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| I bersagli dell'incantesimo apprendono un nuovo linguaggio che permette loro di comunicare senza farsi capire dagli altri. | |||
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| Luce intensa nel raggio di 18 m | | Luce intensa nel raggio di 18 m |
Versione attuale delle 16:06, 10 set 2023
Incantesimo | Nome Originale | Livello | M/F | Descrizione | Fonte |
---|---|---|---|---|---|
Labirinto | Maze | Arcanista 8, Convocatore 6, Fattucchiere 8, Mago 8, Parapsichico 8, Stregone 8 | Intrappola il soggetto in un labirinto extradimensionale | Manuale di Gioco | |
Labirinto (Mitico) | Maze, Mythic | Arcanista 8, Convocatore 6, Fattucchiere 8, Mago 8, Stregone 8 | Intrappola il soggetto in un labirinto extradimensionale | Avventure Mitiche | |
Labirinto di Follia e Sofferenza | Maze of Madness and Suffering | Arcanista 9, Fattucchiere 9, Mago 9, Parapsichico 9, Stregone 9 | M | Si confina un bersaglio in un pericoloso dedalo extradimensionale | Avventure dell'Orrore |
Lama dell'Oscuro Trionfo | Blade of Dark Triumph | Antipaladino 3 | L'arma legata ottiene Tocco Fantasma | Guida alla Magia | |
Lama della Vittoria Sfolgorante | Blade of Bright Victory | Paladino 3 | L'arma legata ottiene Tocco Fantasma | Guida alla Magia | |
Lama Infuocata | Flame Blade | Cacciatore 2, Druido 2, Sciamano 2 | Un attacco di contatto infligge 1d8 danni +1 ogni 2 livelli | Manuale di Gioco | |
Lama Infuocata (Mitico)P | Flame Blade, Mythic | Cacciatore 2, Druido 2 | Un attacco di contatto infligge 2d6 danni +1 ogni livello | Avventure Mitiche | |
Lama Legata allo Spirito | Spirit Bound Blade | Medium 4, Occultista 4, Sciamano 4, Spiritista 3 | Conferisce ad un arma Tocco Fantasma e un'altra capacità legata a un'emozione | Avventure Occulte | |
Lame di Piombo | Lead Blades | Cacciatore 1, Occultista 1, Ranger 1 | Le armi da mischia infliggono danni come se fossero di una taglia più grande | Guida del Giocatore | |
Lame di Vento | Wind Blades | Arcanista 5, Cacciatore 5, Druido 5, Fattucchiere 5, Mago 5, Magus 5, Stregone 5 | Si indurisce l'aria attorno al bersaglio, trasformandola in frastagliate lame invisibili | Guida alle Razze | |
Lamento del Codardo | Coward's Lament | Inquisitore 4 | Se il soggetto non attacca l’incantatore subisce una penalità | Guida del Giocatore | |
Lamento della Banshee | Wail of the Banshee | Arcanista 9, Fattucchiere 9, Mago 9, Parapsichico 9, Sciamano 9, Stregone 9 | 10 danni/livello a 1 creatura/livello | Manuale di Gioco | |
Lampo | Flare | Arcanista 0, Bardo 0, Cacciatore 0, Druido 0, Mago 0, Magus 0, Medium 0, Mesmerista 0, Occultista 0, Parapsichico 0, Scaldo 0, Stregone 0 | Abbaglia una creatura (–1 ai tiri per colpire) | Manuale di Gioco | |
Lancia di Luce | Light Lance | Paladino 2 | Crea un forte bagliore di luce | Guida del Giocatore | |
Lancia di Purezza | Spear of Purity | Chierico 2, Oracolo 2, Sacerdote Guerriero 2 | Danneggia e può Accecare creature malvagie | Guida alla Magia | |
Lanterna Danzante | Dancing Lantern | Arcanista 1, Bardo 1, Cacciatore 1, Chierico 1, Fattucchiere 1, Mago 1, Oracolo 1, Ranger 1, Sacerdote Guerriero 1, Scaldo 1, Sciamano 1, Stregone 1 | Anima una lanterna che vi segue | Guida del Giocatore | |
Legame | Binding | Arcanista 8, Convocatore 6, Mago 8, Parapsichico 8, Stregone 8 | M | Una serie di tecniche per imprigionare una creatura | Manuale di Gioco |
Legame di Battaglia | Battlemind Link | Arcanista 6, Inquisitore 4, Mago 6, Medium 4, Mesmerista 4, Parapsichico 6, Stregone 6 | L'incantatore e un alleato ottengono bonus ad attacchi e CA | Guida alla Magia | |
Legame di Battaglia (Mitico)P | Battlemind Link, Mythic | Arcanista 6, Inquisitore 4, Mago 6, Stregone 6 | L'incantatore e un alleato ottengono bonus ad attacchi e CA | Avventure Mitiche | |
Legame di Pace | Peacebond | Arcanista 1, Fattucchiere 1, Inquisitore 1, Mago 1, Occultista 1, Parapsichico 1, Stregone 1 | Blocca un'arma al suo posto sul corpo del bersaglio | Guida al Combattimento | |
Legame Mentale con il Compagno | Companion Mind Link | Cacciatore 3, Druido 3, Ranger 3 | Si può parlare con il proprio Compagno Animale e lo si può addestrare con facilità soprannaturale | Guida al Combattimento | |
Legame Mentale con il Compagno (Mitico) | Companion Mind Link, Mythic | Cacciatore 3, Druido 3, Ranger 3 | Si può parlare con il proprio Compagno Animale e lo si può addestrare con facilità soprannaturale | Avventure Mitiche | |
Legame Planare | Planar Binding | Arcanista 6, Convocatore 5, Mago 6, Occultista 6, Parapsichico 6, Stregone 6 | Come Legame Planare Inferiore ma fino a 12 DV | Manuale di Gioco | |
Legame Planare Inferiore | Planar Binding, Lesser | Arcanista 5, Convocatore 4, Mago 5, Medium 4, Occultista 5, Parapsichico 5, Stregone 5 | Intrappola una creatura extraplanare con 6 DV o meno finché non esegue un compito | Manuale di Gioco | |
Legame Planare Superiore | Planar Binding, Greater | Arcanista 8, Convocatore 6, Mago 8, Parapsichico 8, Stregone 8 | Come Legame Planare Inferiore ma fino a 18 DV | Manuale di Gioco | |
Legame Sacro | Sacred Bond | Chierico 3, Inquisitore 2, Oracolo 3, Paladino 2, Sacerdote Guerriero 3 | F | Lancia incantesimi curativi a contatto a distanza | Guida del Giocatore |
Legame Sacro (Mitico)P | Sacred Bond, Mythic | Chierico 3, Inquisitore 2, Oracolo 3, Paladino 2, Sacerdote Guerriero 3 | F | Lancia incantesimi curativi a contatto a distanza | Avventure Mitiche |
Legame Telepatico | Telepathic Bond | Arcanista 5, Fattucchiere 5, Inquisitore 5, Mago 5, Medium 4, Mesmerista 4, Parapsichico 4, Spiritista 5, Stregone 5 | Il collegamento permette agli alleati di comunicare | Manuale di Gioco | |
Legami di Sangue | Blood Ties | Antipaladino 4, Cacciatore 5, Chierico 5, Druido 5, Fattucchiere 5, Inquisitore 5, Oracolo 5, Parapsichico 5, Sacerdote Guerriero 5, Sciamano 5 | Quando un bersaglio viene ferito, altrettanto accade a un suo parente | Avventure dell'Orrore | |
Legare Anima | Soul Bind | Arcanista 9, Chierico 9, Fattucchiere 9, Mago 9, Oracolo 9, Parapsichico 9, Sciamano 9, Stregone 9 | F | Intrappola un’anima appena morta per impedirne la resurrezione | Manuale di Gioco |
Legarsi all'Ambiente | Terrain Bond | Cacciatore 4, Ranger 4 | Si considera il terreno su cui ci si trova come Ambiente Prescelto per la durata dell'incantesimo | Guida al Combattimento | |
Legno di Ferro | Ironwood | Cacciatore 6, Druido 6, Occultista 6 | Il legno magico è forte come l’acciaio | Manuale di Gioco | |
Lentezza | Slow | Arcanista 3, Bardo 3, Convocatore 2, Iracondo di Stirpe 3, Mago 3, Magus 3, Medium 2, Occultista 3, Parapsichico 3, Scaldo 3, Spiritista 3, Stregone 3 | 1 soggetto/livello compie solo un’azione a round, penalità –1 alla CA, ai Tiri Salvezza su Riflessi e ai tiri per colpire | Manuale di Gioco | |
Lentezza (Mitico) | Slow, Mythic | Arcanista 3, Bardo 3, Convocatore 2, Mago 3, Magus 3, Scaldo 3, Stregone 3 | Un soggetto/livello compie solo un'azione per round, ha penalità –2 ai Tiri per Colpire, alla CA e ai Tiri Salvezza su Riflessi | Avventure Mitiche | |
Lettura del Magico | Read Magic | Adepto 0, Antipaladino 1, Arcanista 0, Bardo 0, Cacciatore 0, Chierico 0, Convocatore 0, Druido 0, Fattucchiere 0, Inquisitore 0, Mago 0, Magus 0, Medium 0, Mesmerista 0, Occultista 0, Oracolo 0, Paladino 1, Parapsichico 0, Ranger 1, Sacerdote Guerriero 0, Scaldo 0, Sciamano 0, Spiritista 0, Stregone 0 | Per leggere pergamene e libri degli incantesimi | Manuale di Gioco | |
Lettura dell'Oggetto | Object Reading | Medium 1, Mesmerista 2, Occultista 1, Parapsichico 2, Spiritista 2 | Legge le impressioni parapsichiche lasciate su un oggetto | Avventure Occulte | |
Lettura Parapsichica | Psychic Reading | Arcanista 2, Bardo 2, Inquisitore 2, Mago 2, Medium 1, Mesmerista 1, Occultista 1, Parapsichico 1, Scaldo 2, Spiritista 1, Stregone 2 | Legge i pensieri superficiali per apprendere informazioni sul soggetto | Avventure Occulte | |
Levare Afflizione | Withdraw Affliction | Fattucchiere 7, Parapsichico 6, Sciamano 6, Spiritista 5 | Rimuove un'afflizione e la infligge a un'altra creatura | Avventure Occulte | |
Levitazione | Levitate | Alchimista 2, Arcanista 2, Convocatore 2, Fattucchiere 2, Investigatore 2, Mago 2, Magus 2, Medium 2, Mesmerista 2, Occultista 2, Parapsichico 2, Sciamano 2, Spiritista 2, Stregone 2 | Il soggetto si muove in alto e in basso | Manuale di Gioco | |
Levitazione (Mitico)P | Levitate, Mythic | Alchimista 2, Arcanista 2, Convocatore 2, Fattucchiere 2, Investigatore 2, Mago 2, Magus 2, Stregone 2 | Il soggetto si muove in alto e in basso | Avventure Mitiche | |
Levitazione Ostile | Hostile Levitation | Arcanista 3, Fattucchiere 3, Iracondo di Stirpe 3, Mago 3, Medium 2, Mesmerista 3, Occultista 3, Parapsichico 3, Spiritista 3, Stregone 3 | Fa levitare il bersaglio sul terreno | Guida al Combattimento | |
Libertà | Freedom | Arcanista 9, Mago 9, Parapsichico 9, Stregone 9 | Libera le creature vittime di Imprigionare | Manuale di Gioco | |
Libertà di Movimento | Freedom of Movement | Alchimista 4, Bardo 4, Cacciatore 4, Chierico 4, Druido 4, Inquisitore 4, Investigatore 4, Medium 4, Mesmerista 4, Occultista 4, Oracolo 4, Parapsichico 4, Ranger 4, Sacerdote Guerriero 4, Scaldo 4, Spiritista 4 | Il soggetto si muove liberamente nonostante gli impedimenti | Manuale di Gioco | |
Linea nella Sabbia | Line in the Sand | Arcanista 1, Iracondo di Stirpe 1, Mago 1, Magus 1, Stregone 1 | Aumenta gli Attacchi di Opportunità per round | Guida alle Classi | |
Lingua di Miele | Honeyed Tongue | Bardo 2, Inquisitore 2, Mesmerista 2, Paladino 1, Scaldo 2 | Si possono tirare 2 dadi usando Diplomazia e tenere il tiro più alto | Guida del Giocatore | |
Lingua Elementale | Elemental Speech | Arcanista 2, Bardo 3, Cacciatore 2, Chierico 3, Druido 2, Mago 2, Mesmerista 3, Oracolo 3, Sacerdote Guerriero 3, Scaldo 3, Stregone 2 | Permette di parlare agli elementali e ad alcune creature | Guida del Giocatore | |
Linguaggi | Tongues | Adepto 3, Alchimista 3, Arcanista 3, Bardo 2, Chierico 4, Convocatore 3, Fattucchiere 3, Inquisitore 2, Investigatore 3, Mago 3, Medium 2, Mesmerista 2, Oracolo 4, Parapsichico 3, Sacerdote Guerriero 4, Scaldo 2, Sciamano 4, Spiritista 3, Stregone 3 | Permette di parlare e comprendere qualsiasi linguaggio | Manuale di Gioco | |
Linguaggi Collettivo | Tongues, Communal | Alchimista 4, Arcanista 4, Bardo 3, Chierico 5, Convocatore 4, Fattucchiere 4, Investigatore 4, Mago 4, Mesmerista 3, Oracolo 5, Parapsichico 4, Sacerdote Guerriero 5, Scaldo 3, Stregone 4 | Come Linguaggi, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate | Guida al Combattimento | |
Linguaggio in Codice | Codespeak | Arcanista 2, Bardo 2, Mago 2, Medium 2, Mesmerista 2, Occultista 2, Parapsichico 2, Scaldo 2, Stregone 2 | M | I bersagli dell'incantesimo apprendono un nuovo linguaggio che permette loro di comunicare senza farsi capire dagli altri. | Ultimate Intrigue |
Linguaggio Primevo | Truespeak | Arcanista 5, Bardo 4, Chierico 6, Fattucchiere 5, Mago 5, Mesmerista 4, Oracolo 6, Parapsichico 5, Sacerdote Guerriero 6, Scaldo 4, Stregone 5 | Si può comunicare con qualsiasi creatura che non sia senza mente | Guida alle Razze | |
Litania di Debolezza | Litany of Weakness | Antipaladino 1, Inquisitore 1 | Un singolo bersaglio è Affaticato per 1 round | Guida al Combattimento | |
Litania di Difesa | Litany of Defense | Antipaladino 2, Inquisitore 2, Paladino 2 | Raddoppia il Bonus di Potenziamento dell'armatura | Guida al Combattimento | |
Litania di Eloquenza | Litany of Eloquence | Antipaladino 2, Inquisitore 3, Paladino 2 | Affascina una creatura per 1 round | Guida al Combattimento | |
Litania di Follia | Litany of Madness | Antipaladino 4, Inquisitore 6 | Un bersaglio è Confuso per almeno 1 round | Guida al Combattimento | |
Litania di Fuga | Litany of Escape | Antipaladino 3, Inquisitore 4, Paladino 3 | Teletrasporta un amico fuori da una Lotta | Guida al Combattimento | |
Litania di Guardia | Litany of Warding | Antipaladino 2, Inquisitore 3, Paladino 2 | Si ottengono due Attacchi d'Opportunità addizionali per 1 round | Guida al Combattimento | |
Litania di Indolenza | Litany of Sloth | Antipaladino 1, Inquisitore 1, Paladino 1 | Un singolo bersaglio non può effettuare Attacchi d'Opportunità per 1 round | Guida al Combattimento | |
Litania di Intralcio | Litany of Entanglement | Antipaladino 2, Inquisitore 3, Paladino 2 | Intralcia una creatura per 1 round | Guida al Combattimento | |
Litania di Rettitudine | Litany of Righteousness | Inquisitore 3, Paladino 2 | Una singola creatura malvagia subisce più danni da creature con Aura di Bene | Guida al Combattimento | |
Litania di Tuono | Litany of Thunder | Antipaladino 4, Inquisitore 5, Paladino 4 | Un singolo bersaglio è Assordato finché non viene rimossa la condizione, ed è Confuso per 1 round | Guida al Combattimento | |
Litania di Vendetta | Litany of Vengeance | Antipaladino 4, Inquisitore 5, Paladino 4 | Gli alleati che attaccano il bersaglio dell'incantesimo ottengono bonus +5 ai danni per 1 round | Guida al Combattimento | |
Litania di Visione | Litany of Sight | Antipaladino 3, Inquisitore 4, Paladino 3 | Si possono vedere creature e oggetti Invisibili entro 9 metri | Guida al Combattimento | |
Localizza Creatura | Locate Creature | Arcanista 4, Bardo 4, Convocatore 3, Fattucchiere 4, Mago 4, Medium 3, Mesmerista 4, Occultista 4, Parapsichico 4, Scaldo 4, Spiritista 4, Stregone 4 | Indica la direzione di una creatura familiare | Manuale di Gioco | |
Localizza Oggetto | Locate Object | Arcanista 2, Bardo 2, Chierico 3, Fattucchiere 3, Inquisitore 3, Mago 2, Medium 2, Mesmerista 2, Occultista 2, Oracolo 3, Parapsichico 2, Sacerdote Guerriero 3, Scaldo 2, Spiritista 3, Stregone 2 | Percepisce la direzione in cui si trova un oggetto (uno specifico o un tipo) | Manuale di Gioco | |
Localizzare Debolezza | Locate Weakness | Arcanista 3, Cacciatore 2, Fattucchiere 3, Inquisitore 3, Iracondo di Stirpe 3, Mago 3, Magus 3, Occultista 3, Parapsichico 3, Ranger 2, Stregone 3 | Si tira due volte il danno di un colpo critico e si sceglie il danno migliore | Guida al Combattimento | |
Localizzare Portale | Locate Portal | Arcanista 5, Bardo 5, Chierico 5, Convocatore 5, Convocatore Rivisitato 5, Mago 5, Occultista 5, Oracolo 5, Parapsichico 5, Sacerdote Guerriero 5, Scaldo 5, Stregone 5 | Si trova un portale magico nelle vicinanze | Avventure dell'Orrore | |
Loquacità | Glibness | Bardo 3, Mesmerista 3, Scaldo 3 | Incantatore ottiene bonus +20 alle prove di Raggirare, e le sue bugie possono sfuggire all’individuazione magica | Manuale di Gioco | |
Luce | Light | Adepto 0, Arcanista 0, Bardo 0, Cacciatore 0, Chierico 0, Convocatore 0, Druido 0, Fattucchiere 0, Inquisitore 0, Mago 0, Magus 0, Medium 0, Mesmerista 0, Occultista 0, Oracolo 0, Parapsichico 0, Sacerdote Guerriero 0, Scaldo 0, Sciamano 0, Spiritista 0, Stregone 0 | L’oggetto risplende come una torcia | Manuale di Gioco | |
Luce del Giudizio | Judgment Light | Inquisitore 4 | Si ottiene un effetto addizionale mentre è attivo un Giudizio | Guida al Combattimento | |
Luce Diurna | Daylight | Adepto 3, Arcanista 3, Bardo 3, Cacciatore 3, Chierico 3, Druido 3, Inquisitore 3, Mago 3, Magus 3, Occultista 3, Oracolo 3, Paladino 3, Sacerdote Guerriero 3, Scaldo 3, Sciamano 3, Stregone 3 | Luce intensa nel raggio di 18 m | Manuale di Gioco | |
Luce Diurna (Mitico) | Daylight, Mythic | Arcanista 3, Bardo 3, Cacciatore 3, Chierico 3, Druido 3, Inquisitore 3, Mago 3, Magus 3, Oracolo 3, Paladino 3, Sacerdote Guerriero 3, Scaldo 3, Stregone 3 | Luce intensa nel raggio di 18 m | Avventure Mitiche | |
Luce Incandescente | Searing Light | Chierico 3, Inquisitore 3, Oracolo 3, Sacerdote Guerriero 3 | Un raggio infligge 1d8 danni ogni 2 livelli (danni maggiori ai non morti) | Manuale di Gioco | |
Luce Incandescente (Mitico) | Searing Light, Mythic | Chierico 3, Inquisitore 3, Oracolo 3, Sacerdote Guerriero 3 | Un raggio infligge 1d6 danni ogni livello (danni maggiori ai Non Morti) | Avventure Mitiche | |
Luci Danzanti | Dancing Lights | Arcanista 0, Bardo 0, Fattucchiere 0, Mago 0, Magus 0, Medium 0, Mesmerista 0, Occultista 0, Parapsichico 0, Scaldo 0, Sciamano 0, Stregone 0 | Crea torce illusorie o altre luci | Manuale di Gioco | |
Luci Sfarfallanti | Flickering Lights | Arcanista 2, Bardo 2, Chierico 2, Inquisitore 2, Mago 2, Magus 2, Occultista 2, Oracolo 2, Sacerdote Guerriero 2, Scaldo 2, Sciamano 2, Stregone 2 | Si crea un'area dall'illuminazione imprevedibile | Avventure dell'Orrore | |
Lucidatura a Specchio | Mirror Polish | Arcanista 1, Fattucchiere 1, Mago 1, Stregone 1 | Lucida un oggetto di metallo finché non è utilizzabìle come uno specchio | Guida alle Classi | |
Luminescenza | Faerie Fire | Cacciatore 1, Druido 1, Mesmerista 1 | Delinea i soggetti con un alone di luce, nega Sfocatura, occultamenti e simili | Manuale di Gioco | |
Luminescenza (Mitico)P | Faerie Fire, Mythic | Cacciatore 1, Druido 1 | Delinea i soggetti con un alone di luce, nega Sfocatura, occultamenti e simili | Avventure Mitiche | |
Luminosità Insopportabile | Unbearable Brightness | Alchimista 4, Arcanista 4, Fattucchiere 4, Investigatore 4, Mago 4, Parapsichico 4, Stregone 4 | Il proprio corpo luminoso Abbaglia o Acceca gli altri | Guida alle Classi | |
Lunaticismo | Moonstruck | Arcanista 4, Cacciatore 4, Druido 4, Fattucchiere 4, Iracondo di Stirpe 4, Mago 4, Parapsichico 4, Stregone 4 | Il soggetto è arrabbiato e confuso | Guida del Giocatore | |
Lupo Fantasma | Ghost Wolf | Arcanista 4, Convocatore 2, Iracondo di Stirpe 4, Mago 4, Parapsichico 4, Stregone 4 | F | Si evoca una creatura Grande simile a un Lupo semireale | Guida alle Razze |
Lussuria Innaturale | Unnatural Lust | Arcanista 2, Bardo 1, Fattucchiere 2, Mago 2, Mesmerista 1, Parapsichico 2, Scaldo 1, Stregone 2 | Il bersaglio è attratto da un altro | Guida alla Magia |