Inviare (Mitico)

Scuola: Invocazione
Livello: Alchimista/Investigatore 5, Arcanista/Mago/Stregone 5, Chierico/Oracolo/Sacerdote Guerriero 4, Convocatore 4, Inquisitore 4
Tempo di Lancio: 10 minuti
Componenti: V, S, M/FD (sottile filo di rame)
Raggio di Azione: vedi testo
Bersaglio: 1 creatura + 1 creatura/Categoria dell'incantatore
Durata: 1 round; vedi testo
Tiro Salvezza: nessuno
Resistenza agli Incantesimi: no
Descrizione: Si contattano delle creature particolari con le quale si ha familiarità e si manda loro lo stesso breve messaggio al massimo di 25 parole. I soggetti sanno che è da parte dell’incantatore, se lo conoscono. Possono rispondere allo stesso modo immediatamente solo all'incantatore. Una creatura con un punteggio di Intelligenza di 1 può capire Inviare (Mitico), ma la sua capacità di reagire è limitata dalla sua Intelligenza. Anche se si riceve inviare, non si è obbligati ad agire in alcun modo.

Se non ci si trova sullo stesso piano della creatura in questione, c’è una probabilità del 5% che Inviare (Mitico) non arrivi. (Le condizioni locali su altri piani potrebbero anche peggiorare considerevolmente questa probabilità).

Potente (3°): Se l'incantatore spende due usi del Potere Mitico, può inviare il messaggio a creature non familiari (usando lo stesso numero di creature di Inviare (Mitico) non potente). L'incantatore deve descrivere il ricevente in termini generali o specifici (come "orchi", "la regina di questa nazione" o "mezzelfi maschi mancini") o specificare restrizione come raggio di azione, tipo di creatura e allineamento (per esempio "tutti gli umanoidi buoni nel castello sulla collina").

Se un gran numero di creature, superiore al numero massimo a cui l'incantatore può inviare, soddisfa la descrizione, solo le più vicine a lui ricevono il messaggio.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/mythic/mythic-magic/augmented-spells/#Sending