo più in grado di attaccare direttamente il bersaglio per la durata dell’incantesimo.<br> Le creature che tentano di attaccare il bersaglio che falliscono il loro [[TS|Tiro Salvezza]] sentono un forte senso di pietà verso il bersaglio, come se fosse debole, patetico e non una minaccia. Se il bersaglio interrompe l'incantesimo attaccando, le creature che hanno fallito il [[TS|Tiro Salvezza]] contro l'incantesimo ottengono [[Glossario#Bonus (Morale)|Bonus Morale]] +2 ai [[Tiri per Colpire]] contro di esso per 1 minuto.  
Se il [[TS|Tiro Salvezza]] invece fallisce, l'avversario non può proseguire con l'attacco e perde la parte di azione già fatta, non essendo più in grado di attaccare direttamente il bersaglio per la durata dell'incantesimo.


Coloro che non tentano di attaccare il bersaglio non ne subiscono l’effetto. L’incantesimo non impedisce che la creatura protetta venga attaccata o influenzata da incantesimi ad area o ad effetto. Mentre è protetto da questo incantesimo, il soggetto non può attaccare senza interromperne gli effetti, ma può fare uso di incantesimi non di attacco o agire diversamente.
Le creature che tentano di attaccare il bersaglio che falliscono il loro [[TS|Tiro Salvezza]] sentono un forte senso di pietà verso il bersaglio, come se fosse debole, patetico e non una minaccia. Se il bersaglio interrompe l'incantesimo attaccando, le creature che hanno fallito il [[TS|Tiro Salvezza]] contro l'incantesimo ottengono [[Glossario#Bonus (Morale)|Bonus Morale]] +2 ai [[Tiri per Colpire]] contro di esso per 1 minuto.
 
Coloro che non tentano di attaccare il bersaglio non ne subiscono l'effetto. L'incantesimo non impedisce che la creatura protetta venga attaccata o influenzata da incantesimi ad area o ad effetto. Mentre è protetto da questo incantesimo, il soggetto non può attaccare senza interromperne gli effetti, ma può fare uso di incantesimi non di attacco o agire diversamente.
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Fonte:  http://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/m/miserable-pity
Fonte:  http://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/m/miserable-pity

Versione attuale delle 06:51, 2 feb 2022

Pietà Miserevole

Scuola: Abiurazione [emozione, influenza mentale]
Livello: Arcanista 2, Bardo 2, Fattucchiere 2, Mago 2, Mesmerista 2, Parapsichico 2, Scaldo 2, Stregone 2
Tempo di Lancio: 1 azione standard
Componenti: V,S
Raggio di Azione: contatto
Bersaglio: una creatura toccata
Durata: 1 round/livello e 1 minuto; vedi testo
Tiro Salvezza: Volontà nega (vedi testo)
Resistenza agli Incantesimi: sì
Descrizione: Un avversario che tenti di colpire o di attaccare direttamente in qualche modo la creatura protetta, anche con un incantesimo a bersaglio, deve effettuare un Tiro Salvezza su Volontà.

Se il tiro riesce, l'avversario è in grado di attaccare normalmente e non subisce l'effetto dell'incantesimo.

Se il Tiro Salvezza invece fallisce, l'avversario non può proseguire con l'attacco e perde la parte di azione già fatta, non essendo più in grado di attaccare direttamente il bersaglio per la durata dell'incantesimo.

Le creature che tentano di attaccare il bersaglio che falliscono il loro Tiro Salvezza sentono un forte senso di pietà verso il bersaglio, come se fosse debole, patetico e non una minaccia. Se il bersaglio interrompe l'incantesimo attaccando, le creature che hanno fallito il Tiro Salvezza contro l'incantesimo ottengono Bonus Morale +2 ai Tiri per Colpire contro di esso per 1 minuto.

Coloro che non tentano di attaccare il bersaglio non ne subiscono l'effetto. L'incantesimo non impedisce che la creatura protetta venga attaccata o influenzata da incantesimi ad area o ad effetto. Mentre è protetto da questo incantesimo, il soggetto non può attaccare senza interromperne gli effetti, ma può fare uso di incantesimi non di attacco o agire diversamente.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/m/miserable-pity