Nome Talento
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Tipo
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Prerequisiti
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Beneficio
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Fonte
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Abilità Focalizzata (Mitico)
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Mitici
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Abilità Focalizzata
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Si può sempre prendere 10 o 20 anche se di fretta o minacciati
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Avventure Mitiche
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Accuratezza Elfica (Mitico)
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Mitici
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Accuratezza Elfica
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Si ignora Occultamento con gli archi
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Avventure Mitiche
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Acrobatico (Mitico)
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Mitici
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Acrobatico
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Bonus +2 ad Acrobazia e Volare addizionale e si spende Potere Mitico per considerare il risultato del tiro di una di queste prove come un 20 naturale
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Avventure Mitiche
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Addestramento Arcano nelle Armature (Mitico)
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Mitici
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Addestramento Arcano nelle Armature
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Si ottengono i benefici di questo talento senza utilizzare un'azione veloce
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Avventure Mitiche
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Addestramento nel Combattimento Difensivo (Mitico)
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Mitici
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Addestramento nel Combattimento Difensivo, 4° Categoria Mitica
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Aggiunge 1/2 della Categoria alla DMC
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Avventure Mitiche
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Afferrare Frecce (Mitico)
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Mitici
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Afferrare Frecce
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Le armi da lancio afferrate vengono immediatamente usate come armi da attacco in mischia
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Avventure Mitiche
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Affinità Animale (Mitico)
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Mitici
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Affinità Animale
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Bonus di Addestrare Animali e Cavalcare e si spende Potere Mitico per usare Parlare con gli Animali
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Avventure Mitiche
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Agile (Mitico)
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Mitici
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Agile
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La velocità di movimento aumenta di 1,5 metri ignorando l'ingombro dell'armatura
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Avventure Mitiche
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Allerta (Mitico)
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Mitici
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Allerta
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Bonus +2 addizionale a Intuizione e Percezione e si spende Potere Mitico per considerare il risultato del tiro per una di queste prove come un 20 naturale
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Avventure Mitiche
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Arma Accurata (Mitico)
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Mitici
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Arma Accurata
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Il modificatore di Destrezza viene utilizzato sia ai Tiri per Colpire che per quelli per i danni
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Avventure Mitiche
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Arma Focalizzata (Mitico)
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Mitici
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Arma Focalizzata
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Radoppia il bonus ai Tiri per Colpire e si spende Potere Mitico per ottenere un bonus maggiore
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Avventure Mitiche
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Arma Specializzata (Mitico)
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Mitici
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Arma Specializzata
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Il bonus dei tiri per i danni aumenta in base alla Categoria
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Avventure Mitiche
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Artigiano Mitico (Mitico)
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Mitici
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Qualsiasi Talento di Creazione Oggetto
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Si possono creare oggetti magici mitici
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Avventure Mitiche
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Artista del Knockout (Mitico)
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Mitici
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Artista del Knockout
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Per gli Attacchi Furtivi con colpo senz'armi e i Danni Non Letali vengono utilizzati i d8
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Avventure Mitiche
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Aspetto della Bestia (Mitico)
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Mitici
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Aspetto della Bestia
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L'aspetto si manifesta in modi nuovi e potenti
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Avventure Mitiche
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Atletico (Mitico)
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Mitici
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Atletico
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Si ottiene bonus +2 addizionale a Nuotare e Scalare e si spende Potere Mitico per considerare il risultato del tiro per una di queste prove come un 20 naturale
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Avventure Mitiche
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Attacco in Sella (Mitico)
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Mitici
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Attacco in Sella
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Dopo aver colpito, si possono effettuare attacchi aggiuntivi contro ulteriori bersagli
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Avventure Mitiche
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Attacco Lacerante a Due Armi (Mitico)
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Mitici
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Attacco Lacerante a Due Armi
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Il danno inflitto da Squartare aumenta a 1d8 più due volte il modificatore di Forza
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Avventure Mitiche
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Attacco Poderoso (Mitico)
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Mitici
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Attacco Poderoso
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I danni inflitti da Attacco Poderoso aumentano in base alla Categoria
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Avventure Mitiche
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Attacco Rapido (Mitico)
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Mitici
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Attacco Rapido, Bonus di Attacco Base +6
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Si effettua il primo attacco prima di muoversi
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Avventure Mitiche
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Attraversare (Mitico)
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Mitici
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Attraversare
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Si ignorano gli alleati e li si oltrepassa quando si attraversa
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Avventure Mitiche
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Aumentare Evocazione (Mitico)
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Mitici
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Aumentare Evocazione
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Le creature evocate vengono considerate mitiche
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Avventure Mitiche
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Autosufficiente (Mitico)
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Mitici
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Autosufficiente
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Bonus +2 addizionale a Guarire e Sopravvivenza e si spende Potere Mitico per considerare il risultato del tiro per una di queste prove come un 20 naturale
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Avventure Mitiche
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Balzo Valoroso (Mitico)
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Mitici
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Combattere in Sella, Attacco in Sella, 5 gradi di Cavalcare
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Quando la propria cavalcatura salta i nemici, durante il balzo esegue un attacco
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Avventure Mitiche
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Bastone Sbilanciante (Mitico)
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Mitici
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Bastone Sbilanciante
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La propria DMC contro i tentativi di Sbilanciare aumenta in base alla Categoria e coloro che tentano di Sbilanciare e falliscono subiscono un Attacco di Opportunità
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Avventure Mitiche
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Bere con Due Mani (Mitico)
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Mitici
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Estrazione Rapida
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Si impugnano due pozioni o bevande come azione di movimento e si bevono entrambe come azione standard
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Avventure Mitiche
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Bere è Vita (Mitico)
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Mitici
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Costituzione 19, 3° Categoria Mitica
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Si ottiene una capacità di Percorso aggiuntiva
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Avventure Mitiche
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Botta di Scudo (Mitico)
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Mitici
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Botta di Scudo
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Coloro che vengono spinti contro muri o altre barriere subiscono danni aggiuntivi
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Avventure Mitiche
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Capacità di Percorso Extra (Mitico)
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Mitici
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3° Categoria Mitica
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Si ottiene una capacità di Percorso aggiuntiva
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Avventure Mitiche
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Carica Devastante (Mitico)
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Mitici
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Carica Devastante
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Coloro chevengono Caricati dalla propria cavalcatura diventano Barcollanti
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Avventure Mitiche
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Cogliere di Sorpresa (Mitico)
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Mitici
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Cogliere di Sorpresa
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Aggiunge la Categoria al danno inflitto con armi improvvisate
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Avventure Mitiche
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Collera della Medusa (Mitico)
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Mitici
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Collera della Medusa
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Con un singolo attacco si rende Barcollante il proprio nemico
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Avventure Mitiche
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Colpo Arcano (Mitico)
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Mitici
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Colpo Arcano
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Colpo Arcano dura 1 minuto e si spende Potere Mitico per ottenere le capacità speciali delle Armi Magiche
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Avventure Mitiche
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Colpo di Ritorno (Mitico)
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Mitici
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Colpo di Ritorno
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Ci si muove verso il soggetto della propria azione preparata
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Avventure Mitiche
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Colpo Mortale (Mitico)
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Mitici
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Colpo Mortale
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Si spende Potere Mitico per uccidere all'istante bersagli non mitici
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Avventure Mitiche
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Colpo Penetrante (Mitico)
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Mitici
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Colpo Penetrante
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Si ignorano RD aggiuntive in base alla propria Categoria
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Avventure Mitiche
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Colpo Senz'Armi Migliorato (Mitico)
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Mitici
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Colpo Senz'Armi Migliorato
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Si ottiene un bonus ai danni inflitti in base alla Categoria e si spende Potere Mitico per superare la Durezza
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Avventure Mitiche
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Mitici
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Colpo Senz'Armi Migliorato (Mitico)
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Il proprio colpo senz'armi infligge danni come se si fosse di una categoria di Taglia superiore
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Avventure Mitiche
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Colpo Vitale (Mitico)
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Mitici
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Colpo Vitale
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I danni inflitti da Colpo Vitale vengono moltiplicati
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Avventure Mitiche
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Coltello del Fattucchiere (Mitico)
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Mitici
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Coltello del Fattucchiere
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Il proprio coltello del fattucchiere viene utilizzato come focus per tutti gli incantesimi e non solo per quelli del Patrono
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Avventure Mitiche
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Comandare Non Morti (Mitico)
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Mitici
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Comandare Non Morti
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Quando si comandano i Non Morti il Tiro Salvezza su Volontà viene aumentato di un ammontare pari alla Categoria
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Avventure Mitiche
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Combattere alla Cieca (Mitico)
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Mitici
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Combattere alla Cieca
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Si spende del Potere Mitico per ignorare la probabilità di mancare il colpo dovuta a Occultamento
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Avventure Mitiche
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Combattere con Due Armi (Mitico)
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Mitici
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Combattere con Due Armi
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Si spende Potere Mitico per negare penalità
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Avventure Mitiche
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Combattere in Sella (Mitico)
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Mitici
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Combattere in Sella
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Si può negare un numero aggiuntivo di colpi contro la propria cavalcatura in base alla propria Categoria
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Avventure Mitiche
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Conoscenza Magica Mitica (Mitico)
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Mitici
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Capacità di lanciare incantesimi
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Si ottiene un numero di incantesimi mitici pari alla propria Categoria
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Avventure Mitiche
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Controincantesimo Migliorato (Mitico)
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Mitici
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Controincantesimo Migliorato
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Gli incantesimi della stessa scuola e di livello pari o superiore possono subire controincantesimo
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Avventure Mitiche
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Correre (Mitico)
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Mitici
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Correre
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Si corre più veloce e più a lungo
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Avventure Mitiche
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Critico Focalizzato (Mitico)
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Mitici
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Critico Focalizzato
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Conferma automaticamente colpi critici contro i nemici non mitici e aumenta la possibilità di aggirare Fortificazione
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Avventure Mitiche
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Mitici
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Critico Focalizzato (Mitico), Critico Prodigioso
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Concede talenti critici aggiuntivi in base alla Categoria
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Avventure Mitiche
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Mitici
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Critico Focalizzato (Mitico), Critico Sanguinante
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Il danno da Sanguinamento e la CD per fermarlo aumentano di un ammontare pari alla propria Categoria
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Avventure Mitiche
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Critico Migliorato (Mitico)
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Mitici
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Critico Migliorato, Bonus di Attacco Base +8
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Aumenta di 1 il moltiplicatore del critico
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Avventure Mitiche
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Deviare Frecce (Mitico)
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Mitici
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Deviare Frecce
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Devia gli attacchi aggiuntivi e spende Potere Mitico per deviare i raggi
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Avventure Mitiche
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Difendere con Due Armi (Mitico)
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Mitici
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Difendere con Due Armi
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Il Bonus di Potenziamento delle proprie armi viene applicato al proprio scudo
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Avventure Mitiche
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Dirompente (Mitico)
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Mitici
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Dirompente
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Aumentala CD per Lanciare Incantesimi sulla Difensiva all'interno della propria area minacciata
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Avventure Mitiche
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Disarcionare (Mitico)
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Mitici
|
Disarcionare
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Quando viene disarcionato, il bersaglio subisce danni da caduta in base alla propria Categoria
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Avventure Mitiche
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Disarmare Migliorato (Mitico)
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Mitici
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Disarmare Migliorato
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Si ottiene un bonus ai tentativi di [[Disarmare] in base alla Categoria
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Avventure Mitiche
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Doppio Percorso (Mitico)
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Mitici
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1° Categoria Mitica
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Si ottengono le capacità di un secondo Percorso Mitico
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Avventure Mitiche
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Elemento Focalizzato (Mitico)
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Mitici
|
Elemento Focalizzato
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Aumenta le CD e si spende Potere Mitico per obbligare i nemici a effettuare due Tiri Salvezza e tenere il risultato basso peggiore contro gli incantesimi focalizzati
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Avventure Mitiche
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Empatia Rapida (Mitico)
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Mitici
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Empatia Rapida
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Si usa Empatia Selvatica come azione veloce
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Avventure Mitiche
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Eredità Monastica (Mitico)
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Mitici
|
Eredità Monastica
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Aggiunge metà dei propri livelli di classe non da Monaco oer determinare il bonus alla CA, e si spende Potere Mitico per aumentare i danni inferti con colpo senz'armi e il bonus alla CA
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Avventure Mitiche
|
Eredità Razziale (Mitico)
|
Mitici
|
Eredità Razziale
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Si ottiene un singolo Tratto Razziale a scelta
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Avventure Mitiche
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Escludere Materiali (Mitico)
|
Mitici
|
Escludere Materiali
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Lanciare incantesimi non necessita componenti materiali costose
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Avventure Mitiche
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Esemplare Mitico (Mitico)
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Mitici
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—
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La propria Categoria viene considerata di 2 Categorie più alta quando si determina la potenza delle proprie capacità mitiche
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Avventure Mitiche
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Esperto Minatore Migliorato (Mitico)
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Mitici
|
Esperto Minatore Migliorato
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Si ottiene Pietre Parlanti come capacità magica
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Avventure Mitiche
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Esplosione Arcana (Mitico)
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Mitici
|
Esplosione Arcana
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Il danno per eseguire Sbilanciare o Spingere viene dimezzato
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Avventure Mitiche
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Estrazione Rapida (Mitico)
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Mitici
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Estrazione Rapida
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Qualsiasi oggetto viene estratto come azione gratuita, si spende Potere Mitico per estrarre due oggetti
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Avventure Mitiche
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Famiglio Migliorato (Mitico)
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Mitici
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Famiglio Migliorato
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Le capacità del Famiglio migliorano in base alla Categoria
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Avventure Mitiche
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Fattura Maledetta (Mitico)
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Mitici
|
Fattura Maledetta
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Il bersaglio di Fattura Maledetta deve effettaure un secondo Tiro Salvezza e tenere il risultato peggiore
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Avventure Mitiche
|
Finzioni Favolose (Mitico)
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Mitici
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Incantesimi Focalizzati (Illusione)
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Le creature non mitiche non sono in grado di identificare le proprie illusioni
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Avventure Mitiche
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Forma Possente (Mitico)
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Mitici
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Forma Possente
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Viene applicato l'Archetipo Semplice Gigante alla Forma Selvatica
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Avventure Mitiche
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Furia Focalizzata (Mitico)
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Mitici
|
Furia Focalizzata
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Quando viene utilizzato Furia Focalizzata si ignorano le penalità di Attacco Poderoso
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Avventure Mitiche
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Furtivo (Mitico)
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Mitici
|
Furtivo
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Bonus addizionale +2 ad Artista della Fuga e Furtività e si spende Potere Mitico per considerare il risultato del tiro per una di queste prove come un 20 naturale
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Avventure Mitiche
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Gnomo Ingannatore (Mitico)
|
Mitici
|
Gnomo Ingannatore
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Si ottengono più capacità magiche e si utilizzano più spesso le proprie capacità magiche da Gnomo
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Avventure Mitiche
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Halfling Fortunato (Mitico)
|
Mitici
|
Halfling Fortunato
|
Il bonus basato sulla Categoria aumenta e si spende Potere Mitico per negare gli effetti di un Tiro Salvezza superato
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Avventure Mitiche
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Impulso Massimizzato (Mitico)
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Mitici
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6° Categoria Mitica
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Si spendono usi del Potere Mitico per massimizzare un Impulso
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Avventure Mitiche
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Impulso Potente (Mitico)
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Mitici
|
—
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Aggiunge 1 al risultato di Impulso
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Avventure Mitiche
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|
Mitici
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Impulso Potente (Mitico), 3° Categoria Mitica
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Si tira due volte l'Impulso e si tiene il risultato migliore
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Avventure Mitiche
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Incalzare (Mitico)
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Mitici
|
Incalzare
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Si eseguono degli Incalzare aggiuntivi contro ogni nemico entro portata indipendentemente dalla posizione
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Avventure Mitiche
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Incanalare Allineamento (Mitico)
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Mitici
|
Incanalare Allineamento
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L'Energia Incanalata influenza le creature dell'allineamento prescelto, non solo il sottotipo selezionato
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Avventure Mitiche
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Incanalare Elementale (Mitico)
|
Mitici
|
Incanalare Elementale
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Influenza qualsiasi Sottotipo Elementale
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Avventure Mitiche
|
Incanalare Migliorato (Mitico)
|
Mitici
|
Incanalare Migliorato
|
Le creature non mitiche che vengono ferite dal propriO incanalare effettuano due volte il Tiro Salvezza e tengono il risultato peggiore
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Avventure Mitiche
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Incanalare Punizione (Mitico)
|
Mitici
|
Incanalare Punizione
|
Si ottiene un bonus agli attacchi basati sul potere di Incanalare
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Avventure Mitiche
|
Incanalare Selettivo (Mitico)
|
Mitici
|
Incanalare Selettivo
|
Il potere del proprio incanalare aumenta in base al numero di creature escluse
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Avventure Mitiche
|
Incantesimi Focalizzati (Mitico)
|
Mitici
|
Incantesimi Focalizzati
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Aumenta la CD di Incantesimi Focalizzati e Incantesimi Focalizzati Superiore
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Avventure Mitiche
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Incantesimi Inarrestabili (Mitico)
|
Mitici
|
Incantesimi Inarrestabili
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Aggiunge 1/2 della propria Categoria alle prove per superare la Resistenza agli Incantesimi
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Avventure Mitiche
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Incantesimi Naturali (Mitico)
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Mitici
|
Incantesimi Naturali
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qùando si è in Forma Selvatica si possono utilizzare oggetti a completamento di incantesimo e ad attivazione di incantesimo
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Avventure Mitiche
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Ingannevole (Mitico)
|
Mitici
|
Ingannevole
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Bonu +2 addizionale a Camuffare e Raggirare e si spende Potere Mitico per considerare il risultato del tiro per una di queste prove come un 20 naturale
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Avventure Mitiche
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Iniziativa Migliorata (Mitico)
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Mitici
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Iniziativa Migliorata
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Il bonus aumenta di un valore pari alla Categoria
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Avventure Mitiche
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Interferenza Divina (Mitico)
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Mitici
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Interferenza Divina
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Raddoppia o triplica la penalità al Tiro per Colpire dell'avversario
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Avventure Mitiche
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Lanciare Oggetti (Mitico)
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Mitici
|
Lanciare Oggetti
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Bonus +2 ai Tiri per Colpire e per i danni con armi da lancio e armi a spargimento improvvisate
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Avventure Mitiche
|
Lottare Migliorato (Mitico)
|
Mitici
|
Lottare Migliorato
|
Si ottiene un bonus ai tentativi di Lottare in base alla Categoria
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Avventure Mitiche
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Maestria in Combattimento (Mitico)
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Mitici
|
Maestria in Combattimento
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Bonus di Schivare +2 addizionale e si spende Potere Mitico per ridurre le penalità
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Avventure Mitiche
|
Maestria Intimorente (Mitico)
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Mitici
|
Maestria Intimorente
|
Si utilizza Maestria Intimorente più velocemente e si spende Potere Mitico per Spaventare gli avversari
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Avventure Mitiche
|
Maestria nell'Individuazione (Mitico)
|
Mitici
|
Maestria nell'Individuazione
|
Si ottiene immediatamente il beneficio di Maestria nell'Individuazione
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Avventure Mitiche
|
Mano Guidata (Mitico)
|
Mitici
|
Mano Guidata
|
Si aggiunge il bonus di Saggezza anziché di Forza o Destrezza ai danni inferti con l'arma preferita
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Avventure Mitiche
|
Manolesta (Mitico)
|
Mitici
|
Manolesta
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Bonus +2 addizionale a Disattivare Congegni e Rapidità di Mano e si spende Potere Mitico per considerare il risultato del tiro per una di queste prove come un 20 naturale
|
Avventure Mitiche
|
Massacro Terrificante (Mitico)
|
Mitici
|
Massacro Terrificante
|
I nemici non mitici subiscono maggiormente i propri attacchi e si spende Potere Mitico per Spaventare i nemici
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Avventure Mitiche
|
Metafocus Spontaneo (Mitico)
|
Mitici
|
Metafocus Spontaneo
|
Ogni mattina si possono cambiare gli incantesimi del proprio metafocus
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Avventure Mitiche
|
Mira Inesorabile (Mitico)
|
Mitici
|
Mira Inesorabile
|
Si utilizza Mira Inesorabile anche in movimento
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Avventure Mitiche
|
Mira Letale (Mitico)
|
Mitici
|
Mira Letale
|
Aumenta il bonus al danno
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Avventure Mitiche
|
Mobilità (Mitico)
|
Mitici
|
Mobilità
|
Si ottiene bonus +6 anziché +4 e quando un attacco fallisce ci si muove di 1,5 metri
|
Avventure Mitiche
|
Morte dall'Alto (Mitico)
|
Mitici
|
Morte dall'Alto
|
Aumenta il modificatore alla minaccia di critico e permette di eseguire una Manovra in Combattimento Sbilanciare quando si effettua una Carica da posizione sopraelevata
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Avventure Mitiche
|
Musica della Fiamma (Mitico)
|
Mitici
|
Musica della Fiamma
|
Musica della Fiamma ignora la Resistenza al Fuoco in base alla Categoria
|
Avventure Mitiche
|
Occhio di Falco (Mitico)
|
Mitici
|
Occhio di Falco
|
Si ignorano le penalità a Percezione legate alla distanza
|
Avventure Mitiche
|
Oltrepassare Migliorato (Mitico)
|
Mitici
|
Oltrepassare Migliorato
|
Si ottiene un bonus ai tentativi di Oltrepassare in base alla Categoria
|
Avventure Mitiche
|
Ostentazione di Retorica (Mitico)
|
Mitici
|
Ostentazione di Retorica
|
Il bonus alle prove di Diplomazia aumenta in base alla Categoria
|
Avventure Mitiche
|
Padronanza degli Incantesimi (Mitico)
|
Mitici
|
Padronanza degli Incantesimi
|
Gli incantesimi selezionati vengono preparati come azione di round completo
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Avventure Mitiche
|
Padrone dei Non Morti (Mitico)
|
Mitici
|
Padrone dei Non Morti
|
La propria Categoria viene aggiunta al proprio livello da incantatore per determinare il numero di Non Morti animati
|
Avventure Mitiche
|
Passo Leggero (Mitico)
|
Mitici
|
Passo Leggero
|
Si è in grado di ignorare un ammontare di terreno difficile in base alla propria Categoria
|
Avventure Mitiche
|
Persuasivo (Mitico)
|
Mitici
|
Persuasivo
|
Bonus +2 addizionale a Diplomazia e Intimidire e si spende Potere Mitico per considerare il risultato del tiro per una di queste prove come un 20 naturale
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Avventure Mitiche
|
Potere Mitico Extra (Mitico)
|
Mitici
|
—
|
Si ottengono due usi aggiuntivi del Potere Mitico
|
Avventure Mitiche
|
Prete Combattente (Mitico)
|
Mitici
|
Prete Combattente
|
Il bonus alle prove di Iniziativa e di Concentrazione aumenta in base alla Categoria
|
Avventure Mitiche
|
Prodezza Intimidatrice (Mitico)
|
Mitici
|
Prodezza Intimidatrice
|
Si ottiene un bonus ai tentativi di Intimidire in base alla Categoria
|
Avventure Mitiche
|
Proteggere Alleato (Mitico)
|
Mitici
|
Proteggere Alleato
|
Quando si nega un attacco, viene eseguito un Attacco di Opportunità contro l'attaccante
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Avventure Mitiche
|
Pugno della Gorgone (Mitico)
|
Mitici
|
Pugno della Gorgone
|
Il bersaglio del Pugno della Gorgone diventa Frastornato
|
Avventure Mitiche
|
Pugno Elementale (Mitico)
|
Mitici
|
Pugno Elementale
|
Aumenta il danno e la frequenza di Pugno Elementale
|
Avventure Mitiche
|
Pugno Stordente (Mitico)
|
Mitici
|
Pugno Stordente
|
La CD di Pugno Stordente aumenta in base alla Categoria
|
Avventure Mitiche
|
Recupero Eroico (Mitico)
|
Mitici
|
Recupero Eroico
|
Si spende Potere Mitico per evitare una condizione o un'Afflizione
|
Avventure Mitiche
|
Resistenza Fisica (Mitico)
|
Mitici
|
Resistenza Fisica
|
Aumenta il bonus delle prove e ai Tiri Salvezza in base alla Categoria
|
Avventure Mitiche
|
Retaggio Stregonesco (Mitico)
|
Mitici
|
Retaggio Stregonesco
|
Si ottengono poteri della Stirpe potenziati
|
Avventure Mitiche
|
Ricarica Rapida (Mitico)
|
Mitici
|
Ricarica Rapida
|
Le armi vengono ricaricate più rapidamente
|
Avventure Mitiche
|
Riflessi Fulminei (Mitico)
|
Mitici
|
Riflessi Fulminei
|
Quando si effettua un Tiro Salvezza su Riflessi da fonte non mitica, si tira due volte e si tiene il risultato migliore
|
Avventure Mitiche
|
Riflessi in Combattimento (Mitico)
|
Mitici
|
Riflessi in Combattimento
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Si può effettuare un qualsiasi numero di Attacchi di Opportunità
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Avventure Mitiche
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Rimonta Portentosa (Mitico)
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Mitici
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Rimonta Portentosa
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Quando si tira una seconda volta, si tira due volte e si tiene il risultato migliore
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Avventure Mitiche
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Riposizionare Migliorato (Mitico)
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Mitici
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Riposizionare Migliorato
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Si ottiene un bonus ai tentativi di Riposizionare in base alla Categoria
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Avventure Mitiche
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Robustezza (Mitico)
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Mitici
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Robustezza
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Si ottiene il doppio dei Punti Ferita, e quando si è a meno 0 Punti Ferita si ottiene RD 10/epico
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Avventure Mitiche
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Rubare Migliorato (Mitico)
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Mitici
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Rubare Migliorato
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Si ottiene un bonus ai tentativi di Rubare in base alla Categoria
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Avventure Mitiche
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Sbilanciare Migliorato (Mitico)
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Mitici
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Sbilanciare Migliorato
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Si ottiene un bonus ai tentativi di Sbilanciare in base alla Categoria
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Avventure Mitiche
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Scacciare Non Morti (Mitico)
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Mitici
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Scacciare Non Morti
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Il raggio di scacciare aumenta in base alla Categoria e si può utilizzare Scacciare Non Morti per distruggere i Non Morti
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Avventure Mitiche
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Schivare (Mitico)
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Mitici
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Schivare
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Bonus di Schivare +2 e si spende Potere Mitico per ottenere Bonus di Schivare +10 contro un attacco
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Avventure Mitiche
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Scudo Arcano (Mitico)
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Mitici
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Scudo Arcano
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Si aggiunge metà della propria Categoria al bonus ottenuto grazie a Scudo Arcano e si spende Potere Mitico per prolungarne la durata
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Avventure Mitiche
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Scudo Contro Proiettili (Mitico)
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Mitici
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Scudo Contro Proiettili
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Si è in grado di deflettere un numero di attacchi a distanza pari alla metà della propria Categoria
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Avventure Mitiche
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Scudo Focalizzato (Mitico)
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Mitici
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Scudo Focalizzato
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Aggiunge il Bonus di Scudo alla propria CA di Contatto
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Avventure Mitiche
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Sfida Eroica (Mitico)
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Mitici
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Sfida Eroica
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Una volta al giorno, si può tentare di impedire l'insorgenza di una condizione dannosa o un'Afflizione
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Avventure Mitiche
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Socievole (Mitico)
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Mitici
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Socievole
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Il bonus di Diplomazia aumenta oppure si ottiene il bonus normale senza effettuare alcuna azione
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Avventure Mitiche
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Spezzaincantesimi (Mitico)
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Mitici
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Spezzaincantesimi
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Gli incantatori non mitici provocano Attacchi di Opportunità quando Lanciano Incantesimi sulla Difensiva
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Avventure Mitiche
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Spezzare le Difese (Mitico)
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Mitici
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Spezzare le Difese
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Il bersaglio è Impreparato contro qualsiasi attacco
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Avventure Mitiche
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Spezzare Migliorato (Mitico)
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Mitici
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Spezzare Migliorato
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Si ottiene un bonus ai tentativi di Spezzare in base alla Categoria
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Avventure Mitiche
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Spingere Migliorato (Mitico)
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Mitici
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Spingere Migliorato
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Si ottiene un bonus ai tentativi di Spingere in base alla Categoria
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Avventure Mitiche
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Sporco Trucco Migliorato (Mitico)
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Mitici
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Sporco Trucco Migliorato
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Si ottiene un bonus ai tentativi di Sporco Trucco in base alla Categoria
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Avventure Mitiche
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Squadra Leggendaria (Mitico)
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Mitici
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Due Talenti di Squadra qualsiasi
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Qualsiasi bonus numerico prefissato legato ai Talenti di Squadra aumenta di 1
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Avventure Mitiche
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Stile dello Scorpione (Mitico)
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Mitici
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Stile dello Scorpione
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Aggiunge la Categoria alla durata o si può lanciare Lentezza sul bersaglio
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Avventure Mitiche
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Stoccata (Mitico)
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Mitici
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Stoccata
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Quando si colpisce con Stoccata non si subisce alcuna penalità alla CA contro quella creatura
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Avventure Mitiche
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Tempra Possente (Mitico)
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Mitici
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Tempra Possente
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Quando si effettua un Tiro Salvezza su Tempra da fonte non mitica, si tira due volte e si tiene il risultato migliore
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Avventure Mitiche
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Tirare in Movimento (Mitico)
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Mitici
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Tirare in Movimento
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Si eseguono due attacchi durante un movimento invece di uno
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Avventure Mitiche
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Tirare in Sella (Mitico)
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Mitici
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Tirare in Sella
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Quando si utilizza la propria cavalcatura come Copertura si effettua un attacco a distanza come azione standard
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Avventure Mitiche
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Tiro a Distanza (Mitico)
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Mitici
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Forza 17, Tiro a Distanza
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Scaglia le armi al doppio della gittata normale
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Avventure Mitiche
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Tiro Lontano (Mitico)
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Mitici
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Tiro Lontano
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Si spende Potere Mitico per ignorare gli incrementi di gittata
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Avventure Mitiche
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Tiro Multiplo (Mitico)
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Mitici
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Tiro Multiplo
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Con il primo e il secondo attacco vengono scagliate due frecce
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Avventure Mitiche
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Tiro Ravvicinato (Mitico)
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Mitici
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Tiro Ravvicinato
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Si ottengono bonus maggiori con Tiro Ravvicinato
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Avventure Mitiche
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Tiro Rapido (Mitico)
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Mitici
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Tiro Ravvicinato
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La penalità -2 viene ignorata o si effettuano due attacchi aggiuntivi
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Avventure Mitiche
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Trascinare Migliorato (Mitico)
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Mitici
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Trascinare Migliorato
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Si ottiene un bonus ai tentativi di Trascinare in base alla Categoria
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Avventure Mitiche
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Travolgere (Mitico)
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Mitici
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Travolgere
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Le cavalcature possono effettuare due attacchi con gli zoccoli invece di uno
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Avventure Mitiche
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Vile Uccisione (Mitico)
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Mitici
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Vile Uccisione
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Infligge il Colpo di Grazia ai nemici Barcollanti e Frastornati
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Avventure Mitiche
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Visionario Profetico (Mitico)
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Mitici
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Visionario Profetico
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Si può usare Presagio a volontà
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Avventure Mitiche
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Vista delle Profondità (Mitico)
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Mitici
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Vista delle Profondità
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Il raggio di Scurovisione aumenta di 3 metri per Categoria
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Avventure Mitiche
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Vocazione Magica (Mitico)
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Mitici
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Vocazione Magica
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Bonus +2 addizionale a Sapienza Magica e Utilizzare Congegni Magici e si spende Potere Mitico per considerare il risultato del tiro per una di queste prove come un 20 naturale
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Avventure Mitiche
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Voce della Sibilla (Mitico)
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Mitici
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Voce della Sibilla
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Il bonus delle Abilità Raggirare, Diplomazia e Intrattenere (oratoria) aumenta in base alla Categoria
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Avventure Mitiche
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Volontà di Ferro (Mitico)
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Mitici
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Volontà di Ferro
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Quando si effettua un Tiro Salvezza su Volontà da fonte non mitica, si tira due volte e si tiene il risultato migliore
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Avventure Mitiche
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