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?>The ripper
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<noinclude>{{:Menù Game Master}}{{PNG</noinclude>
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| nome                  = Chierico del Fuoco
| nome                  = Chierico dell'Ombra
| GS                    = 10
| GS                    = 17
| razza                = [[Umano]]
| razza                = [[Elfo]]
| classe                = [[Chierico]] di [[Asmodeus]] 11
| classe                = [[Chierico]] di [[Norgorber]] 18
| pe                    = 9.600
| pe                    = 102.400
| allineamento          = LM
| allineamento          = NM
| tipo                  = Umanoide
| tipo                  = Umanoide
| sottotipo            = Umano
| sottotipo            = Elfo
| sottotipo 2          =  
| sottotipo 2          =  
| sottotipo 3          =  
| sottotipo 3          =  
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| taglia                = Medio
| taglia                = Medio
| iniziativa            = +3
| iniziativa            = +3
| sensi                = [[Percezione]] +11
| sensi                = [[Visione Crepuscolare]]; [[Percezione]] +8
| aura                  =
| aura                  =
| classe armatura      = 20, contatto 9, impreparato 20 (+7 armatura, -1 [[Destrezza]], +1 naturale, +3 scudo)
| classe armatura      = 26, contatto 17, impreparato 22 (+7 armatura, +3 [[Destrezza]], +3 deviazione, +2 naturale, +1 schivare)
| punti ferita          = 75 (11d8+22)
| punti ferita          = 129 (18d8+45)
| tiri salvezza        = Tempra +9, Riflessi +5, Volontà +13
| tiri salvezza        = Tempra +17, Riflessi +13, Volontà +21; +2 contro [[Ammaliamento|Ammaliamenti]]
| RD                    =  
| RD                    =  
| RI                    =
| RI                    =
| immunità              =  
| immunità              = Sonno
| resistenza            = Elettricità 20, fuoco 10
| resistenza            =  
| capacità difensive    =  
| capacità difensive    =  
| debolezze            =  
| debolezze            =  
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| immagine              =  
| immagine              =  
| immagine fonte        =  
| immagine fonte        =  
| velocità              = 6 m
| velocità              = 9 m
| mischia              = Mazza pesante perfetta +10/+5 (1d8+1)
| mischia              = Spada corta+4 +21/+16/+11 (1d6+5/17-20)
| distanza              = Balestra leggera perfetta +8 (1d8/19-20)
| distanza              = Balestra leggera [[Armi Magiche#Ricercante|Ricercante]]+4 +20/+15/+10 (1d8+4/19-20)
| attacchi speciali    = [[Dominio della Legge|Bastone dell'Ordine]] (5 round, 1/giorno), [[Incanalare Energia|Incanalare Energia Negativa]] 7/giorno ([[CD]] 19, 6d6)
| attacchi speciali    = [[Incanalare Energia|Incanalare Energia Negativa]] 2/giorno ([[CD]] 18, 9d6)
| prima                = Il [[Chierico]] lancia ''[[Libertà di Movimento]]'' e ''[[Resistere all'Energia]]'' (elettricità).
| prima                = Il [[Chierico]] lancia ''[[Ritarda Veleno]]'', ''[[Arma Magica Superiore]]'' (sulla sua spada e sulla sua balestra), ''[[Libertà di Movimento]]'', ''[[Immunità agli Incantesimi Superiore]]'', ''[[Veste Magica]]'' e ''[[Allineamento Imperscrutabile]]''.
| durante              = Il [[Chierico]] lancia ''[[Scudo di Fuoco]]'' (scudo ardente), usa la sua [[Bacchette|Bacchetta]] di ''[[Scudo della Fede]]'', quindi attacca con incantesimi di fuoco, passando a ''[[Barriera di Lame]]'', [[Incanalare Energia]] e ''[[Colpo Infuocato]]'' contro avversari resistenti al fuoco.
| durante              = Il [[Chierico]] usa la magia per diventare [[Invisibile]] e ostacolare la visuale, quindi effettua attacchi mordi e fuggi.
| statistiche base      =
| statistiche base      = Senza ''[[Arma Magica Superiore]]'' e ''[[Veste Magica]]'', le statistiche base del [[Chierico]] sono:
| capacità magiche      = LI 11°; [[Concentrazione]] +16
*'''CA''': 23, contatto 17, impreparato 19
*'''Mischia''': Spada corta+1 +18/+13/+8 (1d6+2/17-20)
*'''Distanza''': Balestra leggera [[Armi Magiche#Ricercante|Ricercante]]+1 +17/+12/+7 (1d8+1/19-20)
| capacità magiche      = LI 18°; [[Concentrazione]] +24
===== Capacità Magiche di Dominio =====
===== Capacità Magiche di Dominio =====
* 8/giorno—[[Dominio del Fuoco|Dardo di Fuoco]] (1d6+5 fuoco), [[Dominio della Legge|Tocco della Legge]]
* 9/giorno—[[Dominio dell'Inganno|Imitatore Pedissequo]] (18 round), [[Dominio della Morte|Tocco Sanguinante]] (9 round)
| incantesimi          = LI 11°; [[Concentrazione]] +16
* A Volontà—[[Dominio dell'Inganno|Illusione Prodigiosa]] (18 round/giorno, [[CD]] 27)
| incantesimi          = LI 18°; [[Concentrazione]] +24
===== Incantesimi da Chierico Preparati =====
===== Incantesimi da Chierico Preparati =====
* 6°—''[[Barriera di Lame]]'' ([[CD]] 23), ''[[Semi di Fuoco]]''<sup>D</sup>
* 9°—''[[Fermare il Tempo]]''<sup>D</sup>, ''[[Implosione]]'' ([[CD]] 25), ''[[Risucchio di Energia]]'' ([[CD]] 25)
* 5°—''[[Colpo Infuocato]]'' (2, [[CD]] 22), ''[[Resistenza agli Incantesimi]]'', ''[[Scudo di Fuoco]]''<sup>D</sup>
* 8°—''[[Campo Antimagia]]'', ''[[Immunità agli Incantesimi Superiore]]'', ''[[Invisibilità di Massa]]''<sup>D</sup>, ''[[Rivela Locazioni]]''
* 4°—''[[Camminare nell'Aria]]'', ''[[Congedo]]'' ([[CD]] 19), ''[[Cura Ferite Gravi]]'', ''[[Libertà di Movimento]]'', ''[[Muro di Fuoco]]''<sup>D</sup>
* 7°—''[[Blasfemia]]''(2, [[CD]] 23), ''[[Schermo]]''<sup>D</sup>, ''[[Transizione Eterea]]''
* 3°—''[[Camminare sull'Acqua]]'', ''[[Cura Ferite Gravi]]'', ''[[Epurare Invisibilità]]'', ''[[Glifo di Interdizione]]'', ''[[Luce Incandescente]]'', ''[[Palla di Fuoco]]''<sup>D</sup> ([[CD]] 20)
* 6°—''[[Barriera di Lame]]'' ([[CD]] 22), ''[[Camminare nel Vento]]'', ''[[Ferire]]'' ([[CD]] 22), ''[[Fuorviare]]''<sup>D</sup>, ''[[Guarigione]]'', ''[[Parola del Ritiro]]''
* 2°—''[[Blocca Persone]]'' ([[CD]] 17), ''[[Cura Ferite Moderate]]'', ''[[Produrre Fiamma]]''<sup>D</sup>, ''[[Resistere all'Energia]]'' (2, [[CD]] 17), ''[[Silenzio]]'' ([[CD]] 17)
* 5°—''[[Dissolvi il Bene]]'', ''[[Distruggere Viventi]]'' (2, [[CD]] 21), ''[[Piaga degli Insetti]]'', ''[[Resistenza agli Incantesimi]]'', ''[[Visione Falsa]]''<sup>D</sup>
* 1°—''[[Arma Magica]]'', ''[[Benedizione]]'', ''[[Comando]]'' (2, [[CD]] 16), ''[[Contrastare Elementi]]'', ''[[Cura Ferite Leggere]]'', ''[[Mani Brucianti]]''<sup>D</sup> ([[CD]] 18)
* 4°—''[[Arma Magica Superiore]]'' (2), ''[[Confusione]]''<sup>D</sup> ([[CD]] 20), ''[[Libertà di Movimento]]'', ''[[Neutralizza Veleno]]'', ''[[Potere Divino]]''
* 0 (a Volontà)—''[[Dissanguare]]'' ([[CD]] 15), ''[[Guida]]'', ''[[Individuazione del Magico]]'', ''[[Virtù]]''
* 3°—''[[Anti-individuazione]]''<sup>D</sup>, ''[[Epurare Invisibilità]]'', ''[[Fondersi nella Pietra]]'', ''[[Oscurità Profonda]]'', ''[[Veleno]]'' ([[CD]] 19), ''[[Veste Magica]]''
* 2°—''[[Allineamento Imperscrutabile]]'', ''[[Blocca Persone]]'' ([[CD]] 18), ''[[Invisibilità]]''<sup>D</sup>, ''[[Oscurità]]'', ''[[Ritarda Veleno]]'' ([[CD]] 18), ''[[Silenzio]]'' (2, [[CD]] 18)
* 1°—''[[Camuffare Se Stesso]]''<sup>D</sup>, ''[[Comprensione dei Linguaggi]]'', ''[[Favore Divino]]'', ''[[Foschia Occultante]]'', ''[[Incuti Paura]]'' ([[CD]] 17), ''[[Scudo della Fede]]'', ''[[Scudo Entropico]]''
* 0 (a Volontà)—''[[Dissanguare]]'' ([[CD]] 16), ''[[Individuazione del Magico]]'', ''[[Individuazione del Veleno]]'', ''[[Riparare]]''


'''D''': incantesimo di dominio; '''Domini''': [[Dominio del Fuoco|Fuoco]], [[Dominio della Legge|Legge]]
'''D''': incantesimo di dominio; '''Domini''': [[Dominio dell'Inganno|Inganno]], [[Dominio della Morte|Morte]]
| forza                = 13
| forza                = 12
| destrezza            = 8
| destrezza            = 16
| costituzione          = 12
| costituzione          = 14
| intelligenza          = 10
| intelligenza          = 12
| saggezza              = 21
| saggezza              = 22
| carisma              = 14
| carisma              = 8
| bab                  = +8
| bab                  = +13
| bmc                  = +9
| bmc                  = +14
| dmc                  = 18
| dmc                  = 31
| talenti              = [[Incanalare Extra]], [[Incanalare Migliorato]], [[Incanalare Selettivo]], [[Incantesimi Focalizzati]] ([[Invocazione]]), [[Incantesimi Focalizzati Superiore]] ([[Invocazione]]), [[Iniziativa Migliorata]], [[Riflessi Fulminei]]
| talenti              = [[Arma Accurata]], [[Arma Focalizzata]] (spada corta), [[Colpo Vitale]], [[Critico Migliorato]] (spada corta), [[Incantare in Combattimento]], [[Mira Letale]], [[Riflessi in Combattimento]], [[Ricarica Rapida]], [[Schivare]]
| abilità              = [[Conoscenze]] (nobiltà, religioni) +6, [[Conoscenze]] (piani) +7, [[Intimidire]] +7, [[Intuizione]] +13, [[Linguistica]] +5, [[Percezione]] +11, [[Sapienza Magica]] +8
| abilità              = [[Camuffare]] +11, [[Conoscenze]] (religioni) +13, [[Diplomazia]] +11, [[Furtività]] +24, [[Intuizione]] +18, [[Percezione]] +8, [[Raggirare]] +11
| linguaggi            = Comune, Ignan, Infernale
| linguaggi            = Comune, Elfico, Orchesco
| qualità speciali      = [[Chierico#Aura (Str)|Aura]]
| qualità speciali      = [[Chierico#Aura (Str)|Aura]], [[Dominio della Morte|Abbraccio della Morte]], [[Elfo#Tratti Razziali|Familiarità nelle Armi]], [[Elfo#Tratti Razziali|Magia degli Elfi]]
| modificatori razziali =
| modificatori razziali =  
| dotazioni            = [[Bacchette|Bacchetta]] di ''[[Scudo della Fede]]'' (7 cariche), [[Collana delle Palle di Fuoco]] (tipo III), [[Pozioni|Pozione]] di ''[[Ritarda Veleno]]''
| dotazioni            = [[Bacchette|Bacchetta]] di ''[[Invisibilità]]'' (10 cariche)
| proprietà            = Corazza di piastre+1, scudo pesante di metallo+1, balestra leggera perfetta con 20 quadrelli, mazza pesante perfetta, [[Amuleto dell'Armatura Naturale]]+1, [[Fascia dell'Ispirazione]]+2, [[Mantello della Resistenza]]+1, simbolo sacrilego di argento, 1.453 mo
| proprietà            = Balestra leggera [[Armi Magiche#Ricercante|Ricercante]]+1 con 20 quadrelli, cuoio borchiato dell'[[Armature Magiche#Ombra|Ombra]]+1, spada corta+1, [[Amuleto dell'Armatura Naturale]]+2, [[Anello di Protezione]]+3, [[Cintura del Vigore]]+2, [[Fascia dell'Ispirazione]]+4, [[Mantello della Resistenza]]+4, [[Stivali della Velocità]], simbolo sacrilego di legno, unguento per occhi per ''[[Visione del Vero]]'' (250 mo di valore), 4.254 mo
| beneficio            =  
| beneficio            =  
| descrizione          = Il chierico del fuoco serve potenze infernali o elementali e usa la sua magia per estirpare la debolezza dal mondo.
| descrizione          = Un chierico dell'ombra colpisce come la morte dall'oscurità.
==Aleksion Coric==
==Soufara Ebonwind==
Aleksion si vede come portatore della fiamma della verità e destinato a bruciare tutto ciò che è impuro e ribelle. Anche se serve l'[[Inferno]], crede che adempiere il suo compito sia necessario per preservare la civiltà umana in un mondo assediato da barbari e demoni.
Soufara è una gran sacerdotessa e un'assassina del dio dei segreti e dell'assassinio. Dato che la sua divinità cancella i segreti dalla mente di Soufara quando non gli serve più che ne sia a conoscenza, la sua memoria è piena di buchi. Eventi ordinari che attivano deboli echi di ricordi perduti possono farla tremare di paura o rabbia.
| fonte                = http://www.d20pfsrd.com/bestiary/npc-s/npc-10/fire-cleric-human-cleric-of-asmodeus-11/
===Incontri di Combattimento===
Soufara potrebbe dirigere un gruppo di esperti assassini, occupandosi degli incantatori mentre i suoi alleati si occupano degli altri.
===Suggerimenti Interpretativi===
Soufara potrebbe aiutare i PG in cambio di una magia che possa guarire la sua perdita di memoria.
| fonte                = http://www.d20pfsrd.com/bestiary/npc-s/npc-17/shadow-cleric-elf-cleric-18/
}}
}}

Versione delle 16:45, 24 nov 2017

Chierico dell'OmbraGS 17 PE: 102.400

Elfo Chierico di Norgorber 18
Allineamento: NM
Categoria: Umanoide (Elfo) Medio

Umanoide

Un umanoide ha di solito due braccia, due gambe e una testa, o un torso simile a quello di un umano, braccia ed una testa. Gli umanoidi non hanno capacità soprannaturali o straordinarie, o ne posseggono solo alcune, ma la maggior parte di essi parla ed ha sviluppato società complesse. Sono di solito di taglia Piccola o Media (ad eccezione dei Giganti). Ogni creatura umanoide ha un sottotipo specifico che ne descrive la razza, come Umano, Gigante, Goblinoide, Rettile o Tengu.

Gli umanoidi con 1 Dado Vita scambiano i privilegi del loro Dado Vita da umanoide per i poteri di una classe da PG o PNG. Questi tipi di umanoidi sono di solito presentati come combattenti di 1° livello, e questo significa che hanno capacità marziali medie e Tiri Salvezza scarsi. Gli umanoidi con più di 1 Dado Vita sono i soli a sfruttare i privilegi del tipo umanoide. Un umanoide ha i seguenti privilegi.

Tratti

Un umanoide possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).

  • Competente in tutte le armi semplici, o per classe di personaggio.
  • Competente nel tipo di armatura (leggera, media o pesante) che indossa nella descrizione, o per classe di personaggio. Se un umanoide non ha una classe ed indossa armatura è competente nel tipo di armatura indicata ed in quelle più leggere. Gli umanoidi che non vengono descritti con un'armatura non sono competenti nelle armature. Gli umanoidi sono competenti negli scudi se sono competenti in qualsiasi forma di armatura.
  • Gli umanoidi respirano, mangiano e dormono

Sottotipo Elfo

Questo sottotipo si applica agli Elfi ed alle creature ad essi imparentate. Le creature con il sottotipo elfo hanno Visione Crepuscolare.

Iniziativa: +3
Sensi: Visione Crepuscolare; Percezione +8

Difesa

CA: 26, contatto 17, impreparato 22 (+7 armatura, +3 Destrezza, +3 deviazione, +2 naturale, +1 schivare)
PF: 129 (18d8+45)
Tiri Salvezza: Tempra +17, Riflessi +13, Volontà +21; +2 contro Ammaliamenti
Immunità: Sonno

Attacco

Velocità: 9 m
Mischia: Spada corta+4 +21/+16/+11 (1d6+5/17-20)
Distanza: Balestra leggera Ricercante+4 +20/+15/+10 (1d8+4/19-20)
Attacchi Speciali: Incanalare Energia Negativa 2/giorno (CD 18, 9d6)
Capacità Magiche: LI 18°; Concentrazione +24

Capacità Magiche di Dominio
Incantesimi da Chierico Preparati

D: incantesimo di dominio; Domini: Inganno, Morte

Tattiche

Prima del Combattimento: Il Chierico lancia Ritarda Veleno, Arma Magica Superiore (sulla sua spada e sulla sua balestra), Libertà di Movimento, Immunità agli Incantesimi Superiore, Veste Magica e Allineamento Imperscrutabile.
Durante il Combattimento: Il Chierico usa la magia per diventare Invisibile e ostacolare la visuale, quindi effettua attacchi mordi e fuggi.
Statistiche Base: Senza Arma Magica Superiore e Veste Magica, le statistiche base del Chierico sono:

  • CA: 23, contatto 17, impreparato 19
  • Mischia: Spada corta+1 +18/+13/+8 (1d6+2/17-20)
  • Distanza: Balestra leggera Ricercante+1 +17/+12/+7 (1d8+1/19-20)

Statistiche

Caratteristiche: Forza 12, Destrezza 16, Costituzione 14, Intelligenza 12, Saggezza 22, Carisma 8
Bonus di Attacco Base: +13
BMC: +14
DMC: 31
Talenti: Arma Accurata, Arma Focalizzata (spada corta), Colpo Vitale, Critico Migliorato (spada corta), Incantare in Combattimento, Mira Letale, Riflessi in Combattimento, Ricarica Rapida, Schivare
Abilità: Camuffare +11, Conoscenze (religioni) +13, Diplomazia +11, Furtività +24, Intuizione +18, Percezione +8, Raggirare +11
Linguaggi: Comune, Elfico, Orchesco
Qualità Speciali: Aura, Abbraccio della Morte, Familiarità nelle Armi, Magia degli Elfi
Dotazioni da Combattimento: Bacchetta di Invisibilità (10 cariche)
Proprietà: Balestra leggera Ricercante+1 con 20 quadrelli, cuoio borchiato dell'Ombra+1, spada corta+1, Amuleto dell'Armatura Naturale+2, Anello di Protezione+3, Cintura del Vigore+2, Fascia dell'Ispirazione+4, Mantello della Resistenza+4, Stivali della Velocità, simbolo sacrilego di legno, unguento per occhi per Visione del Vero (250 mo di valore), 4.254 mo

Descrizione

Un chierico dell'ombra colpisce come la morte dall'oscurità.

Soufara Ebonwind

Soufara è una gran sacerdotessa e un'assassina del dio dei segreti e dell'assassinio. Dato che la sua divinità cancella i segreti dalla mente di Soufara quando non gli serve più che ne sia a conoscenza, la sua memoria è piena di buchi. Eventi ordinari che attivano deboli echi di ricordi perduti possono farla tremare di paura o rabbia.

Incontri di Combattimento

Soufara potrebbe dirigere un gruppo di esperti assassini, occupandosi degli incantatori mentre i suoi alleati si occupano degli altri.

Suggerimenti Interpretativi

Soufara potrebbe aiutare i PG in cambio di una magia che possa guarire la sua perdita di memoria.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/npc-s/npc-17/shadow-cleric-elf-cleric-18/