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'''Componenti''': V, S, M (una tela di ragno)<br>
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'''Tiro Salvezza''': Riflessi nega; vedi testo<br>
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'''Resistenza agli Incantesimi''': no<br>
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'''Descrizione''': ''Ragnatela'' crea numerosi strati di filamenti resistenti e appiccicosi, che intrappolano le creature che vi rimangono invischiate. I filamenti sono simili a quelli delle ragnatele tessute da un ragno, ma sono molto più grossi e resistenti. Devono essere ancorati a due o più punti solidi diametralmente opposti altrimenti la ragnatela si affloscia su se stessa e scompare. Le creature che rimangono intrappolate all’interno di una ''Ragnatela'' sono [[Intralciato|Intralciate]] tra i filamenti viscosi. Se si attacca una creatura in una ''Ragnatela'', non si rimane invischiati.
'''Descrizione''': ''Ragnatela'' crea numerosi strati di filamenti resistenti e appiccicosi, che intrappolano le creature che vi rimangono invischiate. I filamenti sono simili a quelli delle ragnatele tessute da un ragno, ma sono molto più grossi e resistenti. Devono essere ancorati a due o più punti solidi diametralmente opposti altrimenti la ragnatela si affloscia su se stessa e scompare. Le creature che rimangono intrappolate all’interno di una ''Ragnatela'' sono [[In Lotta|Intrappolate]] tra i filamenti viscosi. Se si attacca una creatura in una ''Ragnatela'', non si rimane invischiati.


Chiunque si trovi all'interno dell'area di effetto nel momento in cui l’incantesimo viene lanciato deve effettuare un [[TS|Tiro Salvezza]] su [[Riflessi]]. Se lo supera, la creatura si trova nella ragnatela ma è libera di agire. Se il [[TS|Tiro Salvezza]] fallisce, la creatura ottiene la condizione [[In Lotta]], ma può liberarsi effettuando una prova di [[Manovre in Combattimento|Manovra in Combattimento]] o di [[Artista della Fuga]], come azione standard contro la [[CD]] dell’incantesimo. L’intera area coperta dalla ''Ragnatela'' è considerata terreno difficile. Chiunque si stia muovendo attraverso una ''Ragnatela'' deve effettuare una prova di [[Manovre in Combattimento|Manovra in Combattimento]] o di [[Artista della Fuga]] come parte della sua azione di movimento, con una [[CD]] uguale alla [[CD]] dell’incantesimo. Le creature che non la superano, perdono il loro movimento e diventano [[In Lotta]] nel primo quadretto di ragnatela in cui entrano.
Chiunque si trovi all'interno dell'area di effetto nel momento in cui l’incantesimo viene lanciato deve effettuare un [[TS|Tiro Salvezza]] su [[Riflessi]]. Se lo supera, la creatura si trova nella ragnatela ma è libera di agire. Se il [[TS|Tiro Salvezza]] fallisce, la creatura ottiene la condizione [[In Lotta]], ma può liberarsi effettuando una prova di [[Manovre in Combattimento|Manovra in Combattimento]] o di [[Artista della Fuga]], come azione standard contro la [[CD]] dell’incantesimo. L’intera area coperta dalla ''Ragnatela'' è considerata terreno difficile. Chiunque si stia muovendo attraverso una ''Ragnatela'' deve effettuare una prova di [[Manovre in Combattimento|Manovra in Combattimento]] o di [[Artista della Fuga]] come parte della sua azione di movimento, con una [[CD]] uguale alla [[CD]] dell’incantesimo. Le creature che non la superano, perdono il loro movimento e diventano [[In Lotta]] nel primo quadretto di ragnatela in cui entrano.

Versione attuale delle 00:42, 20 ago 2022

Ragnatela

Scuola: Evocazione (creazione)
Scuola Elementale: Legno 2
Livello: Adepto 2, Arcanista/Mago/Stregone 2, Fattucchiere 2, Magus 2
Tempo di Lancio: 1 azione standard
Componenti: V, S, M (una tela di ragno)
Raggio di Azione: medio (30 m + 3 m/livello)
Effetto: ragnatele in una propagazione del raggio di 6 m
Durata: 10 minuti/livello (I)
Tiro Salvezza: Riflessi nega; vedi testo
Resistenza agli Incantesimi: no
Descrizione: Ragnatela crea numerosi strati di filamenti resistenti e appiccicosi, che intrappolano le creature che vi rimangono invischiate. I filamenti sono simili a quelli delle ragnatele tessute da un ragno, ma sono molto più grossi e resistenti. Devono essere ancorati a due o più punti solidi diametralmente opposti altrimenti la ragnatela si affloscia su se stessa e scompare. Le creature che rimangono intrappolate all’interno di una Ragnatela sono Intrappolate tra i filamenti viscosi. Se si attacca una creatura in una Ragnatela, non si rimane invischiati.

Chiunque si trovi all'interno dell'area di effetto nel momento in cui l’incantesimo viene lanciato deve effettuare un Tiro Salvezza su Riflessi. Se lo supera, la creatura si trova nella ragnatela ma è libera di agire. Se il Tiro Salvezza fallisce, la creatura ottiene la condizione In Lotta, ma può liberarsi effettuando una prova di Manovra in Combattimento o di Artista della Fuga, come azione standard contro la CD dell’incantesimo. L’intera area coperta dalla Ragnatela è considerata terreno difficile. Chiunque si stia muovendo attraverso una Ragnatela deve effettuare una prova di Manovra in Combattimento o di Artista della Fuga come parte della sua azione di movimento, con una CD uguale alla CD dell’incantesimo. Le creature che non la superano, perdono il loro movimento e diventano In Lotta nel primo quadretto di ragnatela in cui entrano.

La Ragnatela fornisce Copertura per ogni 1,5 metri di sostanza tra sé e un avversario; se ci sono almeno 6 metri fornisce Copertura Totale. I filamenti di una ragnatela sono infiammabili. Una spada Infuocata può farsi strada tra i filamenti proprio come una mano fa con una ragnatela normale. Qualsiasi fuoco può incendiare e bruciare in 1 round 1 quadretto di 1,5 m di lato di ragnatela. Tutte le creature intrappolate in una ragnatela in fiamme subiscono 2d4 danni da fuoco.

Ragnatela può essere reso permanente con un incantesimo Permanenza. Una Ragnatela permanente che viene danneggiata (ma non distrutta) si riforma in 10 minuti.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/w/web