Corpo Elementale III (Mitico)
Scuola: Trasmutazione (metamorfosi)
Livello: Alchimista/Investigatore 6, Arcanista/Mago/Stregone 6, Magus 6
Tempo di Lancio: 1 azione standard
Componenti: V, S, M (l’elemento di cui si vuole assumere la forma)
Raggio di Azione: personale
Bersaglio: se stessi
Durata: 1 minuto/livello (I)
Descrizione: Quando si lancia questo incantesimo, si assume la forma di un Elementale dell’Acqua, dell’Aria, del Fuoco o della Terra Grande. Le capacità che si ottengono dipendono dall’elementale prescelto. Le capacità che si ottengono dipendono dall’elementale prescelto. Le capacità elementali basate sulla Taglia, come Bruciare, Turbine e Vortice, usano la Taglia dell’elementale in cui ci si è trasformati per determinare l’effetto. Rende inoltre immuni ai danni da Sanguinamento, ai colpi critici e agli Attacchi Furtivi mentre si è in forma di elementale.
- Elementale dell’Acqua: Se la forma è quella di un Elementale dell'Acqua Grande, si ottiene Bonus di Taglia +4 a Forza e +8 a Costituzione e Bonus di Armatura Naturale +7. Si ottiene anche Nuotare 18 m, Scurovisione 18 m, la capacità di creare un Vortice, e la capacità di respirare acqua.
- Elementale dell'Aria: Se la forma è quella di un Elementale dell'Aria Grande, si ottiene Bonus di Taglia +4 a Forza e +6 a Destrezza e Bonus di Armatura Naturale +5. Si ottiene anche Scurovisione 18 m, Volare 18 m (perfetta) e la capacità di creare un Turbine.
- Elementale del Fuoco: Se la forma è quella di un Elementale del Fuoco Grande, si ottiene Bonus di Taglia +6 a Destrezza e +4 a Costituzione e Bonus di Armatura Naturale +5. Si ottiene anche Scurovisione 18 m, Resistenza al Fuoco 20, Vulnerabilità al Freddo e la capacità di Bruciare.
- Elementale della Terra: Se la forma è quella di un Elementale della Terra Grande, si ottiene Bonus di Taglia +8 a Forza, bonus +4 a Costituzione e Bonus di Armatura Naturale +7. Si ottiene anche Scavare 6 m, Scurovisione 18 m e la capacità di Scorrere sulla Terra.
C'è una probabilità del 50% che i colpi critici o gli Attacchi Furtivi contro l'incantatore siano considerati colpi normali, come se indossasse un'armatura della Fortificazione Media.
Potente (3°): Se l'incantatore spende due usi del Potere Mitico, i bonus al punteggio di caratteristica aumentano di un ulteriore 2. Inoltre, per un numero di volte pari alla propria Categoria, può aggiungere metà della sua Categoria alla CD di un incantesimo lanciato con un descrittore energia adatto al tipo elementale (acqua: freddo; aria: elettricità; fuoco: fuoco; terra: acido).
Nota: Ogni incantesimo Corpo Elementale (Mitico) deve essere imparato individualmente e l'incantatore deve conoscere il rispettivo incantesimo Corpo Elementale non mitico prima di impararne uno di livello superiore (per esempio, può imparare Corpo Elementale II (Mitico) se si conosce Corpo Elementale II, anche se non conosce Corpo Elementale I (Mitico)).
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/mythic/mythic-magic/augmented-spells/#Elemental_Body_All