?>The ripper
 
Nessun oggetto della modifica
 
(Una versione intermedia di un altro utente non mostrate)
Riga 2: Riga 2:
=Scrutare=
=Scrutare=
'''Scuola''': [[Divinazione]] (scrutamento)<br>
'''Scuola''': [[Divinazione]] (scrutamento)<br>
'''Livello''': [[Arcanista]] 4, [[Bardo]] 3, [[Cacciatore]] 4, [[Chierico]] 5, [[Druido]] 4, [[Fattucchiere]] 4, [[Mago]] 4, [[Medium]] 3, [[Mesmerista]] 3, [[Occultista]] 4, [[Occultista]] 6, [[Oracolo]] 5, [[Parapsichico]] 4, [[Sacerdote Guerriero]] 5, [[Scaldo]] 3, [[Sciamano]] 4, [[Spiritista]] 5, [[Stregone]] 4<br>
'''Livello''': [[Arcanista]] 4, [[Bardo]] 3, [[Cacciatore]] 4, [[Chierico]] 5, [[Druido]] 4, [[Fattucchiere]] 4, [[Mago]] 4, [[Medium]] 3, [[Mesmerista]] 3, [[Occultista]] 4, [[Oracolo]] 5, [[Parapsichico]] 4, [[Sacerdote Guerriero]] 5, [[Scaldo]] 3, [[Sciamano]] 4, [[Spiritista]] 5, [[Stregone]] 4<br>
'''Tempo di Lancio''': 1 ora<br>
'''Tempo di Lancio''': 1 ora<br>
'''Componenti''': V, S, M/FD (una polla d’acqua), F (uno specchio d’argento del valore di almeno 1.000 mo)<br>
'''Componenti''': V, S, M/FD (una polla d'acqua), F (uno specchio d'argento del valore di almeno 1.000 mo)<br>
'''Raggio di Azione''': vedi testo<br>
'''Raggio di Azione''': vedi testo<br>
'''Effetto''': sensore magico<br>
'''Effetto''': sensore magico<br>
Riga 44: Riga 44:
Se il [[TS|Tiro Salvezza]] fallisce, si può vedere e sentire il soggetto e le immediate vicinanze del soggetto (approssimativamente 3 metri in tutte le direzioni dal soggetto). Se il soggetto si muove, il sensore lo segue ad una velocità fino a 45 metri.
Se il [[TS|Tiro Salvezza]] fallisce, si può vedere e sentire il soggetto e le immediate vicinanze del soggetto (approssimativamente 3 metri in tutte le direzioni dal soggetto). Se il soggetto si muove, il sensore lo segue ad una velocità fino a 45 metri.


Come tutti gli incantesimi di [[Divinazione]] (scrutamento), il sensore ha la vostra completa capacità visiva, inclusi tutti gli effetti magici. Inoltre, i seguenti incantesimi hanno una probabilità del 5% per livello dell’incantatore di funzionare attraverso il sensore: ''[[Individuazione del Bene]]'', ''[[Individuazione del Caos]]'', ''[[Individuazione del Magico]]'', ''[[Individuazione del Male]]'', ''[[Individuazione della Legge]]'' e ''[[Messaggio]]''.
Come tutti gli incantesimi di [[Divinazione]] (scrutamento), il sensore ha la vostra completa capacità visiva, inclusi tutti gli effetti magici. Inoltre, i seguenti incantesimi hanno una probabilità del 5% per livello dell'incantatore di funzionare attraverso il sensore: ''[[Individuazione del Bene]]'', ''[[Individuazione del Caos]]'', ''[[Individuazione del Magico]]'', ''[[Individuazione del Male]]'', ''[[Individuazione della Legge]]'' e ''[[Messaggio]]''.


Se il [[TS|Tiro Salvezza]] ha successo, non si può tentare di ''Scrutare'' di nuovo un soggetto per almeno 24 ore.
Se il [[TS|Tiro Salvezza]] ha successo, non si può tentare di ''Scrutare'' di nuovo un soggetto per almeno 24 ore.
----
----
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/s/scrying
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/s/scrying

Versione attuale delle 21:10, 26 mag 2021

Scrutare

Scuola: Divinazione (scrutamento)
Livello: Arcanista 4, Bardo 3, Cacciatore 4, Chierico 5, Druido 4, Fattucchiere 4, Mago 4, Medium 3, Mesmerista 3, Occultista 4, Oracolo 5, Parapsichico 4, Sacerdote Guerriero 5, Scaldo 3, Sciamano 4, Spiritista 5, Stregone 4
Tempo di Lancio: 1 ora
Componenti: V, S, M/FD (una polla d'acqua), F (uno specchio d'argento del valore di almeno 1.000 mo)
Raggio di Azione: vedi testo
Effetto: sensore magico
Durata: 1 minuto/livello
Tiro Salvezza: Volontà nega
Resistenza agli Incantesimi: sì
Descrizione: Si è in grado di vedere e sentire creature che possono trovarsi a qualunque distanza. Se il soggetto supera un Tiro Salvezza su Volontà, il tentativo fallisce. La difficoltà del Tiro Salvezza cambia a seconda di quanto bene si conosca il soggetto e del tipo di connessione fisica (se presente) con quella creatura. Inoltre, se il soggetto si trova su un altro piano, ottiene bonus +5 al Tiro Salvezza su Volontà.

Conoscenza Modificatore al Tiro Salvezza
Nessuna* +10
Di seconda mano (lo si conosce per sentito dire) +5
Di prima mano (lo si è incontrato una volta) +0
Familiare (lo si conosce molto bene) –5
Connessione Modificatore al Tiro Salvezza su Volontà
Descrizione o immagine –2
Oggetto personale o abito –4
Parte del corpo, ciocca di capelli, unghie ecc. –10
*Occorre avere un qualche tipo di connessione (vedi sotto) con una creatura di cui non si sa nulla.

Se il Tiro Salvezza fallisce, si può vedere e sentire il soggetto e le immediate vicinanze del soggetto (approssimativamente 3 metri in tutte le direzioni dal soggetto). Se il soggetto si muove, il sensore lo segue ad una velocità fino a 45 metri.

Come tutti gli incantesimi di Divinazione (scrutamento), il sensore ha la vostra completa capacità visiva, inclusi tutti gli effetti magici. Inoltre, i seguenti incantesimi hanno una probabilità del 5% per livello dell'incantatore di funzionare attraverso il sensore: Individuazione del Bene, Individuazione del Caos, Individuazione del Magico, Individuazione del Male, Individuazione della Legge e Messaggio.

Se il Tiro Salvezza ha successo, non si può tentare di Scrutare di nuovo un soggetto per almeno 24 ore.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/s/scrying