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'''Descrizione''': Come ''[[Forma Ferina III]]'', ma permette di mutare il soggetto in un [[Tipo Animale|Animale]] Piccolo o inferiore con non più di 1 [[DV]]. Se la nuova forma risultasse letale per la creatura, come trasformare una creatura terrestre in un pesce che non si trovi in acqua, il soggetto riceve bonus +4 al [[TS|Tiro Salvezza]].
'''Descrizione''': Come ''[[Forma Ferina III]]'', ma permette di mutare il soggetto in un [[Tipo Animale|Animale]] Piccolo o inferiore con non più di 1 [[DV]]. Se la nuova forma risultasse letale per la creatura, come trasformare una creatura terrestre in un pesce che non si trovi in acqua, il soggetto riceve bonus +4 al [[TS|Tiro Salvezza]].


Se l’incantesimo ha successo, il soggetto deve effettuare anche un [[TS|Tiro Salvezza]] su [[Volontà]]. Se questo secondo [[TS|Tiro Salvezza]] fallisce, la creatura perde le sue [[Capacità Straordinarie]], [[Capacità Soprannaturali|Soprannaturali]] e [[Capacità Magiche|Magiche]], la capacità di lanciare incantesimi (se la possedeva), e guadagna l’allineamento, le [[Capacità Speciali]] e i punteggi di [[Intelligenza]], [[Saggezza]] e [[Carisma]] della sua nuova forma al posto dei propri. Mantiene comunque la sua classe e livello (o [[DV]]), così come tutti i benefici che ne derivano (come [[Bonus di Attacco Base]], bonus ai [[Tiri Salvezza]] base e [[Punti Ferita]]). Conserva anche qualsiasi privilegio di classe (a parte il lancio di incantesimi) che non sia una capacità straordinaria, soprannaturale o magica.
Se l'incantesimo ha successo, il soggetto deve effettuare anche un [[TS|Tiro Salvezza]] su [[Volontà]]. Se questo secondo [[TS|Tiro Salvezza]] fallisce, la creatura perde le sue [[Capacità Straordinarie]], [[Capacità Soprannaturali|Soprannaturali]] e [[Capacità Magiche|Magiche]], la capacità di lanciare incantesimi (se la possedeva), e guadagna l'allineamento, le [[Capacità Speciali]] e i punteggi di [[Intelligenza]], [[Saggezza]] e [[Carisma]] della sua nuova forma al posto dei propri. Mantiene comunque la sua classe e livello (o [[DV]]), così come tutti i benefici che ne derivano (come [[Bonus di Attacco Base]], bonus ai [[Tiri Salvezza]] base e [[Punti Ferita]]). Conserva anche qualsiasi privilegio di classe (a parte il lancio di incantesimi) che non sia una capacità straordinaria, soprannaturale o magica.


Qualunque effetto di metamorfosi su un bersaglio viene automaticamente dissolto quando il bersaglio non riesce a resistere agli effetti di ''Metamorfosi Funesta'' e, fintanto che ''Metamorfosi Funesta'' resta in effetto, il bersaglio non può usare altri incantesimi di metamorfosi o effetti per assumere una nuova forma. Le creature [[Incorporeo|Incorporee]] o [[Forma Gassosa|Gassose]] sono immuni a ''Metamorfosi Funesta'' e una creatura del [[Sottotipo Mutaforma]] può ritornare alla sua forma naturale con un’azione standard.
Qualunque effetto di metamorfosi su un bersaglio viene automaticamente dissolto quando il bersaglio non riesce a resistere agli effetti di ''Metamorfosi Funesta'' e, fintanto che ''Metamorfosi Funesta'' resta in effetto, il bersaglio non può usare altri incantesimi di metamorfosi o effetti per assumere una nuova forma. Le creature [[Incorporeo|Incorporee]] o [[Forma Gassosa|Gassose]] sono immuni a ''Metamorfosi Funesta'' e una creatura del [[Sottotipo Mutaforma]] può ritornare alla sua forma naturale con un'azione standard.
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Fonte: http://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/b/baleful-polymorph
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/b/baleful-polymorph

Versione delle 04:42, 13 apr 2021

Metamorfosi Funesta

Scuola: Trasmutazione (metamorfosi)
Livello: Arcanista 5, Cacciatore 5, Convocatore 4, Convocatore Rivisitato 5, Druido 5, Fattucchiere 5, Mago 5, Magus 5, Sciamano 5, Stregone 5
Tempo di Lancio: 1 azione standard
Componenti: V, S
Raggio di Azione: vicino (7,5 m + 1,5 m ogni 2 livelli)
Bersaglio: 1 creatura
Durata: permanente
Tiro Salvezza: Tempra nega, Volontà parziale, vedi testo
Resistenza agli Incantesimi: sì
Descrizione: Come Forma Ferina III, ma permette di mutare il soggetto in un Animale Piccolo o inferiore con non più di 1 DV. Se la nuova forma risultasse letale per la creatura, come trasformare una creatura terrestre in un pesce che non si trovi in acqua, il soggetto riceve bonus +4 al Tiro Salvezza.

Se l'incantesimo ha successo, il soggetto deve effettuare anche un Tiro Salvezza su Volontà. Se questo secondo Tiro Salvezza fallisce, la creatura perde le sue Capacità Straordinarie, Soprannaturali e Magiche, la capacità di lanciare incantesimi (se la possedeva), e guadagna l'allineamento, le Capacità Speciali e i punteggi di Intelligenza, Saggezza e Carisma della sua nuova forma al posto dei propri. Mantiene comunque la sua classe e livello (o DV), così come tutti i benefici che ne derivano (come Bonus di Attacco Base, bonus ai Tiri Salvezza base e Punti Ferita). Conserva anche qualsiasi privilegio di classe (a parte il lancio di incantesimi) che non sia una capacità straordinaria, soprannaturale o magica.

Qualunque effetto di metamorfosi su un bersaglio viene automaticamente dissolto quando il bersaglio non riesce a resistere agli effetti di Metamorfosi Funesta e, fintanto che Metamorfosi Funesta resta in effetto, il bersaglio non può usare altri incantesimi di metamorfosi o effetti per assumere una nuova forma. Le creature Incorporee o Gassose sono immuni a Metamorfosi Funesta e una creatura del Sottotipo Mutaforma può ritornare alla sua forma naturale con un'azione standard.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/b/baleful-polymorph