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'''Livello''': [[Arcanista]] 4, [[Cacciatore]] 4, [[Convocatore]] 3, [[Convocatore Rivisitato]] 4, [[Druido]] 4, [[Mago]] 4, [[Stregone]] 4<br>
'''Livello''': [[Arcanista]] 4, [[Cacciatore]] 4, [[Convocatore]] 3, [[Convocatore Rivisitato]] 4, [[Druido]] 4, [[Mago]] 4, [[Stregone]] 4<br>
'''Tempo di Lancio''':  1 azione standard<br>
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'''Componenti''': V,S,M/FD (un piccolo frammento di ossidiana)<br>
'''Componenti''': V, S, M/FD (un piccolo frammento di ossidiana)<br>
'''Raggio di Azione''': vicino (7,5 m + 1,5 m ogni 2 livelli)<br>
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'''Area''': esplosione del raggio di 6 m<br>
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'''Descrizione''': Si trasforma un sottile strato di terreno in vetro fuso che si raffredda rapidamente. Le creature nell'area subiscono 1d6 danni da fuoco ogni due livelli dell'incantatore (massimo 10d6) e rimangono [[Intralciato|Intralciate]]. Tutte le creature nell'area che superano un [[TS|Tiro Salvezza]] su [[Riflessi]] subiscono danni dimezzati e non sono [[Intralciato|Intralciate]]. Una creatura [[Intralciato|Intralciata]] può tentare di liberarsi impiegando un'[[Azioni di Movimento|Azione di Movimento]] per tentare una prova di [[Forza]] o di [[Artista della Fuga]] (la [[CD]] è pari a quella del [[TS|Tiro Salvezza]] dell'incantesimo).  
'''Descrizione''': Si trasforma un sottile strato di terreno in vetro fuso che si raffredda rapidamente. Le creature nell'area subiscono 1d6 danni da fuoco ogni due livelli dell'incantatore (massimo 10d6) e rimangono [[Intralciato|Intralciate]]. Tutte le creature nell'area che superano un [[TS|Tiro Salvezza]] su [[Riflessi]] subiscono danni dimezzati e non sono [[Intralciato|Intralciate]]. Una creatura [[Intralciato|Intralciata]] può tentare di liberarsi impiegando un'[[Azioni di Movimento|Azione di Movimento]] per tentare una prova di [[Forza]] o di [[Artista della Fuga]] (la [[CD]] è pari a quella del [[TS|Tiro Salvezza]] dell'incantesimo).  


Il terreno viene ricoperto da una superficie scivolosa e da frammenti taglienti di ossidiana. L'area di efletto è terreno difficile e la [[CD]] delle prove di [[Acrobazia]] in quest'area aumenta di 5. Una prova riuscita di [[Acrobazia]] con [[CD]] 15 permette di [[Correre]] o [[Carica|Caricare]] attraverso l'area. Una creatura che cade [[Prono|Prona]] nell'area subisce 1d6 danni dai frammenti di ossidiana.  
Il terreno viene ricoperto da una superficie scivolosa e da frammenti taglienti di ossidiana. L'area di effetto è terreno difficile e la [[CD]] delle prove di [[Acrobazia]] in quest'area aumenta di 5. Una prova riuscita di [[Acrobazia]] con [[CD]] 15 permette di [[Correre]] o [[Carica|Caricare]] attraverso l'area. Una creatura che cade [[Prono|Prona]] nell'area subisce 1d6 danni dai frammenti di ossidiana.  
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Fonte: http://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/f/obsidian-flow
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/f/obsidian-flow

Versione attuale delle 11:49, 4 dic 2023

Flusso di Ossidiana

Scuola: Trasmutazione [fuoco, terra]
Livello: Arcanista 4, Cacciatore 4, Convocatore 3, Convocatore Rivisitato 4, Druido 4, Mago 4, Stregone 4
Tempo di Lancio: 1 azione standard
Componenti: V, S, M/FD (un piccolo frammento di ossidiana)
Raggio di Azione: vicino (7,5 m + 1,5 m ogni 2 livelli)
Area: esplosione del raggio di 6 m
Durata: istantaneo
Tiro Salvezza: Riflessi parziale, vedi testo
Resistenza agli Incantesimi: no
Descrizione: Si trasforma un sottile strato di terreno in vetro fuso che si raffredda rapidamente. Le creature nell'area subiscono 1d6 danni da fuoco ogni due livelli dell'incantatore (massimo 10d6) e rimangono Intralciate. Tutte le creature nell'area che superano un Tiro Salvezza su Riflessi subiscono danni dimezzati e non sono Intralciate. Una creatura Intralciata può tentare di liberarsi impiegando un'Azione di Movimento per tentare una prova di Forza o di Artista della Fuga (la CD è pari a quella del Tiro Salvezza dell'incantesimo).

Il terreno viene ricoperto da una superficie scivolosa e da frammenti taglienti di ossidiana. L'area di effetto è terreno difficile e la CD delle prove di Acrobazia in quest'area aumenta di 5. Una prova riuscita di Acrobazia con CD 15 permette di Correre o Caricare attraverso l'area. Una creatura che cade Prona nell'area subisce 1d6 danni dai frammenti di ossidiana.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/f/obsidian-flow