Creatura Gigante Meticcio (GS + 1)
"Gigante Meticcio" è un Archetipo ereditato che può essere aggiunto a qualsiasi creatura con il Sottotipo Gigante (di seguito denominata creatura base). Un gigante meticcio conserva tutte le statistiche e le abilità speciali della creatura base, tranne quanto qui indicato:
- Grado Sfida: Lo stesso della creatura base +1.
- Qualità Speciali: Un gigante meticcio conserva tutti gli attacchi speciali, le qualità e le abilità della creatura base e ottiene la seguente qualità speciale:
- Lignaggio dei Giganti (Str):Un gigante meticcio ha tratti e caratteristiche di un'altra varietà di gigante e acquisisce abilità aggiuntive basate su questo lignaggio (vedi Tratti di Lignaggio dei Giganti di seguito):
- Caratteristiche: Costituzione +2. La maggior parte dei giganti meticci ottiene un aumento del punteggio di caratteristica aggiuntivo come determinato dalla loro discendenza gigante; se un lignaggio concede un bonus alla Costituzione superiore a +2, quel bonus superiore sostituisce questo bonus standard +2.
Tratti di Lignaggio dei Giganti
Un gigante meticcio ottiene tratti aggiuntivi in base alla sua discendenza. Per le capacità magiche, il livello dell'incantatore del gigante meticcio è uguale ai DV della creatura base o al livello dell'incantatore delle capacità magiche della creatura base, a seconda di quale sia il più alto:
- Gigante delle Ceneri: I meticci di cenere sono deformati e ricoperti di ferite aperte e di tumori. Ottengono l'immunità alle malattie e l'abilità Malattia del gigante delle ceneri (lebbra delle ceneri). Costituzione +4.
- Gigante delle Caverne: i meticci delle caverne hanno denti prominenti e pelle grigio-verde. Ottengono l'abilità Dotato di Ascia del gigante delle caverne e l'abilità Ferocia. Forza +2.
- Gigante delle Rupi: i giganti delle rupi meticci hanno la pelle rosso-marrone attraversata da strisce di colore scintillante. Guadagnano Percezione Tellurica di 9 metri quando entrano in contatto con pietra grezza o terra naturale e possono usare le seguenti capacità magiche una volta al giorno: Cura Ferite Moderate, Parlare con gli Animali e Scolpire Pietra. Saggezza +2.
- Gigante delle Nuvole: i giganti delle nuvole meticci hanno lineamenti fini e la pelle blu pallido o bianca. Possono usare le seguenti capacità magiche una volta al giorno: Nube di Nebbia, Levitazione (se stesso più 1 tonnellata) e Foschia Occultante. Ottengono anche l'abilità Arma Sovradimensionata (il gigante può impugnare un'arma di una categoria di taglia più grande di quella che la sua taglia consentirebbe normalmente senza penalità). Saggezza +2.
- Gigante del Deserto: I giganti del deserto meticci hanno una pelle abbronzata o arancione grossolanamente strutturata. Ottengono Immunità al Fuoco e Competenza nelle armi da guerra (scimitarra) come talento bonus. Destrezza +2.
- Gigante dell'Eclissi: I giganti dell'eclissi meticci hanno la pelle grigio scuro e sembrano un po' sovrappeso. Ottengono immunità agli effetti della morte e possono usare le seguenti capacità magiche una volta al giorno: Luce Diurna o Oscurità Profonda (scegli una) e di cura o danneggia (scegli una). Saggezza +2.
- Gigante del Fuoco: i giganti di fuoco meticci hanno i capelli arancioni e la pelle rossa o nera. Ottengono il Sottotipo Fuoco (compresa l'Immunità al Fuoco e la Vulnerabilità al Freddo) e ottengono Competenza nelle armi da guerra (spadone) come talento bonus. Forza +2.
- Gigante del Gelo: I giganti del gelo meticci hanno la pelle azzurra e i capelli giallo sporco. Ottengono il Sottotipo Freddo (compresa l'Immunità al Freddo e la Vulnerabilità al Fuoco) e ottengono Competenza nelle armi da guerra (grande ascia) come talento bonus. Costituzione +4.
- Gigante delle Giungle: i giganti della giungla meticci hanno la pelle marrone e verde che è strutturata come materiale vegetale fibroso o corteccia d'albero. Ottengono l'immunità al veleno e ottengono l'abilità esperto di tiro con l'arco del gigante della giungla. Destrezza +2.
- Gigante delle Paludi: I giganti di palude meticci hanno la pelle verde pallido e corpi glabri. Guadagnano una velocità di nuoto di 6 metri e possono usare le seguenti capacità magiche una volta al giorno: Presagio, Scagliare Maledizione e Nube di Nebbia. Forza +2.
- Gigante della Luna: I giganti della luna meticci hanno la pelle grigio pallido che brilla debolmente in penombra. Ottengono resistenza al freddo 10 e resistenza al fuoco 10 e possono usare le seguenti capacità magiche una volta al giorno: Chiaroudienza/Chiaroveggenza, Luci Danzanti e Visione del Vero. Saggezza +2.
- Gigante della Montagna: i giganti di montagna meticci hanno la pelle verrucosa. Ottengono l'immunità alla paura e possono usare le seguenti capacità magiche una volta al giorno: Oscurità Profonda, Porta Dimensionale e Invisibilità. Forza +2.
- Gigante degli Oceani: I giganti degli oceani meticci hanno la pelle blu. Ottengono la qualità speciale Anfibio, il Sottotipo Acquatico, Resistenza al Freddo 10 e Resistenza all'Elettricità 10. Forza +2.
- Gigante della Piaga: I giganti della piaga meticci sono magri e la loro pelle sembra malata. Ottengono l'immunità alle malattie e possono usare le seguenti capacità magiche una volta al giorno: Contagio, Rintocco di Morte e Arto Avvizzito. Saggezza +2.
- Gigante dei Fiumi: i giganti di fiume meticci hanno la pelle verde contrassegnata da motivi vorticosi. Ottengono la capacità Trattenere il Fiato e un Bonus Razziale di +4 alle prove di Nuotare. Costituzione +4.
- Gigante delle Rune: i giganti delle rune meticci sono tra i giganti meticci più rari. Hanno la pelle nera attraverso la quale brillano le rune rosse, quasi come tatuaggi debolmente luminosi. Il GS di un gigante delle rune meticcio è uguale al GS + 2 della creatura base. Ottiene immunità al freddo, all'elettricità e al fuoco; ottiene l'abilità Rune che hanno i giganti delle rune; e può usare le seguenti capacità magiche una volta al giorno: Camminare nell'Aria, Charme su Persone, Esigere, Charme sui Mostri di Massa e Suggestione. Forza +6, Costituzione +8, Saggezza +4, Carisma +4.
- Gigante delle Ombre: I giganti dell'ombra meticci hanno la pelle grigio scuro. Ottengono l'abilità speciale Militante del gigante delle ombre e la Scurovisione di 18 metri. Saggezza +2.
- Gigante delle Scorie: I giganti delle scorie meticci hanno la pelle color ruggine. Ottengono Resistenza al Fuoco 10 e l'abilità colpo devastante del gigante delle scorie. Forza +2.
- Gigante delle Rocce: I giganti delle rocce meticci hanno la testa allungata e la pelle marrone o grigia che ricorda la roccia. Ottengono la capacità Afferrare Rocce Migliorata del gigante delle rocce e aumentano la portata della loro capacità di Scagliare Rocce di 12 metri. Se la creatura base non ha il lancio di pietre, guadagna quell'abilità con un incremento di gittata di 36 metri. Il bonus di Armatura Naturale aumenta di 2.
- Gigante delle Tempeste: i giganti della tempesta meticci ottengono Immunità all'Elettricità e le seguenti capacità magiche utilizzabili una volta al giorno: Invocare il Fulmine, Controllare Tempo Atmosferico e Levitazione. Forza +2.
- Gigante del Sole: I giganti del sole meticci hanno la pelle dorata e capelli color fiamma debolmente luminosi. Sono Immuni al Fuoco e alla Cecità e possono usare le seguenti capacità magiche una volta al giorno: Luce Diurna e Colpo Infuocato. Saggezza +2.
- Gigante della Taiga: I giganti della taiga meticci hanno la pelle grigio scuro, i capelli rossi e una mascella inferiore forte. Ottengono un Bonus di Deviazione +4 alla loro Classe Armatura dagli spiriti protettivi e sono immuni alle illusioni. Costituzione +4.
- Gigante delle Tombe: I giganti delle tombe meticci hanno una carne bianca come il latte e glabra. Ottengono l'immunità agli effetti della morte e alla Paralisi, ottengono la capacità difensiva Affinità all'Energia Negativa e possono usare Controllare Non Morti una volta al giorno come capacità magica. Saggezza +2.
- Gigante dei Boschi: I giganti dei boschi meticci hanno la pelle rosa pallido e sopracciglia prominenti. Possono usare le seguenti capacità magiche una volta al giorno: Charme su Animali, Ingrandire Persone (solo se stessi), Passare Senza Tracce, Estinguere Fuoco, Parlare con gli Animali, Crescita di Spine e Forma Arborea. Destrezza +2.
Fonte: Mongrel Giant