(Creata pagina con "<noinclude>{{:Menù Oggetti Meravigliosi}}</noinclude> =Elmo della Radiosità Elettrica= '''Aura''': variabile forte<br> '''LI''': 13°<br> '''Slot''': testa<br> '''Prezzo''':...")
 
Nessun oggetto della modifica
Riga 18: Riga 18:
Una volta che i gioielli hanno perso il loro potere magico, l'elmo perde le sue capacità e le gemme si trasformano in polvere senza valore. Se un gioiello viene rimosso, si distrugge immediatamente.
Una volta che i gioielli hanno perso il loro potere magico, l'elmo perde le sue capacità e le gemme si trasformano in polvere senza valore. Se un gioiello viene rimosso, si distrugge immediatamente.


Se una creatura che indossa l'elmo viene danneggiata dall'elettricità magica (dopo che la protezione è già stata considerata) e fallisce un ulteriore [[TS|Tiro Salvezza]] su [[Volontà]] con [[CD]] 15, le gemme rimanenti si surriscaldano ed esplodono. Gli zaffiri rimanenti diventano ''[[Catena di Fulmine|Catene di Fulmini]]'', i pezzi d'ambra diventano ''[[Fulmine|Fulmini]]'' che partono in linea retta in una direzione casuale a partire da chi indossa l'elmo, e i pezzi di legno pietrificato diventano ''Sfere Folgoranti'' nello spazio occupato da quest'ultimo e in quelli ad esso adiacente. Gli opali e l'elmo stesso vengono distrutti.
Se una creatura che indossa l'elmo viene danneggiata dall'elettricità magica (dopo che la protezione è già stata considerata) e fallisce un ulteriore [[TS|Tiro Salvezza]] su [[Volontà]] con [[CD]] 15, le gemme rimanenti si surriscaldano ed esplodono. Gli zaffiri rimanenti diventano ''[[Catena di Fulmini|Catene di Fulmini]]'', i pezzi d'ambra diventano ''[[Fulmine|Fulmini]]'' che partono in linea retta in una direzione casuale a partire da chi indossa l'elmo, e i pezzi di legno pietrificato diventano ''Sfere Folgoranti'' nello spazio occupato da quest'ultimo e in quelli ad esso adiacente. Gli opali e l'elmo stesso vengono distrutti.
=Costruzione=
=Costruzione=
'''Requisiti''': [[Creare Oggetti Meravigliosi]], ''[[Catena di Fulmini]]'', ''[[Fulmine]]'', ''[[Individuazione dei Non Morti]]'', ''[[Luce Diurna]]'', ''[[Protezione dall'Energia]]'', ''[[Sfera Infuocata]]'', ''[[Stretta Folgorante]]''<br>
'''Requisiti''': [[Creare Oggetti Meravigliosi]], ''[[Catena di Fulmini]]'', ''[[Fulmine]]'', ''[[Individuazione dei Non Morti]]'', ''[[Luce Diurna]]'', ''[[Protezione dall'Energia]]'', ''[[Sfera Infuocata]]'', ''[[Stretta Folgorante]]''<br>

Versione delle 16:05, 18 mar 2020

Elmo della Radiosità Elettrica

Aura: variabile forte
LI: 13°
Slot: testa
Prezzo: 125.000 mo
Peso: 1,5 kg

Descrizione

Questo elmo apparentemente normale nell'aspetto manifesta il suo vero potere quando il suo possessore lo indossa e pronuncia la parola di comando. Un elmo appena creato è fatto di argento e acciaio lucido, decorato con 10 zaffiri, 20 pezzi d'ambra, 30 pezzi di legno pietrificato e 40 opali normali, tutti di taglia grande e incantati. Quando viene colpito dalla luce intensa, l'elmo brilla riflettendola in tutte le direzioni dalle sue punte tempestate di gioielli. I poteri dei gioielli sono i seguenti.

L'elmo può essere utilizzato una volta ogni round, ma ogni gemma può usare il suo potere magico solo una volta. Finché il potere di tutte le gemme non si è scaricato, quando viene attivato l’Elmo della Radiosità Elettrica ha anche le seguenti proprietà magiche.

  • Emana una luce bluastra quando i Non Morti sono entro 9 metri. Questa luce infligge 1d6 danni per round a tutte le creature di quel tipo all'interno del raggio di azione.
  • Chi lo indossa può comandare che qualunque arma impugni si trasformi in un'arma Folgorante. Questo potere andrà ad aggiungersi a qualunque altra capacità posseduta dall'arma (a meno che non sia già Folgorante). Occorre almeno 1 round affinché il comando abbia effetto.
  • L’elmo conferisce Resistenza all'Elettricità 30. Questa protezione non è cumulabile con altri tipi di protezione simili da altre fonti.

Una volta che i gioielli hanno perso il loro potere magico, l'elmo perde le sue capacità e le gemme si trasformano in polvere senza valore. Se un gioiello viene rimosso, si distrugge immediatamente.

Se una creatura che indossa l'elmo viene danneggiata dall'elettricità magica (dopo che la protezione è già stata considerata) e fallisce un ulteriore Tiro Salvezza su Volontà con CD 15, le gemme rimanenti si surriscaldano ed esplodono. Gli zaffiri rimanenti diventano Catene di Fulmini, i pezzi d'ambra diventano Fulmini che partono in linea retta in una direzione casuale a partire da chi indossa l'elmo, e i pezzi di legno pietrificato diventano Sfere Folgoranti nello spazio occupato da quest'ultimo e in quelli ad esso adiacente. Gli opali e l'elmo stesso vengono distrutti.

Costruzione

Requisiti: Creare Oggetti Meravigliosi, Catena di Fulmini, Fulmine, Individuazione dei Non Morti, Luce Diurna, Protezione dall'Energia, Sfera Infuocata, Stretta Folgorante
Costo: 62.500 mo


Fonte: https://www.d20pfsrd.com/magic-items/wondrous-items/h-l/helm-of-electric-radiance