Potere Rubato

Scuola: Necromanzia [male]
Livello: Arcanista 7, Convocatore 6, Convocatore Rivisitato 6, Druido 7, Fattucchiere 7, Mago 7, Occultista 7, Sciamano 7, Stregone 7
Tempo di Lancio: 10 minuti
Componenti: V, S, M (rubini polverizzati del valore di 2.500 mo e un organo principale della vittima sacrificale, vedi testo)
Raggio di Azione: vicino (7,5 m + 1,5 m/2 livelli)
Bersaglio: una creatura
Durata: 1 giorno/livello
Tiro Salvezza: Volontà nega
Resistenza agli Incantesimi: no
Descrizione: Occorre sacrificare una creatura subito dopo aver terminato di lanciare l'incantesimo. Quando la vittima muore, il suo sangue o icore si raccoglie e solidifica in un unico eliotropio rosso. La pietra contiene l'essenza e lo spirito della creatura sacrificata: chiunque la impugni può utilizzare la capacità magica razziale ad attivazione di livello più alto posseduta dalla vittima sacrificale, purché compia le azioni necessarie per attivare la capacità magica immagazzinata nell'eliotropio. Ogni creatura che impugni la pietra può attivarla, ma solo una volta al giorno (o con la frequenza prevista dalla capacità magica della creatura, quale delle due sia inferiore). Se la creatura possiede diverse capacità magiche razziali di pari livello, quella conservata nella pietra viene selezionata casualmente tra esse. L'eliotropio può contenere solo capaciti magiche razziali che replicano un incantesimo, comprese versioni modificate come Invisibilità (solo sé stessi), ma non capacità magiche uniche possedute dalla creatura. Le capacità con effetti modificati operano comunque di conseguenza, pertanto una creatura che attivi l'eliotropio per usare Teletrasporto Superiore (solo sé stessi) risulta l'unica beneficiaria dell'effetto, cosi come un eliotropio contenente Evoca Mostri II (solo Elementali del Fuoco Piccoli) evocherà solo le creature in questione. Inoltre, l'eliotropio non può contenere capacità magiche che duplicano incantesimi con componenti dal costo superiore a 250 mo.

La CD del Tiri Salvezza, il livello dell'incantatore e altri parametri della capacità restano gli stessi di quando la vittima era in vita, sebbene la creatura che attiva l'eliotropio possa scegliere i bersagli, l'area o la forma dell'incantesimo, nonché prendere altre decisioni, per esempio come controllare il bersaglio di Dominare Persone. L'eliotropio può eseguire le azioni necessarie per manipolare certi aspetti dell'incantesimo, concentrarsi su di esso, ridirigerlo e così via, fino a completare le azioni di un round normale.

Se la vittima sacrificale non muore durante il lancio (per esempio perché era solo una creatura evocata) o viene riportata in vita prima che la durata dell'incantesimo scada, l'eliotropio perde il suo potere magico. Il frammento dello spirito della creatura imprigionato nella pietra non ostacola i tentativi di riportare quest'ultima in vita.


Fonte: https://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/p/plundered-power/