m (una versione importata: Aggiornamento e Pulizia) |
Nessun oggetto della modifica |
||
Riga 5: | Riga 5: | ||
'''Tempo di Lancio''': 1 azione standard<br> | '''Tempo di Lancio''': 1 azione standard<br> | ||
'''Componenti''': V,S <br> | '''Componenti''': V,S <br> | ||
'''Raggio di Azione''': medio (30 m + | '''Raggio di Azione''': medio (30 m + 3 m/livello)<br> | ||
'''Bersagli''': fino a 5 creature, due delle quali non possono trovarsi a più di 4,5 metri l'una dall'altra<br> | '''Bersagli''': fino a 5 creature, due delle quali non possono trovarsi a più di 4,5 metri l'una dall'altra<br> | ||
'''Durata''': istantaneo<br> | '''Durata''': istantaneo<br> |
Versione attuale delle 16:56, 19 mar 2020
Dardo Incantato
Scuola: Invocazione [forza]
Livello: Arcanista 1, Iracondo di Stirpe 1, Mago 1, Magus 1, Parapsichico 1, Stregone 1
Tempo di Lancio: 1 azione standard
Componenti: V,S
Raggio di Azione: medio (30 m + 3 m/livello)
Bersagli: fino a 5 creature, due delle quali non possono trovarsi a più di 4,5 metri l'una dall'altra
Durata: istantaneo
Tiro Salvezza: nessuno
Resistenza agli Incantesimi: sì
Descrizione: Un dardo di energia magica scaturisce dalle proprie dita e colpisce il bersaglio, infliggendo 1d4+1 danni da forza.
Il dardo non manca mai il bersaglio anche se quest'ultimo è in mischia oppure beneficia di una Copertura o di un Occultamento inferiore a Totale. Non possono essere colpite parti specifiche di una creature. Questo incantesimo non è in grado di danneggiare oggetti inanimati.
Ogni 2 livelli dell'incantatore oltre il 1°,si ottiene un ulteriore dardo: 2 al 3° livello, 3 al 5°, 4 al 7° fino a un massimo di 5 al 9° livello e oltre. Se si è in grado di lanciare più dardi, si può decidere che colpiscano una o più creature. Un dardo singolo può colpire una sola creatura. Bisogna designare i bersagli prima di tirare per la Resistenza agli Incantesimi o per i danni.
FAQ |
---|
Si può usare l'incantesimo Dardo Incantato per distruggere una o più immagini dell'incantesimo Immagine Speculare? No. Dardo Incantato colpisce una creatura e non richiede un Tiro per Colpire, quindi oltrepassa tutte le immagini e colpisce sempre l'incantatore. [Fonte] |
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/m/magic-missile