m (una versione importata: Aggiornamento e Pulizia)
Riga 10: Riga 10:
'''Tiro Salvezza''': vedi testo<br>
'''Tiro Salvezza''': vedi testo<br>
'''Resistenza agli Incantesimi''': no<br>
'''Resistenza agli Incantesimi''': no<br>
'''Descrizione''': Questo incantesimo libera le creature da ammaliamenti, trasmutazioni e maledizioni. ''Spezzare Incantamento (Mitico)'' può invertire anche un effetto istantaneo. Contro effetti non mitici, l'incantesimo funziona automaticamente senza richiedere una prova di livello dell'incantatore.  
'''Descrizione''': Questo incantesimo funziona come [[Spezzare Incantamento]] tranne che contro effetti non mitici, l'incantesimo funziona automaticamente senza richiedere una prova di livello dell'incantatore.  


Per ogni effetto mitico, invece, occorre effettuare una prova di livello dell’incantatore (1d20 + livello dell’incantatore + la propria [[Categoria Mitica|Categoria]], massimo +15) con una [[CD]] di 11 + il livello dell’incantatore dell’effetto. Se supera la prova, la creatura è libera dall’incantesimo, dalla maledizione o dall’effetto. Per gli oggetti magici maledetti la [[CD]] è uguale alla [[CD]] della [[Maledizioni|Maledizione]].
Per ogni effetto mitico, invece, occorre effettuare una prova di livello dell’incantatore (1d20 + livello dell’incantatore, massimo +15, + la propria [[Categoria Mitica|Categoria]]) con una [[CD]] di 11 + il livello dell’incantatore dell’effetto, in questo caso il massimo livello di incantesimo che è possibile rimuovere è pari a 5 + metà della propria [[Categoria Mitica|Categoria]].


Se l’incantesimo è di un particolare tipo che ''[[Dissolvi Magie]]'' non è in grado di dissolvere, il massimo livello dell'incantesimo che è possibile rimuovere è pari a 5 + metà della propria [[Categoria Mitica|Categoria]].
Se l’effetto proviene da qualche oggetto magico permanente, ''Spezzare Incantamento (Mitico)'' non rimuove la [[Maledizioni|Maledizione]] dall’oggetto ma si limita a liberare la vittima dagli effetti dell’oggetto.


'''Potente (7°)''': Se l'incantatore spende due usi del [[Eroi Mitici#Potere Mitico (Sop)|Potere Mitico]], può rivolgere un ammaliamento, trasmutazione o maledizione rimossa contro la creatura che l'aveva lanciata. La creatura deve essere un bersaglio valido per l'incantesimo e trovarsi sullo stesso piano dell'incantatore, e ottiene un [[TS|Tiro Salvezza]] con la [[CD]] dell'effetto originale.
'''Potente (7°)''': Se l'incantatore spende due usi del [[Eroi Mitici#Potere Mitico (Sop)|Potere Mitico]], può rivolgere un ammaliamento, trasmutazione o maledizione rimossa contro la creatura che l'aveva lanciata. La creatura deve essere un bersaglio valido per l'incantesimo e trovarsi sullo stesso piano dell'incantatore, e ottiene un [[TS|Tiro Salvezza]] con la [[CD]] dell'effetto originale.
----
----
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/mythic/mythic-magic/augmented-spells/#Break_Enchantment
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/mythic/mythic-magic/augmented-spells/#Break_Enchantment

Versione delle 19:11, 26 mag 2022

Spezzare Incantamento (Mitico)

Scuola: Abiurazione
Livello: Arcanista/Mago/Stregone 5, Bardo/Scaldo 4, Chierico/Oracolo/Sacerdote Guerriero 5, Fattucchiere 5, Inquisitore 5, Paladino 4
Tempo di Lancio: 1 minuto
Componenti: V, S
Raggio di Azione: vicino (7,5 m + 1,5 m ogni 2 livelli)
Bersaglio: fino a 1 creatura/livello, tutte entro 9 m l’una dall’altra
Durata: istantaneo
Tiro Salvezza: vedi testo
Resistenza agli Incantesimi: no
Descrizione: Questo incantesimo funziona come Spezzare Incantamento tranne che contro effetti non mitici, l'incantesimo funziona automaticamente senza richiedere una prova di livello dell'incantatore.

Per ogni effetto mitico, invece, occorre effettuare una prova di livello dell’incantatore (1d20 + livello dell’incantatore, massimo +15, + la propria Categoria) con una CD di 11 + il livello dell’incantatore dell’effetto, in questo caso il massimo livello di incantesimo che è possibile rimuovere è pari a 5 + metà della propria Categoria.


Potente (7°): Se l'incantatore spende due usi del Potere Mitico, può rivolgere un ammaliamento, trasmutazione o maledizione rimossa contro la creatura che l'aveva lanciata. La creatura deve essere un bersaglio valido per l'incantesimo e trovarsi sullo stesso piano dell'incantatore, e ottiene un Tiro Salvezza con la CD dell'effetto originale.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/mythic/mythic-magic/augmented-spells/#Break_Enchantment