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'''Tiro Salvezza''': Riflessi nega<br>
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'''Resistenza agli Incantesimi''': no<br>
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'''Descrizione''': Si crea un buco extradimensionale di 3 m per 3 m con una profondità di 3 metri ogni 2 livelli dell’incantatore (massimo 9 metri). Si deve creare la fossa su una superficie orizzontale di dimensioni sufficienti. Dato che si estende in un’altra dimensione, la fossa non ha peso e non rimuove il materiale sottostante. Si può creare la fossa sul ponte di una nave così come nel pavimento di un dungeon o sul suolo di una foresta. Tutte le creature che si trovano nell’area in cui si è evocata la fossa devono superare un [[TS|Tiro Salvezza]] su [[Riflessi]] per saltare nel punto libero sicuro più vicino. Inoltre, i lati della fossa sono scoscesi, e una creatura che termina il suo turno su un quadretto adiacente alla fossa, deve effettuare un [[TS|Tiro Salvezza]] su [[Riflessi]] con bonus +2 per evitare di caderci dentro. Le creature soggette ad un effetto inteso a spingerle nella fossa (come [[Spingere]]), non ottengono il [[TS|Tiro Salvezza]] per evitare di caderci dentro se vengono interessate da quell'effetto.
'''Descrizione''': Si crea un buco extradimensionale di 3 m per 3 m con una profondità di 3 metri ogni 2 livelli dell'incantatore (massimo 9 metri). Si deve creare la fossa su una superficie orizzontale di dimensioni sufficienti. Dato che si estende in un'altra dimensione, la fossa non ha peso e non rimuove il materiale sottostante. Si può creare la fossa sul ponte di una nave così come nel pavimento di un dungeon o sul suolo di una foresta. Tutte le creature che si trovano nell'area in cui si è evocata la fossa devono superare un [[TS|Tiro Salvezza]] su [[Riflessi]] per saltare nel punto libero sicuro più vicino. Inoltre, i lati della fossa sono scoscesi, e una creatura che termina il suo turno su un quadretto adiacente alla fossa, deve effettuare un [[TS|Tiro Salvezza]] su [[Riflessi]] con bonus +2 per evitare di caderci dentro. Le creature soggette ad un effetto inteso a spingerle nella fossa (come [[Spingere]]), non ottengono il [[TS|Tiro Salvezza]] per evitare di caderci dentro se vengono interessate da quell'effetto.


Le creature che cadono nella fossa subiscono i normali danni da caduta. Le pareti di roccia grezza della fossa hanno [[CD]] 25 per [[Scalare]]. Quando termina la durata dell’incantesimo, le creature nel buco salgono insieme al fondo della fossa fino a trovarsi in superficie nel giro di un singolo round.
Le creature che cadono nella fossa subiscono i normali danni da caduta. Le pareti di roccia grezza della fossa hanno [[CD]] 25 per [[Scalare]]. Quando termina la durata dell'incantesimo, le creature nel buco salgono insieme al fondo della fossa fino a trovarsi in superficie nel giro di un singolo round.
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Fonte: http://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/c/create-pit
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/c/create-pit

Versione attuale delle 05:30, 13 apr 2021

Creare Fossa

Scuola: Evocazione (creazione)
Scuola Elementale: Terra 2
Livello: Arcanista 2, Convocatore 2, Convocatore Rivisitato 2, Mago 2, Stregone 2
Sottodominio: Caverne 2
Tempo di Lancio: 1 azione standard
Componenti: V, S, F (pala in miniatura del costo di 10 mo)
Raggio di Azione: medio (30 m + 3 m/livello)
Effetto: buco di 3 m per 3 m, profondo 3 m ogni 2 livelli
Durata: 1 round + 1 round/livello
Tiro Salvezza: Riflessi nega
Resistenza agli Incantesimi: no
Descrizione: Si crea un buco extradimensionale di 3 m per 3 m con una profondità di 3 metri ogni 2 livelli dell'incantatore (massimo 9 metri). Si deve creare la fossa su una superficie orizzontale di dimensioni sufficienti. Dato che si estende in un'altra dimensione, la fossa non ha peso e non rimuove il materiale sottostante. Si può creare la fossa sul ponte di una nave così come nel pavimento di un dungeon o sul suolo di una foresta. Tutte le creature che si trovano nell'area in cui si è evocata la fossa devono superare un Tiro Salvezza su Riflessi per saltare nel punto libero sicuro più vicino. Inoltre, i lati della fossa sono scoscesi, e una creatura che termina il suo turno su un quadretto adiacente alla fossa, deve effettuare un Tiro Salvezza su Riflessi con bonus +2 per evitare di caderci dentro. Le creature soggette ad un effetto inteso a spingerle nella fossa (come Spingere), non ottengono il Tiro Salvezza per evitare di caderci dentro se vengono interessate da quell'effetto.

Le creature che cadono nella fossa subiscono i normali danni da caduta. Le pareti di roccia grezza della fossa hanno CD 25 per Scalare. Quando termina la durata dell'incantesimo, le creature nel buco salgono insieme al fondo della fossa fino a trovarsi in superficie nel giro di un singolo round.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/c/create-pit