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8) Regole Aggiuntive

Guanti Galvanici

Aura: Invocazione debole
LI: 5°
Scala: eccellenza
Slot: mani
Prezzo: 1.882 mo
Peso: 1 kg

Descrizione

Questi guanti sono intessuti con maglia sottile e filo di rame infondono nelle mani di chi li indossa una carica elettrica. Il proprietario può usare i guanti galvanici per effettuare attacchi di contatto in mischia infliggendo 1d6 danni elettrici. Ottiene bonus +3 agli attacchi se il bersaglio indossa un'armatura metallica o è composto da metallo.

  • 7° livello: Il danno dell'attacco di contatto aumenta a 2d6 danni da elettricità.
  • 10° livello: Se chi li indossa usa le mani per effettuare colpi (incluso quando effettua una manovra di combattimento infliggono per fare danni a un avversario in lotta), questi ulteriori 1d6 danni da elettricità a ogni colpo come se stesse usando un'arma con la capacità speciale Folgorante.
  • 11° livello: Ogni oggetto impugnato chi li indossa ottiene una potente carica statica e le creature che tentano di disarmarlo dall'oggetto (o tentano una manovra in combattimento rubare contro i guanti stessi) subiscono 1d6 danni da elettricità e devono superare un Tiro Salvezza su Tempra con CD 19 o sono Barcollanti per 1 round a causa della scarica. Questa carica statica non danneggia gli oggetti impugnati dal portatore.
  • 13 livello: La capacità Folgorante dei guanti aumenta alla capacità speciale della armi Esplosione Folgorante.
  • 15° livello: Una volta al giorno quando chi li indossa colpisce una creatura con l'attacco di contatto dei guanti, può creare archi elettrici che colpiscono le creature vicine. Questo funziona come se il bersaglio dell'attacco fosse il bersaglio primario di un incantesimo Catena di Fulmini (Riflessi CD 19 dimezza), sebbene la creatura colpita non subisca danni addizionali.

Costruzione

Requisiti: Creare Oggetti Meravigliosi, Catena di Fulmini, Stretta Folgorante.
Costo: 18.302 mo


Fonte: https://www.d20pfsrd.com/gamemastering/other-rules/scaling-magic-items/#Galvanic_Gauntlets