Incantesimo
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Nome Originale
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Livello
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M/F
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Descrizione
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Fonte
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Pagina Segreta
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Secret Page
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Arcanista 3, Bardo 3, Mago 3, Mesmerista 3, Occultista 3, Scaldo 3, Stregone 3
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Cambia l’aspetto di una pagina per nasconderne il reale contenuto
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Manuale di Gioco
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Palla di Catrame
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Tar Ball
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Cacciatore 2, Druido 2
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Catrame ardente che danneggia il bersaglio e gli penalizza la Destrezza
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Guida alla Magia
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Palla di Fango
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Mudball
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Arcanista 1, Cacciatore 1, Druido 1, Fattucchiere 1, Iracondo di Stirpe 1, Mago 1, Magus 1, Stregone 1
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Si evoca una singola palla di fango appiccicoso e la si scaglia in faccia al nemico
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Guida alle Razze
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Palla di Fuoco
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Fireball
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Arcanista 3, Iracondo di Stirpe 3, Mago 3, Magus 3, Occultista 3, Stregone 3
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1d6 danni/livello nel raggio di 6 m
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Manuale di Gioco
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Palla di Fuoco (Mitico)P
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Fireball, Mythic
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Arcanista 3, Mago 3, Magus 3, Stregone 3
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1d10 danni/livello nel raggio di 6 m
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Avventure Mitiche
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Palla di Fuoco Ritardata
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Delayed Blast Fireball
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Arcanista 7, Mago 7, Stregone 7
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1d6 danni da fuoco/livello; è possibile ritardare l’esplosione per 5 round
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Manuale di Gioco
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Panacea Polivalente
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Polypurpose Panacea
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Alchimista 1, Arcanista 1, Investigatore 1, Mago 1, Mesmerista 1, Parapsichico 1, Stregone 1
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Si ottiene un effetto rilassante o divertente
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Guida alla Magia
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Paranoia
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Paranoia
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Arcanista 2, Bardo 2, Fattucchiere 2, Mago 2, Medium 1, Mesmerista 1, Parapsichico 2, Scaldo 2, Stregone 2
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Il bersaglio diventa ostile verso tutte le creature
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Avventure Occulte
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Parassiti Giganti
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Giant Vermin
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Cacciatore 4, Chierico 4, Druido 4, Oracolo 4, Sacerdote Guerriero 4, Sciamano 4
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Trasforma millepiedi, scorpioni o ragni in parassiti giganti
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Manuale di Gioco
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Parassiti Giganti (Mitico)P
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Giant Vermin, Mythic
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Cacciatore 4, Chierico 4, Druido 4, Oracolo 4, Sacerdote Guerriero 4
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Trasforma millepiedi, scorpioni o ragni in parassiti giganti
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Avventure Mitiche
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Parlare con gli Animali
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Speak with Animals
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Bardo 3, Cacciatore 1, Druido 1, Parapsichico 2, Ranger 1, Scaldo 3
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Si può comunicare con gli animali
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Manuale di Gioco
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Parlare con i Morti
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Speak with Dead
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Chierico 3, Fattucchiere 3, Inquisitore 3, Medium 2, Oracolo 3, Parapsichico 3, Sacerdote Guerriero 3, Sciamano 3, Spiritista 3
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Un cadavere risponde a 1 domanda ogni 2 livelli
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Manuale di Gioco
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Parlare con i Vegetali
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Speak with Plants
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Bardo 4, Cacciatore 2, Druido 3, Ranger 2, Scaldo 4
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Si può comunicare con i vegetali normali e con le creature vegetali
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Manuale di Gioco
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Parlare con le Infestazioni
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Speak with Haunt
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Chierico 4, Fattucchiere 4, Oracolo 4, Sacerdote Guerriero 4, Sciamano 4, Spiritista 4
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Lo spirito risponde a una domanda ogni 2 livelli
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Guida alle Classi
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Parlata Bestiale
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Beastspeak
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Cacciatore 2, Druido 2, Fattucchiere 2, Sciamano 2
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Permette di parlare normalmente quando si è in forma Animale
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Guida alle Classi
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Parola del Caos
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Word of Chaos
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Chierico 7, Inquisitore 6, Oracolo 7
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Uccide, rende confusi, stordisce o assorda i soggetti non caotici
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Manuale di Gioco
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Parola del Caos (Mitico)
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Word of Chaos, Mythic
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Chierico 7, Inquisitore 6, Oracolo 7
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Uccide, rende confusi, stordisce o assorda i soggetti non caotici
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Avventure Mitiche
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Parola del Potere, Accecare
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Power Word Blind
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Arcanista 7, Fattucchiere 7, Mago 7, Mesmerista 6, Parapsichico 7, Stregone 7
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Acceca una creatura con 200 pf o meno
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Manuale di Gioco
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Parola del Potere, Accecare (Mitico)P
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Power Word Blind, Mythic
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Arcanista 7, Fattucchiere 7, Mago 7, Stregone 7
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Acceca una creatura con 200 pf o meno
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Avventure Mitiche
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Parola del Potere, Stordire
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Power Word Stun
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Arcanista 8, Fattucchiere 8, Mago 8, Parapsichico 8, Stregone 8
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Stordisce una creatura con 150 pf o meno
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Manuale di Gioco
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Parola del Potere, Stordire (Mitico)P
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Power Word Stun, Mythic
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Arcanista 8, Fattucchiere 8, Mago 8, Stregone 8
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Stordisce una creatura con 150 Punti Ferita o meno
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Avventure Mitiche
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Parola del Potere, Uccidere
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Power Word Kill
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Arcanista 9, Fattucchiere 9, Mago 9, Parapsichico 9, Stregone 9
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Uccide creature con 100 Punti Ferita o meno
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Manuale di Gioco
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Parola del Potere, Uccidere (Mitico)P
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Power Word Kill, Mythic
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Arcanista 9, Fattucchiere 9, Mago 9, Stregone 9
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Uccide creature con 100 Punti Ferita o meno
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Avventure Mitiche
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Parola del Ritiro
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Word of Recall
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Chierico 6, Druido 8, Oracolo 6, Parapsichico 7, Sacerdote Guerriero 6
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Teletrasporta indietro ad un posto designato
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Manuale di Gioco
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Parola di Risolutezza
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Word of Resolve
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Paladino 1
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Un alleato ritira un Tiro Salvezza contro charme o paura
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Guida alla Magia
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Parola Risonante
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Resonating Word
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Arcanista 7, Bardo 5, Mago 7, Parapsichico 7, Scaldo 5, Stregone 7
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Il bersaglio è danneggiato Barcollante e Stordito
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Guida alla Magia
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Parola Risonante (Mitico)
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Resonating Word, Mythic
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Arcanista 7, Bardo 5, Mago 7, Scaldo 5, Stregone 7
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Il bersaglio è danneggiato Barcollante e Stordito
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Avventure Mitiche
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Parola Sacra
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Holy Word
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Chierico 7, Inquisitore 6, Oracolo 7
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Uccide, Paralizza, Acceca o Assorda i soggetti non buoni
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Manuale di Gioco
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Parola Sacra (Mitico)
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Holy Word, Mythic
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Chierico 7, Inquisitore 6, Oracolo 7
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Uccide, Paralizza, Acceca o Assorda i soggetti non buoni
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Avventure Mitiche
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Parole Tombali
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Grave Words
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Medium 0, Occultista 0, Parapsichico 0, Spiritista 0
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Costringe un cadavere a mormorare
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Avventure Occulte
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Parvenza di Vita
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Appearance of Life
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Arcanista 3, Chierico 3, Fattucchiere 3, Mago 3, Medium 2, Mesmerista 3, Oracolo 3, Parapsichico 3, Sacerdote Guerriero 3, Spiritista 3, Stregone 3
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M
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I non morti sembrano vivi
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Avventure dell'Orrore
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Passaggio di Luce
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Wake of Light
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Paladino 2
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Scia magica che aiuta le creature buone e intralcia quelle malvagie
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Guida del Giocatore
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Passapareti
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Passwall
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Arcanista 5, Mago 5, Mesmerista 5, Parapsichico 5, Stregone 5
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Crea un passaggio attraverso pareti di legno e pietra
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Manuale di Gioco
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Passare Senza Tracce
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Pass without Trace
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Cacciatore 1, Druido 1, Occultista 1, Ranger 1, Sciamano 1
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1 soggetto/livello non lascia tracce
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Manuale di Gioco
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Passo Ancorato
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Anchored Step
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Alchimista 3, Arcanista 3, Cacciatore 3, Druido 3, Fattucchiere 3, Investigatore 3, Mago 3, Sciamano 3, Stregone 3
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Dei viticci sotto i piedi rendono stabili, ma rallentano il movimento
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Guida alle Classi
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Passo del Camaleonte
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Chameleon Stride
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Cacciatore 2, Ranger 2
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Conferisce occultamento e bonus +4 alle prove di Furtività
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Guida del Giocatore
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Passo del Camaleonte Superiore
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Chameleon Stride, Greater
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Cacciatore 3, Ranger 3
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Come Passo del Camaleonte, ma influenza tutte le creature vicine
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Guida alle Classi
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Passo della Dannazione
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Damnation Strike
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Arcanista 5, Convocatore 4, Fattucchiere 5, Mago 5, Stregone 5
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Funziona come Porta Dimensionale, eccetto che l'incantatore lascia dietro di sé una scia di fuoco
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Guida alle Razze
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Passo della Dannazione (Mitico)P
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Damnation Strike, Mythic
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Arcanista 5, Convocatore 4, Fattucchiere 5, Mago 5, Stregone 5
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Funziona come Porta Dimensionale e Nube Maleodorante, eccetto che l'incantatore lascia dietro di sé una scia di fuoco
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Avventure Mitiche
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Passo Morbido
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Feather Step
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Bardo 1, Cacciatore 1, Druido 1, Parapsichico 1, Ranger 1, Scaldo 1
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Ignora le penalità al movimento su terreno difficile
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Guida del Giocatore
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Passo Morbido di Massa
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Feather Step
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Bardo 3, Cacciatore 3, Druido 3, Parapsichico 3, Ranger 3, Scaldo 3
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Come Passo Morbido, ma su più creature
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Guida del Giocatore
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Passo nell'Aria
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Air Step
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Alchimista 2, Arcanista 2, Bardo 2, Cacciatore 2, Chierico 2, Druido 2, Fattucchiere 2, Investigatore 2, Mago 2, Oracolo 2, Ranger 2, Sacerdote Guerriero 2, Scaldo 2, Stregone 2
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Permette di camminare in modo instabile nell'aria, con limitazioni
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Guida alle Classi
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Passo nell'Ombra
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Shadow Step
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Arcanista 4, Bardo 4, Fattucchiere 4, Mago 4, Parapsichico 4, Scaldo 4, Spiritista 4, Stregone 4
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Teletrasporta da un'ombra all'altra
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Guida alla Magia
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Passo Scongiurante
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Adjuring Step
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Alchimista 1, Arcanista 1, Bardo 1, Investigatore 1, Mago 1, Magus 1, Occultista 1, Parapsichico 1, Scaldo 1, Stregone 1
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Ci si può muovere lentamente e in sicurezza e lanciare anche incantesimi, finché non ci si muove rapidamente, si effettua un attacco o si lancia un incantesimo innocuo
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Guida al Combattimento
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Passo sulle Ninfee
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Lily Pad Stride
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Cacciatore 3, Druido 3
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Si cammina attraverso l’acqua su foglie di ninfea
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Guida del Giocatore
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Passo Tonante
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Thunderstomp
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Arcanista 1, Cacciatore 1, Druido 1, Iracondo di Stirpe 1, Mago 1, Magus 1, Ranger 1, Stregone 1
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Sbilancia una creatura nel raggio di azione
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Guida alle Classi
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Passo Tonante Superiore
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Thunderstomp, Greater
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Arcanista 3, Cacciatore 3, Druido 3, Iracondo di Stirpe 3, Mago 3, Magus 3, Ranger 3, Stregone 3
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Sbilancia più creature nel raggio di azione
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Guida alle Classi
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Passo Veloce
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Longstrider
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Cacciatore 1, Druido 1, Ranger 1
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Aumenta la propria velocità di 3 m
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Manuale di Gioco
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Passo Veloce Superiore
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Longstrider, Greater
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Cacciatore 3, Druido 3, Ranger 3
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Come Passo Veloce, in più aumenta la velocità degli altri modi di movimento
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Guida alle Classi
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Pasticcio
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Bungle
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Arcanista 1, Fattucchiere 1, Mago 1, Mesmerista 1, Parapsichico 1, Stregone 1
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Penalità -20 al successivo Tiro per Colpire
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Guida alla Magia
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Patto di Vita
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Life Pact
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Arcanista 2, Chierico 2, Fattucchiere 2, Mago 2, Oracolo 2, Parapsichico 2, Sacerdote Guerriero 2, Sciamano 2, Spiritista 2, Stregone 2
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Le creature influenzate donano automaticamente Punti Ferita per Stabilizzare l'alleato caduto
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Guida alle Classi
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Paura
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Fear
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Antipaladino 4, Arcanista 4, Bardo 3, Fattucchiere 4, Inquisitore 4, Iracondo di Stirpe 4, Mago 4, Medium 4, Mesmerista 3, Occultista 4, Parapsichico 4, Scaldo 3, Sciamano 4, Spiritista 4, Stregone 4
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I soggetti all'interno del cono fuggono per 1 round/livello
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Manuale di Gioco
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Pelle Coriacea
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Barkskin
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Alchimista 2, Cacciatore 2, Convocatore 2, Druido 2, Investigatore 2, Ranger 2, Sciamano 2
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Concede bonus di potenziamento +2 (o superiore) all’armatura naturale
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Manuale di Gioco
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Pelle Coriacea (Mitico)P
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Barkskin, Mythic
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Alchimista 2, Cacciatore 2, Convocatore 2, Druido 2, Investigatore 2, Ranger 2
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Concede bonus di potenziamento +2 (o superiore) all’armatura naturale
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Avventure Mitiche
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Pelle di Pietra
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Stoneskin
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Alchimista 4, Arcanista 4, Cacciatore 5, Convocatore 4, Druido 5, Inquisitore 4, Investigatore 4, Iracondo di Stirpe 4, Mago 4, Magus 4, Occultista 4, Parapsichico 4, Sciamano 5, Stregone 4
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M
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Concede RD 10/Adamantio
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Manuale di Gioco
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Pelle di Pietra (Mitico)
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Stoneskin, Mythic
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Alchimista 4, Arcanista 4, Cacciatore 5, Convocatore 4, Druido 5, Inquisitore 4, Investigatore 4, Mago 4, Magus 4, Stregone 4
|
M
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Concede RD 10/Adamantio
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Avventure Mitiche
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Pelle di Pietra Collettivo
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Stoneskin, Communal
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Alchimista 5, Arcanista 5, Cacciatore 6, Convocatore 4, Druido 6, Inquisitore 5, Investigatore 5, Mago 5, Parapsichico 5, Stregone 5
|
M
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Come Pelle di Pietra, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate
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Guida al Combattimento
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Pelle di Sciami
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Swarm Skin
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Cacciatore 6, Druido 6, Fattucchiere 6
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Trasforma il corpo in uno sciame che attacca
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Guida del Giocatore
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Pelle Resinosa
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Resinous Skin
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Alchimista 3, Arcanista 3, Cacciatore 3, Druido 3, Investigatore 3, Iracondo di Stirpe 3, Mago 3, Parapsichico 3, Stregone 3
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M
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Si ottiene RD 5/perforante e +4 alla DMC contro tentativi di Disarmare
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Guida al Combattimento
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Penetra Camuffamento
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Pierce Disguise
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Arcanista 3, Bardo 3, Fattucchiere 3, Mago 3, Scaldo 3, Sciamano 3, Stregone 3
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Permette di vedere attraverso camuffamenti magici di basso livello
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Guida alle Classi
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Penetrare Immagine
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Enter Image
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Arcanista 3, Bardo 2, Chierico 3, Mago 3, Medium 3, Mesmerista 2, Occultista 2, Oracolo 3, Parapsichico 3, Sacerdote Guerriero 3, Scaldo 2, Stregone 3
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Si trasferisce la propria coscienza ad un oggetto rassomigliante
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Guida del Giocatore
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Penombra Protettiva
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Protective Penumbra
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Arcanista 2, Chierico 2, Fattucchiere 2, Mago 2, Occultista 2, Oracolo 2, Parapsichico 2, Sacerdote Guerriero 2, Spiritista 2, Stregone 2
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Le ombre proteggono dalla luce
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Guida alla Magia
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Pentimento Forzato
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Forced Repentance
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Inquisitore 4, Paladino 4
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Il bersaglio cade Prono e confessa tutti i suoi peccati
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Guida del Giocatore
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Percepire Espressioni
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Perceive Cues
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Alchimista 2, Cacciatore 2, Fattucchiere 2, Inquisitore 2, Investigatore 2, Mesmerista 2, Occultista 2, Parapsichico 2, Ranger 2
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Conferisce bonus +5 a Intuizione e Percezione per 10 min/livello
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Guida del Giocatore
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Percepire Follia
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Sense Madness
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Chierico 2, Inquisitore 2, Medium 2, Occultista 2, Oracolo 2, Paladino 2, Parapsichico 2, Sacerdote Guerriero 2
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Si individuano i disturbi mentali delle creature vicine
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Avventure dell'Orrore
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Percepire Magia dello Spirito
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Sense Spirit Magic
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Sciamano 1
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Concede bonus per identificare e resistere agli incantesimi associati agli spiriti
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Guida alle Classi
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Percepire Paura
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Sense Fear
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Antipaladino 1, Cacciatore 2, Chierico 2, Druido 2, Fattucchiere 2, Inquisitore 2, Iracondo di Stirpe 1, Medium 1, Mesmerista 2, Oracolo 2, Occultista 2, Parapsichico 2, Ranger 2, Sacerdote Guerriero 2, Sciamano 2, Spiritista 2
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Si percepiscono le creature vicine che provano paura
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Avventure dell'Orrore
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Percepire Pensieri
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Thoughtsense
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Medium 4, Mesmerista 4, Parapsichico 4, Spiritista 4
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Individua automaticamente le vicine creature coscienti
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Avventure Occulte
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Percezione del Nemico
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Enemy Insight
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Cacciatore 2, Ranger 2
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Concede ad altri un bonus contro il proprio Nemico Prescelto
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Guida alle Classi
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Percezioni Acute
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Acute Senses
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Alchimista 2, Bardo 2, Cacciatore 2, Inquisitore 2, Investigatore 2, Parapsichico 2, Ranger 2, Scaldo 2
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Concede un bonus alle prove di Percezione
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Guida alla Magia
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Percorso dei Venti
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Path of the Winds
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Arcanista 6, Cacciatore 6, Druido 6, Mago 6, Stregone 6
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Con un ampio gesto, si richiamano forti venti per sgomberare la strada davanti a sé
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Guida alle Razze
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Pergamena Condizionata
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Contingent Scroll
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Arcanista 4, Bardo 4, Mago 4, Scaldo 4, Stregone 4
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M,F
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Trasferisce il potere di una pergamena al bersaglio; la pergamena è poi attivata come Contingenza
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Guida alle Classi
|
Permanenza
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Permanency
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Arcanista 5, Mago 5, Parapsichico 5, Stregone 5
|
M
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Rende alcuni incantesimi permanenti
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Manuale di Gioco
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Pesce Scimmia
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Monkey Fish
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Alchimista 1, Arcanista 1, Cacciatore 1, Druido 1, Investigatore 1, Mago 1, Magus 1, Parapsichico 1, Sciamano 1, Stregone 1
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Si ottiene velocità Scalare di 3 m e velocità Nuotare di 3 m per un certo periodo
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Guida alle Classi
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Peso dell'Oracolo
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Oracle's Burden
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Oracolo 2
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La creatura è influenzata dagli effetti negativi della maledizione dell’Oracolo
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Guida del Giocatore
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Pessimismo
|
Pessimism
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Arcanista 5, Bardo 4, Fattucchiere 5, Mago 5, Medium 4, Mesmerista 4, Parapsichico 5, Scaldo 4, Stregone 5
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Si costringe una creatura a vedere gli aspetti negativi delle cose
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Avventure dell'Orrore
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Piaga degli Insetti
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Insect Plague
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Cacciatore 5, Chierico 5, Convocatore 4, Druido 5, Oracolo 5, Sacerdote Guerriero 5, Sciamano 5
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Sciami di vespe attaccano le creature
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Manuale di Gioco
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Piaga Strisciante
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Creeping Doom
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Convocatore 5, Druido 7, Sciamano 7
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Sciami di millepiedi che attaccano a comando
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Manuale di Gioco
|
Pietra in Carne
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Stone to Flesh
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Arcanista 6, Fattucchiere 6, Mago 6, Magus 6, Sciamano 6, Stregone 6
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Ristabilisce una creatura pietrificata
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Manuale di Gioco
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Pietra Magica
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Magic Stone
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Cacciatore 1, Chierico 1, Druido 1, Oracolo 1, Sacerdote Guerriero 1, Sciamano 1
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Tre pietre ottengono bonus +1 all’attacco e infliggono 1d6+1 danni
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Manuale di Gioco
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Pietre Parlanti
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Stone Tell
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Cacciatore 6, Druido 6, Parapsichico 6, Sciamano 7
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Permette di parlare con la pietra naturale o lavorata
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Manuale di Gioco
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Pietrisco Rotolante
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Raging Rubble
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Arcanista 3, Bardo 3, Cacciatore 3, Chierico 3, Druido 3, Fattucchiere 3, Iracondo di Stirpe 3, Mago 3, Oracolo 3, Sacerdote Guerriero 3, Scaldo 3, Stregone 3
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Si anima un'area di rocce, creando una pericolosa zona di detriti rotolanti
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Guida alle Razze
|
Pietà Miserevole
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Miserable Pity
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Arcanista 2, Bardo 2, Fattucchiere 2, Mago 2, Mesmerista 2, Parapsichico 2, Scaldo 2, Stregone 2
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Vieta di attaccare una creatura patetica
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Guida alla Magia
|
Pilastro di Vita
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Pillar of Life
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Chierico 5, Oracolo 5, Sacerdote Guerriero 5
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Un pilastro cura 2d8 +1/livello (max +20)
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Guida del Giocatore
|
Pilastro di Vita (Mitico)
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Pillar of Life, Mythic
|
Chierico 5, Oracolo 5, Sacerdote Guerriero 5
|
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Un pilastro cura 3d8 +1/livello (max +20)
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Avventure Mitiche
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Pinne in Piedi
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Fins to Feet
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Arcanista 3, Cacciatore 3, Druido 3, Fattucchiere 3, Mago 3, Sciamano 3, Stregone 3
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L'incantatore trasforma le pinne, la coda o le ali natatorie del bersaglio in gambe e piedi, consentendogli di camminare sulla terraferma
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Guida alle Razze
|
Pioggia di Fuoco
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Firefall
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Arcanista 4, Iracondo di Stirpe 4, Mago 4, Magus 4, Stregone 4
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Il fuoco esplode dall’alto, infliggendo 2d6 danni da fuoco
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Guida del Giocatore
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Pioggia di Rane
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Rain of Frogs
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Arcanista 3, Bardo 3, Cacciatore 3, Convocatore 3, Druido 3, Fattucchiere 3, Mago 3, Parapsichico 3, Scaldo 3, Sciamano 4, Stregone 3
|
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Richiama uno sciame di rane velenose
|
Guida alla Magia
|
Pirotecnica
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Pyrotechnics
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Arcanista 2, Bardo 2, Iracondo di Stirpe 2, Mago 2, Magus 2, Mesmerista 2, Parapsichico 2, Scaldo 2, Stregone 2
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Trasforma i fuochi in luci accecanti o in fumo soffocante
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Manuale di Gioco
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Piumaggio Invernale
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Winter Feathers
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Arcanista 1, Cacciatore 1, Chierico 1, Druido 1, Inquisitore 1, Iracondo di Stirpe 1, Mago 1, Oracolo 1, Ranger 1, Sacerdote Guerriero 1, Stregone 1
|
|
Le piume del bersaglio si infoltiscono e si gonfiano, per proteggerlo dal freddo dell'inverno
|
Guida alle Razze
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Planare
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Glide
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Arcanista 2, Cacciatore 1, Convocatore 2, Druido 2, Fattucchiere 2, Mago 2, Occultista 2, Parapsichico 2, Ranger 1, Sciamano 2, Stregone 2
|
|
Non si subiscono danni e ci si muove di 18 m/round durante una caduta
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Guida del Giocatore
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Plasmare Cadavere
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Sculpt Corpse
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Arcanista 1, Mago 1, Occultista 1, Stregone 1
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Fa sembrare che il cadavere sia di un’altra creatura
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Guida del Giocatore
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Polmoni da Aboleth
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Aboleth's Lung
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Arcanista 2, Cacciatore 2, Chierico 2, Druido 2, Fattucchiere 2, Mago 2, Oracolo 2, Sacerdote Guerriero 2, Stregone 2
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M
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I bersagli diventano in grado di respirare liberamente sott'acqua
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Guida alle Razze
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Polvere di Crepuscolo
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Dust of Twilight
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Arcanista 2, Bardo 2, Iracondo di Stirpe 2, Mago 2, Scaldo 2, Stregone 2
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Granelli neri che spengono le fonti di luce
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Guida del Giocatore
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Polvere di Crepuscolo (Mitico)P
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Dust of Twilight, Mythic
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Arcanista 2, Bardo 2, Mago 2, Scaldo 2, Stregone 2
|
|
Granelli neri che spengono le fonti di luce
|
Avventure Mitiche
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Polvere Luccicante
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Glitterdust
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Arcanista 2, Bardo 2, Convocatore 2, Fattucchiere 2, Iracondo di Stirpe 2, Mago 2, Magus 2, Mesmerista 2, Occultista 2, Scaldo 2, Stregone 2
|
|
Acceca creature, delinea creature invisibili
|
Manuale di Gioco
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Porta del Paesaggio Mentale
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Mindscape Door
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Arcanista 4, Mago 4, Medium 3, Mesmerista 3, Parapsichico 3, Stregone 4<
|
|
Crea un portale che permette di entrare e uscire da un Paesaggio Mentale
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Avventure Occulte
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Porta Dimensionale
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Dimension Door
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Arcanista 4, Bardo 4, Convocatore 3, Fattucchiere 4, Mago 4, Magus 4, Medium 3, Mesmerista 4, Occultista 4, Parapsichico 4, Scaldo 4, Spiritista 4, Stregone 4
|
|
Teletrasporta per una breve distanza
|
Manuale di Gioco
|
Porta Dimensionale (Mitico)
|
Dimension Door, Mythic
|
Arcanista 4, Bardo 4, Convocatore 3, Fattucchiere 4, Mago 4, Magus 4, Scaldo 4, Stregone 4
|
|
Teletrasporta per una breve distanza
|
Avventure Mitiche
|
Porta in Fase
|
Phase Door
|
Arcanista 7, Fattucchiere 7, Mago 7, Parapsichico 7, Stregone 7
|
|
Crea un passaggio invisibile attraverso il legno o la pietra
|
Manuale di Gioco
|
Portale
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Gate
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Arcanista 9, Chierico 9, Mago 9, Oracolo 9, Parapsichico 9, Stregone 9
|
M
|
Collega due piani per viaggiare o per evocare creature
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Manuale di Gioco
|
Possedere Oggetto
|
Possess Object
|
Arcanista 5, Fattucchiere 5, Mago 5, Medium 4, Mesmerista 5, Occultista 4, Parapsichico 5, Spiritista 5, Stregone 5
|
M
|
Possiede e anima un oggetto
|
Avventure Occulte
|
Possedere Oggetto Inferiore
|
Object Possession, Lesser
|
Arcanista 4, Fattucchiere 4, Mago 4, Medium 2, Mesmerista 3, Occultista 2, Parapsichico 3, Spiritista 3, Stregone 4
|
|
Proietta la propria anima in un oggetto, animandolo
|
Avventure Occulte
|
Possedere Oggetto Superiore
|
Objects Possession, Greater
|
Arcanista 7, Fattucchiere 7, Mago 7, Occultista 5, Parapsichico 6, Spiritista 6, Stregone 7
|
|
Come Possedere Oggetto, ma l'oggetto è più potente e si può possedere un costrutto
|
Avventure Occulte
|
Possessione
|
Possession
|
Arcanista 5, Convocatore 5, Fattucchiere 5, Medium 3, Mago 5, Mesmerista 5, Occultista 4, Parapsichico 5, Spiritista 4, Stregone 5
|
|
Proietta la propria anima nel corpo di una creatura
|
Avventure Occulte
|
Possessione della Marionetta
|
Marionette Possession
|
Alchimista 3, Arcanista 3, Convocatore 3, Fattucchiere 3, Investigatore 3, Mago 3, Mesmerista 3, Parapsichico 3, Stregone 3
|
|
Consente di possedere un'altra creatura nella propria visuale
|
Guida alla Magia
|
Possessione Superiore
|
Possession, Greater
|
Arcanista 8, Fattucchiere 8, Mago 8, Occultista 6, Parapsichico 8, Spiritista 6, Stregone 8
|
|
Come Possessione, ma il corpo svanisce
|
Avventure Occulte
|
Possessione Viaggiante
|
Riding Possession
|
Arcanista 4, Convocatore 4, Fattucchiere 4, Mago 4, Medium 2, Mesmerista 4, Occultista 3, Parapsichico 4, Spiritista 3, Stregone 4
|
|
Come Possessione, ma si osserva invece che controllare il soggetto
|
Avventure Occulte
|
Potenziatore Mnemonico
|
Mnemonic Enhancer
|
Mago 4
|
F
|
Prepara incantesimi aggiuntivi
|
Manuale di Gioco
|
Potere Divino
|
Divine Power
|
Chierico 4, Inquisitore 4, Oracolo 4, Sacerdote Guerriero 4, Sciamano 4
|
|
L’incantatore ottiene bonus di attacco e 1 pf/livello
|
Manuale di Gioco
|
Potere Rubato
|
Plundered Power
|
Arcanista 7, Convocatore 6, Convocatore Rivisitato 6, Druido 7, Fattucchiere 7, Mago 7, Occultista 7, Sciamano 7, Stregone 7
|
M
|
Si uccide una creatura rubandole la sua capacità magica più potente
|
Avventure dell'Orrore
|
Pozza di Catrame
|
Tar Pool
|
Arcanista 6, Cacciatore 6, Convocatore 5, Druido 6, Mago 6, Stregone 6
|
|
Converte la superficie del terreno in catrame bollente
|
Guida al Combattimento
|
Predizione di Fallimento
|
Prediction of Failure
|
Arcanista 8, Fattucchiere 8, Mago 8, Occultista 6, Parapsichico 8, Stregone 8
|
|
Il bersaglio è permanentemente Scosso, Infermo e può ottenere una magipiaga
|
Guida alla Magia
|
Preghiera
|
Prayer
|
Chierico 3, Inquisitore 3, Oracolo 3, Paladino 3, Sacerdote Guerriero 3
|
|
Gli alleati ottengono bonus +1 alla maggior parte dei tiri, i nemici penalità –1
|
Manuale di Gioco
|
Preghiera (Mitico)
|
Prayer, Mythic
|
Chierico 3, Inquisitore 3, Oracolo 3, Paladino 3, Sacerdote Guerriero 3
|
|
Gli alleati ottengono bonus +2 alla maggior parte dei tiri, i nemici penalità –2
|
Avventure Mitiche
|
Presa Sicura
|
Certain Grip
|
Alchimista 2, Arcanista 2, Cacciatore 2, Druido 2, Investigatore 2, Iracondo di Stirpe 2, Mago 2, Occultista 2, Stregone 2
|
|
Si ottiene Bonus di Competenza +4 alle prove di Acrobazia e Scalare e alla DMC
|
Guida al Combattimento
|
Presagio
|
Augury
|
Chierico 2, Fattucchiere 2, Medium 2, Occultista 2, Oracolo 2, Parapsichico 2, Sacerdote Guerriero 2, Sciamano 2, Spiritista 2
|
M,F
|
L’incantatore apprende se un’azione sarà buona o cattiva
|
Manuale di Gioco
|
Presagio Debilitante
|
Debilitating Portent
|
Chierico 4, Fattucchiere 4, Oracolo 4, Parapsichico 4, Sacerdote Guerriero 4, Spiritista 4
|
|
Infligge un fato avverso a una creatura, dimezzandone il danno quando attacca o lancia un incantesimo
|
Guida al Combattimento
|
Presagio Sconvolgente
|
Jolting Portent
|
Chierico 7, Oracolo 7
|
|
Si impone un fato vendicativo a una creatura, infliggendo danni da elettricità ogni volta che attacca o lancia un incantesimo
|
Guida al Combattimento
|
Presenza Soverchiante
|
Overwhelming Presence
|
Arcanista 9, Bardo 6, Chierico 9, Inquisitore 6, Mago 9, Mesmerista 6, Oracolo 9, Parapsichico 4, Scaldo 6, Stregone 9
|
|
Le creature si inchinano davanti all'incantatore come se fosse divino
|
Guida alla Magia
|
Prestidigitazione
|
Prestidigitation
|
Arcanista 0, Bardo 0, Mago 0, Magus 0, Medium 0, Mesmerista 0, Parapsichico 0, Scaldo 0, Stregone 0
|
|
Effettua trucchi minori
|
Manuale di Gioco
|
Previsione
|
Foresight
|
Arcanista 9, Druido 9, Fattucchiere 9, Mago 9, Parapsichico 9, Sciamano 9, Stregone 9
|
|
Un “sesto senso” avverte di pericoli imminenti
|
Manuale di Gioco
|
Previsione (Mitico)
|
Foresight, Mythic
|
Arcanista 9, Druido 9, Fattucchiere 9, Mago 9, Stregone 9
|
|
Un “sesto senso” avverte di pericoli imminenti
|
Avventure Mitiche
|
Prigione di Ghiaccio
|
Icy Prison
|
Arcanista 5, Mago 5, Stregone 5
|
|
Del ghiaccio spesso trattiene e danneggia il soggetto
|
Guida alla Magia
|
Prigione di Ghiaccio di Massa
|
Icy Prison, Mass
|
Arcanista 9, Mago 9, Stregone 9
|
|
Del ghiaccio spesso trattiene e danneggia i soggetti
|
Guida alla Magia
|
Produrre Fiamma
|
Produce Flame
|
Cacciatore 1, Druido 1, Sciamano 1
|
|
1d6 danni +1/livello, a contatto o lanciata
|
Manuale di Gioco
|
Profanare
|
Unhallow
|
Antipaladino 2, Chierico 2, Inquisitore 2, Oracolo 2, Sacerdote Guerriero 2
|
M
|
Rende una locazione sacrilega
|
Manuale di Gioco
|
Proibire Azione
|
Forbid Action
|
Chierico 1, Inquisitore 1, Mesmerista 1, Occultista 1, Oracolo 1, Parapsichico 1, Sacerdote Guerriero 1
|
|
Il bersaglio obbedisce ad un divieto ordinato
|
Guida alla Magia
|
Proibire Azione Superiore
|
Forbid Action, Greater
|
Chierico 5, Inquisitore 5, Mesmerista 4, Occultista 5, Oracolo 5, Parapsichico 5, Sacerdote Guerriero 5
|
|
1 creatura/liv obbedisce ad un divieto ordinato
|
Guida alla Magia
|
Proibizione
|
Forbiddance
|
Chierico 6, Inquisitore 6, Occultista 6, Oracolo 6, Sacerdote Guerriero 6
|
M
|
Blocca i viaggi planari, infligge danni alle creature di un altro allineamento
|
Manuale di Gioco
|
Proiettare Ombra
|
Shadow Projection
|
Arcanista 4, Mago 4, Stregone 4
|
|
Si diventa temporaneamente un’ombra
|
Guida del Giocatore
|
Proiettile Nominativo
|
Named Bullet
|
Arcanista 4, Cacciatore 3, Fattucchiere 4, Inquisitore 4, Mago 4, Parapsichico 4, Ranger 3, Stregone 4
|
|
Infonde accuratezza nelle munizioni contro uno specifico tipo di creature
|
Guida al Combattimento
|
Proiettile Nominativo (Mitico)P
|
Named Bullet, Mythic
|
Arcanista 4, Cacciatore 3, Fattucchiere 4, Inquisitore 4, Mago 4, Ranger 3, Stregone 4
|
|
Infonde accuratezza nelle munizioni contro uno specifico tipo di creature
|
Avventure Mitiche
|
Proiettile Nominativo Superiore
|
Named Bullet, Greater
|
Arcanista 6, Cacciatore 4, Fattucchiere 6, Inquisitore 6, Mago 6, Parapsichico 6, Ranger 4, Stregone 6
|
|
Come Proiettile Nominativo, ma infligge 2 danni per ogni livello
|
Guida al Combattimento
|
Proiettile Sonoro Assordante
|
Deafening Song Bolt
|
Bardo 5, Scaldo 5
|
|
Un colpo sonoro infligge 3d10 danni e assorda i bersagli
|
Guida del Giocatore
|
Proiettile Telecinetico
|
Telekinetic Projectile
|
Occultista 0, Parapsichico 0, Spiritista 0
|
|
Scaglia telecineticamente un oggetto infliggendo 1d6 danni al bersaglio e all'oggetto
|
Avventure Occulte
|
Proiettile Velenoso
|
Venomous Bolt
|
Cacciatore 3, Ranger 3
|
|
Una freccia o un quadrello avvelena il bersaglio
|
Guida del Giocatore
|
Proiezione Astrale
|
Astral Projection
|
Arcanista 9, Chierico 9, Fattucchiere 9, Mago 9, Oracolo 9, Parapsichico 9, Stregone 9
|
M
|
Si viene proiettati insieme ai propri compagni sul Piano Astrale
|
Manuale di Gioco
|
Proiezione Astrale Inferiore
|
Astral Projection, Lesser
|
Arcanista 5, Chierico 5, Mago 5, Oracolo 5, Parapsichico 5, Sacerdote Guerriero 5, Stregone 5
|
|
Viaggio astrale limitato
|
Guida alla Magia
|
Proiezione Telempatica
|
Telempathic Projection
|
Mesmerista 1, Parapsichico 1, Spiritista 1
|
|
Altera l'attitudine del bersaglio o concede bonus a coloro che interagiscono con esso
|
Avventure Occulte
|
Proteggere i Fedeli
|
Ward the Faithful
|
Inquisitore 3
|
|
Le creature della stessa fede ottengono bonus a CA e tiri salvezza
|
Guida del Giocatore
|
Protezione dagli Incantesimi
|
Protection from Spells
|
Arcanista 8, Convocatore 6, Mago 8, Parapsichico 8, Stregone 8
|
M,F
|
Conferisce bonus di resistenza +8
|
Manuale di Gioco
|
Protezione dal Bene
|
Protection from Good
|
Antipaladino 1, Arcanista 1, Chierico 1, Convocatore 1, Inquisitore 1, Iracondo di Stirpe 1, Mago 1, Medium 1, Oracolo 1, Sacerdote Guerriero 1, Sciamano 1, Spiritista 1, Stregone 1
|
|
Bonus +2 alla CA e ai Tiri Salvezza; e in più protegge dal bene
|
Manuale di Gioco
|
Protezione dal Bene (Mitico)
|
Protection from Good, Mythic
|
Antipaladino 1, Arcanista 1, Chierico 1, Convocatore 1, Inquisitore 1, Mago 1, Oracolo 1, Sacerdote Guerriero 1, Stregone 1
|
|
Bonus +4 alla CA e ai Tiri Salvezza; e in più protegge dal bene
|
Avventure Mitiche
|
Protezione dal Bene Collettivo
|
Protection from Good, Communal
|
Antipaladino 2, Arcanista 2, Chierico 2, Convocatore 2, Inquisitore 2, Mago 2, Oracolo 2, Sacerdote Guerriero 2, Stregone 2
|
|
Come Protezione dal Bene, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate
|
Guida al Combattimento
|
Protezione dal Caos
|
Protection from Chaos
|
Chierico 1, Convocatore 1, Inquisitore 1, Iracondo di Stirpe 1, Mago 1, Medium 1, Oracolo 1, Paladino 1, Sacerdote Guerriero 1, Sciamano 1, Spiritista 1, Stregone 1
|
|
Bonus +2 alla CA e ai Tiri Salvezza; e in più protegge dal caos
|
Manuale di Gioco
|
Protezione dal Caos (Mitico)
|
Protection from Chaos, Mythic
|
Arcanista 1, Chierico 1, Convocatore 1, Inquisitore 1, Mago 1, Oracolo 1, Paladino 1, Sacerdote Guerriero 1, Stregone 1
|
|
Bonus +4 alla CA e ai Tiri Salvezza; e in più protegge dal caos
|
Avventure Mitiche
|
Protezione dal Caos Collettivo
|
Protection from Chaos, Communal
|
Arcanista 2, Chierico 2, Convocatore 2, Inquisitore 2, Mago 2, Oracolo 2, Paladino 2, Sacerdote Guerriero 2, Stregone 2
|
|
Come Protezione dal Caos, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate
|
Guida al Combattimento
|
Protezione dal Male
|
Protection from Evil
|
Chierico 1, Convocatore 1, Inquisitore 1, Iracondo di Stirpe 1, Mago 1, Medium 1, Oracolo 1, Paladino 1, Sacerdote Guerriero 1, Sciamano 1, Spiritista 1, Stregone 1
|
|
Bonus +2 alla CA e ai Tiri Salvezza; e in più protegge dal male
|
Manuale di Gioco
|
Protezione dal Male (Mitico)
|
Protection from Evil, Mythic
|
Arcanista 1, Chierico 1, Convocatore 1, Inquisitore 1, Mago 1, Oracolo 1, Paladino 1, Sacerdote Guerriero 1, Stregone 1
|
|
Bonus +4 alla CA e ai Tiri Salvezza; e in più protegge dal male
|
Avventure Mitiche
|
Protezione dal Male Collettivo
|
Protection from Evil, Communal
|
Arcanista 2, Chierico 2, Convocatore 2, Inquisitore 2, Mago 2, Oracolo 2, Paladino 2, Sacerdote Guerriero 2, Stregone 2
|
|
Come Protezione dal Male, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate
|
Guida al Combattimento
|
Protezione dall'Energia
|
Protection from Energy
|
Alchimista 3, Arcanista 3, Cacciatore 2, Chierico 3, Convocatore 3, Druido 3, Inquisitore 3, Investigatore 3, Iracondo di Stirpe 3, Mago 3, Occultista 3, Oracolo 3, Parapsichico 3, Ranger 2, Sacerdote Guerriero 3, Sciamano 3, Spiritista 3, Stregone 3
|
|
Assorbe 12 danni/livello da un tipo di energia
|
Manuale di Gioco
|
Protezione dall'Energia Collettivo
|
Protection from Energy, Communal
|
Arcanista 4, Cacciatore 3, Chierico 4, Convocatore 4, Druido 4, Inquisitore 4, Mago 4, Oracolo 4, Parapsichico 4, Ranger 3, Sacerdote Guerriero 4, Stregone 4
|
|
Come Protezione dall'Energia, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate
|
Guida al Combattimento
|
Protezione dalla Legge
|
Protection from Law
|
Antipaladino 1, Arcanista 1, Chierico 1, Convocatore 1, Inquisitore 1, Iracondo di Stirpe 1, Mago 1, Medium 1, Oracolo 1, Sacerdote Guerriero 1, Sciamano 1, Spiritista 1, Stregone 1
|
|
Bonus +2 alla CA e ai Tiri Salvezza; e in più protegge dalla legge
|
Manuale di Gioco
|
Protezione dalla Legge (Mitico)
|
Protection from Law, Mythic
|
Antipaladino 1, Arcanista 1, Chierico 1, Convocatore 1, Inquisitore 1, Mago 1, Oracolo 1, Sacerdote Guerriero 1, Stregone 1
|
|
Bonus +4 alla CA e ai Tiri Salvezza; e in più protegge dalla legge
|
Avventure Mitiche
|
Protezione dalla Legge Collettivo
|
Protection from Law, Communal
|
Antipaladino 2, Arcanista 2, Chierico 2, Convocatore 2, Inquisitore 2, Mago 2, Oracolo 2, Sacerdote Guerriero 2, Stregone 2
|
|
Come Protezione dalla Legge, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate
|
Guida al Combattimento
|
Protezione dalle Fatture
|
Hex Ward
|
Fattucchiere 1, Inquisitore 1, Occultista 1, Sciamano 1
|
|
Il bersaglio ottiene +4 ai Tiri Salvezza contro le fatture del Fattucchiere
|
Guida alla Magia
|
Protezione dalle Fatture (Mitico)P
|
Hex Ward, Mythic
|
Fattucchiere 1, Inquisitore 1, Sciamano 1
|
|
Il bersaglio ottiene +4 ai Tiri Salvezza contro le fatture del Fattucchiere
|
Avventure Mitiche
|
Protezione dalle Frecce
|
Protection from Arrows
|
Alchimista 2, Arcanista 2, Convocatore 2, Investigatore 2, Iracondo di Stirpe 2, Mago 2, Parapsichico 2, Parapsichico 3, Spiritista 2, Stregone 2
|
|
Il soggetto ottiene RD 10/magia contro gli attacchi a distanza
|
Manuale di Gioco
|
Protezione dalle Frecce (Mitico)
|
Protection from Arrows, Mythic
|
Alchimista 2, Arcanista 2, Convocatore 2, Investigatore 2, Mago 2, Stregone 2
|
|
Il soggetto ottiene RD 15/magia contro gli attacchi a distanza
|
Avventure Mitiche
|
Protezione dalle Frecce Collettivo
|
Protection from Arrows, Communal
|
Alchimista 3, Arcanista 3, Convocatore 3 Convocatore Rivisitato 3, Investigatore 3, Mago 3, Parapsichico 3, Stregone 3
|
|
Come Protezione dalle Frecce, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate
|
Guida al Combattimento
|
Protezione del Buffone
|
Fool's Forbiddance
|
Bardo 6, Parapsichico 8, Scaldo 6
|
|
Confonde i nemici che si avvicinano ad un’emanazione magica centrata su di sé
|
Guida del Giocatore
|
Pugnale del Crepuscolo
|
Twilight Knife
|
Arcanista 3, Fattucchiere 3, Iracondo di Stirpe 3, Mago 3, Occultista 3, Parapsichico 3, Spiritista 3, Stregone 3
|
|
Pugnale fluttuante che attacca insieme all’incantatore
|
Guida del Giocatore
|
Pugnale di Ghiaccio
|
Icicle Dagger
|
Arcanista 1, Convocatore 1, Fattucchiere 1, Iracondo di Stirpe 1, Mago 1, Occultista 1, Stregone 1
|
|
Un pugnale perfetto di ghiaccio infligge +1 danni da freddo
|
Guida alla Magia
|
Pugni di Pietra
|
Stone Fist
|
Alchimista 1, Arcanista 1, Cacciatore 1, Druido 1, Investigatore 1, Iracondo di Stirpe 1, Mago 1, Magus 1, Stregone 1
|
|
I colpi senz’armi sono letali
|
Guida del Giocatore
|
Pugni Eterei
|
Ethereal Fists
|
Magus 4, Spiritista 3
|
|
Artigli, colpi senz'armi e incantesimi a contatto influenzano le creature eteree
|
Avventure Occulte
|
Pugno Benedetto
|
Blessed Fist
|
Chierico 1, Oracolo 1, Paladino 1, Sacerdote Guerriero 1
|
|
Il bersaglio non provoca Attacchi di Opportunità con i colpi senz'armi
|
Guida alle Classi
|
Pugno di Forza
|
Force Punch
|
Arcanista 3, Iracondo di Stirpe 3, Mago 3, Magus 3, Parapsichico 3, Spiritista 3, Stregone 3
|
|
Il bersaglio subisce danni da forza ed è spinto via
|
Guida alla Magia
|
Pugno di Forza (Mitico)P
|
Force Punch, Mythic
|
Arcanista 3, Mago 3, Magus 3, Stregone 3
|
|
Il bersaglio subisce danni da forza ed è spinto via
|
Avventure Mitiche
|
Pugno Potente della Terra
|
Mighty Fist of the Earth
|
Cacciatore 1, Chierico 1, Druido 1, Oracolo 1, Sacerdote Guerriero 1
|
|
Si crea una roccia delle dimensioni di un pugno che si precipita verso un nemico
|
Guida alle Razze
|
Pugno Potente della Terra (Mitico)
|
Mighty Fist of the Earth, Mythic
|
Cacciatore 1, Chierico 1, Druido 1, Oracolo 1, Sacerdote Guerriero 1
|
|
Si crea una roccia delle dimensioni di un pugno che si precipita verso un nemico
|
Avventure Mitiche
|
Pugno Serrato
|
Clenched Fist
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Arcanista 8, Mago 8, Parapsichico 8, Stregone 8
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Una mano Grande fornisce copertura, spinge e attacca i nemici
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Manuale di Gioco
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Pulsazione Sinaptica
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Synaptic Pulse
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Mesmerista 3, Parapsichico 3
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Stordisce creature in un raggio di 9 m
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Avventure Occulte
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Pulsazione Sinaptica Superiore
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Synaptic Pulse, Greater
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Mesmerista 4, Parapsichico 5
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Come Pulsazione Sinaptica, ma per 1d4 round
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Avventure Occulte
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Pungolo Persuasivo
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Persuasive Goad
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Inquisitore 1
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Il bersaglio subisce 1d6 danni non letali; l'incantatore ottiene un bonus a Intimidire
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Guida alla Magia
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Punizione Sacra
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Holy Smite
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Chierico 4, Inquisitore 4, Oracolo 4, Sacerdote Guerriero 4
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Danneggia e acceca le creature malvagie (1d8 danni ogni 2 livelli)
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Manuale di Gioco
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Punizione Sacra (Mitico)
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Holy Smite, Mythic
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Chierico 4, Inquisitore 4, Oracolo 4, Sacerdote Guerriero 4
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Danneggia e acceca le creature malvagie (1d12 danni ogni 2 livelli)
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Avventure Mitiche
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Punto di Ritrovo
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Rally Point
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Paladino 1
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L’area conferisce dei bonus alle creature buone
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Guida del Giocatore
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Purificare
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Cleanse
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Chierico 5, Inquisitore 6, Oracolo 5, Sacerdote Guerriero 5
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Cura 4d8 danni +1/livello (max +25) e rimuove diverse afflizioni
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Guida del Giocatore
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Purificare Cibo e Bevande
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Purify Food and Drink
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Cacciatore 0, Chierico 0, Druido 0, Occultista 0, Oracolo 0, Sacerdote Guerriero 0, Sciamano 0
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Purifica 27 dm2/livello di cibo o acqua
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Manuale di Gioco
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Pustole del Vaiolo
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Pox Pustules
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Cacciatore 2, Druido 2, Fattucchiere 2
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Il soggetto si ammala e subisce –4 a Destrezza
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Guida del Giocatore
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Pustole del Vaiolo (Mitico)
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Pox Pustules, Mythic
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Cacciatore 2, Druido 2, Fattucchiere 2
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Il soggetto si ammala e subisce –6 a Destrezza
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Avventure Mitiche
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Pustole Eruttive
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Eruptive Postules
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Alchimista 3, Arcanista 3, Fattucchiere 3, Investigatore 3, Iracondo di Stirpe 3, Mago 3, Stregone 3
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Bolle di acido esplodono quando vi attaccano
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Guida alla Magia
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Putrefare Cibo e Bevande
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Putrefy Food and Drink
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Fattucchiere 0
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Rende cibo e acqua non commestibili
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Guida del Giocatore
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Putrefazione Fantasma
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Phantasmal Putrefaction
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Arcanista 6, Fattucchiere 6, Mago 6, Medium 4, Mesmerista 5, Stregone 6
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Si inducono le creature a credere che la loro carne stia marcendo
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Avventure dell'Orrore
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Puzza di Preda
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Stench of Prey
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Cacciatore 3, Druido 3, Ranger 3, Sciamano 3
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Gli Animali predatori devono superare un Tiro Salvezza o attaccare il bersaglio
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Guida alle Classi
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