Versione del 19 nov 2020 alle 10:47 di The ripper (discussione | contributi) (Creata pagina con "<noinclude>{{:Menù Regole Rivisitate}}</noinclude> =Maschera dei Ricordi Folli= '''Aura''': Divinazione moderata<br> '''LI''': 6°<br> '''Scala''': eccellenza<br/> '''Slo...")
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
8) Regole Aggiuntive

Maschera dei Ricordi Folli

Aura: Divinazione moderata
LI: 6°
Scala: eccellenza
Slot: testa
Prezzo: 2.500 mo
Peso: 0,5 kg

Descrizione

Questa maschera di mithral malleabile può essere fissata a qualsiasi elmo e indossata con esso. La maschera può essere messa sul volto di un umanoide o un umanoide mostruoso indifeso, vivo o morto e attivata con una parola di comando. La maschera assorbe i pensieri e i ricordi della creatura e si rimodella nell'aspetto della creatura, un processo che richiede 10 minuti. Chiunque indossi la maschera dopo che è stata attivata, ottiene bonus di competenza +5 alle prove di Conoscenze, Carisma e abilità basate sul Carisma in relazione alla creatura i cui ricordi sono stati assorbiti, incluse le prove effettuate per impersonarla.

  • 8° livello: Chi la indossa può assumere la forma della creatura bersaglio, come per Camuffare Se Stesso. Inoltre, 10 minuti dopo aver pronunciato la parola di comando, la maschera può alterare i ricordi del bersaglio così come assorbirli, come per Modificare Memoria (Volontà CD 17 nega).
  • 10° livello: La creatura che pronuncia il comando può sostituire modificare memoria con Incubo, con la stessa CD. Inoltre, chi indossa la maschera può comprendere e leggere (ma non parlare) tutti i linguaggi conosciuti dalla creatura bersaglio.
  • 12° livello: Chi indossa la maschera può anche parlare i linguaggi conosciuti dalla creatura bersaglio. Inoltre, può tentare, una volta al giorno, di estorcere risposte a domande specifiche ai ricordi assorbiti. Questo si considera come Parlare con i Morti se la creatura bersaglio era morta, altrimenti come Contattare Altri Piani per contattare una creatura sul Piano Astrale senza alcuna probabilità di diminuire il punteggio di caratteristica.
  • 14° livello: Se la creatura bersaglio è un umanoide mostruoso Piccolo o Medio, chi indossa la maschera può assumerne la forma come per Alterare Se Stesso invece di Camuffare Se Stesso.
  • 17° livello: Se la creatura bersaglio è un umanoide mostruoso Piccolo o Medio, chi indossa la maschera può assumerne la forma come per Fisico Mostruoso I invece di Camuffare Se Stesso.

Costruzione

Requisiti: Creare Oggetti Meravigliosi, Alterare Se Stesso, Camuffare Se Stesso, Contattare Altri Piani, Fisico Mostruoso I, Incubo, Individuazione dei Pensieri, Linguaggi, Modificare Memoria, Parlare con i Morti.
Costo: 30.750 mo


Fonte: https://www.d20pfsrd.com/gamemastering/other-rules/scaling-magic-items/#Mask_Of_Mad_Memories